View Full Version : Puzza di bruciato e spia verde lampeggiante su LG Flatron 91
sblantipodi
11-12-2002, 00:35
Salve ragazzi.
Oggi usavo normalmente il mio PC munito di un LG Flatron 915FT Plus.
Ad un tratto ho deciso di spegnere il Computer e tutto sembrava andare bene.
Dopo circa 20 minuti ho riacceso il PC e il monitor non dava segni di vita anzi emanava un forte odore di bruciato.
Il pulsante lampeggiava ed era di colore verde.
Non sono più riuscito a far funzionare il monitor.
Ho provato il PC con un altro schermo e sembra andare tutto OK.
Cosa può essere successo al mio caro Flatron???
Come diavolo è possibile che un monitor si bruci in questo modo???
agliaiiiii,portalo in garanzia,speriamo che non mi succeda a me,cmqw la speranza è l'ultima a morire.
sblantipodi
11-12-2002, 00:55
Originariamente inviato da wilson
[B]agliaiiiii,portalo in garanzia,speriamo che non mi succeda a me,cmqw la speranza è l'ultima a morire.
E' quello che ho fatto.
Qualcuno ha idea del motivo per cui sia successo ???
sblantipodi
13-12-2002, 19:37
Up!!!!
Kaøs.Drive
13-12-2002, 21:51
Non c'entra molto ma se ti può consolare ho bruciato il Sony. Ho provato ad aprirlo e sembra accaduto qualcosa di non ben precisato in zona alimentazione. La puzza di toast viene da li. :mad: :mad:
Domani o Lunedì lo porto in clinica e sentiamo cosa mi dicono.
Era da un anno che ogni tanto friggeva, ma non l'ho portato perchè vibrava solo per un attimo e una volta al mese si e no, e me lo avrebbero rimandato indietro di sicuro. :rolleyes:
Di solito quando fanno puzza è l'alimentazione o similia... Ha preso botte per caso? Te l'hanno cambiato?
sblantipodi
13-12-2002, 22:41
Originally posted by "Kaøs.Drive"
Non c'entra molto ma se ti può consolare ho bruciato il Sony. Ho provato ad aprirlo e sembra accaduto qualcosa di non ben precisato in zona alimentazione. La puzza di toast viene da li. :mad: :mad:
Domani o Lunedì lo porto in clinica e sentiamo cosa mi dicono.
Era da un anno che ogni tanto friggeva, ma non l'ho portato perchè vibrava solo per un attimo e una volta al mese si e no, e me lo avrebbero rimandato indietro di sicuro. :rolleyes:
Di solito quando fanno puzza è l'alimentazione o similia... Ha preso botte per caso? Te l'hanno cambiato?
nessuna botta.
L'ho spedito in assistenza LG che è a Roma tramite corriere ieri pomeriggio.
Non so ancora come tornera' e quando :(
Kaøs.Drive
14-12-2002, 06:56
Se è l'alimentazione dovrebbe tornarti in forma come prima. Comunque l'importante è che sia in garanzia ;)
E' successo anche al mio 795ft plus, l'ho mandato in assistenza e se pur dicono che mi hanno cambiato la scheda principale perchè bruciata, adesso funziona una m*rda. Lo devo mandare in garanzia dinuovo il 3 gennaio su mia insistente richiesta!!!
Kaøs.Drive
15-12-2002, 03:36
La fortuna di aver un amico genio riparatore :D : e il Sony è ritornato nuovo.
Con enorme sorpresa abbiamo scoperto che c'era una saldatura completamente senza stagno! E mica una saldatura qualsiasi! Una di quella che fissano l'alimentazione alla scheda :eek: :eek:
Ma io dico come si fa???? Risparmiano anche sullo stagno? :mad:
In pratica da un annetto circa, si verificavano scariche a 220v sulla scheda e il risultato è che si era tutta mangiata attorno al punto dove la saldatura ballava. Praticamente si vedeva un alone nero e bianco di circa 3 cm come se ci avesse lavorato una saldatrice!
Il mio amico non si è perso d'animo. Ha grattato la pista e l'ha sostituita con un cavo elettrico imbevuto di stagno annegandoci dentro il connettore dell'alimentazione.
Risultato: Monitor NUOVO! Anzi, meglio di prima.
Se l'avessi portato in assistenza probabilmente mi averebbero fatto buttare la scheda. :mc: :muro:
A volte sono davvero cose incredibili che non dipendono ne dall'uso ne dalle botte. Basta un punto di stagno mancante per fottere un monitor e queste sono cose che di solito in assistenza non ti dicono :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.