PDA

View Full Version : collego il pc alla tv ma vedo tutto in bianco e nero...come

gio1
10-12-2002, 20:53
ho collegato l'uscita video s-video (quella ke assomiglia alla ps2) del mio portatile all'adattatore scart quindi alla tv...

funziona tutto e si vede abbastanza bene (sinceramente pensavo ke la qualità fosse superiore, ho impostato 800x600 32bit) però in bianco e nero

come posso risolvere questo problema?

poi l'audio l'ho collegato sempre agli ingressi di questo adattatore e funziona...

grazie x l'aiuto

ciao;)

mastercut
10-12-2002, 21:21
credo che tu non possa risolverlo ho avuto lo stesso problema la scart non supporta s-video anche sei hai messo l'adattatore io ho risolto collegando s-video con s-video e audio a parte con lo stereo

gio1
10-12-2002, 21:51
in ke senso hai risolto? non ho capito...

la televisione ha solo l'uscita scart...come faccio?

ciao;)

gio1
11-12-2002, 20:35
qualcuno ne sa qualcosa?

ciao;)

ilmanico
11-12-2002, 22:10
Non so se il mio consiglio ti potrà essere di aiuto, ma posso dirti solo di provare a "dire" in qualche maniera al computer che l'uscita è una tv PAL, che è lo standard Europeo...

Io ho una G400 DH e tra le opzioni si poteva scegliere quale standard inserire... Inizialmente vedevo tutto in bianco e nero sul televisore, ma dopo aver messo pal... Tutto ok....

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!

ave-55
11-12-2002, 23:19
ciao

come giustamente ha sottolineato ilmanico, assicurati prima che nel software di gestione output il sistema televisivo sia impostato su PAL. Che modello di televisore hai? Controlla se supporta segnali S-VIDEO
Il televisore può supportare il formato S-VIDEO, ma probabilmente solo in formato SCART. Allora ti occorre un adattatore che ti fornisce, bada bene, sempre il segnale S-VHS sul connettore SCART.
Se invece il tuo TV non supporta il segnale S-VIDEO allora anche tramite questo adattatore vedrai sempre in biano/nero per la mancanza del segnale di crominanza. In tal caso tio occorre questo adattatore (http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm)