View Full Version : collego il pc alla tv ma vedo tutto in bianco e nero...come
ho collegato l'uscita video s-video (quella ke assomiglia alla ps2) del mio portatile all'adattatore scart quindi alla tv...
funziona tutto e si vede abbastanza bene (sinceramente pensavo ke la qualità fosse superiore, ho impostato 800x600 32bit) però in bianco e nero
come posso risolvere questo problema?
poi l'audio l'ho collegato sempre agli ingressi di questo adattatore e funziona...
grazie x l'aiuto
ciao;)
mastercut
10-12-2002, 21:21
credo che tu non possa risolverlo ho avuto lo stesso problema la scart non supporta s-video anche sei hai messo l'adattatore io ho risolto collegando s-video con s-video e audio a parte con lo stereo
in ke senso hai risolto? non ho capito...
la televisione ha solo l'uscita scart...come faccio?
ciao;)
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao;)
ilmanico
11-12-2002, 22:10
Non so se il mio consiglio ti potrà essere di aiuto, ma posso dirti solo di provare a "dire" in qualche maniera al computer che l'uscita è una tv PAL, che è lo standard Europeo...
Io ho una G400 DH e tra le opzioni si poteva scegliere quale standard inserire... Inizialmente vedevo tutto in bianco e nero sul televisore, ma dopo aver messo pal... Tutto ok....
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!
ciao
come giustamente ha sottolineato ilmanico, assicurati prima che nel software di gestione output il sistema televisivo sia impostato su PAL. Che modello di televisore hai? Controlla se supporta segnali S-VIDEO
Il televisore può supportare il formato S-VIDEO, ma probabilmente solo in formato SCART. Allora ti occorre un adattatore che ti fornisce, bada bene, sempre il segnale S-VHS sul connettore SCART.
Se invece il tuo TV non supporta il segnale S-VIDEO allora anche tramite questo adattatore vedrai sempre in biano/nero per la mancanza del segnale di crominanza. In tal caso tio occorre questo adattatore (http://www.dreamvideo.it/elettronica/s-video_comp.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.