View Full Version : piccola curiosità
questa è solo una mia piccola curiosità...
qualcuno sa per caso a cosa corrisponde la voce RST nel riquadro sottostante ?
grazie in anticipo per ogni gradita risposta :)
Mr. Framerate
10-12-2002, 19:39
se non me lo dicevi tu manco l'avevo visto.
Cosa significa,
Bhooooooooooooo
Federico83
10-12-2002, 19:46
è solo una mia idea....credo sbagliata
cmq potrebbe essere quanto tempo di CPU fai al giorno...chiaramente se uno fa 25 ore significa che usa + di un pc...
si accettano correzioni a quanto sopra esposto!
Gimmy[MAD]
10-12-2002, 20:00
Cacchiuz !!! :eek: ... me l'ero posta pure io la stessa domanda e a fare 2 conti potresti avere ragione ;), cmq ho girato la stessa domanda a chi sicuramente, potrà dare una risposta :confused: ,spero.
Cya
Tommy.73
10-12-2002, 23:55
Può essere il result interval del seti spy?
Confrontare per verificare.
Ciao
Gimmy[MAD]
11-12-2002, 00:55
Zio Pera !!! :eek:
"Radio Signal Time , il tempo totale di segnale di Arecibo che hai elaborato"
Hemm ... come dire, arriva da una fonte ufficiale alla quale,per "svariegati" motivi, chino il capo e mi sottometto al suo verbo :o.
CiauZ
Tommy.73
11-12-2002, 01:13
Originariamente inviato da Gimmy[MAD]
[B]Zio Pera !!! :eek:
"Radio Signal Time , il tempo totale di segnale di Arecibo che hai elaborato"
Hemm ... come dire, arriva da una fonte ufficiale alla quale,per "svariegati" motivi, chino il capo e mi sottometto al suo verbo :o.
CiauZ
Infatti sono circa 1,77 minuti per WU.
Questo vale sia per le 18 WU di axel70 che per le tue mostruose 43500.
credo di essere più che soddisfatto :D
interessante però!!!:)
ed ora un'altro caso insoluto...
secondo voi è possibile che la mia bestiola scaccoli più lentamente in priorità alta ?:confused:
dispongo di un K6II @ 500 Mhz (quindi senza L2) e 192Mb di ram...
premettendo che uso la versione testuale in abbinamento con setidriver
i dati sono tratti da setispy (che uso solo x vedere cosa esce dalla WU) alla voce performance sotto efficienza di processo
la discrepanza tra le due modalità è di 2 CPU cycles / FLOP...
come al solito se qualcuno ha una possibile spiegazione lo ringrazio in anticipo della gradita risposta...:) :) :)
Federico83
11-12-2002, 18:43
mi sembra strano....teoricamente dovrebbe essere il contrario....se metti seti su HIGH gli altri programmi ci mettono 2 ore per aprirsi perchè sono in coda....
però io ho notato invece che col tempo sto peggiorando le prestazioni....i primi tempi facevo 3 ore e 5 minuti adesso con lo stesso pc, stessa configurazione non vado sotto le 3 e 30
boh!!
Gimmy[MAD]
11-12-2002, 20:08
A parer mio la priorita' "alta" e' gia' tanto se funziona xche' a priori rallenti brutalmente processi che servono per il funzionamento del PC stesso e quindi....e' gia' tanto che riesce, addirittura, a scaricare una WU :), gia' a normal se non hai processi particolari rallenti solo il download. Se invece la tieni Idle su un pc che e' dedicato solo a quello raggiungi il massimo delle performance e se vuoi una kikka, installa meno driver possibili :) ,in modalita' provvisoria Seti Rulla :cool:.
Poi ovvio, su un K6-2 "senza FPU" con priorita' hight, rullare Seti e' una sfida alla legge della fisica :D, con tutto il rispetto alla CPU in tuo possesso, quel processore lo fai proprio sudare Zio po'.
La libera espressione o pensiero rende ogni uomo diverso l'uno dall'altro. (non mandatemi a cagare :))
infatti un paio di volte ha tentato di piantarsi !!! :eek: :eek: :D
Tommy.73
11-12-2002, 23:11
Calma:
il valore dell'efficienza di cui parli deve essere il più basso possibile (guarda su compare per renderti conto), perchè sono i cicli che la CPU deve compiere per elaorare un flop (floating point operation)------> un valore basso indica che con pochi cicli l'FPU ha macinato 1 flop!!!
il K6 ha una FPU (ci mancherebbe), ma la differenza con quelle più recenti, se non sbaglio, sta nel fatto che non ha un indirizzamento a pipeline (non chiedetemene di più).
il download è bene che sia lento in priorità alta, perchè significa che la CPU gli dedica pochi cicli, tutto a favore dello scaccolamento!!! tanto a scaricare una WU ci si impiega sicuramente meno che a calcolarla!!!!!
non si può pretendere che ogni WU impieghi lo stesso tempo, perchè i dati sono diversi sia in quantità che in qualità!
se guardi sempre su performance del SETI Spy puoi vedere quanti teraflop da elaborare presenta la WU : si va generalmente dai 3,31 ai 4,12!!! una differenza di 0,81TeraFlop da analizzare.
TUTTO CHIARO?
Ciao
Gimmy[MAD]
13-12-2002, 16:23
:sofico: :mc:
Cya
tutto chiaro grazie !!! :muro:
wow che bello !!! è tutto nuovo qui :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.