View Full Version : Adsl a Roma! QUALE???
thedoors
09-12-2002, 12:16
Ciao ragazzi,
premetto che prima di chiedervi quanto segue ho leggo una decina di pagine.. tanto per non fare proprio la figura nel niubbo (che cmq sono!).
Ora la domanda è:
sono di Roma, devo fare un abbonamento ADSL, che userò unicamente per scaricare da WinMx ecc. ecc. e non per giocare.
..Quale mi faccio?? Ovviamente volevo spendere poco.. mi sembrava interessante l'offerta di Tin denominata ADSl Giornaliero : A partire da 24,95 Euro al mese +
ogni giorno di navigazione 0,50 Euro !
Cosa mi dite?? Il prezzo mi sembra molto buono anche perchè stanto in ufficio tutto il giorno la userei di sera per scaricare , e poi 1000 lire al giorno sono nulla, il punto è: come va questa connessione?? E quale mi consigliate voi??
Grazie come sempre!
thedoors
10-12-2002, 07:09
Acc.! nessuno di Roma che abbia ADSL e sappia indicarmi???
:))
CappelloPower
10-12-2002, 09:02
Originariamente inviato da thedoors
[B]Ciao ragazzi,
premetto che prima di chiedervi quanto segue ho leggo una decina di pagine.. tanto per non fare proprio la figura nel niubbo (che cmq sono!).
Ora la domanda è:
sono di Roma, devo fare un abbonamento ADSL, che userò unicamente per scaricare da WinMx ecc. ecc. e non per giocare.
..Quale mi faccio?? Ovviamente volevo spendere poco.. mi sembrava interessante l'offerta di Tin denominata ADSl Giornaliero : A partire da 24,95 Euro al mese +
ogni giorno di navigazione 0,50 Euro !
Cosa mi dite?? Il prezzo mi sembra molto buono anche perchè stanto in ufficio tutto il giorno la userei di sera per scaricare , e poi 1000 lire al giorno sono nulla, il punto è: come va questa connessione?? E quale mi consigliate voi??
Grazie come sempre!
Be', io sto a Roma nord e qui Alice va benissimo (se è questo che ti serve sapere). Sai, a Roma (come nelle altre grandi città) è più difficile capitare in una zona dove l'adsl va piano. Per quanto riguarda l'abbonamento, io ho Alice 256 flat e sto benissimo (mi sparo certe sessioni da 50 ore ;) ). Comunque, se posso permettermi, non ti consiglio di ragionare in termini di utilizzo "attivo" (cioè programmare di usare l'adsl solo la sera perchè tanto il giorno non ci sei), in quanto credo che (come è successo a me) dopo qualche giorno inizi a dare a Winmx (o Kazaa o quel che sia) liste interminabili di download e praticamente stai connesso sempre.
L'offerta che dici tu, se ho ben capito, costerebbe 25€ + (0.50 x 30), cioè 40€ per stare connesso sempre. Alice 256 flat costa 36€ senza modem (ma per quello puoi prendere un Wisecom PCI da Syspack, che costa poco e che ammortizzi in pochi mesi).
Non so, io la vedo così: se hai l'adsl e la paghi, sfruttala! :)
Saluti,
CappelloPower
thedoors
10-12-2002, 09:53
Grande! Sembra davvero ottimo.
Quella di cui parli dovrebbe essere questa:
Alice Flat
Con tutto il traffico Internet che desideri già compreso nell'abbonamento mensile in modo da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi.
Con CD autoinstallante e modem
Con CD autoinstallante e modem in cui sono compresi anche 2 filtri distribuiti, se necessari.
Abbonamento mensile 39,95 € IVA inclusa
oppure 36.95 senza modem!
però sul sito non da nessuna specifica tecnica tipo banda minima ecc ecc... cmq se mi dici che è ok mi fido, tanto mi sembra di avere capito che Tra alice e Tin più o meno non c'è differenza, mentre infostrada è da evitare.
Quindi questa sembra buona...
Ma si può poi prendere il controllo del pc dall'ufficio?? Per controllare WinMx mentre sono qui???
Con Fastweb sembra non sia possibile!
Cmq credo che afrò come te, tu come scarichi???? a che velocità più o meno??
Grazie x il supporto!!!
ciao!
[B]Grande! Sembra davvero ottimo.
Alice Flat
Con tutto il traffico Internet che desideri già compreso nell'abbonamento mensile in modo da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi.
Con CD autoinstallante e modem in cui sono compresi anche 2 filtri distribuiti, se necessari.
però sul sito non da nessuna specifica tecnica tipo banda minima ecc ecc... cmq se mi dici che è ok mi fido, tanto mi sembra di avere capito che Tra alice e Tin più o meno non c'è differenza, mentre infostrada è da evitare.
Quindi questa sembra buona...
Ma si può poi prendere il controllo del pc dall'ufficio?? Per controllare WinMx mentre sono qui???
Cmq credo che afrò come te, tu come scarichi???? a che velocità più o meno??
Grazie x il supporto!!!
ciao!
Alice va bene "tranne casi rari in qui ci sono problemi nelle centrali o nell'attivazione! " a tutte le persone che l'hanno fatta.... io sono un'utente soddisfatto dei 160Kb/s fissi della mega...
CappelloPower
10-12-2002, 10:07
[B]Grande! Sembra davvero ottimo.
Alice Flat
Si, è quella. Anche io non ho trovato riferimenti a banda minima ma posso dirti come scarico da quando l'ho attivata. 29-30KB/s in rete (tranne quando il server da cui scarichi è intasato, ovviamente) e anche su Kazaa va molto veloce (spesso sfrutta tutta la banda, cioè 32KB, quando scarico da qualcuno che ha un'adsl superiore alla mia o comunque da un ampio gruppo di utenti). Per ora, nessuna disconnessione, nessun login fallito.
E' chiaro, tutto può peggiorare (come può accadere che infostrada migliori, chi lo sa...), per adesso sono soddisfattissimo (e medito già di salire alla 640).
[B]
Questo proprio non saprei dirtelo, non ci ho mai provato.
Per quel poco che posso saperne, mi sembra una cosa fattibile, ma ti conviene chiedere a qualcuno che lo fa abitualmente.
Spero di esserti utile.
Saluti,
CappelloPower
thedoors
10-12-2002, 11:22
Intanto vi ringrazio, siete davvero troppo forti, come sempre!
Anche io (Roma sud) ho Alice Flat 256 e mi trovo molto bene.
Per quello che ho visto, ti sconsiglio queste tariffe con un fisso+0.50 al giorno, alla fine spendi di più. E' meglio fare un buon abbonamento flat e non ci pensi più.
Molto buono dovrebbe essere anche Cybernet 640, ma solo per sentito dire, non l'ho provato personalmente.
Ciao
orestino74
10-12-2002, 18:34
FASTWEB e basta!
Per il controllo remoto, io e un mio amico con atlanet ci siamo riusciti con netmeeting, ma l' unico prob è che lo devo chiamare io a lui!
Se avessi dei dubbi....:
--> FILE ASCII 64k
Scaricati 65536 byte in 0,3 secondi
Transfer rate: 1872457 bps - 228,57 KB/s
--> FILE BINARIO 64k
Transfer rate: 1638400 bps - 200 KB/s
--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 1,3 secondi
Transfer rate: 1661768 bps - 202,85 KB/s:D :D :D
Originariamente inviato da orestino74
[B]FASTWEB e basta!
Per il controllo remoto, io e un mio amico con atlanet ci siamo riusciti con netmeeting, ma l' unico prob è che lo devo chiamare io a lui!
Se avessi dei dubbi....:
--> FILE ASCII 64k
Transfer rate: 1872457 bps - 228,57 KB/s
--> FILE BINARIO 64k
Transfer rate: 1638400 bps - 200 KB/s
--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 1,3 secondi
Transfer rate: 1661768 bps - 202,85 KB/s:D :D :D
se ho capito bene quel fastweb e basta è un consiglio di passare a loro?
ma con fastweb una volta che vuoi ritornare a telecom devi ripagare l'attivazione 120 euro + 10 di non ho capito bene,se non vuoi più l'adsl con fastweb puoi passare alla sola telefonia vocale ma vogliono 41 euro al mese,io con wind ne spendo 5 al mese...,si può anche richiedere(se non sbaglio)solo l'adsl di fastweb e rimanere con telecom ma paghi il canone...
Originariamente inviato da Mauro73
[B]Anche io (Roma sud) ho Alice Flat 256 e mi trovo molto bene.
Per quello che ho visto, ti sconsiglio queste tariffe con un fisso+0.50 al giorno, alla fine spendi di più. E' meglio fare un buon abbonamento flat e non ci pensi più.
Molto buono dovrebbe essere anche Cybernet 640, ma solo per sentito dire, non l'ho provato personalmente.
Ciao
scusa ma se uno fa quella da 25 euro + 0.5 ogni giorno che naviga mi sembra piu conveniente di quella a 36.95 fissa
perchè devi considerare i giorni di assenza per ferie lavoro ed inprevisti vari,male che vada se navigi sempre spenderai 25+15=40 euro,che ne dici?
orestino74
10-12-2002, 21:54
Perchè tu con wind spendi 5 euro al mese con tutte le urbane e interurbane comprese nel prezzo?
seconda cosa, di ritornare a quei ladroni di telecom non mi passa neanche di striscio! (vedi teleconomy 24 attivato a tradimento!!)
thedoors
11-12-2002, 07:06
Originariamente inviato da camil
[B]
scusa ma se uno fa quella da 25 euro + 0.5 ogni giorno che naviga mi sembra piu conveniente di quella a 36.95 fissa
perchè devi considerare i giorni di assenza per ferie lavoro ed inprevisti vari,male che vada se navigi sempre spenderai 25+15=40 euro,che ne dici?
infatti sono indeciso!!!! E' vero che con 36 euro non ci pensi più.. ma se in un mese diciamo che per 5 o 6 giorni non mi collego diventano 25 + 12 = 37......mmm nulla allora! Conviene davvero quello fisso, almeno sei always on!!
PS x Mauro sono anche io di Roma Sud. Hai pvt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.