PDA

View Full Version : Master & Slave

maxheadroom
09-12-2002, 12:00
Ciao,

devo riassemblare un pc vecchiotto: processore P 166 mmx che sarà ovviamente overcloccato a 200 Mhz e spero anche più.

Ho due Hard Disk, Cd Rom e Masterizzatore. Mi consigliate come collegarli? Avevo pensato di fare così:

Primary Master: Hd con sistema operativo
Primary Slave: Masterizzatore
Secondary Master: 2° Hd
Secondary Slave: Cd Rom

Il tutto per riuscire a masterizzare al meglio: il secondo Hd mi servirebbe per trasferirci dati da masterizzare.

Può andare bene così o avete qualcosa di meglio da suggerire?

Grazie a tutti

aristippo
09-12-2002, 13:15
Io metterei i dischi Prim.master e slave e master.sec master e cd-rom slave tanto i cd non penso ti convenga farli al volo.
Ciao Massimo:)

maxheadroom
09-12-2002, 13:33
Grazie per la risposta.

Vedi controindicazioni a settare come ho scritto io?

Grazie

ingpeo
09-12-2002, 13:51
non ci sono controindicazioni particolari ma è sempre meglio avere il masterizzatore in master nel secondario.
E, visto che vuoi masterizzare non al volo la configurazione migliore è quella suggerita da aristippo

maxheadroom
09-12-2002, 18:06
approfitto della vostra gentilezza per imparare.

Perchè è bene mettere il masterizzatore in primary slave?

Inoltre, per copie al volo, ammesso che il supporto hardware mi consenta di farle, non è meglio avere cd e masterizzatore su due canali diversi

Grazie

ingpeo
09-12-2002, 18:26
Originariamente inviato da maxheadroom
[B]approfitto della vostra gentilezza per imparare.

Perchè è bene mettere il masterizzatore in primary slave?

Inoltre, per copie al volo, ammesso che il supporto hardware mi consenta di farle, non è meglio avere cd e masterizzatore su due canali diversi

Grazie

Per le copie al volo è meglio avere cd e masterizzatore su 2 canali differenti. ma con un computer come il tuo è sconsigliabile fare le copie al volo: farle con l'immagine in hd riduce la possibilità di errori.

Il masterizzatore è bene metterlo in secondary (non primary) master perchè è in un canale differente dall'hd.