View Full Version : Sony DRU500a -appena preso-
Salve, dopo un giorno di attesa, mi è arrivato il mitico Sony.
Che dire, per ora posso dirvi:
- estetica molto bella (dalle foto non rende al meglio)
- il firmware è già l'1.0d (e non il c, che dava prob di compatibilità, etc..)
- dvd-r pioneer scritti alla perfezione (per ora solo dvd video e dati, la ps2 non è ancora modificata, questione di 1week)
- dvd-rw tdk (1x) scritti perfettamente (dvd video)
- dvd+rw sony (incluso nella confezione) scritto perfettamente (dvd dati)
aspetto di poter provare sulla ps2 come vanno i bakcup dei giochi :)
se qualcuno avesse qualche domanda, son qua!
Ciaooo
PS pagato 399 iva incl. in un negozio torinese, scrivete un pvt se volete l'url...
m'è venuto in mente:
nella scatola spiegano i dvd-r 2x che al momento dell'uscita del master davano problemi, e sono i Verbatim 2x della scorsa generazione (stasera riapro la scatola e copio la sigla) e i pioneer 2x ****/EN, mentre quelli /E (che ho comprato io) vanno benissimo.
homer jei
04-12-2002, 19:34
Ciao, puoi mandarmi in pvt l'indirizzo del negozio? Grazie.:)
homer jei
04-12-2002, 21:35
Grazie e complimenti per l'acquisto! :)
PER oXio,
sai dirmi se con studio 8,nel creare un dvd-video ha problemi.
Mi spiego ,non e che avendo 2 standard provochi come un conflitto.
Il masterizzatore da cosa capisce il standard che si usa?
Lo devi impostare tu?
CIAO E GRAZIE
PS: Lo vorrei acquistare anchio ma ho questi dubbi,e non so se andare sul sicuro ed prendere un pionner
Ciao
se puoi un pvt anche a me
GRAZIE!
Ciao puoi mandarmi l'url?
Grazie!:cool:
Scusa, ma è in versione Retail a quel prezzo?
E quali Software contiene in dotazione, quanti DVD.... ecc, scusa ma penso interessi a tutti quelli che devono acquistarlo, sapere cosa contiene di preciso (e cioè se corrisponde con quello indicato nella recensione di cdrlabs.
Ciao e grazie
PS Mi invieresti un pvt anche a me :) con l'url.
Anch'io sono un felice possessore del masterizzatore in questione.
Il Sony è sottotorchio da diversi giorni, e non ho ancora riscontrato problemi di compatibilità con nessun formato (da dvd-r da 3,5€ ad altri più "famosi" tipo Sony, Verbatim,TDK ecc).
Ho aggiornato il firmware al 1.0d ma un mio amico che l'ha preso da pochi giorni se le ritrovato già con il firm nuovo.
Anche come masterizzatore CD non ho riscontrato nessun problema di sorta pur masterizzando VideoCD, ed il mio lettore DVD di casa (Pioneer DV 350 mi sembra) digerisce tranquillamente il tutto.
Io l'ho trovato in un negozio di Torino a 399€.
Consigliato a tutti ;)
La confezione contiene esattamente quello che è riportato nella recensione (in più ci sono anche le fantomatiche viti che non trova cdrlabs :D ).
confermo, confezione uguale a quella di cdrlabs...
poi con fw, è na goduria!! eheh
lo standard lo riconosce a seconda del supporto che hai inserito, non devi toccare NULLA.
arco, hai fatto dei test con una ps2??? io a breve (quando la moddo) provo... poi vi dico :)
cmq per ora spacca davvero di brutto, gran bel masterizzatore :)
P.S. in quel negozio ne avevano SETTANTA, partiti tutti in 3/4gg...eheh
tutti i pvt mandati. ciao
alexander.f
05-12-2002, 14:18
Originariamente inviato da arco74
[B]Anch'io sono un felice possessore del masterizzatore in questione.
Il Sony è sottotorchio da diversi giorni, e non ho ancora riscontrato problemi di compatibilità con nessun formato (da dvd-r da 3,5€ ad altri più "famosi" tipo Sony, Verbatim,TDK ecc).
Ho aggiornato il firmware al 1.0d ma un mio amico che l'ha preso da pochi giorni se le ritrovato già con il firm nuovo.
Anche come masterizzatore CD non ho riscontrato nessun problema di sorta pur masterizzando VideoCD, ed il mio lettore DVD di casa (Pioneer DV 350 mi sembra) digerisce tranquillamente il tutto.
Io l'ho trovato in un negozio di Torino a 399€.
Consigliato a tutti ;)
l'hai provato con dvd-r economici, tipo princo e that's write??
e mi dici che il software che usi per fare l'autorithing e per masterizzare??
infine su che altri lettori dvd stand alone l'hai provato oltre al piooner (che come qualità in lettura non fa testo... come gli stand alone della sony, sono dei lettori superbi)...
ciao
Ho provato con alcuni DVD-R che non hanno neanche la marca :) da quanto sono scarsi (li ho pagati sui 3 €), e funzionano....
Ho usato il software del masterizzatore (MyDVD), è molto semplice ma per provare e l'ideale...
Li ho provati solo dal DVD di casa e dal computer con POWER DVD e non avuto nessun problema con nessuno dei due...anche con i riscrivibili.
Non vi spaventate se il computer si blocca alla fine del upgrade del firmware (a me ha preso un infarto), mi hanno detto che è propio voluto il blocco, per cui è necessario un riavvio.....
ciao!!
si il blocco c'è, sul forum di cdrlabs certi son mezzi morti hehe
se mi dici che i tarocchi van benone ne piglio un po' :)
fammi poi sapere, se riesci a far qualcosa su un ps2...
Ciao
alexander.f
05-12-2002, 14:35
Originariamente inviato da arco74
[B]Ho provato con alcuni DVD-R che non hanno neanche la marca :) da quanto sono scarsi (li ho pagati sui 3 €), e funzionano....
Ho usato il software del masterizzatore (MyDVD), è molto semplice ma per provare e l'ideale...
Li ho provati solo dal DVD di casa e dal computer con POWER DVD e non avuto nessun problema con nessuno dei due...anche con i riscrivibili.
nciao!!
grazie ma io quando intendo dvd economici intendo stare sui 1.2/max 2 euro........
mi dici i risultati quando lo provi anche su altri lettori??
samsung, aiwa, philipps,Funa ecc ecc... purtroppo solo il piooner non è rappresentativo... qui mi fai sentire un ignorante!! evvero che my dvd non lo uso mai perchè è un software semplice e limitato (gli dò in pasto le tracce gia fatte lui vuole riencodarle), ma sei sicuro che lo hai masterizzato con esso... pensavo facesse solo l'autorithing!!
ciao
Stefano66
05-12-2002, 14:42
Puoi mandarmi in pvt l'indirizzo del negozio?
Grazie.
MyDVD ha un opzione che ti permette anche di masterizzare.....incredibile ma ti giuro che non ho aperto nessun altro programma :D
Dal menu iniziale ho scelto di elaborare un file già esistente e lui ha fatto tutto il resto....
ciao
delvo_69
05-12-2002, 16:43
please date anche a me l'indirizzo!
Motomaniac
05-12-2002, 17:04
Ciao aXio,hai proprio un bel masterizzatore dvd :) ,io ho un Pioneer e per ora mi trovo abbastanza bene,anche se non è certo velocissimo.Potresti dirmi come fai e che programmi usi per fare i backup dei film in dvd?E magari come di quelli superiori ai 4,7GB?Se vuoi mandami anche un pvt.
Grazieee.
Ciaooo.
mastercut
05-12-2002, 17:09
Il sony DRU500 lo uso con i princo 2x ho già fatto 25 DVD solamente 1 DVD bruciato tutti gli altri OK ora ho ordinato dei dvd da 0.86 € speriamo in bene.
Ciao a tutti
P.S. provati anche i TDK ok SKC ok Philips ok
Commander
05-12-2002, 17:26
Originariamente inviato da mastercut
[B]Il sony DRU500 lo uso con i princo 2x ho già fatto 25 DVD solamente 1 DVD bruciato tutti gli altri OK ora ho ordinato dei dvd da 0.86 € speriamo in bene.
Ciao a tutti
Quanti ne hai ordinati per aver quel prezzo ? Mi mandi l'indirizzo ?
Ti ringrazio e saluto.
Caio
zanzarame
05-12-2002, 17:32
Originariamente inviato da mastercut
[b]Il sony DRU500 lo uso con i princo 2x ho già fatto 25 DVD solamente 1 DVD bruciato tutti gli altri OK ora ho ordinato dei dvd da 0.86 € speriamo in bene.
Ciao a tutti
Anche in pvt, potresti dirmi dove trovi dvd-r a quel prezzo?
Francamente dalle mie parti (a questo punto ammetto di non conoscere bene i fornitori) quel prezzo è qualche decina di eurocent sopra i cd-r.
Grazie.
A proposito: per dvd-r di marca, non carissimi però, qual è il prezzo giusto che è lecito aspettarsi?
emanuele83
05-12-2002, 20:15
ciao a tutti, ho visto una comparativa sul mensile pc world ed il sony è il migliore di tutti!!!:eek: :eek:
(dalla sony mi aspetto questo e altro.)
non ho capito una cosa:
ma il sony in questione è un DVD RAM.
vuol dire che può scrivere DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW ed i DVD RAM???:confused: :confused:
tra l'altro è quello che costa meno!!!!:D :D
che differenza c'è tra il dvd RAM e il +- RW????:confused:
secondo voi conviene comprarlo adesso?????
fatemi sapere come vanno i back up della play2.
scrive tutti i supporti ma non i dvd-ram, che servono soprattutto (se non unicamente) da supporti per archiviazione, quindi... per un uso home....;)
cmq scrive:
DVD-R 1x/2x/4x
DVD-RW 1x/2x
DVD+R 2.4x/4x (grazie al nuovo firmware, dichiarazione di sony stessa)
DVD+RW 2.4x
CD-R fino a 24x
CD-RW 4x/10x
questo è quanto eheh :)
un piccolo grande mostro :D che costa solo 399€ :)
abitassi in usa anche 239$, ma lì son beati.......
emanuele83
05-12-2002, 20:27
magari farselo mandare dall'America.....:D
secondo voi i prezzi scenderanno a breve?????
CAXXO NN HO 399 EURI.......:(
Il 9 dicembre dovrebbe uscire il nuovo firmware 1.0e...... mi sà che a questo punto... se ci penso bene...... i soldini.... il natale.... lo compro!!! ;)
Free Firmware Upgrade - DRU-500A and DRX-500UL
--------------------------------------------------------------------------------
Thank you for your interest in the free firmware upgrade for Sony Dual RW drive models DRU-500A and DRX-500UL. This new firmware will allow your Dual RW drive to record at 4X on 4X compatible DVD+R media as well as improve the DVD-ROM reading performance with DVD recordable/rewritable media.
We expect this firmware to be released on or before December 9th, 2002. Please check back on this site then to download and install the firmware. We anticipate that 4X compatible DVD+R media will be commercially available later in December.
Queste le novità.
PS La sony consiglia anche questo update
http://sony.storagesupport.com/winxp.htm
a dire il vero non ho ancora letto bene di cosa parla, comunque leggete voi se è il caso.
Ciao
Claudio
Originariamente inviato da aXio
[B]
aspetto di poter provare sulla ps2 come vanno i bakcup dei giochi :)
se qualcuno avesse qualche domanda, son qua!
Ciaooo
PS pagato 399 iva incl. in un negozio torinese, scrivete un pvt se volete l'url...
Ciao aXio potresti darmi l'indirizzo del negozio.
Grazie Mille!
Solid Snake
05-12-2002, 23:48
Ciao a tutti,appena mi confermate che il SONY fà copie di buckup funzionanti di giochi PS2 mi fiondo a comprarlo:D :D :D
Ciao...finalmente qualcuno ha trovato questo masterizzatore...Per cortesia mandi anche a me in pvt con url del sito da cui lo hai preso ..
Grazie 1K.:D
Ciao.
antonell
06-12-2002, 11:04
Mi mandate l'indirizzo???
Grazie!!!
qwerty73
06-12-2002, 12:01
Grazie:)
mandate un pvt anche a me, anche uno del negozio che ha i dvd-r a 0,86€ ......grazie mille
the_crazy_biker
06-12-2002, 12:39
anche a me i dvd-r a quek prezzo in pvt grazie;)
qwerty73
06-12-2002, 12:44
;)
Mi mandate l'indirizzo del negozio x i dvd-r a 0.86
Grazie
X aXio
Scusami ma purtroppo mi avevi mandato un PVT per l'indirizzo del negozzio ma mi è sparito sia il PVT che la mia richiesta.
Potresti rimandarmi il link.
Ciao e Grazie
già difatti son andati persi parecchi reply......:(
:(
uno di quei post andati persi era il mio:
aXio, mi potresti dire che OS usavi al momento dell'upgrade del dru500, se l'hai come master sul secondo ide o che altro, io uso xp, e poi, per favore, mi manderesti un PVT con il link per i dvd-r a quel prezzo?
io ho trovato dei dvd+r 4,7Gb a poco più di 3 €, cominciano a scendere :)
Ciao e grazie
per aXio: potresti essere così cortese da mandarmi in PVT l'indirizzo del negozio dove hai preso i DVD-R?
Grazie e scusa il disturbo.
aXio, potresti darmi l'indirizzo del negozio dove hai comprato il Mast DVD Sony DRU500a .
Ciao,potrei sapere anche io dove è disponibile il DRU500?
Grazie.
Io lo ho ordinato da Str@bilia.
C'è un'offerta a 399 euro; il problema è che non garantiscono la consegna entro l'anno.
Grazie Kubrick, daro' un'occhiata.:)
master su secondo ide
:)
Marinelli
10-12-2002, 19:05
Uhm, interessante, molto interessante ;)
pat garrett
10-12-2002, 19:26
x aXio
potrei avere in pvt anch'io l'indirizzo dove hai acquistato il Sony?
Grazie
Pat
emanuele83
10-12-2002, 19:57
mi mandate il pvt del negozio dove l'avete comprato???
grazie
lucianorossi
10-12-2002, 20:03
Originariamente inviato da kubrik
[B]Io lo ho ordinato da Str@bilia.
C'è un'offerta a 399 euro; il problema è che non garantiscono la consegna entro l'anno.
Come non garantiscono la consegna entro l'anno!
Anch'io l'ho ordinato da Strabilia ma solo perchè mi hanno assicurato che arriverà per Natale!
Sono rovinato se non arriva...addio regalo di Natale
raga, pensate che l'ho aspettato 1gg eheh
altro che strabilia... :)
aXio, potresti mandarmi in pvt l'indirizzo dove hai acquistato il master DVD.
qualcuno mi puo' mandare l'indirizzo dei dvd a meno di un euro?
denchiu':)
uraganello
11-12-2002, 00:26
MI date anche a me il sito in PVT???
Anche a me ieri è arrivato!!!!
Peccato che il lettore DVD non riesca a leggere nè i - RW nè i +RW......
Per adesso vi seguo:D
aggiorna il firmware, e vedrai come legge ancor meglio il sony :)
pensa che io ho un lettore jap, tarocchissimo, e legge SOLO i dvd video eheh
Cmq ho visto solo il teac per ora che legge anche i dvd+r/rw... il resto "solo" dvd-r/rw...
ghibellino
11-12-2002, 17:00
per favore, mi potreste mandare in pvt l'indirizzo del sito per acquistare il masterizzatore per corripondenza. Se è possibile avere anche qualche buon indirizzo per l'acquisto, sempre in corripondenza, di supporti a buon mercato:)
a siena non si riesce a comprare nulla:mad:
saluti a tutti
lucianorossi
11-12-2002, 18:27
indirizzo dei dvd vergini a meno di un euro?
grazie:)
a me di un euro li trovi solo in usa, jap o korea :)
pacchi da 100 a 69$ (0.69 l'uno) per gli ultratarocchi, e 0.99 ad esempio per i ritek che non sono niente male :)
se hai i mezzi, dimmelo che ti mando il link in pvt...;)
Axio, cortesemente il link in PVT per il Sony. Grazie, Viktor ;)
Gogeta SSJ4
13-12-2002, 20:06
Ragazzi, se volete il link, chiedetelo direttamente in PVT!
Non riempite la discussione di richieste, plz.
Ciao anche io ho finalmente montato proprio oggi il sony , ma volevo chiedere quali sono i supporti che utilizzate dato che devo farne un buon acquisto
Grazie
Ps : comunque per l'estetica non sono completamente daccordo... come si fa a mettere una plastica bianca!?!?!?
Bye :p
Anche io l'ho pagato 399€ ,ma stavano andando a ruba
Ciao a tutti, perchè non postate un pò di risultati/opinioni sul dru500a, riguardo alla compatibilità tra i dvd-r (scritti con il dru) e i lettori "home".
Lo chiedo perchè ho avuto una discussione abbastanza "viva" al riguardo, con un negoziante che insisteva nel dire che l'acquisto migliore rimane il piooner 105, quindi postate pure un pò di risultati ;)
Ciao a tutti
Claudio
gillette
15-12-2002, 09:03
Salve a tutti.
:D
Sono appena arrivato in questo forum ed ho diverse domande.
Appena disponibile in Roma ho acquistato il Sony dru500A al quale ho aggiornato il firmware al 1.0f. L'1.0e dalla stessa Sony è stato soppresso poichè mancavano due file.
Dopo aver reperito con molta difficoltà il software per masterizzare (quello in bundle non funziona), ho iniziato le danze.
Uso nero burning ver.5.5.9.17, su win98se.
Tutto regolare fino alla velocità di masterizzazione che di default mi viene data ad un massimo di 2x, con dvd-r.
Ma non doveva scrivere alla velocità di 4xmax come detto sulla confezione? :confused:
Cmq la masterizzazione di un supporto dati è riuscita perfettamente in mezz'ora alla vel. di 2x. :)
Grazie.
albanomax
15-12-2002, 09:59
Originally posted by "gillette"
Salve a tutti.
:D
Sono appena arrivato in questo forum ed ho diverse domande.
Appena disponibile in Roma ho acquistato il Sony dru500A al quale ho aggiornato il firmware al 1.0f. L'1.0e dalla stessa Sony è stato soppresso poichè mancavano due file.
Dopo aver reperito con molta difficoltà il software per masterizzare (quello in bundle non funziona), ho iniziato le danze.
Uso nero burning ver.5.5.9.17, su win98se.
Tutto regolare fino alla velocità di masterizzazione che di default mi viene data ad un massimo di 2x, con dvd-r.
Ma non doveva scrivere alla velocità di 4xmax come detto sulla confezione? :confused:
Cmq la masterizzazione di un supporto dati è riuscita perfettamente in mezz'ora alla vel. di 2x. :)
Grazie.
Mi dici in privato dove l'hai preso per favore :) A me deve arrivare ma se qualcun'altro ce l'ha già me lo vado a prendere subito :)
pat garrett
16-12-2002, 15:37
Potresti manadare anche a me un pvt con l'indirizzo del negozio di Roma?
Grazie.
Pat
guarda che a 4x, 2x, 1x, scrive SE E SOLO SE il supporto te lo consente, sennò ciccia :)
Usa recordnow che è la stessa cosa di Prassi primodvd, è una bomba :)
Coyote74
16-12-2002, 16:43
Ma il DRU500A funziona con PrimoDVD 2.0?
no, non è ancora supportato.
Ma la veritas sw ha inclusto RecordNow che è l'equivalente di Prassi (difatti le img .gi le scrive alla perfezione, etc...) solo che supporta il sony.
Nero lo supporta benissimo, non vedo quali altri sw usare :)
The Mighty Gex
17-12-2002, 10:47
Lo ho ordinato anche io...
spero che arrivi presto.
Vorrei iniziare a prendere i software, quelli in dotazione come si comportano?
e per il firmware, è presente un programmino per windows oppure bisogna fare tutto da DOS?
Grazie.
Gex
mistersurround
17-12-2002, 12:01
Ragazzi,
dopo aver girovagato per Roma alla ricerca quasi impossibile del DRU500A,vi spiego come l'ho acquistato:ho telefonato alla SONY ( e ho parlato con un operatore,impresa titanica...),spiegandogli l'introvabilità di questo masterizzatore.
Gentilmente,l'operatore,mi ha dato il numero di cellulare ( VI PREGO NON CHIEDETEMELO)di un rappresentante Sony che in 3 giorni me lo ha fatto acquistare presso un negozio indicatomi .
Potreste provare anche questa strada per arrivare all'acquisto.
Dimenticavo.....prezzo 399.00 Euro
Ciao a tutti
The Mighty Gex
17-12-2002, 12:07
Io sto cercando ovunque, anche se lo ho già ordinato, nn si sa mai che in qualche posto lo si trovi già disponibile....
Sapresti dirmi se si trova in versione bulk o retail?
dove l'ho preso io indicano bulk però ho sentito che non esiste una versione Bulk.
Grazie.
Gex
Coyote74
17-12-2002, 18:54
Quello che volevo sapere io, visto che sono indeciso se acquistarlo, è quali software di masterizzazione supporta, visto che solitamente quelli in boudle sono delle ciofeche?
ilbimbodeoro
17-12-2002, 19:25
ecco l'ho acquistato pure io... bè veramente bello e soprattutto funzionale vorrei aggiornare il firmware per mettere l'f ma ho un pizzico di paura è problematico????? che rischi corro???? come devo fare??? non vorre dover :muro: :muro: :muro:
segui le procedure sony, e non avrai problemi ;)
Coyote74
18-12-2002, 20:49
Ciao a tutti, l'ho comprato proprio oggi, un bel DRU 500A. Non mi ero neppure sbattuto a prenotarlo tanto mi avevano detto che prima di fine gennaio non si trovavano più. Ed invece oggi.....passeggiando per le strade della mia città vedo un negozio di computer, entro quasi per sport e me lo vedo bello lì sullo scaffale, anzi ce n'erano ben due. Non ho proprio resistito ed ho tirato fuori la carta di credito. L'ho pagato 405€, forse un po' troppo, ma non ho proprio saputo trattenermi. Ora spero di aver fatto un buon acquisto.....lo monto e poi vi faccio sapere.
Ma insomma, qualcuno sa se riesce a fare i backup per PS2?
AdrianSkynet
18-12-2002, 21:43
al mio negoziante non gli è ancora arrivato, gliene doveva arrivare proprio uno, ma il corriere non è neanche passato :confused: dove cacchio è andato? ah me lo vende a 393 euro ;)
Scusate la domanda stupida...ma i dvd video creati con questo masterizzatore il playstation 2 li legge? ^_^'
Io ho solo quello come lettore e se mi dite che si possono fare i video ci farei un pensierino (magari quando cala un pò il prezzo :P) anche perchè vorrei comprare un tv tuner (che ha anche gli ingressi video) e mi piacerebbe poter registrare i programmi su dvd.
Grazie
Ciao
AdrianSkynet
19-12-2002, 22:47
Ma dico io, siamo proprio messi male. Oggi vado al negozio x prendere il master, il negoziante mi ha detto che il corriere che doveva portargli la roba ( oltre al master, un monitor lcd e 5 hdd ) ha smarrito il collo :eek: :eek:
Quello si è fatto il regalo di natale :mad: b@rt#lin^ di m :mad:
albanomax
19-12-2002, 22:54
Appena preso l'ultimo pioneer A105 A 295€ :( :)
aXio:
Inviato: 18-12-2002 14:59 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
segui le procedure sony, e non avrai problemi
Ciao aXio, se ricordo bene hai detto di usare WinXP e di non aver disabilitato il dma prima dell'update del firmware come consigliato dalla sony, non mi è molto chiara questa cosa, mi piacerebbe che tutti quelli che hanno comprato questo mast, postassero qualche opinione\dato sull'affidabilità del suddetto e anche le procedure di update del firmware e relativo sistema operativo su cui si esegue.
Per esempio: quale percentuale d'errore avete nella scrittura di un dvd?
Ciao
Claudio
albarossa2001
19-12-2002, 23:23
ragazzi io ho preso un LaCie R-/RW-
4x/2x/16
335 euro.......
non fatemi pentire ..... possibile che nessuno ne ha mai sentito parlare
albanomax
19-12-2002, 23:28
Mica sapete quale programma x mast. legge le immagini *.mdf e *.mds :confused:
guardate sul sito sony, io ho fatto così... e via firmware aggiornato senza prob.
Per ora non ho cannato nemmeno un dvd... e ho fatto 4 dvd-r, 6 volte un dvd+rw e 3 volte un dvd-rw.
cdrlabs.com guarda il forum, non mi va di far copia/incolla + traduzione
Coyote74
20-12-2002, 20:06
Non ho ancora aggiornato il mio Sony alla versione f (sono alla d), e volevo chiedere se è vero che alla fine della procedura di upgrade si verifica un blocco del sistema, come riportato in alcuni forum stranieri (tra l'altro dopo il reset del PC tutto funziona alla perfezione, almeno stando a quello che dicono).
NOOOOOOOOOOOOOOOO
quello era da c a d.
SEGUI LE PROCEDURE INDICATE NELL'APPOSITA PAGINA DEL SITO SONY, E NON AVRAI PROBLEMI (se ne avrai vengo io a sostituirti la corteccia cerebrale per demenza recidiva :) :))
Tranquillo!!! disinstalla tutto e aggiorna :)
sara la mia prossima spesa dopo la radeon 9500 pro ed il nuovo case ;)
io non sono in vendita!! :D :D :D
Coyote74
21-12-2002, 10:32
Perchè demenza recidiva?...non mi sembra di aver ancora dato segni di insanità mentale. Al massimo puoi dire segni di demenza e basta. ;) ;) AHAHAHAH!!!!
AdrianSkynet
21-12-2002, 23:33
Originally posted by "albarossa2001"
4x/2x/16
335 euro.......
da quel che ho potuto leggere su Pcworld il modello esterno si comporta molto bene ;)
Originally posted by "Coyote74"
Perchè demenza recidiva?...non mi sembra di aver ancora dato segni di insanità mentale. Al massimo puoi dire segni di demenza e basta. ;) ;) AHAHAHAH!!!!
non sentenziare su ciò che scrivo, soprattutto a quell'ora del mattino, anzi di un sabato mattina!!! :D
:)
supertitti
22-12-2002, 12:07
Originally posted by "AdrianSkynet"
4x/2x/16
335 euro.......
da quel che ho potuto leggere su Pcworld il modello esterno si comporta molto bene ;)
io lo ho ordiato, e mi hanno detto che è = all'A05. è solo rimarcato.
ciao
fdantino
22-12-2002, 20:34
:D Ragazzi è una settimana che ho acquistato il sony500
risultato: 15 dvd video fatti senza problemi usando dvdxcopy
10 dvd giochi playstation2 senza problemi copiati al volo da un
liteon dvd165
I video girano sia su x box, che su play2. Masterizzati su dvd-r that's write pagati 1.60 euro. Il master l'ho aggiornato subito alla versione 1.f
Ragazzi scordatevi il pioneer, per ora il migliore è il sony500. :p :p
Ciauzzzz
X fdantino
Mi potresti dire che programma e che dvd-r hai usato per masterizzare al volo i dvd dellla ps2?
davidoff70
22-12-2002, 23:42
Scusate se vado fuori argomento ma sapete dove posso trovare Prassi primo DVD ?
Anche in PVT se preferite.
Grazie.
Coyote74
23-12-2002, 00:52
@ fdantino, anch'io ho utilizzato dvdxcopy con il mio sony, volevo chiederti se in fase di masterizzazione hai usato l'opzione "scrivi con Nero" oppure quella di usare il programma di scrittura interno. Te lo chiedo perchè quando seleziono la modalità "nero", la scrittura non mi parte e mi segnala che si deve usare il nero 5.5, mentre io ho i. 5.5.9.17.
Che versione di dvdxcopy utilizzi?
kacazuma
23-12-2002, 00:57
x fdantino dove hai trovato i dvd-r a 1.60€?
fdantino
23-12-2002, 19:48
x Dronex: ho utilizzato il programma della veritas venduto con il masterizzatore: dvd max stomp
x Coyote74: devi aggiornare alla versione 3. Da questa versione utilizza un driver proprio ed è molto più stabile
x kacazuma: io li ho pagati 1.60 + iva in questo sito www.finim.com
ciauzzzzzzz
grazie per la dritta dei dvd-r :)
mi puoi solo confermare la scrittura a 2x dei that's write con il sony? così passate le festività ordino :)
Se sai anche se gli altri supporti funziano bene, io dovrei fare prevalentemente solo backup ps2
Grazie ancora per il link
Coyote74
24-12-2002, 12:37
@Axio, io ho usato i that's write, ma me li scrive a 1x.
difatti mi sembrava, cioè da quanto ne so io, li scrivi a 2x con il firmware "tarocco" del pio che ti permette di scrivere a 2x anche supporti certificati a 1x...
Però per 1.60€ si può anche andare a 1x...
Invece gli altri dvdr che ci sono su quel sito, ritek, finim, ne sai nulla?
I finim costan nulla, però non vorrei fossero princo rimarchiati da loro...
Qualcuno ha usato i Princo 2x per le copie di backup della PS2 ?
xchè io sto avendo problemi? non me ne funziona uno!! :muro:
premetto che ho aggiornato il Sony con il firmware 1.f
ho sentito che i princo hanno probs se usati con l'ultimo firmware sony (1.0f)... altro non so dirti
:(
davidoff70
24-12-2002, 15:08
Interessa anche a me visto che ho ordinato i Princo 2x......
Aspettiamo notizie......
fdantino
24-12-2002, 15:39
Quelli acquistati da me , scrivono a 2x tranquillamente.
State attenti ad acquistare i Princo, perchè con l'ultimo firmware (1f) non vengono neanche vista dal sony!!! Testato personalmente!!!!
ciauzzzzzzzzzzz
Ho risolto il problema, i Princo 2x funzionano benissimo.
E' la modifica della PS2 che purtroppo mi ha lasciato! :cry:
Consolati che anche il mio messiah mi ha mandato a fancul... difatti è saltato un filo (il 27 la rimando indietro...) pensa che è durato 3gg, per fortuna esistono le garanzie :cry:
C'è qualcosa che non quadra:
come mai c'è chi dice che i princo non vengono scritti a 2x o addirittura non vengono "visti" dal sony + firmware 1.0f e altri che invece dicono funzionare tranquillamente a 2x, forse il problema è nel software di masterizzazione (quello in bundle, nero ecc ecc), elencate più notizie sulla metodologia usata, servirà a dare più informazioni a chi si deve chiarire le idee su questo prodotto.
Ciao e grazie
Claudio
Allora, io personalmente non ho ancora avuto modo di provare, dato che 50 princo con incerta fattibilità e grande spesa non li compro di certo.
Sui forum americani si è riscontrato un problema nella lettura o scrittura di questi supporti, fatto sta che alla fine questi supporti non venivano nemmeno riconosciuto con il firmware 1.0f (con i firmware precedenti nessun prob). Questo prob pare che ce l'abbiano solo i princo 2X e non quelli a 1x... Ora io non mi sono soffermato molto sull'argomento perchè dvd-r così scadenti non mi interessano. Se puoi, fai una prova personalmente e facci sapere. Sennò guarda su cdrlabs.com, vcdhelp.com, nei forum e vedi se trovi soluzioni o altre notizie. Io ti ripeto non mi sono interessato più di tanto all'argomento.
Ciao
Io le prove le farei volentieri..... se solo avessi trovato sto benedetto sony :(
Comunque dovrebbe arrivare lunedì ( speranza poca...) a San Marino al prezzo di 385€ retail e per i supporti dalle mie parti il prezzo + vantaggioso che ho trovato è 3€ (venduti anche singolarmente e non a pacchi).
Comunque mi stà atirando anche il NEC ND1000A anche se scrive solo + ne parlano molto bene, compatibilità altissima con i lettori home e prezzo buono 270€ ivato.
Comunque lunedì verifico se è arrivato il sony e poi deciderò, nel frattempo vi seguo con attenzione ;)
Ciao
Claudio
*Manuel80*
29-12-2002, 10:41
Nessuno conosce un sito on-line dove sia possibile acquistarlo e sia disponibile ? :)
http://www.spider146.com/db/indexit.asp?tipo=pbl
;)
SI SPERA PER UN FUTURO PROSSIMO E NON REMOTO..........LA COMMERCIALIZZAZIONE DI UNA VERSIONE SCSI DI QUESTO ...GIOIELLO DEL NILO.... ;) ;) ;) ;) ;)
SPERM :muro: :muro: :muro:
*Manuel80*
29-12-2002, 13:20
Come marca di DVD-R vergini per il suddetto gioiellino Sony cosa consigliate ? ;)
E dove posso reperirli ?
Grazie ancora :)
i pioneer (modello supportato, come indicato nella scatola, ma cmq sono quelli nuovi in commercio, quindi difficile sbagliare) e i verbatim vanno senza problemi... come sempre ;)
Tra breve comprerò 50 that's write che pare vadano benone... finite ste feste
*Manuel80*
03-01-2003, 15:20
Dovi li trovi da acquistare che li sto cercando un pò dappertutto ma non li trovo ... :( ??
Io ho masterizzato ieri un film su un thats write a 1x con nero e 1.0f ma sulla ps2 non va e sul mio lettore di casa scatta
Qualche consiglio??
Pure io ieri ho masterizzato un That's write (però quelli certificati fino a 2x, secondo nero) a 1x (per essere sicuro) per ps2, nessunissimo problema :)
uraganello
18-01-2003, 13:44
MA se volessi un supporto sicurissimo anche spendendo qualcosa in più..cosa offre il mercato?
Coyote74
18-01-2003, 13:48
C'è solo l'imbarazzo della scelta, dagli Apple ai Pioneer, ai Sony e così via.
i Verbatim sono i più affidabili, poi ci sono come ha detto Coyote, i Sony, Apple e via...
ma pagare 5€ un dvd-r non è il massimo della vita ;)
Meglio, secondo me, trovare una via di mezzo tra qualità e costi
Coyote74
18-01-2003, 18:15
I Verbatim DVD-r li ho visti a 9€. Ma sono pazzi?
uraganello
18-01-2003, 18:52
Beh se però si ha la necessità di consegnare un prodotto professionale, magari ne può valere la pena....
Si ma la volta che ne canni uno di quei dvd-r... sai quante ne tiri..... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.