View Full Version : mb asus a7v333: aiuto raga!!!
il mio nuovo pc ha una scheda come sopra e un 2000+, ma sono già pentito!!!
io non ci capisco un granchè ma come si fa a sapere quanto è il moltiplicatore massimo? io il pc non ce l'ho ancora tra le mani!!!
forse non mi sono spiegato...
chi mi da il pc mi ha detto che ha dei problemi a farlo funzionare alla sua frequenza (che dovrebbe essere intorno a 1600, se non sbaglio) e mi ha detto che dipende dal moltiplicatore e dalla frequenza di base. Questa dovrebbe essere 133, ma se non so quanto è il valore per cui viene moltiplicata...
...dai raga, lo so che può sembrare una domanda stupida ma io non ci capisco molto...
Allora, stai tranquillo;) io ho la tua stessa scheda e cpu e ti posso dire che è un ottimo acquisto.
come si fa a sapere quanto è il moltiplicatore massimo? io il pc non ce l'ho ancora tra le mani!!!
Il moltiplicatore è bloccato dalla amd e non può essere modificato (a - di non "sbloccarlo" ma questo è un discorso che ora non ti riguarda) ed è diverso per ogni tipo (frequenza) di processore; il 1800+ p.e. funziona invece con molti a 11,5; di conseguenza non ha senso parlare di molti massimo
chi mi da il pc mi ha detto che ha dei problemi a farlo funzionare alla sua frequenza (che dovrebbe essere intorno a 1600, se non sbaglio) e mi ha detto che dipende dal moltiplicatore e dalla frequenza di base. Questa dovrebbe essere 133, ma se non so quanto è il valore per cui viene moltiplicata...
Il processore AthlonXp 2000+ funziona ad una frequenza di 1,667 ghz (133 mhz di bus x 12,5 che è il moltiplicatore); nel bios 12,5 non può come detto essere modificato; può essere variato il bus che normalmente è di 133 mhz; impostato quello e messo in "auto" tutto il resto non dovrebbero esserci problemi; se hai altri problemi spiegali meglio sennò non ti posso aiutare.
Ciao
grazie mille....
io credo che il tentativo sia già stato fatto, il problema sta nel fatto che impostando in auto il tutto si blocca e al riavvio ricompare 100 e non 133. Può essere colpa della ram?
Originariamente inviato da brynden
[B]grazie mille....
io credo che il tentativo sia già stato fatto, il problema sta nel fatto che impostando in auto il tutto si blocca e al riavvio ricompare 100 e non 133. Può essere colpa della ram?
Temperature?
non ho idea di temperature...il pc io ancora non l'ho visto, sono solo informazioni che mi ha dato il riv. spulciando in rete ho trovato che potrebbe essere colpa della memoria. dovrebbe essere a 333 ma momentaneamente c'è la 266, non è che se lascio tutto in auto sul bios quello riporta tutto come se fosse un xp 1600+???
darkreom
04-12-2002, 19:06
metti la ram a 1:1 NON IN auto,che magari ti mette il moltiplicatore per la 333;)
No, in auto dovrebbe metterti il bus a 133 che con il molti bloccato fa andare il procio a 1.67ghz; se la ram montata è 333 allora il settaggio delle memorie non dovrebbe pregiudicare il buon funzionamento perchè se le si mette in "auto" sceglie lui e al massimo le fa andare a 266 invece che 333; in 1:1 le fa andare senz'altro a 266 e in 4:5 senz'altro a 333, frequenza alla quale dovrebbero funzionare senza problemi; se invece sono delle 266 prova a metterle a 1:1.
Ma sto pc chi te lo sta montando, un rivenditore, un tuo amico? visto che non ce l'hai ancora stai tranquo e abbi un pò di pazienza che si risolve tutto;)
spulciando in rete ho trovato che potrebbe essere colpa della memoria
mah, secondo me no, a meno che non siano difettose.
[B]non ho idea di temperature...il pc io ancora non l'ho visto, sono solo informazioni che mi ha dato il riv. spulciando in rete ho trovato che potrebbe essere colpa della memoria. dovrebbe essere a 333 ma momentaneamente c'è la 266, non è che se lascio tutto in auto sul bios quello riporta tutto come se fosse un xp 1600+???
Digli di controllare da Bios le temperature :)
Niko87 mi ha detto di dirti di dire al tuo amico/installatore di controllare le temperature:D ;) :p :)
[QUOTE]Originariamente inviato da brynden
[B]...il problema sta nel fatto che impostando in auto il tutto si blocca e al riavvio ricompare 100 e non 133...
Hai provato a controllare se hai (o ti hanno) montato in maniera corretta la ventola della CPU?
grazie dei consigli, appena saprò vi farò sapere!!!
continuo a studiare, adesso ho capito il discorso delle temperature!!!! farò presente, grazie ancora.
[B]grazie dei consigli, appena saprò vi farò sapere!!!
continuo a studiare, adesso ho capito il discorso delle temperature!!!! farò presente, grazie ancora.
Digli di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile, se non l'ha già fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.