View Full Version : hdd in panne
rosalba72
04-12-2002, 15:29
Salve ho un piccolo problema mi si e pianatato l'hard disk e cioe' non parte piu' dovendo recuperare dei dati di fondamentale importanza ho provato a settarlo slave sotto un altro hdd ma no viene visto lo stesso esiste un modo per recuperare i dati
ho pensato di smontare il piatto dell'hdd e montarlo su un altro e una cosa fattibile?
grazie
xxAndreAxx
04-12-2002, 15:37
pochi hard disk sono stati aperti se non dalla fabbrica e poi sono tornati a funzionare...
che FS aveva il tuo hd e che fs quello che hai provato a usare come master? prova a metterlo come slave sotto un altro hd con lo stesso filesystem e se non lo legge.. condoglianze:(
stemanca
04-12-2002, 16:31
La vedo dura...
Queste cose mi fanno pensare che è sempre bene avere due hd, quando dentro si tengono cose di una certa importanza
Originariamente inviato da stemanca
[B]La vedo dura...
anche io:rolleyes: ...purtroppo quando gli hd fanno cosi'...c'è ben poco da fare!:( :rolleyes:
Non pensare assolutamente di smontarlo...
Esistono società servizi recovery dati... se i dati sono veramenti importanti forse puoi informarti... Anni fa avevo recuperato dei DWG di autocad da un hd morto...
Certo i servizi costano... però se serve...
Good luck
Originariamente inviato da kermit
[B]Esistono società servizi recovery dati... se i dati sono veramenti importanti forse puoi informarti... Anni fa avevo recuperato dei DWG di autocad da un hd morto...
Certo i servizi costano... però se serve...
Good luck
Ci stavano un paio di pubblicita su PC Prof, uomini con le tute ke si mettono quelli antiradiazione :p
Un cliente del negozio dove lavoravo mi chiese di recuperargli i dati dal suo HDD guasto perkè erano di vitale importanza. Contatto un ditta di milano ed ecco i risultati...
Prezzi (aggiornati all'anno scorso prima dell'euro)
Preventivo e verifica se possibilità di salvare dati: circa £ 1.000.000
Salvataggio dati: da £ 4.000.000 in su...
Le cose sono 2: o sono pazzi loro a tenere quei prezzi o la gente ha veramente bisogno di riprendersi determinati dati e non bada a spese :D :D
Marinelli
10-12-2002, 17:50
Prova a lasciarlo qualche giorno fermo e poi riprova a collegarlo... il mio HD piccolo è "rinato" in questo modo, ma non saprei dirti cosa avesse.
Ciao :)
Mistral PaolinuX
10-12-2002, 22:24
Ciao !
Il BIOS risocnosce il disco ? Nel caso, con un qualche sw tipo Lost&Found qualche esigua, ma alquanto esigua speranza c'è. E concordo con Marinelli (ciao :D): ai suoi tempi un mio vecchio fissodisco WD si è piantato su 2 piedi, l'ho tirato fuori e l'ho "sbacioccato" (cioè agitato) un poco ed adesso e il fissodisco da cui mi boota il server... :D :D. Cmq, non aprire il disco: per farlo hai bisogno della più totale assenza di polveri ed impurità ambientali, cosa questa possibile solo in laboratorio.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.