PDA

View Full Version : Meglio KT400 o NFORCE2?

DooM1
04-12-2002, 14:38
Ciao a tutti.
È un quesito che mi affligge da un po' di tempo.
So che i chipset VIA (il KT400 un po' meno a quanto pare) soffrono di un problema relativo alla larghezza di banda del BUS PCI; proprio per questo per esempio le schede Creative (Live!, Audigy), in molti casi danno qualche problema se non settate a dovere.
Questo NFORCE2 invece com'è da questo punto di vista?
In poche parole sono indeciso tra A7V8X e A7N8X. La seconda costa una decina se non più euri di più, sarà perchè è meglio?

Ho guardato in un vecchio listino della Asus (quello di Agosto), il KT333 era sulla categoria Main Stream con la A7V333, invece il Nforce (420/415), era sulla categoria più alta (almeno credo che sia più alta), cioè High End. Cosa vorrà dire, che è meglio il NForce di VIA?

Una altra cosa: sul sito matrox, tutti i chipset VIA fino al Kt333, non sono compatibili con la RT-x10 (scheda PCI per il montaggio video in tempo reale che richiede molte risorse); infatti in basso alla pagina, c'è una nota che dice che i chipset via soffrono del problema del bus pci che ho descritto sopra. Il KT400, invece, è ora comparso tra i chipset dei requisiti minimi.
Come chipset consigliati c'è l'AMD e il SiS!!! Il SiS, che doveva essere più scarso del VIA, ora è tra i requisiti consigliati per una scheda di quel calibro?
Il Nforce invece non c'è, non è molto famoso, perciò non so come si possa comportare con il BUS PCI molto impegnato.
Non che mi voglia comprare la matrox RT-x10, ma ho preso quella pagina solo come riferimento.

Allora com'è sto NForce2???

Spero che ci sia qualcuno mi possa e mi voglia aiutare, e se c'è, lo ringrazio.

Ciaux :D ;)

fuztec25
04-12-2002, 14:42
Originariamente inviato da DooM1
[B]...Allora com'è sto NForce2???

Indiscutibilmente migliore del KT400 di VIA. Punto!

Ciao, Fuz!

DooM1
04-12-2002, 18:11
Originariamente inviato da fuztec25
[B]

Indiscutibilmente migliore del KT400 di VIA. Punto!

Ciao, Fuz!

E non ha proprio nulla che sia peggio del KT400?
Sembra di no, ma vorrei avere una conferma specifica.
Ah, grazie per la risposta.

Altri pareri?

dario amd
04-12-2002, 18:25
e purtroppo migliore ciao

DooM1
04-12-2002, 18:31
Originariamente inviato da dario amd
[B]e purtroppo migliore ciao

Come purtroppo? :D :eek: :confused:
Perchè costa di +?

dario amd
04-12-2002, 18:35
no perche mi sono appena comprato la epox col kt400:D :( :(

dostoieschi
04-12-2002, 20:02
Si ma non confondiamo le performance con la gestione del bus pci. La banda del bus pci rimane quella che è a meno fino a quando non si decideranno ad introdurre delle modifiche nell'architettura del bus. Quello che cambia è come i vari chipset lo gestiscono. Io ho una scheda di acquisizione della pinnacle, la quale ad es. fornisce un'utility per il settaggio delle latenze del bus pci, proprio per ottimizzare le prestazioni con le proprie schede in caso di problemi. Io finora con il kt400 non ne ho avuti e non ho avuto bisogno di modificare nulla. L'nforce2 è ancora molto giovane e ci vorrà ancora un po' di tempo perché possa essere testato in varie configurazioni hardware e software. Quindi per il momento non si può sapere se potenzialmente possa esserci qualche problema di questo tipo. Però, ecco, per quanto riguarda il problema menzionato, non è una questione di performance generali...

TheDarkAngel
04-12-2002, 20:28
decisamente meglio nforce2

albythebest
04-12-2002, 21:15
[B]
In poche parole sono indeciso tra A7V8X e A7N8X.
Perchè vuoi proprio la Asus A7N8X e non qualcun'altra sempre basata sul nforca 2??? Per carità è ottima ma c'è un motivo particolare?

DooM1
04-12-2002, 21:29
Originariamente inviato da albythebest
[B]
Perchè vuoi proprio la Asus A7N8X e non qualcun'altra sempre basata sul nforca 2??? Per carità è ottima ma c'è un motivo particolare?

Diciamo... questioni affettive...:D :p

Originariamente inviato da dostoieschi
[B]
Si ma non confondiamo le performance con la gestione del bus pci. La banda del bus pci rimane quella che è a meno fino a quando non si decideranno ad introdurre delle modifiche nell'architettura del bus. Quello che cambia è come i vari chipset lo gestiscono. Io ho una scheda di acquisizione della pinnacle, la quale ad es. fornisce un'utility per il settaggio delle latenze del bus pci, proprio per ottimizzare le prestazioni con le proprie schede in caso di problemi. Io finora con il kt400 non ne ho avuti e non ho avuto bisogno di modificare nulla. L'nforce2 è ancora molto giovane e ci vorrà ancora un po' di tempo perché possa essere testato in varie configurazioni hardware e software. Quindi per il momento non si può sapere se potenzialmente possa esserci qualche problema di questo tipo. Però, ecco, per quanto riguarda il problema menzionato, non è una questione di performance generali...

Beh, allora è meglio NForce2, o sto dannato VIA?
A parte le prestazioni!
Come stabilità e ampiezza del bus, come dici che è? Può essere anche peggio del KT400??
Uffa, cosa mi consigliate?!?!? :mad: :confused: :confused:

albythebest
04-12-2002, 21:35
Fidati prendi l'nforca 2!!! L'ampiezza del bus dipende da cpu e memoria! L'nforce 2 cmq supporta le ddr400 quindi è in grado di fornire un ampiezza teorica maggiore! CPU permettendo...:)

DooM1
04-12-2002, 21:43
[B]Fidati prendi l'nforca 2!!! L'ampiezza del bus dipende da cpu e memoria! L'nforce 2 cmq supporta le ddr400 quindi è in grado di fornire un ampiezza teorica maggiore! CPU permettendo...:)

Ok, se però avrò problemi con il bus PCI, ti verrò a cercare...:D :D :D :p ;)

Altre opinioni???

avido
04-12-2002, 21:56
mi associo a questa discussione dato che devo prendere anche io la scheda madre nuova conun nuovo processore,che mi consigliate????
anche il prezzo se e' possibile

albythebest
05-12-2002, 14:23
Originariamente inviato da avido
[B]mi associo a questa discussione dato che devo prendere anche io la scheda madre nuova conun nuovo processore,che mi consigliate????
anche il prezzo se e' possibile
Dipende dalle tue esigenze e da quanto sei diposto a spendere!!!

DooM1
05-12-2002, 15:45
[B]
Dipende dalle tue esigenze e da quanto sei diposto a spendere!!!

Anche se non hai detto esplicitamente a me, io non credo di poter spedere più di 200Euro per la MoBo. Non è neanche poco.

Beh, nessuno che ha il NForce2 e fa acquisizione video o roba del genere????????????????!!!

Faltux
05-12-2002, 16:13
Mah, io ho la MSI con nforce I (uno) e devo dire che, se l'nforce II (due) è meglio. e lo sarà senz'altro, te la puoi accattare al volo!!!
Ci faccio di tutto, va da Dio anche con Linux, aggiornamento di Bios costante (dipende dal costruttore), mai una piega neanche in overclock.
Se potessi mi farei anche quello nuovo.

albythebest
05-12-2002, 16:55
Originariamente inviato da Faltux
[B]Mah, io ho la MSI con nforce I (uno) e devo dire che, se l'nforce II (due) è meglio. e lo sarà senz'altro, te la puoi accattare al volo!!!
Ci faccio di tutto, va da Dio anche con Linux, aggiornamento di Bios costante (dipende dal costruttore), mai una piega neanche in overclock.
Strano, da quello che avevo sentito l'1 non era stato un grande successo...
Si vede che intendevano in termini di vendite...:D

DooM1
05-12-2002, 18:12
Originariamente inviato da Faltux
[B]Mah, io ho la MSI con nforce I (uno) e devo dire che, se l'nforce II (due) è meglio. e lo sarà senz'altro, te la puoi accattare al volo!!!

Ci facevi di tutto in che senso? Mai fatto elaborazione o meglio acquisizione video o roba simile?

antanio
05-12-2002, 18:28
NFORCE2!!! :D
ma EPOX .
costa - rulla + ;)
ciao

DooM1
05-12-2002, 18:33
La SiS non ne ha fatto più di schede per AMD, oppure sono io che non ne ho ancora visto?
L'ultima che ho visto, e la A7S333 e le analoghe di altre marche.

Cmq, penso che prenderò Nforce2, sperando che non mi dia problemi di banda di PCI!!!!!!

Ma proprio nessuno ancora le ha testate bene a fondo, a livello semiprof./professionale???

E che modello di epox mi consigli antanio?

antanio
05-12-2002, 18:39
Al di la' dei peccati di gioventu' dell' NFORCE2, dicono un gran bene della 8RDA+ che penso sia anche l'unica epox nforce2 in commercio.
Ottima soprattutto xke' non si fa pagare raid ata e diavolerie del genere che a me non interessano.. ;)

DooM1
05-12-2002, 18:42
Originariamente inviato da antanio
[B]Al di la' dei peccati di gioventu' dell' NFORCE2, dicono un gran bene della 8RDA+ che penso sia anche l'unica epox nforce2 in commercio.
Ottima soprattutto xke' non si fa pagare raid ata e diavolerie del genere che a me non interessano.. ;)

Sono ora nel sito epox, ed è vero, quello è l'unico modello.

Ma quali sarebbero questi "peccati di gioventù"???

antanio
05-12-2002, 18:46
Vai qui..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=351840
:cool:

DooM1
05-12-2002, 19:11
Ehi, ho trovato questo nelle features del southbridge del KT400 (il VT8235) e dice: ....dedicated 133MHz quad-pumped bus between the North and South Bridge, freeing up the PCI bus to deal strictly with peripheral devices and providing aggregate transfer of 533MB/s, four times the bandwidth of the original PCI interconnect.

Invece nel chipset di NForce2 dice:
PCI Bridge 133 MB/sec.
Dual ATA-100 Disk Controllers 200 MB/sec.
Ethernet MAC (Full Duplex) 25 MB/sec.
Dual USB Controllers 3 MB/sec.
Audio Processing Unit 150 MB/sec.
Audio Codec Interface 1 MB/sec.
Legacy (LPC) 1 MB/sec.
Total 513MB/sec

beh, allora il NForce2 per la larghezza di banda è peggiore del KT400, o non ci ho capito niente io???? :confused: :confused: :mad:

ALLORAAAAAAA QUAL'È MEGLIO
non ci capisco + 'n tubo!

Qualcuno mi illumini per favoreeee

Ciaux ;) :( :D

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 19:28
Originariamente inviato da TheDarkAngel
[B]decisamente meglio nforce2

Raga, perchè sparare a caso meglio l'Nforce 2 meglio questo meglio questo se non l'avete mai provato? non credo che l'abbiate provato di persona (o sbaglio?:D) , inoltre prestazionalmente il KT400 non sta molto lontano dall' N2, basta guardare la comparativa delle schede KT400 fatta da HWupgrade per notare che ben 3 schede Via stanno davanti a Nforce2 con dual ddr bus.

Ora, non voglio dare giudizi, ma a me la politica di Nvidia non mi piace molto (tiene tutto chiuso e non fa vedere a nessuno i suoi progetti, neanke quelli di un chipset per Mobo, ma si può?Devo usare i drivers pure per questo adesso?Con VIA su linux non devo installare niente , con Nforce devo installare i drivers...MHA!!) e finche sta alle VGA può anke andare bene, ma quando arriva ai chipset è un po' troppo.

Ciao

devis
05-12-2002, 19:33
http://www.digit-life.com/articles2/roundupmobo/roundup-nforce2-dec2k2.html

Dicevi?

:D

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 19:36
Originariamente inviato da devis
[B]http://www.digit-life.com/articles2/roundupmobo/roundup-nforce2-dec2k2.html

Dicevi?

:D

Iwill??? e che scheda è scusa??:confused: Parlavamo di schede serie, non di ste cose semi sconosciute;)

Nel test del corsini c'è la chaintech (3° in questo che mi hai dato ) che sta ben dietro in 3d mark di un bel po' di punti da 3 schede, la MSI la Abit e un altra che non so, quindi;)

ciao

devis
05-12-2002, 19:43
Iwill è una delle migliori mobo in circolazione, che purtroppo non vengono commercializzate in italia

se hai ancora dubbi

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1759&p=35
:p

dostoieschi
05-12-2002, 19:54
Ehi, ho trovato questo nelle features del southbridge del KT400 (il VT8235) e dice: ....dedicated 133MHz quad-pumped bus between the North and South Bridge, freeing up the PCI bus to deal strictly with peripheral devices and providing aggregate transfer of [B]533MB/s, four times the bandwidth of the original PCI interconnect.

Invece nel chipset di NForce2 dice:
PCI Bridge 133 MB/sec.
Dual ATA-100 Disk Controllers 200 MB/sec.
Ethernet MAC (Full Duplex) 25 MB/sec.
Dual USB Controllers 3 MB/sec.
Audio Processing Unit 150 MB/sec.
Audio Codec Interface 1 MB/sec.
Legacy (LPC) 1 MB/sec.
Total 513MB/sec

beh, allora il NForce2 per la larghezza di banda è peggiore del KT400, o non ci ho capito niente io???? :confused: :confused: :mad:

ALLORAAAAAAA QUAL'È MEGLIO
non ci capisco + 'n tubo!

Qualcuno mi illumini per favoreeee

Ciaux ;) :( :D

Scusate se intervengo di nuovo ma qui si continua a fare confusione: si parla di banda passante senza nemmeno specificare quale...
Un conto è la banda passante del bus pci, sulla quale si appoggiano praticamente tutte le periferiche (se si esclude la scheda video per la quale è stato creato da tempo un bus apposito che è l'agp) e un conto è il bus che collega il processore alla memoria di sistema!
La battaglia delle prestazioni si svolge tutta su quest'ultimo, dove il chipset nforce2, grazie alla gestione delle ddr su doppio canale, sembra garantire una banda passante superiore.
Mentre per quanto riguarda il bus pci la banda nessuno l'ha cambiata finora: è 133MB/sec.
Ovviamente ogni produttore sta cercando di gestirlo al meglio e d'inventarsi di tutto per alleggerire il carico su questo bus che per le periferiche di oggi sta diventando un limite (tra raid, usb 2.0 firewire audio a 100 canali ecc.) ma comunque non è legato direttamente alle prestazioni pure del sistema. I numeri che citi contano poco o nulla: tutti e due i chipset sulla carta son in grado di gestire qualunque periferica. Ma sappiamo che poi nella pratica si presentano dei problemi imprevisti, derivanti da situazioni non testate o non considerate che possono generare dei problemi nella gestione del bus pci. Fino a prova contraria entrambi i chipset sono adatti ad un uso intensivo del bus pci. Quello che ho già detto però è che l'nforce2 è appena uscito e quindi l'utilizzo su strada è ancora ridotto, e quindi è ancora presto per trarre delle conclusioni...

avido
05-12-2002, 19:57
[B]
Dipende dalle tue esigenze e da quanto sei diposto a spendere!!! be pèer la scheda madre sui 200€

albythebest
05-12-2002, 20:00
[B]Iwill è una delle migliori mobo in circolazione, che purtroppo non vengono commercializzate in italia

se hai ancora dubbi

Sono d'accordo con devis! La Iwill è una marca fantastica (l'ho provata:) )! E poi le vere potenzialità dell'nforce 2 si vedranno quando amd aumenterà l'fsb delle sue cpu (si potrà quindi utilizzare adeguatamente il dual channel) e quando usciranno i prossimi aggiornamenti dei driver!!!;)

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 20:01
[B]Iwill è una delle migliori mobo in circolazione, che purtroppo non vengono commercializzate in italia

se hai ancora dubbi

Non conosco Iwill e non ne ho mai sentito parlare , su questo mi posso solo fidare di te, però nei test mi hai fatto vedere quelli dell' KT333 (una scheda buona) e una KT400 che è della GigaByte (che a quanto mi hanno detto non è tra le migliori) non cè' un test con una buona scheda? (Tipo ABIT o MSI?)

Grazie

Ciao

devis
05-12-2002, 20:02
Ecco per voi i miei personali test su una Abit KT333 e la nuova Epox Nforce2

Epox Nforce2, Athlon XP2100+

DISPLAY
Platform RADEON 8500 Series
CPU Optimization D3D Pure Hardware T&L
Width 1024
Height 768
Depth 32 bit
Z-Buffering 24 bit
Texture Format Compressed
Buffering Double
Refresh Rate Default
FSAA Mode None

RESULTS
3DMark Score 10019
Game 1 - Car Chase - Low Detail 147.4 fps
Game 1 - Car Chase - High Detail 62.0 fps
Game 2 - Dragothic - Low Detail 160.8 fps
Game 2 - Dragothic - High Detail 86.6 fps
Game 3 - Lobby - Low Detail 151.2 fps
Game 3 - Lobby - High Detail 73.5 fps
Game 4 - Nature 49.1 fps

Abit KT333

DISPLAY
Platform RADEON 8500 Series
CPU Optimization D3D Pure Hardware T&L
Width 1024
Height 768
Depth 32 bit
Z-Buffering 24 bit
Texture Format Compressed
Buffering Double
Refresh Rate Default
FSAA Mode None

RESULTS
3DMark Score 9663
Game 1 - Car Chase - Low Detail 142.6 fps
Game 1 - Car Chase - High Detail 57.0 fps
Game 2 - Dragothic - Low Detail 159.0 fps
Game 2 - Dragothic - High Detail 85.9 fps
Game 3 - Lobby - Low Detail 144.6 fps
Game 3 - Lobby - High Detail 67.7 fps
Game 4 - Nature 49.5 fps

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 20:05
Bhe, a sto punto non posso dire niente, se hai provato tu entrambi i sistemi allora hai ragione tu:) (Anke se i test sono di una KT333 al quale non dovrebbe essere paragonata ..) .

Comunque io il KT400 non l'ho ankora provato e non posso dire niente, comunque invito chiunque a evitare di sparare giudizi su cose che non si conoscono:)

Ciao

albythebest
05-12-2002, 20:15
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]comunque invito chiunque a evitare di sparare giudizi su cose che non si conoscono:)
Su questo hai ragione!!!;)

devis
05-12-2002, 20:16
Ho trovato una comparativa tra Abit nforce2 e le Epox kt400

http://www.hexus.net/review.php?review=464&page=6

Comunque viste le varie prove, le KT333 hanno le stesse prestazioni delle KT400. Anch'io inizialmente ero molto scettico su questo chipset, ma provandola sono rimasto piacevolmente colpito.Quello che mi "entusiasma" di più, oltre alle prestazioni che sono già ottime, sono i fix che ti permettono di stare a qualsiasi bus in perfetta specifica con le periferiche.
A mio avviso per questo chipset ci sono ancora ampi margini di miglioramento tramite nuovi bios e/o driver. D'altronde è una piattaforma innovativa che deve ancora maturare appieno.
Vorrei menzionare anche l'utilizzo del bus hypertrasport (quello degli hammer) fra North bridge e Southbridge

albythebest
05-12-2002, 20:16
Originariamente inviato da dostoieschi
[B]

Scusate se intervengo di nuovo ma qui si continua a fare confusione: si parla di banda passante senza nemmeno specificare quale...
Un conto è la banda passante del bus pci, sulla quale si appoggiano praticamente tutte le periferiche (se si esclude la scheda video per la quale è stato creato da tempo un bus apposito che è l'agp) e un conto è il bus che collega il processore alla memoria di sistema!
La battaglia delle prestazioni si svolge tutta su quest'ultimo, dove il chipset nforce2, grazie alla gestione delle ddr su doppio canale, sembra garantire una banda passante superiore.
Mentre per quanto riguarda il bus pci la banda nessuno l'ha cambiata finora: è 133MB/sec.
Ovviamente ogni produttore sta cercando di gestirlo al meglio e d'inventarsi di tutto per alleggerire il carico su questo bus che per le periferiche di oggi sta diventando un limite (tra raid, usb 2.0 firewire audio a 100 canali ecc.) ma comunque non è legato direttamente alle prestazioni pure del sistema. I numeri che citi contano poco o nulla: tutti e due i chipset sulla carta son in grado di gestire qualunque periferica. Ma sappiamo che poi nella pratica si presentano dei problemi imprevisti, derivanti da situazioni non testate o non considerate che possono generare dei problemi nella gestione del bus pci. Fino a prova contraria entrambi i chipset sono adatti ad un uso intensivo del bus pci. Quello che ho già detto però è che l'nforce2 è appena uscito e quindi l'utilizzo su strada è ancora ridotto, e quindi è ancora presto per trarre delle conclusioni...
Serviva proprio questo chiarimento!!!:)

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 20:19
[B]Ho trovato una comparativa tra Abit nforce2 e le Epox kt400

http://www.hexus.net/review.php?review=464&page=6

Comunque viste le varie prove, le KT333 hanno le stesse prestazioni delle KT400. Anch'io inizialmente ero molto scettico su questo chipset, ma provandola sono rimasto piacevolmente colpito.Quello che mi "entusiasma" di più, oltre alle prestazioni che sono già ottime, sono i fix che ti permettono di stare a qualsiasi bus in perfetta specifica con le periferiche.
A mio avviso per questo chipset ci sono ancora ampi margini di miglioramento tramite nuovi bios e/o driver. D'altronde è una piattaforma innovativa che deve ancora maturare appieno.
Vorrei menzionare anche l'utilizzo del bus hypertrasport (quello degli hammer) fra North bridge e Southbridge

A me mi sta sui bal(dialetto;)) la politica di Nvidia per quanto riguarda i suoi chipsets,invece di dover installare un driver per farli funzionare vorrei poter accendere il PC e accedere al mio sistema con tutte le finzioni abilitate senza dover mettere nessun driver, invece con Nvidia devo farlo, con Via no

Ciao

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 20:22
Specifico, è ovvio che per certe funzioni si debbano usare dei drivers (tipo audio o scheda video integrata) , ma per quanto riguarda le funzioni tipo AGP del chipset stesso, per sfruttarle vorrei poter usare anke drivers Open invece di quelli closed di Nvidia con Linux, andando avanti così e quelli della VGA e quelli della MoBO alla fine Linux diventa Winzoz;)

Ciao

devis
05-12-2002, 20:22
[B]

A me mi sta sui bal(dialetto;)) la politica di Nvidia per quanto riguarda i suoi chipsets,invece di dover installare un driver per farli funzionare vorrei poter accendere il PC e accedere al mio sistema con tutte le finzioni abilitate senza dover mettere nessun driver, invece con Nvidia devo farlo, con Via no

Ciao

Anche a me sta sulle ball, cosa credi? :D Non a caso ho una ATI. Per la questione driver .Il motivo è che nei sistemi operativi recenti sono già inclusi, no? :)

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 20:25
[B]
.Il motivo è che nei sistemi operativi recenti sono già inclusi, no? :)

Non è tanto l'azienda, quanto la politica, come già detto per le VGA può anke essere ammissibile,(alla fine riesco comunque a usarla senza Drivers Nvidia poichè aderente alle specifiche VESA) ma per i chipsets....

Non è comunque tanto il fatto di installarli che è una palla, ma è il fatto che non ho alternative, o quelli o niente, con via posso usare quelli Open per AGP e robe del genere (sotto linux, sotto winzoz i 4in1)

Ciao

devis
05-12-2002, 20:27
Se stiamo a questionare anche su delle piccolezze, non ne usciamo più ;)

AnonimoVeneziano
05-12-2002, 20:29
[B]Se stiamo a questionare anche su delle piccolezze, non ne usciamo più ;)

Sarà , ma per me sono piccolezze abb importanti;)

Ognuno ha i suoi metodi di valutazione., niente di male.

Ciao

devis
05-12-2002, 20:32
Ci mancherebbe ;)

ciao

NiKo87
09-12-2002, 13:34
[B]

In verità costa di più il P4, mobo comprese ;)

Infatti, non guardate il 2400+ ke è un caso speciale :)

almar
09-12-2002, 17:11
[B]NFORCE2!!! :D
ma EPOX .
costa - rulla + ;)
ciao

E dura anche poco, se dobbiamo dirla tutta senza raccontarci palle!!

avido
09-12-2002, 17:12
ma xche da me non si trova quella skeda madre????????????:confused:

TheDarkAngel
09-12-2002, 17:12
dura come tutte le schede madri recenti (poco :D:D:D:D)

AnonimoVeneziano
09-12-2002, 17:13
Originariamente inviato da almar
[B]

Cioè?:confused:

Ciao

albythebest
09-12-2002, 17:22
[B]

Cioè?:confused:

Ciao
Spero si intendi dire che dura poco perchè "invecchia" infretta!:D
Se invece intendono come quialità è meglio allora che incominci seriamente a preoccoparmi!!!

TheDarkAngel
09-12-2002, 17:27
penso che intenda come qualità....

albythebest
09-12-2002, 17:30
[B]penso che intenda come qualità....
:( :mad: :( :mad: :( :mad: :(

devis
09-12-2002, 17:34
[B]

Sono d'accordo ( e me ne sono bruciate due), però questa 8rda+ mi pare nettamente migliore alle precedenti, vedremo se dura ;)

albythebest
09-12-2002, 17:39
[B]

Sono d'accordo ( e me ne sono bruciate due), però questa 8rda+ mi pare nettamente migliore alle precedenti, vedremo se dura ;)
Ti sei bruciato 2 mobo!?!?!?!?! :eek: Sono seriamente preoccupato!!!:( Speriamo che con la mia futura chaintech vada tutto bene!!!:)

devis
09-12-2002, 17:43
[B]
Ti sei bruciato 2 mobo!?!?!?!?! :eek: Sono seriamente preoccupato!!!:( Speriamo che con la mia futura chaintech vada tutto bene!!!:)

Mobo recenti, una 8kha+ e 8k3a+. Si sono bruciate di colpo stando in specifica..

albythebest
09-12-2002, 17:53
[B]

Mobo recenti, una 8kha+ e 8k3a+. Si sono bruciate di colpo stando in specifica..
:eek: :eek: :eek: :( Ma la garanzia copre questi danni???

devis
09-12-2002, 17:55
[B]
:eek: :eek: :eek: :( Ma la garanzia copre questi danni???

Mi sembra il minimo visto che non ho modificato nulla sulla scheda :D

albythebest
09-12-2002, 18:02
[B]

Mi sembra il minimo visto che non ho modificato nulla sulla scheda :D
Meno male!!! mi sento un pò più rincuorato!!!:) Cmq la prospettiva di stare senza pc per un mese perchè le mobo sono una schifezza non mi esalta!!!:(

devis
09-12-2002, 18:05
Se non ci fosse il PC n° 2..:rolleyes:

antanio
09-12-2002, 18:11
[B]

Questo non lo sapevo.. :(
Vorra' dire che ripiego di nuovo sull'asus a7v8x visto che all'a7n proprio non ci voglio arrivare :eek: :D

albythebest
09-12-2002, 18:20
[B]
Vorra' dire che ripiego di nuovo sull'asus a7v8x visto che all'a7n proprio non ci voglio arrivare :eek: :D
Io fossi in te prenderei la A7N8X!!!:)

devis
09-12-2002, 18:22
[B]

Anche le Asus ultimamente non sono state esenti :D

DooM1
09-12-2002, 18:24
Se la volete sapere tutta, a me il VIA non mi ha mai convinto.
Ora è uscito sto nForce2, che è nvidia e non mi ha mai convinto più di tanto (a parte le prestazioni che pare che abbia cmq a perdere ultimamente), parlo di NVidia in generale.

Che fine hanno fatto gli altri chipset???? SiS, il grande Ali, tutti spariti! Non capisco :confused:

Ma non c'è proprio nessuno che ha provato A7V8X e A7N8X e mi può dare una dritta?

albythebest
09-12-2002, 18:26
[B]Se la volete sapere tutta, a me il VIA non mi ha mai convinto.
Ora è uscito sto nForce2, che è nvidia e non mi ha mai convinto più di tanto (a parte le prestazioni che pare che abbia cmq a perdere ultimamente), parlo di NVidia in generale.

Che fine hanno fatto gli altri chipset???? SiS, il grande Ali, tutti spariti! Non capisco :confused:

Ma non c'è proprio nessuno che ha provato A7V8X e A7N8X e mi può dare una dritta?

Sis ormai si è concentrata su intel!!!:(
Ali secondo me non esiste più!!!:D

DooM1
09-12-2002, 18:29
[B]
Sis ormai si è concentrata su intel!!!:(
Ali secondo me non esiste più!!!:D

L'ultima mobo ali che ho visto, è stata la A7A266, con support doppio per le memorie (DDR PC2100+SDR PC133). Basta.
Io quella non me la prendo, è dell'età della pietra :D
Lo stesso per la A7S333.
Ora c'è il monopolio VIA, a cui sta combattendo nforce! È un pacco!

antanio
09-12-2002, 18:32
[B]
Io fossi in te prenderei la A7N8X!!!:)
Costa troppo :(
Tutte quelle features raid, serial ata e caxate varie, non mi servono, figuriamoci per 80 euro di differenza! :eek:
Gli 80 eurozzi li metto sul budget sk video o meglio ancora sulla ram!! ;)
Trovassi almeno in giro la non deluxe.. :confused:
Vuol dire che la mia sara' una super config @333/333 e non @400/400, pazienza :(
che ne dite?

albythebest
09-12-2002, 18:33
[B]

L'ultima mobo ali che ho visto, è stata la A7A266, con support doppio per le memorie (DDR PC2100+SDR PC133). Basta.
Io quella non me la prendo, è dell'età della pietra :D
Lo stesso per la A7S333.
Ora c'è il monopolio VIA, a cui sta combattendo nforce! È un pacco!

Meno concorrenza c'è, più i consumatori ci perdono!!!:(

albythebest
09-12-2002, 18:36
[B]
Costa troppo :(
Tutte quelle features raid, serial ata e caxate varie, non mi servono, figuriamoci per 80 euro di differenza! :eek:
Gli 80 eurozzi li metto sul budget sk video o meglio ancora sulla ram!! ;)
Trovassi almeno in giro la non deluxe.. :confused:
Vuol dire che la mia sara' una super config @333/333 e non @400/400, pazienza :(
che ne dite?
Io non trovo neanche la delux!!!
Cmq se c'è stato un modello non delux per la A7V8X, ci sarà anche per la A7N8X!!!:)

antanio
09-12-2002, 18:40
[B]
Io non trovo neanche la delux!!!
Cmq se c'è stato un modello non delux per la A7V8X, ci sarà anche per la A7N8X!!!:)
Gia' esiste!!
L'ha postato qualcuno non ricordo dove nei vari 3d che sto frequentando.. :confused:
Beh! costui ha allegato un link di un sito svizzero che le vende entrambe :), solo che i prezzi... :eek:

albythebest
09-12-2002, 18:46
[B]
Gia' esiste!!
L'ha postato qualcuno non ricordo dove nei vari 3d che sto frequentando.. :confused:
Beh! costui ha allegato un link di un sito svizzero che le vende entrambe :), solo che i prezzi... :eek:
Possibilmente io non compro su interet!!! Cmq pensa ai costi di spedizione, è un trasporto internazionale!!!
Io cmq prendo la chaintech!!!:) è così bellina!!!:D

DooM1
09-12-2002, 18:51
[B]
Meno concorrenza c'è, più i consumatori ci perdono!!!:(

Già, e purtroppo è quello che sta succedendo! :(

TheDarkAngel
09-12-2002, 20:56
non prendere il kt400...

dario amd
09-12-2002, 23:11
io l'ho preso ma mi sono un po pentito

antanio
10-12-2002, 02:18
[B]non prendere il kt400...
Lo prenderei pensandolo come un kt 333 che supporti di sicuro l'fsb @ 333.
cosi' mi terrei il mio bravo 1700+ @2000+ settando semplicemente il molti a 10 ed il bus a 166 in sincrono con le memorie. ;)
Diciamo non all'avanguardia ma cmq performante. ;)

TheDarkAngel
10-12-2002, 19:02
vediamo se volessi mettere un barton con bus a 400mhz come lo metti sul kt400...

antanio
10-12-2002, 23:21
[B]vediamo se volessi mettere un barton con bus a 400mhz come lo metti sul kt400...
Infatti ho detto che lo userei alla stregua di un kt 333.. :rolleyes:
E poi si sa gia' che l'nforce2 supportera' di sicuro i barton?

schubaffo
11-12-2002, 07:15
Non è nemmeno sicuro che i Barton avranno bus a 400 mhz... quindi non correte troppo!!! :p

TheDarkAngel
11-12-2002, 12:48
epox e asus si
hanno i fix
e tutte e due hanno bus impostabile fino a 211mhz

devis
11-12-2002, 15:51
[B]epox e asus si
hanno i fix
e tutte e due hanno bus impostabile fino a 211mhz

La Epox 250 Mhz con l'ultimo bios :D