PDA

View Full Version : Parere su Pinnacle Studio DV


Mike76
04-12-2002, 14:29
Devo prendere una scheda di aquisizione e, da principiante, penso che la Pinnacle sia l'ideale, un po' per il costo conteuto e per il software intuitivo.
Vorrei sapere il vostro parere, visto che non so niente sull'argomento.
La userei in abbinamento (probabilmente) ad una Canon MVX 2i, con DV in & out. Secondo voi è possibile con questa configurazione editare un filmato, aggiungerci qualche effetto o titolo, la musica, montare le sequenze e poi riversarlo nuovamente in DV senza perdite di qualità?
Inoltre tale scheda è compatibile con la mia configurazione (in signature)? E con la videocamera?
Quali sono le alternative alla Pinnacle a parità di prezzo?
Per editare un filmato di 60 min. con questo sistema quanto mi serve indicativamente di spazio sull'hard disk?
Ciao!

stefano76
04-12-2002, 15:00
Per fare quello che vuoi fare questa scheda è perfetta, e il tuo sistema non ti dovrebbe dare proprio nessun problema, la capienza del tuo hard disk è più che sufficente per un filmato di un' ora!

Mike76
05-12-2002, 13:43
Grazie!
Ma ho perdite di qualità, quando riverso di nuovo su dv?
1 filmato di un'ora, alla massima qualità, quanta memoria richiede su hard disk? Sai, perchè nella partizione con Win 2000 non ho più di 6 GB disponibili...basteranno?
Per la Pinnacle studio DV 8 con software incluso è un buon prezzo 165 euro, o si trova anche a meno?
Alternative quali sarebbero?
Ciao

ave-55
05-12-2002, 20:28
se riversi in DV il video è praticamente uguale all'originale
Il video DV viene trasferito sul PC con una risoluzione di 720x576 a 3.6MB/s. Sono valori fissi e non modificabili.Un'ora occupa all'incirca 14GB. E' importante però che l'HD sia abbastanza veloce
Le schede DV sostanzialmente si equivalgono, poichè fanno semplicemente passare il segnale già digitale senza intervenire sulla qualità. Anche quelle economiche da 30€ garantiscono ottimi risultati: la differenza di prezzo è giustificata dalla dotazione software