View Full Version : maxtor 6y060l0
ho montato l'hd maxtor nuovo sul computer poi ho istallato windows xp e all'avvio dell'istallazione ho fatto la partizione in fat32. adesso da windows vedo solo i 20 giga in cui ho istallato il sistema operativo gli altri 40 dove sono?.... (dal bios risultano tutte e 60) che devo fare? e poi ultima cosa va bene fat32 oppure č meglio ntfs?
GuitarRic
04-12-2002, 18:02
Se dal bios ne risultano 60 allora non č un problema della scheda madre.
Se formatti in fat32 durante l'installazione, XP ti permette di formattare al massimo una partizione di 32Gb.
Prova ad andare nel pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco e in gestione dischi e controlla se hai dello spazio vuoto non formattato o partizionato nella riga disco 0.
Se non ti interessa avere una unica partizione C di 60Gb allora puoi crearne da l' una nuova nello spazio libero di tutti i Gb che ti mancano, altrimenti devi reinstallare winXp e creare all'inizio 2 o pių partizioni.
Io ti consiglierei di reinstallare tutto ( elimina le partizioni durante la installazione e ricreale nuove); fai una partizione ntfs per il WindowsXP e decidi tu cosa fare delle altre ( le partizioni piccole sono pių veloci con fat32, quelle grandi con ntfs; ntfs č pių affidabile).
orestino74
04-12-2002, 20:03
Non hai partizionato i 40 restanti....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.