bambino
04-12-2002, 12:09
Ciao a tutti...
Ho da poco comperato un nuovo HD dove ho appena installato XP Home edition...
Durante la prima installazione quando sullo schermo compariva la dicitura che mancavano circa 6 minuti all'installazione è successo un fatto penso strano, cioè si è fermata l'installazione (ma il puntatore del mouse potevo muoverlo, non si è quindi inchiodato tutto, anche se per esempio non mi si aprivano più i cassetti di DVD o mast) ho quindi riavviato dopo avere aspettato quasi un'ora....
Nel dubbio ho riavviato l'installazione con formattazione (NON rapida) e finalmente tutto è andato in porto...
Però ora, quando avvio il PC, mi viene fuori una schermata che mi dice
Selezionare il sistema operativo da avviare
e mi da due alternative:
Microsoft Windows XP Home edition
:confused: :confused: Come mai?
Qualunque dei due avvio il sistema operativo è quello (cioè ho provato per esempio ad avviare il primo, installare qualcosa, riavviare scegliendo il secondo e trovo quello che avevo installato) non cambia assolutamente nulla!!!
Perchè quindi mi compare quella schermata di scelta?
Grazie anticipato e un saluto a tutti ;) ;)
SALUTO!!!
Ho da poco comperato un nuovo HD dove ho appena installato XP Home edition...
Durante la prima installazione quando sullo schermo compariva la dicitura che mancavano circa 6 minuti all'installazione è successo un fatto penso strano, cioè si è fermata l'installazione (ma il puntatore del mouse potevo muoverlo, non si è quindi inchiodato tutto, anche se per esempio non mi si aprivano più i cassetti di DVD o mast) ho quindi riavviato dopo avere aspettato quasi un'ora....
Nel dubbio ho riavviato l'installazione con formattazione (NON rapida) e finalmente tutto è andato in porto...
Però ora, quando avvio il PC, mi viene fuori una schermata che mi dice
Selezionare il sistema operativo da avviare
e mi da due alternative:
:confused: :confused: Come mai?
Qualunque dei due avvio il sistema operativo è quello (cioè ho provato per esempio ad avviare il primo, installare qualcosa, riavviare scegliendo il secondo e trovo quello che avevo installato) non cambia assolutamente nulla!!!
Perchè quindi mi compare quella schermata di scelta?
Grazie anticipato e un saluto a tutti ;) ;)
SALUTO!!!