PDA

View Full Version : Problema di connessionea ad Alice

The Ex
03-12-2002, 22:02
ieri mi è arrivato il kit di alice (con modem è un ipm datacom), ho installato tutto ma non riesco a connettermi (errore 638: richiesta scaduta)

Può essere che ancora nn mi abbiano ancora attivato la linea?
ho pensato questo perchè delle due spie del modem solo quella power è accesa, è per caso l'altra che indica che c'è linea?

xcdegasp
03-12-2002, 22:27
Ma a te hanno dato subito la userid e password? e in caso come hai fatto ad averle? nel mio kit nn c'era nulla.. aparte il modem uguale al tuo i 2 cd d'installazione, dei quali uno solo funzionava per installare.. ovviamente nn quello per settare tutto in automatico..

The Ex
03-12-2002, 22:30
user id e password mi sono arrivate circa 1 settimana prima via posta

xcdegasp
03-12-2002, 22:52
Che bello.. chissà quando mi arriveranno allora.. :(

io ho creato la connessione manualmente.. ma alla definizione TCI/IP (quella in cui setti i DNS) come fai a dargli il protocollo PPPoA anzicchè PPPoE? io ho solo quello PPPoE...

Maurizio XP
03-12-2002, 23:43
Cioa abbiate fede, arriva ed è un bomba!!

Per le password: arrivano in 10 gg e cmq le potete richiedere al 187.
Usa la diagnostica del modem per vedere se la linea è attiva, se non è attiva rompi l'anima a quelli del 187 perchè faccino un sollecito al tecnico.

Se dop 2 sett. è ancora disattiva fai una segnalazione di guasto;)

Per il PPPoE: è il protocollo del'ethernet (almeno credo che sia così), mentre il PPPoA è quello dell'usb.

xcdegasp
04-12-2002, 00:05
appunto ma winxp mi da solo il PPPoE

xcdegasp
04-12-2002, 13:26
Stasse provo a rifare l'installazione nn si sa mai che ho cannato qualche cosa...