PDA

View Full Version : qual'è il miglior p2p con l'ADSL?

torio73
03-12-2002, 16:51
Ho letto su questo forum che in molti 3d si parla di vari programmi peer to peer che non conoscevo: edonkey, direct connect, emule, overnet...
Vorrei sapere quali pro e quali contro hanno, se vanno bene con la mia connessione adsl di alice e qualche consiglio per utilizzarli.
Io sono stato un fan di audiogalaxy (buonanima!!!) per gli mp3, ho usato imesh e non sapevo che fosse ancora competitivo e tutt'ora uso Winmx e kazaa lite, ma non sono molto soddisfatto, sia per la non elevata velocità che per le lunghe (a volte infinite)code.
Fatemi sapere qualcosa di + di questi nuovi programmi.
Ringrazio anticipatamente chiunque dia un contributo.
Lunga vita al 3d che sto aprendo!!!

P.s.: x i moderatori. Lo so che ci sono molte discussioni sull'argomento, ma tutte vanno spesso fuori tema o si perdono in deiatribe personali.

heres
03-12-2002, 19:33
Direct Connect

Pro : se ti impegni trovi TUTTO ma veramente TUTTO, le code sono molto meno lunghe rispetto a winmx e simili, ha l'auto-resume quando un utente da cui stai scaricando si disconnette e per esempio torna dopo un'ora o dopo due giorni, vi sono "canali" dedicati ad un determinato settore (mp3, divx, iso ecc.), in genere gli utenti non ti staccano il download in faccia come invece accade in kazaa e simili .

Contro : all'inizio è un pò complicato, non ha il segmented download (non puoi scaricare da più utenti contemporaneamente) .

roby.73
03-12-2002, 20:41
io li ho provati tutti , ora uso molto kazaa lite e un pò meno win mx .

con direct connect mi sono trovato scomodo in quanto non riuscivo a fare altro con il pc , mentre ora riesco a giocare contemporaneamente

NiKo87
04-12-2002, 18:25
Edonkey e WinMX :)

diafino
04-12-2002, 18:41
Direct Connect e WinMX il resto è....noia!:D ;)

torio73
04-12-2002, 20:38
certo che se ognuno motivasse le sue risposte in modo esauriente...ho aperto il forum anche per capire e far capire...grazie!!!

NiKo87
05-12-2002, 12:12
Edonkey per il MultiSource :)

Jedi82
05-12-2002, 15:15
sei fortunato che la gente ancor risponde e non si e ancora stufata!:p Lo faro anche io: winmx e kazaa!

^SkisO^
17-12-2002, 10:34
x mp3 winmx
x il resto KAzaa su tutto :D
:D

lnessuno
17-12-2002, 11:45
per l'adsl (è questo che chiedeva :D) direi kazaa, visto che potendo scaricare da più utenti contemporaneamente puoi arrivare a velocità molto elevate.
teoricamente questo discorso vale anche per winmx... ma è già tanto se riesci a scaricare da una persona, visto che sono tutti sempre in queue :p

per gli mp3... SOULSEEK RULEZ!!! :cool:

se7en
17-12-2002, 15:08
edonkey x il software e direttamente da ftp (gli indirizzi li trovate sui can irc di efnet) x gli mp3
;)

Jedi82
18-12-2002, 11:02
ma edonkey e davvero cosi buono? Ho seri dubbi a riguardo, c'e molta gente nei vari servers??s

se7en
18-12-2002, 11:18
io con edonkey mi trovo abbastanza bene, ovvio che comunque ci voglia un giorno o due per scaricare la iso di un cd

$@y@n
18-12-2002, 12:27
eMule!!! non c'è paragone.

Per una REL appena uscita (vedi potter 2) scarichi costantemente e senza problemi che l'altro si stacchi o roba varia.

Per gli MP3 uso WinMX.

SaluT

^SkisO^
19-12-2002, 00:36
Originally posted by "se7en"

io con edonkey mi trovo abbastanza bene, ovvio che comunque ci voglia un giorno o due per scaricare la iso di un cd

trooooooppo!
:rolleyes:

fabry74
19-12-2002, 12:53
behh... edonkey e' tecnicamente superiore agli altri P2p

Io mi trovo molto bene con edonkey + edonkeybot che mi aggiorna i server in automatico purtroppo solo ogni 8 ore

la cosa bella e' che una volta configurato (e ci vuole poco) basta che esegui il bot e non devi mai intervenire

certo che ci vuole un po' di pazienza per prendere la roba, pero' c'e' tutto e si compensa mettendo in download molti file (15-30)

d'altronde e' un mulo: va' piano ma arriva sempre... ;)

dovrei provare emule anche se ho paura che mi si blocchi... :muro:

considera che su edonkey trovi gli album come un rar pieno degli mp3 + copertina in un singolo file ! metti in download e primo o poi c'e' l'hai ! :cool:

poi se vuoi trovi anche tutta la discografia in un unico file... (anche + di 1 Giga di roba !!!)

molto + comodo che smanettare davanti a winMX 2 ore pregando che gli altri non ti disconnettano... :rolleyes:

^SkisO^
19-12-2002, 18:14
Originally posted by "fabry74"

considera che su edonkey trovi gli album come un rar pieno degli mp3 + copertina in un singolo file ! metti in download e primo o poi c'e' l'hai ! :cool:

poi se vuoi trovi anche tutta la discografia in un unico file... (anche + di 1 Giga di roba !!!)

molto + comodo che smanettare davanti a winMX 2 ore pregando che gli altri non ti disconnettano... :rolleyes:

ftp, o mirc (xdcc bots)
:D ;)

PacManZ
19-12-2002, 19:00
Originally posted by "fabry74"

Io mi trovo molto bene con edonkey + edonkeybot che mi aggiorna i server in automatico purtroppo solo ogni 8 ore

la cosa bella e' che una volta configurato (e ci vuole poco) basta che esegui il bot e non devi mai intervenire

certo che ci vuole un po' di pazienza per prendere la roba, pero' c'e' tutto e si compensa mettendo in download molti file (15-30)

Emule e' molto meglio!
all'inizio era instabile, ma ora dalle versione 0.22 e successive nn si blocca mai!

TheStalker
23-12-2002, 15:52
Confermo che per gli mp3 attualmente Soulseek è la scelta più valida. Si trova veramente tanta roba se vi interessano anche pezzi molto particolari.
Passate in massa a Soulseek, ne gioveremo tutti quanti.

Per ciò che non è mp3 sicuramente la scelta ricade su Kazaalite.

Winmx l'ho abbandonato. Ormai non si riesce a scaricare + niente.

Un consiglio: EVITATE DI SCARICARE DIVX. Intasate la rete per niente perchè poi i film visti così fanno abbastanza pena.

CYRANO
24-12-2002, 03:58
Originally posted by "TheStalker"

Un consiglio: EVITATE DI SCARICARE DIVX. Intasate la rete per niente perchè poi i film visti così fanno abbastanza pena.

Mi sa che non seguirò il tuo consiglio...

:D ;)

Ciaozzz

Michele
24-12-2002, 14:39
Non è che si puo' sapere l'url di un server (o piu') per emule?

CappelloPower
24-12-2002, 14:56
Originally posted by "TheStalker"

:D :D :D

Ma che consiglio è?

Come dire: "Non mandatevi più le e-mail perchè instasate la rete e le lettere sono più belle se vergate a mano".

Saluti,

CappelloPower

hannibal
24-12-2002, 17:07
Io mi trovo benissimo con l'ultima versione ufficiale di EMule (0.24a).
Per ottimizzare la connessione bisogna scaricare contemporaneamente 5 o 6 file.
30 kb/s fissi con Alice256 :cool:

icoborg
25-12-2002, 14:15
ftp di + nin so :rolleyes: :p

lnessuno
25-12-2002, 20:49
cmq si scrive "qual è" non "qual'è" :p

FRANCESCO74
25-12-2002, 20:58
scaricati D++ per direct connect, altro che emule e edonkey

Max2
27-12-2002, 11:40
Originally posted by "FRANCESCO74"

scaricati D++ per direct connect, altro che emule e edonkey

Concordo ed aggiungo:

dalla mia esperienza ti posso dire che

DC++ : ottimo per DivX, software, ecc. .. richiede un pò di allenamento ed un modo di agire corretto (chi non segue le regole viene buttato fuori)

Kazaa lite: buono per trovare di tutto un pò ... ma è un pò caotico ...

Soulseek: ottimo per gli mp3

FiorDiLatte
28-12-2002, 19:03
Originally posted by "PacManZ"

Emule e' molto meglio!
all'inizio era instabile, ma ora dalle versione 0.22 e successive nn si blocca mai!

Non capisco bene la differenza tra edonkey e emule, sapresti dirmela?

byezzz

Fenomeno85
29-12-2002, 14:25
ma è meglio edonkey o emule? adesso provo Soulseek

Dryness
29-12-2002, 14:30
Scusate la mi aignoranza... ma da dove posso scaricare queti p2p?
Grazie 1000!

Daniele

Fenomeno85
29-12-2002, 14:33
vai su google e metti il p2p che ti interessa capito?

hannibal
29-12-2002, 16:54
Originally posted by "FiorDiLatte"

Non capisco bene la differenza tra edonkey e emule, sapresti dirmela?

Prova a dare un'occhiata alle FAQ (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html) in italiano.

torio73
29-12-2002, 22:09
Qual'è l'ultima versione di Kazaa lite che non abbia banner pubblicitari?
Dove la posso scaricare?
Io sto usando la versione 1.7.2

torio73
29-12-2002, 22:57
Come faccio a scaricare gli archivi tipo iso, rar, zip o simili?
Si può?
Cosa devo selezionare nel serch?
Oltre a winmx quali altri software p2p possono scaricare questo tipo di file che possono contenere mp3, programmi, foto, ecc...

Elmor
30-12-2002, 07:43
Originally posted by "hannibal"

Io mi trovo benissimo con l'ultima versione ufficiale di EMule (0.24a).
30 kb/s fissi con Alice256 :cool:

IO ne ho sempre + di 200. Dici che mi rallenta?

Max2
30-12-2002, 07:46
Originally posted by "torio73"

Qual'è l'ultima versione di Kazaa lite che non abbia banner pubblicitari?
Dove la posso scaricare?
Io sto usando la versione 1.7.2

vedi l'apposito sito! :o .. cmq è la 2.01 ...

hannibal
30-12-2002, 08:15
Originally posted by "Elmor"

IO ne ho sempre + di 200. Dici che mi rallenta?

200 contemporaneamente? :eek:

Cmq se gestisci bene le priorità non dovresti avere problemi... Non so però se ne valga la pena...

Se avessi tanto spazio su HD quanto ne hai tu sarei ben contento di verificarlo di persona :D

Che connessione hai?

g_aleph_r
30-12-2002, 10:22
io preferisco Winmx, certo se non ci fossero tutti quei vampiri!!!! :mad: :mad: :muro:
Ma a che vi serve la banda di upload?:rolleyes: :rolleyes:

APPELLO: aprite + slot per l'upload, non ci rimettete niente e magari le code si accorciano ;)

Se poi volete mettervi daccordo col singolo utente per scaricare e lasciare solo lui in upload NON NE VALE LA PENA: scarichi molto più velocemente da 10 contemporaneamente che da 1 con cui ti sei messo daccordo (a patto di trovarlo)

hannibal
30-12-2002, 14:09
Originally posted by "g_aleph_r"

io preferisco Winmx, certo se non ci fossero tutti quei vampiri!!!! :mad: :mad: :muro:

Ecco perché sono passato a eMule!

Niente giochetti con le code, niente scambi, niente leechers... E niente fake usando correttamente il sistema di hashing.

Insomma, vero filesharing! :)

Fenomeno85
30-12-2002, 14:29
scusa hannibal una domanda ti vorrei fare, ma x trovare i server x emule cosa usi?

selenio
02-01-2003, 10:30
scusate l'ignoranza ma con kazaa come dacchio faccio a trovare cio' che non compare nelle categorie?
es:
sto' cercando un gioco.
Metto come genere di file"any" poiche' i *.zip o altro non compaiono nelle categorie prestabilite, ma al massimo mi da' qualche video!
Dove sbaglio?
Grazie!!!! :)

Fenomeno85
02-01-2003, 10:50
x i giochi scegli l'opzione software, però se non trovi con every mi sa che il gioco non c'è.

selenio
02-01-2003, 11:14
Originally posted by "Fenomeno85"

x i giochi scegli l'opzione software, però se non trovi con every mi sa che il gioco non c'è.

Risolto! :D

selenio
02-01-2003, 11:54
Sto' provando emule dopo un avvio lento ora riesco a scaricare a "manette", gran bel prg!
:)

Fenomeno85
02-01-2003, 12:33
mi piacerebbe sapere quale programma x ftp usate di +

mauroonline
02-01-2003, 21:32
FlashFXP (per trasferimento da FTP a FTP)
LeapFTP per accesso ad FTp un pò ostici

chip&chop
03-01-2003, 00:31
C'è qualche buon anima che è disposta a dare un aiuto a un nuovo utente di direct connect che non ci riesce a cavare un ragno da un buco???

Meglio se via pvt per evitare di andare fuori regolamento.

Vi prego, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :cry:

red_ka.it
04-01-2003, 13:35
Originally posted by "selenio"

Risolto! :D

xkè in kazaa si trovano anke giochi?? voglio dire quelli veri,li trovo tutti con files danneggiati???

a proposito qualcuno sa dirmi dove trovo server x e-mule???

hannibal
04-01-2003, 18:05
Originally posted by "red_ka.it"

xkè in kazaa si trovano anke giochi?? voglio dire quelli veri,li trovo tutti con files danneggiati???

Sì, ma occhio ai fake ;)

a proposito qualcuno sa dirmi dove trovo server x e-mule???

Leggi le FAQ (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html)

red_ka.it
04-01-2003, 23:58
infatti mi sa ke ce ne sono parecchie di fake! ok server trovati ma ora mi sa ke o tolgo emule o kerio,che fatica farli convivere!!! :D

Dark Schneider
05-01-2003, 00:43
DC++
Kazaa
Edonkey

red_ka.it
05-01-2003, 01:21
allora raga x gli mp3 nulla di meglio di kazaa
ma datemi na mano ora: :D qual'è il migliore x video e film??? a parte emule ke mi litiga smp col firewall!! :cry:

hannibal
05-01-2003, 07:56

ok server trovati ma ora mi sa ke o tolgo emule o kerio,che fatica farli convivere!!! :D

Che problemi hai con Kerio?
Basta che crei una regola per eMule e gli "permetti" tutto ;)

hannibal
05-01-2003, 08:01

allora raga x gli mp3 nulla di meglio di kazaa
ma datemi na mano ora: :D qual'è il migliore x video e film??? a parte emule ke mi litiga smp col firewall!! :cry:

Io ormai uso solo:

DC++ per MP3 (o meglio ancora MPC (http://www.hydrogenaudio.org/index.php?act=ST&f=11&t=1927&s=0d00d87fe071a04bbc3047ecffce94ea) )
eMule per tutto il resto :cool:

Poi i gusti sono gusti :D

C4rino
06-01-2003, 12:21
Ho usato dall'inizio edonkey e emule...ho provato DC e ho preso solo nervoso perche la gente dopo un po' si scollegava e il 90% dei casi non tornava più e di trovare file in sostituzione nenache l'imbra.
Code lunghe perchè pochi slot liberi
server che chiedono un minimo di file sharati...e se uno è all'inizio che fa? entra in dei server in cui non trovi una mazza

E-doneky rulez!

C4rino
06-01-2003, 12:27
volevo aggiungere che anche con gli mp3 io non mi trovo male..specialmente se si cercano album completi, anche se poco condivisi in una giornata, scaricando in contemporanea altri files, si scarica trnaquillamente...
ciao!

red_ka.it
06-01-2003, 13:48
Originally posted by "hannibal"

Che problemi hai con Kerio?
Basta che crei una regola per eMule e gli "permetti" tutto ;)

ke genere di regola?? emule usa molte moltissime porte,non c'è poi il rischio che lasci aperte porte da tener invece chiuse? mi daresti na mano?

hannibal
06-01-2003, 13:58

ke genere di regola?? emule usa molte moltissime porte,non c'è poi il rischio che lasci aperte porte da tener invece chiuse? mi daresti na mano?

Metti semplicemente così:

red_ka.it
06-01-2003, 14:32
ok grz mille,è proprio la risp ke volevo! :D

red_ka.it
06-01-2003, 18:14
raga scusate ancora ma volevo sapere :non c'è nessun modo x evitare o almeno diminuire le code in emule??? ho un adsl 256,bisogna settare emule in una maniera particolare o funge uguale anke senza????

torio73
08-01-2003, 18:23
Sto provando emule edonkei 2000 e DC ma non riesco neanche a connettermi ai server!!!
Anzi, in emule non ho nemmeno gli indirizzi dei servers da inserire...e poi...non andranno mica inseriti uno alla volta!?! Si potrà inserire una bella lista in modo che poi provi a connettersi da solo...!?!
Mentre in edonkei(con edonkeibot), continua a provare a connettersi ai vari servers, ma continua a scrivere "CAN'T CONNECT!!!"
...con DC proprio niente...NOT CONNECTED
Scusate, ma io provengo da winmx e kazaalite che fanno tutto da soli...aiutatemi!!!...se volete anche in privato...ma fatelo, vi prego!!!
Non ne posso più di essere messo in coda con winmx, mentre con kazaalite non si possono scaricare gli album completi...

hannibal
08-01-2003, 19:36
Originally posted by "torio73"

Sto provando emule edonkei 2000 e DC ma non riesco neanche a connettermi ai server!!!
Anzi, in emule non ho nemmeno gli indirizzi dei servers da inserire...e poi...non andranno mica inseriti uno alla volta!?! Si potrà inserire una bella lista in modo che poi provi a connettersi da solo...!?!

Ti consiglio di partire leggendo le FAQ (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html) in italiano. ;)

torio73
09-01-2003, 16:42
Ho letto che molti utlizzano programmi per scaricare mediante protocollo FTP. Io pensavo che dopo l'avvento dei programmi p2p evoluti fosse diventato obsoleto per lo scambio di file.
Mi spiegate come faccio a cercare il materiale che mi interessa (mp3, progr, foto, ecc...). Mi pare che la ricerca non è presente nei programmi ftp...mi chiarite un po' le idee??? E' veramente conveniente l'FTP con un collegamento ADSL?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

ambuotiz
10-01-2003, 09:13
il mio preferito è winmx ci trovo sempre tutto e riesco quasi sempre a scaricare senza code, con emule ho un problema, quando lo apro si connette automaticamente ma ogni 10 secondi mi dice "connection lost" e si disconnette, può dipendere dal fatto che ho fastweb?

red_ka.it
10-01-2003, 12:42
ciao raga, ho un gran problema con emule,possibile ke ogni volta ke lo installo mi si apre solo la prima volta mentre se anke lo chiudo e poi lo riapro la seconda mi manda win98 in blocco,ho già provato a reinstallarlo cambiando anke versione ma il poblema resta,come potrei ora reinstallarlo riuscendo a non perdere la lista dei server ke ho attualmente???

red_ka.it
10-01-2003, 17:52
dai raga mi aiutate a capire xkè a me eMule si comporta come un progr USA & GETTA??? :D