PDA

View Full Version : Che ne pensate della Canopus ADVC100 ??

Ninno
03-12-2002, 15:23
Non mi interessa per il momento l'editing, ma voglio puntare su un alta ualita' di acquisizione a 720x576 e/o 704x576. Questo per un passaggio in DVD da fonte analogica, principalmente vhs e 8mm.

Che ne pensate ? Vado tranquillo o c'e' qualche alternativa ? senza superare quella cifra pero' ;)

Grazie a tutti

Ninno
03-12-2002, 19:45
Ave-55 Ci sei ? Aiuto !!

Hai pvt

matrus
03-12-2002, 20:19
bellissima periferica
compatibile con tutti i sistemi operativi
qualita di acquisizione eccellente

unico neo trasformando tutto in DV si acquisisce solo alla risoluzione di 720x576

saluti

Ninno
03-12-2002, 20:29
Quindi solo a 720x576 ...

E il codec canopus. Ho sentito dire che è il migliore.....

Hai provato a convertire tmpenc ? come è il risultato ?

Grazie mille

ave-55
03-12-2002, 20:43
ciao Ninno

hai un pvt

matrus
03-12-2002, 20:52
Originariamente inviato da Ninno
[B]Quindi solo a 720x576 ...

E il codec canopus. Ho sentito dire che è il migliore.....

Hai provato a convertire tmpenc ? come è il risultato ?

Grazie mille

il codec canopus non lo conosco pero ne parlano bene

per il resto con tmpeg tutto perfetto in piu la periferica fa anche da dual monitor e cioe se colleghi un televisore ai spinotti rca in output mentre editi da qualsiasi software per editing puoi gia vedere il risultato sul televisore

inoltre toglie collegandoci un dvd player da salotto la macrovision
quindi puoi tranquillamente acquisire senza disturbi

altra cosa con tutti i software di editing usati per acquisire , tranne premiere, non sentirai l'audio durante l'acquisizione ma viene regolarmente acquisito

ho avuto questo box e mi sono trovato molto bene;)

saluti

giapal
03-12-2002, 23:04
Anch' io sono interessato all'acquisto di questo prodotto.
Siccome ho la possibilità di farmelo comprare negli USA dove costa meno volevo sapere se tra il prodotto che vendono in Italia e quello che vendono negli USA ci sono differenze. Non vorrei spendere dei soldi per un prodotto che poi magari non posso utilizzare. Il mio dubbio non è sul sistema televisivo (che io sappia l'ADVC-100 supporta sia il PAL che l' NTSC) quanto piuttosto sull'alimentazione. Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille a chi mi toglierà questo dubbio.

Ciao:)

pdepon
03-12-2002, 23:37
Ho provato quel bridge in un negozio e mi aveva dato una buona impressione (poi però ho comprato una RT.X) a livello qualitativo.
Ti obbliga comunque ad avere almeno 2 dischi fissi, come quasi tutte le macchine per editing video.

per l'alimentazione eccoti un link dove specifica tutto (a parte il connettore) http://www.canopus.com/US/products/advc-100/pt_advc-100.asp

Ciao

lorisperuzza
04-12-2002, 21:50
Io ho preso ADVC-100 due mesi fa dalla REKEO a € 359.00 + i.v.a., spese di spedizione incluse nel prezzo.
Da sottolineare che l'avevo ordinato il martedì in tardo pomeriggio e ho ricevuto il pacco alle ore 9.00 del giovedì seguente, non male vero?
Uso la periferica con Adobe Premiere 6.02 e anche con Pinnacle Studio 7, e la qualità di acquisizione è eccellente.
Anche con filmati di 90 minuti l'audio non viene ritardato dal video.
Se hai una videocamera Hi8 oppure vuoi trasferire le videocassette per poi trasformarle in DVD l'ADVC-100 te lo consiglio.

Ninno
05-12-2002, 07:48
Originariamente inviato da lorisperuzza
[B]Io ho preso ADVC-100 due mesi fa dalla REKEO a € 359.00 + i.v.a., spese di spedizione incluse nel prezzo.
Da sottolineare che l'avevo ordinato il martedì in tardo pomeriggio e ho ricevuto il pacco alle ore 9.00 del giovedì seguente, non male vero?
Uso la periferica con Adobe Premiere 6.02 e anche con Pinnacle Studio 7, e la qualità di acquisizione è eccellente.
Anche con filmati di 90 minuti l'audio non viene ritardato dal video.
Se hai una videocamera Hi8 oppure vuoi trasferire le videocassette per poi trasformarle in DVD l'ADVC-100 te lo consiglio.

Grazie mille del tuo consiglio :D

Ieri l'ho ordinato..... Pero' ho fatto il pagamento con bonifico e stanno aspettando l'accredito per l'invio....

Gli ho mandato la ricevuta per email, chissa che non si fidino di mandarmelo prima....:p

Grazie mille a tutti penso sara' un degno sostituto della mia Marvel..... (che sto vendendo :) )

Ciaoz