PDA

View Full Version : Virtual Dub

Dany82
02-12-2002, 23:28
Ciao a tutti,

io ho file compresso in DivX 5.02 senza audio e il rispettivo audio compresso in Mp3 con LAME di XMpeg, so che con Virtual Dub è possibile unire i due file, ma con che impostazioni? Se metto sia video che audio in "direct strem copy" produco un file con solo il video! Devo ricomprimente obbligatoriamente l'audio, mi sembra strano...

Qualcuno sà come fare?

Dany.

pdepon
02-12-2002, 23:36
devi prima di tutto sincerarti di avere inserito l'audio, poi devi farli iniziare dallo stesso punto o in modo tale da sincronizzarli, poi devi selezionare l'interleave del file AVI (se è un valore fuori dallo standard è possibile che dia problemi: 0,5-1 secondi vanno benissimo), poi assicurati che entrambi siano in direct stream copy. Inoltre è possibile che il volume dell'audio di virtualdub sia a zero (sia per se stesso che a causa di effetti). Io uso il codec Radium e ho avuto solo problemi di dimensione interleave e di filtri settati errati.
Il file Mp3 si sente correttamente?
Ciao

Spyto
02-12-2002, 23:46
Apri virtualdub quello che supporta Mp3 ,per saperlo basta che tu vada in audio e ci deve essere scritto VRB MP3 Audio.

Ok adesso partiamo:
1) File -> Open video File..( seleziona il tuo file avi DivX 5.02 )
2) Video -> direct strem copy (selezionalo)
3) Audio -> VRB MP3 Audio ( sleziona il tuo audio compresso in Mp3 )
4) Audio -> Interleaving:
Preload: 500
Interleavig Audio every: 2
Seleziona Frames
5)File -> Save as AVI (dai un nome al tuo film con video e audio)

Ciao :D

Dany82
03-12-2002, 12:23
Temo che il mio problema sia che il VirtualDub non ha l'MP3. Bisogna aggiungerci un file? Dove lo trovo, è la versione 1.4.13.

"4) Audio -> Interleaving:
Seleziona Frames "

Cosa serve questa impostazione?

Sì, l'Mp3 si sente correttamente, è compresso in "variable bitrate".

Grazie delle risposte

Dany82
03-12-2002, 23:13
Dopo posso scaricarla la versione con l'MP3?

Spyto
04-12-2002, 09:40
Dove lo trovo, è la versione MP3
Scaricati questa versione di VirtualDub (http://easynews.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_4_12_1.zip) aprila e fai un copia e incolla nella stessa cartella di dove hai adesso VirtualDub, poi clicca sull'icona VirtualDubMod. Se non ti dovesse partire perchè ti chiede una DLL che tu non hai, scaricatela da qui (http://twtelecom.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_needed_DLLs_251102.zip) ;) .

"4) Audio -> Interleaving:
Seleziona Frames "

Cosa serve questa impostazione?

Per mettere in modo corretto video e audio(MP3) devi impostare questi parametri come te li ho scritti, altrimenti potrebbe non venire bene. :D