PDA

View Full Version : Il masterizzatore non funziona più

heres
02-12-2002, 13:39
Ciao, un paio di settimane fa ho impiegato ben 45 minuti per masterizzare a 8X col mio masterizzatore Waitec Shuttle 8x/4x/32x un normale cd di dati. Credevo fosse un caso isolato ma mi sono trovato nella stessa identica situazione un paio di giorni più tardi. I 10 giorni seguenti ho masterizzato senza problemi ma ieri mi è successo un fatto strano : ho premuto il tasto del mast che fa usciere il carrello, questo è venuto fuori in un istante facendomi anche un pò saltare sulla sedia per lo spavento ;) .... ho inserito il cd da masterizzare, ho "spinto" il carello per farlo rientrare ma questo non tornava dentro, ho dovuto quindi premere il relativo tasto per farlo entrare.
Ho avviato Nero (ho provato pure Easy CD) ma non sono riuscito a masterizzare nulla.... ho quindi riavviato il pc ma il mast, durante l'avvio di windows xp pro, si metteva a "loopare" in maniera insolita, una volta entrato in win ho inserito un normale cd di un videogioco ma non mi ha letto neppure questo ! Andando in Risorse del Computer non vedeva nessun cd inserito in E: (unità del mio mast).

In poche parole il masterizzatore non mi masterizza nulla e non legge più nessun cd.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie.

heres
02-12-2002, 14:58
Che sia un problema della lente?

heres
02-12-2002, 20:37
aiutatemi please! :(

AdrianSkynet
02-12-2002, 23:37
beh è strano, forse è un prob di alimentazione.

Mistral PaolinuX
02-12-2002, 23:47
Ciao !

Meccanica, temo. Chiudere il tray a spinta bene non fa. al povero cd-w. Prova cmq a rimuoverlo da win e poi a reinstallarlo (il modo migliore è proprio staccalro, bootare, spegnere, riattaccarlo, ribootare).

Fammi sapere :)

Paolo

heres
03-12-2002, 07:12
Grazie, lo farò oggi pomeriggio ..... ah senti, non è che, ormai che ci sono, do una pulitina pure alla lente ottica?

Mistral PaolinuX
03-12-2002, 23:45
Ciao !

Per fare quello che ti ho suggerito io non devi aprire il dev. Cmq se ritieni possa essere utile, una pulita male non fa.

Fammi sapere :)

Paolo

heres
04-12-2002, 09:29
Ho fatto esattamente come mi hai detto ma il risultato non è cambiato, poi ho di nuovo rimosso il lettore con l'intenzione di pulire la lente ma non sono riuscito a togliere le viti (ci vuole un cacciavite apposito).
Alla fine ho deciso di far andare in pensione questo waitec 8x che ho da più di due anni e ho subito preso un Samsung SW-240 40x 12x 40x che mi sembra vada benissimo :D

Grazie comunque per le dritte!

Mistral PaolinuX
05-12-2002, 19:14
Ciao !

Il cacciavite che ti sarebbe servito è per le viti torx (francesi, mi sembra), che sono abbastanza usate, visto che i cacciaviti costano uno sproposito. Detto questo, occhio all'audio con li sciamsciung...

Paolo