View Full Version : Logo in trasparenza
Salve, prima di tutto vi faccio vedere in pratica l'effetto che devo ottenere:
http://www.vietcong-game.com/images/screenshots/jungle_05.jpg
ecco, devo ottenere un effetto simile a come potete vedere in a basso a sinistra (la scritta Vietcong)...con photoshop so come farla immagine per immagine, rifacendo il processo ogni volta sull'immagine stessa, ma a me servirebbe creare un logo trasparente (indipendente) da poter applicare su tutte le immagini che voglio senza doverlo ogni volta rifare...una gif insomma o non so che altro..ma che mantenga un'alta qualità. chi mi sa aiutare? Grazie mille :)
freeflow
02-12-2002, 05:52
il formato .psd di photoshop sarebbe l'ideale, salvi la scritta in .psd e quando devi mettere la scritta non fai nient'altro ke usare l'immagine su cui metterai la scritta come layer e lo metti per ultimo di modo ke il layer con la scritta sia sopra quello con l'immagine e poi salvi nel formato ke preferisci...ciao :)
Lo so, il problema è che sto logo non devo applicarlo solo io, ma anche altre persone che non hanno nemmeno photoshop e di grafica se ne intendono molto meno di me, quindi mi servirebbe una gif o cmq qualcosa di già pronto e che sia estremamente immediato da usare :(
ArchEnemy
02-12-2002, 12:48
Più che una scritta in trasparenza mi sembra un Bump mapping di un testo:)
Io ho semplicemente fatto una scritta in un livello sopra il background, selezionato con control + click sul livello, mi sono spostato sul background e ho copiato da lì la selezione, poi ho copiato questa selezione in un nuovo layer a cui ho dato effetto bevel and emboss, e il gioco è fatto....ma tutto questo a farlo ogni volta mica me ho voglia :)
P.S.
archenemy mi dispiace ma hai la signature irregolare, controlla il regolamento del forum (immagine troppo grande e max 3 righe a 800x600)
ArchEnemy
02-12-2002, 13:20
oky la tolgo... l'avevo semplicemente riportata così come la usavo su un altro Forum
Originariamente inviato da yamaz
[B]...una gif insomma o non so che altro..ma che mantenga un'alta qualità. chi mi sa aiutare? Grazie mille :)
potresti provare con il formato .png, è facile crearlo con photoshop 6, basta creare la scritta con lo sfondo trasparente e seguire il wizard che trovi su: help>export trasparent image. segui quello che ti è richiesto scegliendo .png e non .gif, non ci dovrebbero essere grossi problemi e la qualità è ottima (volendo puoi anche ottenere una trasparenza sfumata, che con il .gif è impossibile). ciao
confermo! o provi col .png o col gif e come ti ha detto pento il png supporta anche le sfumature oppure dovrai per forsa buttarti su un formato che gestisce diversi layers (es. psd come ti è stato suggerito ma anche altri).
saluti
GreG
Ps[OT]....x pento: luì...scusa x la scorsa settimana proverò a passare in questa previo telefonata ciao;)
Ho provato a fare la png come mi è stato detto ma evidentemente sbaglio qualcosa :) Io seleziono la scritta, poi vo di Wizard ma la png risultante non è trasparente e ha tutti i contorni sgranati :confused:
[B]ma tutto questo a farlo ogni volta mica me ho voglia :)
mai sentito parlare di actions??
fai il procedimento con record premuto e poi quando hai un'immagine da trattare non devi che caricarla e premere load.
Poi vinci.
Si conosco le actions, ma come ho detto qualche post fa devo permettere di mettere sto logo nelle immagini anche ad altra gente che photoshop non sa nemmeno cos'è :)
[B]Ho provato a fare la png come mi è stato detto ma evidentemente sbaglio qualcosa :) Io seleziono la scritta, poi vo di Wizard ma la png risultante non è trasparente e ha tutti i contorni sgranati :confused:
pensavo ti servisse solamente sapere quale è il formato migliore. per quanto riguarda l'ottenere lo stesso risultato, basta creare un imm trasparente (con lo sfondo trasparente), non devi selezionare la scritta. metti solo la scritta (così come ti serve) in un livello e cancella tutti i livelli (probabilmente uno solo) sottostanti. in questo modo lo sfondo sarà trasparente. fatto questo fai partire il wizard per creare imm con trasparenza, come già detto help>export trasparent image, segui le indicazioni scegliendo il caso: "my image is on a trasparent background" e continua. fami sapere se riesci. luigi.
p.s. x greg, non preoccuparti, nel caso ci vediamo questa settimana, fatti sentire. cià
Originariamente inviato da geng@
[B]
Poi vinci.
mi fai spakkà quando dici così!:D:D:D
x pento: ok nelle prossime 48 ore starò simbalzando "come una palletta de gomma" x roma...magari passo da quelle parti...;)
Originariamente inviato da GreG
[B]mi fai spakkà quando dici così!:D:D:D
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.