View Full Version : quando comprate un gioco cos'e' la prima cosa che vi attira
corsaronero
01-12-2002, 13:14
come da titolo....vediamo se siete tutti patiti x la grafica o per la longevita' del gioco o per la musica o per la giocabilita'......
Manca una voce...e non ho votato....niente di tutto questo.
Compro un gioco in base ai protagonisti e ai personaggi che lo compongono.
Poi viene il bel gioco e la grafica.
Ma se un personaggio è ben fatto e ha carisma anche il gioco
può promettere bene(ho detto può;) ).
Io ho votato per la grafica.
Anche perchè non mi piacerebbe molto giocare a videgiochi che hanno come protagonisti personaggi stilizzati...
Filippo75
01-12-2002, 15:08
Non ho votato.
La vera KA eccelle sotto tutti i punti di vista, e io compro solo quelle :D
Io voto per la longevita'...
Visto il prezzo dei giochi vorrei che mi durasse un pelino :)
Oaichehai
01-12-2002, 16:05
Giocabilità, senza minimo dubbio. Se manca quella, non c'è alcun tipo di divertimento.....posso soprassedere su musica e grafica, ma sulla giocabilità MAI.
chris redfield
01-12-2002, 17:27
Voto anch'io per longevità. Soprattutto la voce che manca è la rigiocabilità. Se un titolo dura anche 200 ore ma alla fine lo riponi nel cassetto, non lo considero longevo.;) Deve essere almeno degno della seconda volta il che negli ultimi tempi è alquanto raro. In ordine di scala poi viene grafica e sonoro. La giocabilità è molto soggettiva. Abituandosi a difetti e al sistema di controllo la giocabilità esiste sempre per qualsiasi titolo. Se troppo immediato è troppo facile se troppo ostico frustrante. Una buona bilanciatura tra le 2 cose però la troviamo solo noi. Esempio: gundam sidestory 0079. Sistema di controllo ostico ed esagerato, ma alla fine con l'abitudine veramente adeguato. Rick dangerous: difficoltà troppo elevata, una sola vita per completare tutto, frustrazione elevata, ma una volta memorizzate le locazioni gioco molto godibile. Esempi classici ma azzeccati. La perfezione non esiste, il saper trarre il meglio da ogni gioco esiste;)
Io dico: "basta che sia un bel gioco" e credo non ci bisognosia di aggiungere altro.
;)
Un gioco che valga i soldi che costa non può non eccellere in PIU' di uno dei punti menzionati del sondaggio, ergo secondo me votare non ha senso :) Io dico giocabilità+longevità...perchè un gioco può essere divertente quanto vi pare, ma se in 3 ore si finisce.......e d'altronde può durare 500 ore ma se è così poco divertente che dopo mezzora lo cestinate....grafica e sonoro sono importanti ma assolutamente non come il binomio che ho citato qualche riga sopra :)
corsaronero
01-12-2002, 22:55
ho votato......x la longevita'.
:D :cool:
Quincy_it
02-12-2002, 08:32
Se lo compro significa che so già di cosa si tratta, ho già visto screenshots o eventuali video in giro per la rete, ho letto recensioni. L'unica cosa che mi rimane da valutare è che sia divertente e sufficientemente longevo aka giocabilità + longevità. :)
Originariamente inviato da yamaz
[B]Un gioco che valga i soldi che costa non può non eccellere in PIU' di uno dei punti menzionati del sondaggio, ergo secondo me votare non ha senso :) Io dico giocabilità+longevità...perchè un gioco può essere divertente quanto vi pare, ma se in 3 ore si finisce.......e d'altronde può durare 500 ore ma se è così poco divertente che dopo mezzora lo cestinate....grafica e sonoro sono importanti ma assolutamente non come il binomio che ho citato qualche riga sopra :)
Quoto pienamente ma la PRIMA cosa che attira l'attenzione non è la grafica?
Come un Racing Evolution...
:D
AdrianSkynet
03-12-2002, 00:18
Originariamente inviato da Oaichehai
[B]Giocabilità, senza minimo dubbio. Se manca quella, non c'è alcun tipo di divertimento.....posso soprassedere su musica e grafica, ma sulla giocabilità MAI.
Concordo, idem con patate :cool:
vorrei votare su Longevità + Giocabilità .
Ma visto che non posso Giocabilità senza dubbio così almeno per il poco che dura mi sono divertito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.