View Full Version : Aumentare velocità ADSL con WinMX: è una cazzata?
Gianluca_
30-11-2002, 22:52
Ho trovato qualche tempo fa un .txt che spiegava come aumentare la velocità in upload e download con ADSL e WinMX. Ho già chiesto in chat su #hwotaku e mi è stato detto che era una cazzata, ma vorrei saperne di più. Posso dirvi che l'ho provato e in effetti la velocità che appare su WinMX è superiore, ma alla fine il pc si blocca e quindi ho paura che serva a poco. Che ne pensate? Aspetto le vostre risposte e poi farò le mie domande:)
a me sembra una grossa bufala!
Il link di connessione è a 832/196, ma la banda è limitata dalla centrale, nn dal modem!;)
è decisamente una grossa caxxata,come già detto la banda è limitata dal server,gli attuali modem altrimenti arrivano fin a 8mbit
allmaster
02-12-2002, 22:48
se fosse vero perchè dovrebbe funzionare solo con winMX, prova a mandare una mail all'indirizzo che c'è in fondo alla lettera e digli di venire qui.
Una delle poche ADSL tarocche in giro ce l'ho io.
Alice Down->31.25KBps Up->oltre 65KBps:cool:
ma che stronz@ta non è?:D :D
Originariamente inviato da kaioh
[B]Una delle poche ADSL tarocche in giro ce l'ho io.
Alice Down->31.25KBps Up->oltre 65KBps:cool:
siamo in due :)
6144 download / 640 upload i settaggi della linea :D
uppo a 80 e scarico a 32
allmaster
04-12-2002, 08:27
Quale versione di ADLS avevate richiesto?
Sempre su winmx se cerchi trovi il file che dice perche è una cazzata colossale se lo ritrovo te lo mando.
:p conbfermo anche io, e una solaaaa
Originariamente inviato da LukeXP
[B]
siamo in due :)
6144 download / 640 upload i settaggi della linea :D
uppo a 80 e scarico a 32
Scusate... ma cosa c'e' di strano nei dati che avete postato?
Originariamente inviato da sauzher
[B]
Scusate... ma cosa c'e' di strano nei dati che avete postato?
OPS! :P scusate... l'upload doppio del download... giusto e' qua il punto :P
sorry ancora
Gianluca_
09-12-2002, 10:11
Grazie a tutti per le risposte.
prova a mandare una mail all'indirizzo che c'è in fondo alla lettera e digli di venire qui.
Tempo fa gli mandai una email, però..
elxhi@hotmail.com; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)
[B]Sempre su winmx se cerchi trovi il file che dice perche è una cazzata colossale se lo ritrovo te lo mando.
Mi faresti un grosso piacere, io intanto provo a cercare, se ricordi almeno le keywords..
[B]OPS! :P scusate... l'upload doppio del download... giu
Questo a me succede di norma, fra poco posterò uno screenshot a velocità normale e un altro a velocità superiore anche se quasi sicuramente fittizia a questo punto. Provate anche voi però a stressare la CPU mentre scaricate e ditemi se non appare quello che appare a me.
Gianluca_
09-12-2002, 10:26
Ecco qua gli screenshots. In quello a velocità superiore ho utilizzato cpu toast. Il problema principale è che, essendo la cpu stressata, il pc rallenta molto, quindi non so se la velocità di upload è effettivamente quella ed è costante o rallenta; per saperlo bisognerebbe parlare con chi sta scaricando da me, magari lo possiamo provare.
Velocità normale (upload già superiore ai canonici 16KB/s)
http://digilander.libero.it/cmcassius/velnorm.jpg
Velocità superiore
http://digilander.libero.it/cmcassius/velsup.jpg
Gianluca_
09-12-2002, 15:12
Ho trovato il file di spiegazioni di cui parlava XP2200, riporto il testo:
Da qualche tempo si trovano su winmx dei file di testo in cui qualcuno sostiene che lanciando le piu' svariate applicazioni
per occupare il processore, le velocita' di download con la connessione adsl aumenta in modo impressionante.
Ora, senza entrare nel tecnico, cerchero' molto semplicemente di spiegarvi perche' questa e' una cazzata.
La larghezza di banda dsl, indipendentemente dai vari settaggi ke possiamo modificare noi utenti finali (mtu, rwin ecc ecc) viene limitata in modo hardware dal nostro provider che, qualunque esso sia, passa sempre attraverso mamma telecom.
Rimane sempre il dilemma: perchè la velocità di upload allora va ben oltre i canonici 16KB/s anche senza stressare la cpu?
Il fatto che aprendo applicazioni che occupano la cpu in modo quasi totale, comporta visivamente un valore di dowload elevato(succede solo sotto win2000 e qualche release di xp tra l'altro)Tra l'altro io uso win98se significa solo che la gestione del misuratore viene corrotta dalla mancanza di risorse della cpu.
Se siete dei testoni e volete le prove, chiudete winmx e andate sul sito www.dslreports.com/stest
Provate a fare il test di download con aperte tutte le applicazioni che volete, e poi fatelo con la cpu libera. Vedrete che non cambia un benemerito cazzo.
Dal momento che winmx non e' un programma per hackerare linee dsl, ma solo una connessione peer2peer (una delle peggiori per il tranfer di file di grosse dimensioni) appare ovvio che la teoria di cui sopra e' priva di ogni fondamento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Volete la dsl che corre? non c'e'! Fatevi la 640k o meglio, una connessione a fibra ottica.
Testando la connessione su quel sito, guardate cosa viene fuori
http://digilander.libero.it/cmcassius/test.jpg
Dubbio: Mi hanno configurato male Alice ADSL?
potresti essere fra i pochi che ha l'adsl settata male!;)
Gianluca_
10-12-2002, 08:03
eh peccato che sia filantropicamente settata male:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.