^[H3ad-Tr1p]^
30-11-2002, 16:53
salve a tutti
ho 1 problema con dvdx2.0 x quanto riguarda la risoluzione del formato in uscita
vale a dire che:
il software funziona bene ecc...ecc... xo' volendo creare da 1 dvd 1 svcd x poterlo vedere nel lettore di casa,anche se il file finale e' accettabile come qualita' il formato risulta non essere tale quale all originale come visualizzazione sulla tv
mi spiego
con il dvd nel lettore di casa,vedendo il film le bande nere sotto e sopra risultano essere di 1 tot di centimetri.col file fatto da me le proporzioni non vengono mantenute
io ho 5 opzioni
-none(letter box 4\3)
-medium(4\3)
-pan scan(4\3)
-full /16\9 or 4\3 imput)
-custom
con la prima il filmato finale risulta essere leggermente + stretto
con le 2 seguenti anche oppure molto + largo( cioe' le bande nere + strette)
con la 4 il filmato risulta essere + largo ma ai lati me ne taglia 1 pezzo come succede con tele+ 16:9 su 1 tv 4:3
come fare a mantenere le impostazioni originali?
grazie
ancora 1 domandina
il filmato finale risulta essere di circa 2Gb,come faccio a tagliare 1 svcd in + spezzoni in modo da poterlo masterizzare su + cd-r?
grazie ancora ,ciao
ho 1 problema con dvdx2.0 x quanto riguarda la risoluzione del formato in uscita
vale a dire che:
il software funziona bene ecc...ecc... xo' volendo creare da 1 dvd 1 svcd x poterlo vedere nel lettore di casa,anche se il file finale e' accettabile come qualita' il formato risulta non essere tale quale all originale come visualizzazione sulla tv
mi spiego
con il dvd nel lettore di casa,vedendo il film le bande nere sotto e sopra risultano essere di 1 tot di centimetri.col file fatto da me le proporzioni non vengono mantenute
io ho 5 opzioni
-none(letter box 4\3)
-medium(4\3)
-pan scan(4\3)
-full /16\9 or 4\3 imput)
-custom
con la prima il filmato finale risulta essere leggermente + stretto
con le 2 seguenti anche oppure molto + largo( cioe' le bande nere + strette)
con la 4 il filmato risulta essere + largo ma ai lati me ne taglia 1 pezzo come succede con tele+ 16:9 su 1 tv 4:3
come fare a mantenere le impostazioni originali?
grazie
ancora 1 domandina
il filmato finale risulta essere di circa 2Gb,come faccio a tagliare 1 svcd in + spezzoni in modo da poterlo masterizzare su + cd-r?
grazie ancora ,ciao