View Full Version : UMTS: dovrebbe mancare poco...
Quanto manca all'uscita di questa nuova rivoluzionaria generazione di comunicazioni? Verso la fine di dicembre dovrebbero essere disponibili i primi telefonini dotati di questa tecnologia, e la tim dovrebbe essere la prima a supportarli, ne sapete niente? Come mai così tanta disinformazione e poca pubblicità dedicate?
echissenefrega di umts...il telefono haddafa' il telefono.
se solo si potesse mi piacerebbe poter separare dal mio telefono tutta la "fuffa" come Wap, giochini , loghini , suonerine ..ecc ...ecc. in modo da avere un telefono piu' economico , piu' funzionale e piu' stabile.
Sì ma Umts dà la possibilità di entrare in internet VERAMENTE altro che Wap, e poi anche ad una discreta velocità...
Originariamente inviato da xpx
[B]entrare in internet VERAMENTE
Fastweb Powered
40 Mbit @work
10 Mbit @home :cool:
non mi serve il cellulare :p
Il problema dell' Umts e' che anche se sei connesso non puoi certo utilizzare internet sullo schermo di un cellulare, immagina solo di cercare di leggere le pagine del forum attraverso lo schemo di un telefonino.
io ero rimasto al tuo 33.6k, da quando sei passato a fastweb??
Ciauzzzz by me...
Vabbè, tutto sto pessimismo e poco entusiasmo, è una nuova tecnologia che cambierà radicalmente il modo di costruire i cellulari, adesso come vedete si sono presi un pò in anticipo a provare gli schermi lcd, ma è tutto indirizzato all'umts, che fra 2 o tre anni sarà l'unico modo per comunicare...
difatti su cellulare sarà completamente inutile, spero che facciano dei servizi anche per i pc di casa
spinbird
29-11-2002, 22:16
Originariamente inviato da taddeus
[B]echissenefrega di umts...il telefono haddafa' il telefono.
idem
PCinceppato
29-11-2002, 22:23
Io ho uno scassatissimo "filips savvy" che ricarico con dei morsetti attaccati ad un trasformatore; e devo aspettare sempre venti seconti che si avvii. Non mi dispiacerebbe un giorno passare a UMTS. :rolleyes:
Allora vediamo: chi di voi ha un cellulare GPRS? Secondo me in molti...E magari molti pure con lo schermo lcd... Chissà che fighi che saranno sti nuovi cellulari...
[B]Allora vediamo: chi di voi ha un cellulare GPRS? Secondo me in molti...E magari molti pure con lo schermo lcd... Chissà che fighi che saranno sti nuovi cellulari...
nokia regalatomi nel 2000 e non sono sicuro del modello...
(ok, controllata la scatola, 3210)...
e finchè non esplode non lo cambio... per quel che mi riguarda l'umts può anche fallire domani...
a meno che non mi permetta di avere 2 mbit a costi ragionevoli sul pc da cui sto scrivendo...
PCinceppato
29-11-2002, 22:41
[B]Quanto manca all'uscita di questa nuova rivoluzionaria generazione di comunicazioni? Verso la fine di dicembre dovrebbero essere disponibili i primi telefonini dotati di questa tecnologia, e la tim dovrebbe essere la prima a supportarli, ne sapete niente? Come mai così tanta disinformazione e poca pubblicità dedicate?
SECONDO ME LA SCARSA PUBBLICITA' SUGLI UMTS E' DOVUTA AL FATTO CHE GLI OPERATORI TELEFONICI STANNO PUNTANDO TUTTO SUI CELLULARI CHE SCATTANO LE FOTO; PRIMA DEVONO SMERCIARE QUELLA ROBA POI PENSERANNO ALL'UMTS
spinbird
29-11-2002, 22:53
[B]Allora vediamo: chi di voi ha un cellulare GPRS? Secondo me in molti...E magari molti pure con lo schermo lcd... Chissà che fighi che saranno sti nuovi cellulari...
avevo un ericsson del 98 fino a 2 mesi fa, poi è defunta totalmente la batteria
sono andato alla mediaword, qual'è che costa meno ?
alcatel 511.....145€ tessera con 10€ compresa.....chiama ? si, manda sms ? si
ok comprato, cell assicurato per altri 3 anni
Originariamente inviato da spinbird
[B]
eeheheh idem ( e anche stesso cellulare :D)
[B]
145€ per un cell non sono poi cosi pochini, ce ne sono da molti meno, magari li non li avevano ma ci sono dei nokia a meno.
IO cmq adesso ho un Sagem my 3020 gam'in e va veramente bene , finchè con la mia finezza non lo romperò di certo non mi vado a sputtanare tanti dindini per prendere un umts ;)
io ne ho visto uno 10 minuti fa..
lavoro nelle tlc , penso che sara' un bel botto all'inizio :)
costera' un patrimonio e nn offre servizi "utili" alle persone comuni..
anche se tecnicamente mi affascina....
dimenticavo :
è enorme, ha uno schermo gigante e mi ricorda i primi tacs ^_^
insomma un obrobbio... :D
e costa solo quasi 1000 euro..
penso che il primo operatore Umts sara' H3g o 3 che dir si voglia e nn Tim....
marcolan
30-11-2002, 01:23
[B]
Brutte notizie: esistono cellulari a meno di 100 euro;)
Io ho il mio fantastico 5510 della nokia:
mi fa da lettore mp3 64Mb- radio fm -postazione giochi (con 5 giochi)....
maddèpiù chevvoi???:D
Finchè non s'ammazza il mio cell o m'ammazzano a me,lo tengo per altri 20 anni!:eek: ;)
E' fondamentale....senza quello come kazzo le passerei 2 ore e 40 sul pullman al giorno??
Io sono il primo aperto alle nuove tecnologie/nuovi servizi ma:
1-fare le foto con il cell è la 1° grande cazzata del 3° millennio
2-Se li comprano solo i babbei che dicono:"....ehuuuu ficccccco....cioè...minchia quel cello ce l'ha LA GHEIL....ehuuuuu...cioè....allora anch'io posso fare le foto a tutte quelle gnocche....tanto kazzo c'ho il cello da 700 euri....minchia mo me la tiro in giro perchè cioè con quel cello sono ficco e baccaglio come un muflone arrapato...."
3-Il Gprs è un'altra bella kazzata....no ma ditemi....quando cacchio ti serve internet ??in ufficio hai internet....a casa hai internet....chettefrega mi chiedo io avercelo nel cellulare?
4-costano un botto di soldi assurdo....o scendiamo al MASSIMO a 250 euro o non lo compro manco sotto tortura
Di contro..
Quando funzioneranno a dovere....fare 1 telefonata col video...guardando in pratica la persona con cui sta parlando è proprio 1 gran cosa....;)
Pensa a tutte le coppiette che si potranno mandare i bacini attraverso lo schermo....:D :D
(l'unico problema è che se ti chiama la tipa e tu hai di fianco una ragazza..che per carità può essere benissimo una tua mica...sono proprio kazze tua!! :D )
L'umts sfonderà,questo è certo,ma per me non prima di 2-3 o forse anche 4 anni....:o
Confermo quanto detto da quella pazza di arcadia:
il primo operatore sarà H3G seguito a breve distanza da Telecom- Infostrada/Wind e un'altra che non mi ricordo il nome (IPA??)..
La pub sta già passando....con la forza di 3....:rolleyes:
Staremo a vedere!
ps:kazzo che sonno..ho fatto tardino! :p
pps:ehy postate e fatemi sapere come la pensate che sti argomenti m'intrippano alquanto!!
Originariamente inviato da Gabbia
[B]
pps:ehy postate e fatemi sapere come la pensate che sti argomenti m'intrippano alquanto!!
Io penso che tu sei fuori come una.... Gabbia :D:D
ThE cX MaN
30-11-2002, 18:46
[B]Quanto manca all'uscita di questa nuova rivoluzionaria generazione di comunicazioni? Verso la fine di dicembre dovrebbero essere disponibili i primi telefonini dotati di questa tecnologia, e la tim dovrebbe essere la prima a supportarli, ne sapete niente? Come mai così tanta disinformazione e poca pubblicità dedicate?
Effettivamente si parte a metà dicembre + o - (e non con Tim), i videofonini ci sono e sono 2, un NEC ed un MOTOROLA ma solo il primo per ora fa videochiamate...
Eccolo:
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=06009
Costerà sulle 750 €.....ho visto una videochiamata, i videogol, un telegiornale :D, fa da videocamera, fotocamera, registratore digitale ecc.ecc...
Molto carino.
;)
Originariamente inviato da ThE cX MaN
[B]
Costerà sulle 750 €.
Molto carino.
Più che altro direi molto caro:eek:
Poi la batteria che dura solo 50h in stand by mi ispira veramente poco, alla fine se fai qualche telefonata lo devi caricare tutti i giorni..........
ThE cX MaN
30-11-2002, 20:43
....infatti danno 2 batterie. :D
Il fatto è che il tft consuma un sacco è quello il problema.....
Lo immagino, però è veramente poco 50h di stabd by:(
Uhm sinceramente penso che passerò subito all'UMTS attualmente navigo con un GPRS 4+1 che non è proprio il massimo e gli oltre 380kbps dei primi terminali 3G mi fanno parecchio gola senza contare il poter vedere la partita sull'cell che quanto si è in treno è moooolto comodo :D
Originariamente inviato da ThE cX MaN
[B]....infatti danno 2 batterie. :D
Il fatto è che il tft consuma un sacco è quello il problema.....
basta utilizzare schermi TFD con consumo decisamente più ridotto e stessa identica resa, LG docet ;)
ThE cX MaN
01-12-2002, 23:04
Originariamente inviato da danige
[B]Uhm sinceramente penso che passerò subito all'UMTS attualmente navigo con un GPRS 4+1 che non è proprio il massimo e gli oltre 380kbps dei primi terminali 3G mi fanno parecchio gola senza contare il poter vedere la partita sull'cell che quanto si è in treno è moooolto comodo :D
Okkio che nn la vedi tutta....vedi i gol un min. dopo che sono stati segnati, e la sintesi alla fine. ;)
Bè quello dipende dal gestore telefonico non dalla rete UMTS cmq a me basterebbero anche solo gol e sintesi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.