View Full Version : Abit UA10 qualcuno la conosce?
Ciao a tutti.
Causa infiniti problemi con la Audigy pensavo di cambiare. Ho delle casse Abit SP50 (con connettore G9), così cercavo una scheda che potesse sfruttare tale ingresso... ho visto la Abit UA10 ed essendo abituato alle solite schede interne PCI volevo chiedere se qualcuno può darmi notizie circa questo dispositivo.
Sostituisce completamente la scheda audio? Dà problemi? E' un buon prodotto? Esistono altre soluzioni con uscita G9?
Insomma mi servirebbe sapere qualcosa di più di quello che si trova nelle pubblicità dei vari siti commerciali: pregi ma soprattutto difetti.
Grazie :)
ciao,vorrei comprare anch'io le casse abit sp 50,come sono?per te sono meglio delle creative 6700?la scheda dell'abit che hai intenzione di comprare dovrebbe andare al meglio con le tue casse,solo che fa tutti gli effetti in software,e carica la cpu di lavoro.forse la qualità della audigy è mogliore.
se puoi dammi un consiglio sulle casse,come sono per vedere i film?
grazie e ciao
A mio avviso le casse son molto buone, in tutte le gamme, in particolare la alta e la bassa (ottimo subwoofer).
La Audigy però non si è mai integrata bene nel mio sistema, mi ha sempre dato problemi che non son mai riuscito a risolvere, nemmeno scrivendo alla creative.
Penso poi che il miglior collegamento tu riesca a farlo con l'ingresso G9 che ho trovato solo nei prodotti Abit (correggetemi se sbaglio), con la Audigy usavo dei jack che avevo dovuto comprare (nè le casse nè la scheda ne erano provvisti), e per sentire il subwoofer ho dovuto reindirizzare i bassi.
La vecchia scheda Abit non era granchè, speravo che questa "scatoletta" (la UA10), fosse migliore... peccato...
ciao,esistono altri tipi di scheda con l'uscita G9,come la Philips Acoustic Edge,ma mon so fino a che punto convengono,hai pensato alla fortissimo III di hercules?la audigy dicono abbia problemi con i chipset via.grazie per il consiglio,sai qualche sito a buon mercato dove posso porendere le casse?
Io le avevo prese da essedì ma adesso non le ha più in catalogo...
In effetti la Philips Acoustic Edge ha due connettori DIN sulla staffa, ai quali si collegano due cavi, uno con la uscite analogiche, uno con in-out digitali. Io non so se questi connettori siano siano compatibili con lo standard G9 (in teoria si, sul connettore per le uscite analogiche, bisogna verificare la disposizione dei segnali sui piedini del connettore). Se riesci a verificare la compatibilità, allora te la consiglio caldamente, io ho la versione "ridotta" (Seismic Edge) e va molto bene, soprattutto in diverse recensioni è stata lodata per la stabilità e compatibilità con tutti i sistemi.
>_<
Ah!!!!!!!!! Questa è un'ottima notizia... solo che io non sono in grado di sapere se quell'uscita è compatibile con l'ingresso G9 delle mie casse, mi sa che una soluzione potrebbe essere quella di scrivere all Philips... a meno che qualcuno in questo forum non lo sappia già:D
ciao e grazie
Guarda, tra le recxesioni on-line che avevo cercato prima di acquistare la mia Seismic Edge, ho trovato la soluzione ai tuoi problemi: il connettore della Acoustic Edge è in standerd G9, guarda l'allegato.
>_<
Problema...
Sistemi Operativi Supportati
Microsoft Windows® 95, 98, NT® 4.0*, 2000, Me
Io ho XP...
No, funziona perfettamente anche sotto XP (io ho XP professional e la mia scheda è identica tranne che per i connettori e l'assenza di input digitale). Di sicuro hai visitato il sito italiano, che ha info incomplete, vai qui:
http://www.pcsound.philips.com/_acoustic706.html
dove troverai anche il driver più aggiornato.
No problem :D!!
>_<
Non mi ero scoraggiato :rolleyes: solo che pensavo che quanto scritto nel sito fosse ovviamente abbastanza aggiornato (sempre che non avessero deciso di non vendere).
In ogni caso avevo scritto alla Philips, ma avendo visto il sito che mi hai linkato tu non mi serve più la loro risposta:D
Tra l'altro non costa neppure tanto, ho visto da qualche parte che la versione bulk la puoi comprare a poco più di 75 Euro :p
Si, conta che io la Seismic l'ho presa 10 giorni fa in versione bulk per €36! E conta che l'unica differenza tra le versioni Retail e bulk è la scatola e il manualetto (peraltro saricabile dal sito), il cavetto audio e i software, pur se di scarsa utilità (almeno per me), ci sono tutti. Il CD è comunque carino xchè ci sono due sezioni di filmati, una relativa all'installazione (hardware e software) della skeda, l'altra, più interessante, sulle funzionalità di elaborazione 3D audio di Q-Suond implementate dal DSP Philips Thunderbird Avenger. Nienete di che, ma simpatici :D.
>_<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.