skaglia
29-11-2002, 12:22
Ciao a tutti!!! Poche righe per raccontarvi cosa mi è successo.
Nel maggio 2001 frequentando un master post-laurea ho avuto in uso un DELL Inspiron 2500 nuovo di zecca. Qualche mese dopo il monitor cominciò a non funzionare correttamente mostrandomi delle righe bianche verticali. Per fortuna era in garanzia e la scuola (proprietaria del portatile) lo fece riparare in assistenza. Alla fine del corso mi fecero la proposta di acquisto ad un prezzo di riscatto e io accettai (tenete presente che il pc l'ho usato in modo esclusivo solo io)
Bene qualche settimana fa mi ha ridato l'identico problema, ugualissimo. Lo schermo presenta gli stessi segni e la diagnosi fatta dal centro dell è la stessa. Peccato però che sono fuori garanzia di 2 mesi e di conseguenza ripararlo mi costa 600 euro.
Adesso mi ritrovo con un portatile praticamente inutilizzabile ocme tale (a meno che non lo colleghi ad un monitor classico), grazie ad un intervento ad effcacia determinata che appena dopo un anno si annulla nuovamente. Non mi sembra una cosa del genere rappresenti un riconoscimento per un'azienda come la DELL. Inoltre a questo punto non ho nemmeno la certezza che, spendendo anche i 600 euro, la cosa sia definitivamente risolta e questo solo perchè non sono stati in grado di riconoscere l'errore di valutazione/riparazione del danno .
A questo punto vi chiedo se conoscete un modo alternativo di agire nella risoluzione del problema, pezzi di ricambio o altro.
Anche se vorrei tanto intraprendere un azione di boicottaggio di questa azienda che pratica tanto una "qualità" di cui non nè esprime un minimo apprezzabile.
Accetto tutti i consigli, critiche, e aiuti.
Ciao, Antonio
Nel maggio 2001 frequentando un master post-laurea ho avuto in uso un DELL Inspiron 2500 nuovo di zecca. Qualche mese dopo il monitor cominciò a non funzionare correttamente mostrandomi delle righe bianche verticali. Per fortuna era in garanzia e la scuola (proprietaria del portatile) lo fece riparare in assistenza. Alla fine del corso mi fecero la proposta di acquisto ad un prezzo di riscatto e io accettai (tenete presente che il pc l'ho usato in modo esclusivo solo io)
Bene qualche settimana fa mi ha ridato l'identico problema, ugualissimo. Lo schermo presenta gli stessi segni e la diagnosi fatta dal centro dell è la stessa. Peccato però che sono fuori garanzia di 2 mesi e di conseguenza ripararlo mi costa 600 euro.
Adesso mi ritrovo con un portatile praticamente inutilizzabile ocme tale (a meno che non lo colleghi ad un monitor classico), grazie ad un intervento ad effcacia determinata che appena dopo un anno si annulla nuovamente. Non mi sembra una cosa del genere rappresenti un riconoscimento per un'azienda come la DELL. Inoltre a questo punto non ho nemmeno la certezza che, spendendo anche i 600 euro, la cosa sia definitivamente risolta e questo solo perchè non sono stati in grado di riconoscere l'errore di valutazione/riparazione del danno .
A questo punto vi chiedo se conoscete un modo alternativo di agire nella risoluzione del problema, pezzi di ricambio o altro.
Anche se vorrei tanto intraprendere un azione di boicottaggio di questa azienda che pratica tanto una "qualità" di cui non nè esprime un minimo apprezzabile.
Accetto tutti i consigli, critiche, e aiuti.
Ciao, Antonio