PDA

View Full Version : Detonator 41.09 beta: analisi prestazionale


Redazione di Hardware Upg
29-11-2002, 10:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8720.html

Confrontate le prestazioni velocistiche dei nuovi driver beta nVidia Detonator 41.09 rispetto alle versioni ufficiali 40.72WHQL

Click sul link per visualizzare la notizia.

ericson.val
29-11-2002, 10:10
belli questi driver. posso capire una versione nuova ke aumenta di poco le prestazioni, ma una ke le abbassa mi sembra strano.

mah!?!?

Alevalent
29-11-2002, 10:50
Va bene che ho una Ge2, ma sono fermo ai 29.qualcosa!
non penso che presentare drivers nuovi ogni 10 giorni sia utile... a meno che la scheda non abbia grossi problemi,e non mi sembra questo il caso :D

Tera
29-11-2002, 10:51
Come dice UltimateBou e' una manovra pubblicitaria "i nuovi detonator che supportano la nuova GeforceFx, bla bla bla...". Nvidia cerca di far parlare sempre della sua nuova bimba

riki82
29-11-2002, 10:51
al posto di sfornare driver ogni settimana, sarebbe meglio che lavorassero di più su una versione e migliorarla davvero...io sto ancora aspettando l'aumento prestazionale del 25% che avevano promesso 5 versioni fa....

Tera
29-11-2002, 10:54
x riki82 penso che dei driver ottimizzati possono darti qualche punto percentuale in piu' ma arrivare al 25% e' un sogno

gaus
29-11-2002, 11:06
mucchi di balle come al solito.... ma che cavolo.. state dicendo.?????????????

quelli sono driver beta... che il solito SCORRETTO.. ha messo in rete...come fate a dire balle su balle mosse commerciali!ecc.....
se vanno o non vanno bene.. CHI SE NE FREGA!!!!!!!! nvidia avrà tutto il diritto di sperimentare quello che vuole sui propri driver... dato che sono BETA!!!
semmai doveste muovere critiche...... fatelo con i 40.72WHQL che sono ufficiali...
insomma è possibile che non si impari a stare ZITTI almeno una volta...

criticare dei driver beta fatti uscire da qualche disonesto è proprio assurdo....
roba da matti...!
non vedo cosa centra NVIDIA con queste angherie che ho sentito...
ciao!

LittleLux
29-11-2002, 11:14
credo che nessuno qui o altrove abbia il diritto di dire di stare zitto a nessuno,tantomeno tu.e poi scusa,credi ancora alle favolette dei disonesti che fanno uscire di soppiatto i driver nvidia?suvvia siamo un po' meno ingenui...

Wonder
29-11-2002, 11:24
bah..i driver leaked non hanno nulla di strano, sono beta e molte volte apportano importanti modifiche prestazionali e di stabilità.
Quando i driver beta sono stati testati, i developer li mandano alla microsoft che toglie la scrittina beta e ci mette WHQL, e per fare questo ci mette corca 1 mese, ma i driver restano invariati, sono i beta a tutti gli effetti ma con la scrittina cambiata...e se c'è scritto WHQL voi vi fidate e li installate. potreste installare invece i beta provando cosi i fututi WHQL tempo prima. Non tutti i beta cmq diventano WHQL...quelli che hanno problemi o non apportano migliorie ovviamente non li mandano alla microsoft per la certificazione...costa tempo e denaro!

elfoscuro
29-11-2002, 11:25
gaus ha ragione.
Forse è meglio che riflettiate prima di lanciarvi
in critiche a NVIDIA basandovi su dei driver beta.
Che vi piaccia o no, non sono driver ufficiali.
Di driver ufficiali ne escono molti meno e vengono
affinati anche grazie ai test sulle varie versioni beta.
Non mi sembra ci sia niente di strano.
Se non vi piacciono questi driver non ve li installate.

CS25
29-11-2002, 11:31
Sono SCONCERTATO da come certi individui riescano a strumentalizzare qualsiasi cosa.
Meno seghe mentali Littlelux.

gaus
29-11-2002, 11:42
io infatti non ho zittito nessuno....ma ho suggerito che a volte sarebbe opportuno farlo...
poi...scusa.. coma fai TU A ESSERE CERTO che questi driver sarebbero usciti.. SU VOLONTA NVIDIA, invece che per opera di qualche dipendente dal click facile!!!!!

non è ingenuita... .. ma è NON DIRE niente finche non ne sono sicuro...! e finchè non è accertato...

poi ti sembra giusto e PROFESSIONALE criticare qualunque azienda perchè scaricando dei driver BETA da qualche sito..in rete.. noti che i driver non vanno benissimo......ed allora GLI SPUTI ADDOSSO.. senza pensare che sarebbe opportuno valutarla secondo i risultati ottenuti con quelli ufficiali!!!
senza dimenticare che dai driver beta.. si è arrivati alla geforce FX che non centra nulla...
insomma ti pare corretto questo????
se fossi tu la persona che lavora sui driver e sentissi dire questo sul tuo lavoro.. che reazione avresti???

ti sembra che io esagero????
a me non sembra!
ciao..scusa se ti sei sentito offeso dalle mie parole.

Raven
29-11-2002, 11:45
miiiii..... che 2 p@ll€..... :rolleyes:

(non sono ancora riuscito a trovare una discussione sulle schede video senza battibecchi fra utenti... mah!) :p

gaus
29-11-2002, 12:04
x ultimate....
se analizi quello che hai detto.ti renderai conto che al contrario di altri lo hai esposto in una maniera LOGICA, CORRETTA, NON VOLGARE, e sopratutto motivi la tua disapprovazione con delle osservazioni concrete.(pu nonm condivisibili).!! ma vorrei farti notare che la discussione era accentrata sui detonator 41.09 e poi si è finiti a parlare della geforce FX.....io vorrei capire cosa CENTRA...in questo topic, il parlar(male o bene) della sudetta scheda....a me pare che si sono fatti dei bench sulle schede attuali!!! ed al massimo valutiamo quelli!!! se vuoi aprire un topic sulle presunte scorretteze informative legate all'NV30...APRILO.. ma qui non mi pare che centrino.
ciao!

LittleLux
29-11-2002, 12:06
Ma sei l'avvocato difensore che hanno assegnato d'ufficio a nvidia?
"Meno seghe mentali Littlelux."
Complimenti allo stile e all'educazione,hai un modo di sicuro indisponente di porti nei confronti dell'interlocutore.

ciao

pioshin
29-11-2002, 12:33
attenti l'articolo dice testualmente
"Sul sito web italiano nVitalia è stata pubblicata, a questo indirizzo, un'analisi prestazionale dei nuovi driver nVidia Detonator 41.09, versione beta RILASCIATA PUBBLICAMENTE nei giorni scorsi."
Dove si cela lo SMANETTONE MASCHERATO di cui parla gaus?
Comunque sono d'accordo che essendo beta non e' detto che vadano bene.Magari alla fine saranno piu' stabili dei precedenti.E non leggerei complotti ovunque.
Tanto secondo me Nvidia e ATI sono in combutta.

gaus
29-11-2002, 12:48
scusa rilasciata pubblicamente da chi?????

Tera
29-11-2002, 13:35
A sostegno di quanto dice UltimateBou la politica di inserire nei propri driver il supporto a schede di prossima uscita o future non e' un miraggio ma e' gia' stato fatto una volta da matrox un bel po di tempo indietro col la mai vista G800

gaus
29-11-2002, 13:50
OK.. è stato fatto da matrox... ma questo lo avete scoperto DOPO!!! siete sicuri che in laboratori matrox non avesse avuto un idea di progettazione della G800 abbandonata in tempi brevi??? per motivi non appurabili??adesso non ci sono elementi per dire che l'uscita di questi driver abbiano in se una fantomatica manovra di nvidia per provocare polveroni....ecc.c.c.
insomma, è possibile che si debba vedere questa spece di comportamento oscuro.. in ogni DOVE?????
infondo è un semplice drivers....se va o non va ...l'UTENTE e libero di installarselo!!!!!!

ripeto bisognerebbe concentrarsi sulle cose serie.. cose serie.. tipo PERIFERICHE non funzionanti..DRIVER ufficialmente nON compatibili e tutti quei fastidi hardware e software che le aziende purtroppo con una certa regolarità ci propinano..
ma in questo episodio non mi sembra il caso di commenti denigratori..!! verso xxxx azienda..
ciaoz!

Cemb
29-11-2002, 13:55
Parlando di driver ufficiali..
Gli ultimi certificati di Nvidia per Win98SE non mi si installano! Li ho scaricati già 2 volte dal sito ufficiale, ma l'archivio autoestraente sembra corrotto.. Questo è un problema! Mi pare che sul forum già ci siano altri con lo stesso problema, qualcuno ha risolto installando manualmente i singoli files.. Sarò idiota io.. Cmq rinuncerò all'aggiornamento, tanto ho "solo" una GeForceDDR ed è sul 2°pc, poco usato per giocare.. Buona giornata a tutti!

Spectrum7glr
29-11-2002, 13:57
io semplicemente rigrazio NVIDIA per i suoi driver che SONO STABILI...chi ha avuto esperienze con ATI sa a cosa mi riferisco (adesso sono decenti...ma la 8500 ha un anno ormai...un anno di madonne e santi chiamati in causa ingiustamente)

Tera
29-11-2002, 13:58
No io non sostengo che nvidia stia attuando una politica oscura o altro, dico che ovviamente cercano di pubblicizare il nuovo prodotto (che se ne parli bene, che se ne parli mali... ...purche se ne parli) lo farei anch'io e fanno bene.

spetro
29-11-2002, 14:02
Beh, io ho una Geforce4 Go nel portatile e una ATi 8500 nel fisso e, nonostante i detonator mi diano l'idea di meglio fatti e robusti rispetto ai Catalyst, io non ho mai avuto problemi coi driver ATi (anche pre Catalyst). Devo dire di essere molto soddisfatto di entrambe.

Spectrum7glr
29-11-2002, 14:09
cmq spetro per quanto tu non abbia mai avuto problemi devi convenire che fino a qualche mese fa i forum di supporto erano pieni di post di persone che lamentavano problemi con la loro 8500 (ottima scheda per carità e adesso siamo tutti d'accordo che fosse superiore prestazionalmente alle geffo3...ma ci sono voluti diversi mesi prima che tutti potessero rendersene conto per colpa di driver programmati oggettivamente male che ne penalizzavano prestazioni e stabilità)

spetro
29-11-2002, 14:15
Si vede che sono stato fortunato tra hardware/driver/software.
Avevo avuto più problemi con la 128 Pro, di cui ho avuto a suo tempo la soddisfazione di avere 3 problemi risolti da me indicatigli e citati in una release dei loro driver :)

Alevalent
29-11-2002, 14:20
Effettivamente uso nvidia quando e' uscito il tnt ed i drivers sono sempre stati solidi, al contrario della ati.Un mio amico si e' trovato a usare il proprio monitor a 60Hz invece che a 85 per mesi :( Secondo voi sarebbe bene che anche nVidia facesse come l'ati,ossia mandare in commercio una scheda praticamente senza drivers? Le leggi di mercato...

Raven
29-11-2002, 14:28
Originariamente inviato da Alevalent
[B]Effettivamente uso nvidia quando e' uscito il tnt ed i drivers sono sempre stati solidi, al contrario della ati.Un mio amico si e' trovato a usare il proprio monitor a 60Hz invece che a 85 per mesi :( Secondo voi sarebbe bene che anche nVidia facesse come l'ati,ossia mandare in commercio una scheda praticamente senza drivers? Le leggi di mercato...


:eek: :eek: :eek:
:rolleyes:

... ma ti rendi conto di quello che hai scritto?! "praticamente senza drivers"!!!????

ps: il tuo amico non capisce molto di pc se non riesce neppure a configurare il refresh del monitor! :rolleyes: (ma ovviamente è colpa di ATI...)

spetro
29-11-2002, 15:07
Beh, io ho iniziato con il rage 32 se è per quello per quello che riguarda ati... e i suoi problemini negli anni li ha avuti. Ho cambiato tante marche (non sono un atiista a tutti i costi) ma di ati ne ho avute molte (almeno 4-5 modelli) e ora ho una 8500, come detto. Il che vuol dire che in definitiva tanto male non mi sono mai trovato :) Comunque ribadisco che sono molto soddisfatto della mia Geffa4 Go del portatile così come lo sono stato, per dire, della Matrox G400Max. Credo che nVidia e ATi (e Matrox con un target diverso) siano tutte ottime schede (driver inclusi, al giorno d'oggi ;))

elfoscuro
29-11-2002, 15:51
Ok però finiamola.
ATI ha buoni driver come li ha NVIDIA.
E poi scusate, in un set di drivers UNIFICATI, non vi
sembra normale che cominci a comparire il supporto GFFX ?

CS25
29-11-2002, 16:08
LittleLux, sono talmente avvocato di nvidia che ho un radeon9700 pro.
Ma trovo semplicemente risibile vedere gente che riesce a trovare perfino nei driver beta "appigli" per andare contro una casa... mannateveneagioca' va.
Anzi no, hai ragione, quei driver beta servono solo a tirare fumo negli occhi alla gente, un'altra brillante strategia di Nvidia... :rolleyes:

LittleLux
29-11-2002, 16:54
Originariamente inviato da CS25
[B]LittleLux, sono talmente avvocato di nvidia che ho un radeon9700 pro.
Ma trovo semplicemente risibile vedere gente che riesce a trovare perfino nei driver beta "appigli" per andare contro una casa... mannateveneagioca' va.
Anzi no, hai ragione, quei driver beta servono solo a tirare fumo negli occhi alla gente, un'altra brillante strategia di Nvidia... :rolleyes:


CS25..."mannateveneagioca' va":confused: ,forse volevi dire:"mavatteneagiocà va"..se vuoi andiamo a giocare insieme:D :D :rolleyes:

P.S.:..guarda,io sono talmente contro nvidia...che sono suo utente (soddisfatto) da molto tempo; prima con una geffo2 mx,ora con una Ti4200.
Credo che tu abbia frainteso il senso del mio primo post,e, dato che non voglio continuare pubblicamente una polemica sterile e senza significato,se vuoi possiamo chiarirci via pvt...se no amici come prima.Del resto non sono tipo da farmi venire il sangue cattivo per ati o nvidia...ci mancherebbe altro.

ciao

CS25
29-11-2002, 17:03
Littlelux : non ho alcun motivo di portarti "rancore", semplicemente mi sembrava fortemente pretestuoso il tuo intervento, ma evidentemente l'avro preso piu' storto di quanto era in effetti. Finito li', amici come prima, se capita ti fraggo ad ut2003 ;)
Ah, dimenticavo, ero utente Nvidia dai tempi del tnt2 ultra, collaboro con nvitalia ma ho appena preso una radeon9700pro e me la sto godendo assai... come dissi tempo fa, "Compro il meglio che trovo al momento in cui voglio comprare una scheda", e cosi' faccio, soldi permettendo ;)

Ultimatebou : pensala come ti pare, tante versioni beta dei detonator erano migliori perfino delle ufficiali, e cio' ha fatto contente un sacco di persone. Siccome non posso sapere quanta esperienza tu abbia in materia (SE l'hai), non vedo dove possa portare una discussione con te su tale argomento.

CS25
29-11-2002, 20:41
Ciascuno ha la propria croce :D :D :D

haranbanjo77
03-12-2002, 13:29
..sembra essere tornati alla guerra fra c64 e SPEctrum o quella fra PC e AMiga ....e belli gli anni '80...Ma le cose nn cambiano mai abbiamo...saluto i due amiconi nemiconi di atipower e nvitalia (io pero' anche se neutrale sono un nvidiista)

cdimauro
03-12-2002, 21:01
Come fai ad essere contemporaneamente neutrale e nVidiista? :rolleyes:

P.S. Ovviamente C=64 e Amiga sono sempre stati superiori ai rispettivi concorrenti... :D

LittleLux
03-12-2002, 21:26
Originariamente inviato da CS25
[B]Littlelux : non ho alcun motivo di portarti "rancore", semplicemente mi sembrava fortemente pretestuoso il tuo intervento, ma evidentemente l'avro preso piu' storto di quanto era in effetti. Finito li', amici come prima, se capita ti fraggo ad ut2003 ;)
Ah, dimenticavo, ero utente Nvidia dai tempi del tnt2 ultra, collaboro con nvitalia ma ho appena preso una radeon9700pro e me la sto godendo assai... come dissi tempo fa, "Compro il meglio che trovo al momento in cui voglio comprare una scheda", e cosi' faccio, soldi permettendo ;)

Ultimatebou : pensala come ti pare, tante versioni beta dei detonator erano migliori perfino delle ufficiali, e cio' ha fatto contente un sacco di persone. Siccome non posso sapere quanta esperienza tu abbia in materia (SE l'hai), non vedo dove possa portare una discussione con te su tale argomento.

ok,oltremodo sarebbe stupido serbarsi "rancore" per una scheda video.

ciao

P.S.:a fraggarmi in UT2003 non ti divertiresti molto...sono negato,comunque se capita.

parisd
25-12-2002, 19:16
Per me il boost c'è stato. Sono Passato da 9700 3D MARK a 11606 3D MARK :)

cdimauro
26-12-2002, 06:26
Sai cosa ci puoi fare col 3DMark, vero? Non mi fare diventare volgare... :D