View Full Version : Arrivato Windows Longorn
Ciao ragazzi, proprio un mio amico mi telefona per darmi proprio questa notizia, durante la notte e' riuscito a scaricare la prima versione del nuovo Windows, il Longorn (spero si scriva cosi'), era una traccia .ISO da 700Mb, ha masterizzato il tutto, ha inserito, e' un cd bootable e l'installazione del sistema operativo parte tranquillamente, dobbiamo ancora vedere bene il funzionamento, il mio amico non l'ha installato poiche' non si fidava essendo un prima release e poi perche' ha il suo bel Win XP appena messo.
In settimana penso di metterlo sul mio secondo PC, creo una partizione e vediamo di che si tratta.
Qualcuno di voi intanto puo' anticiparmi qualche cosa??? Tipo alcune domande che mi sono posto:
1) E' il successore i WinXP?
2) Usa ancora il Kernel di Win NT?
3) Sara' ottimizzato per videogiochi DIVX e cose di questo genere?
4) E' un S.O. esclusivamente aziendale?
va be fatemi sapere byez
bhè la mia domanda è
visto ke sei di roma................................. :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
[B]bhè la mia domanda è
visto ke sei di roma................................. :D
byz
hahahahahaha :D :D
sta iniziando a girare per la "rete" ;) ;) tempo 1 settimana e ce l'avete tutti, se poi lo vuoi che problema c'e' ci si incontra e te lo porto :D
Questo sabato o domenica lo prendo va voglio proprio vedere di che si tratta!!!!
Dovrebbe essere l'anticipato Windows Xp SE, che conterrà il service pack 2:)
Mmmmmmmmmmm...interessante...ho vistro gli screen shot...e sinceramente come grafica non è malaccio anche se...mha...:rolleyes:
supermarchino
29-11-2002, 10:01
non dovrebbe integrare PALLADIUM? :mad:
Originariamente inviato da Pang
[B]Dovrebbe essere l'anticipato Windows Xp SE, che conterrà il service pack 2:)
No, non ci sara nessun WinXP SE.
è una nuova versione solo Desktop di Windows, sempre su base NT con molte cose nuove :)
Io ce l'ho da una settimana, è buggattisimo e lentissimo anke perke è Alpha e cambia poco da WinXP. La versione finale sara completamente diversa :)
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
No, non ci sara nessun WinXP SE.
è una nuova versione solo Desktop di Windows, sempre su base NT con molte cose nuove :)
Io ce l'ho da una settimana, è buggattisimo e lentissimo anke perke è Alpha e cambia poco da WinXP. La versione finale sara completamente diversa :)
Azz e' identico a quello che ho io Niko??? Cosi' almeno mi risparmi la fatica di installarlo se fa veramente cosi' schifo :)
Meno male Windows XP non lo sopportavo proprio speriamo che questo sia decente :D :D
Byez
supermarchino
29-11-2002, 18:10
Originariamente inviato da Kumalo
[B]
Azz e' identico a quello che ho io Niko??? Cosi' almeno mi risparmi la fatica di installarlo se fa veramente cosi' schifo :)
Meno male Windows XP non lo sopportavo proprio speriamo che questo sia decente :D :D
Byez
dove l'avete preso?? :D
What
Are
Resident
Evil
Zero?
sai ho letto di questo gioco ;) ;) ;) nessuno sa dirmi niente??? :D :D
Byez
Emh...si dove l'avete preso vorrei avere anch'io "se è possibile" vedere questa vers. dimostrativa...
La cosa mi incuriosisce molto:D
supermarchino
29-11-2002, 18:33
[b]What
Are
Resident
Evil
Zero?
Byez
:p
[B]
Byez
Prova ma non ti aspettare nulla :(
[B]Ciao ragazzi, proprio un mio amico mi telefona per darmi proprio questa notizia, durante la notte e' riuscito a scaricare la prima versione del nuovo Windows, il Longorn (spero si scriva cosi'), era una traccia .ISO da 700Mb, ha masterizzato il tutto, ha inserito, e' un cd bootable e l'installazione del sistema operativo parte tranquillamente, dobbiamo ancora vedere bene il funzionamento, il mio amico non l'ha installato poiche' non si fidava essendo un prima release e poi perche' ha il suo bel Win XP appena messo.
In settimana penso di metterlo sul mio secondo PC, creo una partizione e vediamo di che si tratta.
Qualcuno di voi intanto puo' anticiparmi qualche cosa??? Tipo alcune domande che mi sono posto:
1) E' il successore i WinXP?
2) Usa ancora il Kernel di Win NT?
3) Sara' ottimizzato per videogiochi DIVX e cose di questo genere?
4) E' un S.O. esclusivamente aziendale?
va be fatemi sapere byez
Adesso sparo la stronzata, ma longorn non doveva integrare il motore SQL? (cioè far girare il sistema operativo su motore SQL!)
robbie900
30-11-2002, 22:42
Originariamente inviato da teogros
[B]
Adesso sparo la stronzata, ma longorn non doveva integrare il motore SQL? (cioè far girare il sistema operativo su motore SQL!)
No, non è che girerà su motore SQL, ma bensì userà un file system diverso, conosciuto come WFS (Windows File System), totalmente nuovo e funzionante come un vero e proprio database, con funzionalità e tecnologie derivanti dal progetto Yukon, nome in codice del prossimo SQL Server.
In parte ciò che hai detto è vero.
Per ciò che riguarda il target di Longhorn, questi sarà il successore di Windows XP, e quindi ne riprenderà in toto il target di utilizzo. Quindi ne esisteranno due versioni proprio come XP, una per il mercato consumer e l'altra per il mercato professionale. Non ne esisterà una versione per server.
La nota dolente è che incorporerà parte della tecnologia Palladium :mad:
Azz va be ma penso che non sara' cmq difficle togliere tale tecnologia (Palladium) vero?
Come si possono oggi togliere SpyWare e cose del genere si potra' anche fare con questo?
MMMM mi sa di 1° S.O. Decente questo Longhorn :D
[B]Azz va be ma penso che non sara' cmq difficle togliere tale tecnologia (Palladium) vero?
Come si possono oggi togliere SpyWare e cose del genere si potra' anche fare con questo?
MMMM mi sa di 1° S.O. Decente questo Longhorn :D
Palladium non si puo togliere perke è anke HW come protezione :(
robbie900
01-12-2002, 15:06
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Palladium non si puo togliere perke è anke HW come protezione :(
Esatto. Purtroppo la tecnologia Palladium non sarà qualcosa implementato solo nel software, ma anche nell'hardware (CPU, chipset e chi + ne ha + ne metta). Quindi sarà molto difficile, se non impossibile, aggirare tale tecnologia.
Byez
Non penso che sarà impossibile anche se si tratta di protezioni a livello di Hardware, altrimeni Playstation e compagnia bella non verrebbero modificate!
VegetaSSJ5
01-12-2002, 20:26
ragazzi ma che cos'è palladium?
robbie900
01-12-2002, 20:40
http://www.complessita.it/tcpa/
Originariamente inviato da DanyWeb
[B]Non penso che sarà impossibile anche se si tratta di protezioni a livello di Hardware, altrimeni Playstation e compagnia bella non verrebbero modificate!
Non c'è una protezione nella CPU come ci dovrebbe essere in Palladium, per eludere questa protezione dovremmo modificare internamente il processore e mi pare un po difficile...
Scusate per il primo anno ci sara' questo coso "FRIZZT" che sara' esterno e alloggera sulla mobo, ai quanto ci vuole per disattivarlo......se e' come la X-Box o PS2 ci mettono 0!! :D
Poi il problema arriva quando sara' integrato dentro la CPU......penso che neanche via Software si possa poi disattivarlo........ma cmq secondo me qualche cosa esce.....ma potrebbero fare la cosa piu' intelligente del mondo.....
Faqr partire i giochi su Mac OS X o su Linux, allora li' davvero il Palladium lo usa Bill Gates per far scaricare il suo gabinetto!!!!
Byez
Ragazzi non vorrei disilludere nessuno, ma Longhorn viene dato in versione "UTILIZZABILE" in una fascia temporale che la Microsoft non sa ancora stimare con esattezza ma che si trova a cavallo tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005..... Visto e considerato che i nostri beati calendari di Federica Fontana, Luisa Corna & C non sono ancora su gennaio (se non per abituarsi gli occhi) e varranno per l'anno 2003, forse questo post è un pò prematuro... Vista l'anda arriviamo tutti quanti a cambiare altri 2 pc tenendo il nostro buon XP, che peraltro, rispetto alle precedenti "magie" di mamma Microsoft, ben venga.....
Originariamente inviato da ptrent
[B]Ragazzi non vorrei disilludere nessuno, ma Longhorn viene dato in versione "UTILIZZABILE" in una fascia temporale che la Microsoft non sa ancora stimare con esattezza ma che si trova a cavallo tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005..... Visto e considerato che i nostri beati calendari di Federica Fontana, Luisa Corna & C non sono ancora su gennaio (se non per abituarsi gli occhi) e varranno per l'anno 2003, forse questo post è un pò prematuro... Vista l'anda arriviamo tutti quanti a cambiare altri 2 pc tenendo il nostro buon XP, che peraltro, rispetto alle precedenti "magie" di mamma Microsoft, ben venga.....
Intanto possiamo discutere sulle migliorie di questa PRE-Alpha :p
Bistonbetularia
04-12-2002, 01:07
[b]What
Are
Resident
Evil
Zero?
Byez
Hai p;) v;) t;)
guarda meglio ke tu non lo sappia :)
credimi..
poi ti inkazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.