View Full Version : GeForce FX a Febbraio per 600 Euro
Redazione di Hardware Upg
28-11-2002, 08:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8702.html
Queste le prime indicazioni per disponibilità e prezzi delle schede video basate sulla nuova GPU nVidia
Click sul link per visualizzare la notizia.
600 euro??? Uhm, aspettero' almeno fino alla prossima estate, sperando che scenda un pochino.
Se lo possono anche tenere quel cacchio di processore...
Per 600 EUR mi faccio quasi un pc nuovo... :P
donato74
28-11-2002, 08:37
Togli pure il quasi
un pc per uso ufficio, neppure troppo scandaloso, con 600 euro te lo fai eccome. Monitor a parte ovviamente, ma a me pare davvero che 600 euro siano una cifra da stratosfera.
Esatto, e credo che una Radeon 9700 Pro possa tranquillamente accontentare chi non ha voglia di attendere.
drum-machine
28-11-2002, 08:48
spero veramente che nessuno le comperi ste cacchio di schede!! ma siamo impazziti?! 600€ x una scheda video che ti fa fare qualche punto in piu' al 3dmark e qualche frame x giochi che devono ancora uscire e non si sa ancora come gireranno sulle"vecchie"schede video....purtroppo c'e' sempre qualcuno ci casca come un pollo :-(
naitsirhC
28-11-2002, 08:52
Differenza da poco.... 600 o 720 euro!!!
Io ho una geffo 2 mx tv out e aspettavo ansioso che uscisse la geffo 5 (Geforce FX) per prendermi a buon prezzo la geffo 4 Ti indeciso tra la Leadtek e la Sparkle che tutte e due offrono una buona dissipazione e un buon margine di overclock.
Adesso si parla di febbraio-aprile per la commercializzazione....
Nel frattempo è arrivata Ati Con il 9500 e il 9700 che offre ottime prestazioni rispetto al Gf 4 Ti4600.
Ho aspettato fino ad adesso e ormai aspetto ancora un paio di mesi.
Certamente se il prezzo sarà quello che per ora è ventilato, mi rivolgerò verso Ati che di sicuro ha un prezzo/prestazioni migliore rispetto il Geffo 4 ti 4600 e un prezzo molto più appetibile del Geforce FX.
ps: non sono ne pro nvidia ne pro Ati, e viva la concorrenza.
Saluti a tutti.
Premetto che sono un ATIsta però non mi sembra che sia da pazzi 600€ per una cosa che dovrebbe essere più potente di un'altra cosa che costa 500€ ;)
Una cosa è dire che le schede video sono diventate inaccessibile, un'altra è dire che in questo caso 600€ sono esagerati.
500€ non sono tantissimi per una scheda che sarà la migliore del mercato, è ovvio che dopo usciranno le versioni depotenziate che costeranno meno!
OSMIUM_modified
28-11-2002, 08:57
Quanto costava la Radeon 3 appena uscita? Umh, prevedo tempi cattivi per me. Altro che 9700 Pro, mi sa che dovrò accontentarmi di una 9000 e basta!
Premetto che sono un ATIsta però non mi sembra che sia da pazzi 600€ per una cosa che dovrebbe essere più potente di un'altra cosa che costa 500€
Una cosa è dire che le schede video sono diventate inaccessibile, un'altra è dire che in questo caso 600€ sono esagerati.
Credi ke quando esce l'NV30 ATI non cali i prezzi?! E se i 600Euro sono senz'iva? Si passa dai 400-450 del RADEON ai 600 o 720 dell'NV30... ti sembra poco?! Poca a fare la conversione nelle vecchie lire e vedi un po'...
C'e' gente che ha fatto le corse per comprare l'ati radeon9700pro appena uscita a 500-550 euro... io ho aspettato e me la sono presa a 400...
Il GeforceFX esce in due versioni, quella da 600 euro e' la ULTRA (quella con quel popo' di sistema di raffreddamento) e la normale con clock piu' basso (magari tipo 450/450) a circa 500 euro.
Quest'ultima non va confusa con la NV3X, che avra' una architettura depotenziata e andra' a costare molto meno, in stile radeon9500/9500pro.
P.S. Tutti quelli che credevano ciecamente al NV30 non prima di aprile dove sono fuggiti? :D
Commento # 7 di : atomo37 pubblicato il 28 Nov 2002, 09:53
Premetto che sono un ATIsta però non mi sembra che sia da pazzi 600€ per una cosa che dovrebbe essere più potente di un'altra cosa che costa 500€
Dimentichi 2 cose:
1) è da un pezzo che la 9700 NON costa 500€
2) quando uscirà la GeForceFX la 9700€ scenderà parecchio di prezzo SICURAMENTE (per me sui 350/300€) ... con un possibile R350 alle porte :D
P.S. Tutti quelli che credevano ciecamente al NV30 non prima di aprile dove sono fuggiti?
Sono qui a sbellicarsi per un prezzo sicuramente fuori-scala :D :D delle nuove geffo (come da premiata esperienza nVidia d'altronde ;) ) ... ah però la GeForceFX sarà addirittura 40% più veloce della 9700 (e 'sti cazzi :D )
giovonni
28-11-2002, 09:08
chi se la comprerà sarà soltanto perchè ha soldi da buttare, altrimenti non c'è motivo per scegliere una scheda di questo tipo, piuttosto che una geffo Ti 4200 (manco la 4600) oppure una Radeon 9500 (manco la pro).
Questo in tutti i campi, dal videoludico al semiprofessionale.
Purtroppo o per fortuna, gente che butta soldi ce ne è e grazie a queste persone potremo comprare questa stessa scheda fra un anno e qualcosa a 200€, quando varrà la pena di comprarla, per andare incontro alle nuove esigenze dei giochi.
Salutissimi e padronissimi (i non nababbi) di non seguire il mio consiglio
x Donato74:
dove lo trovi a 600€? Dove lavoro io un IBM P4 a 1.8Ghz con 256Mb (PC133:eek: ) e disco IBM da 40Gb lo pagano 1300€!!! Mi sa che si stanno a prendere una fregatura :D :D :D
Cmq
la GeForceFX la lanciano a 600€, ma a voi che ve ne frega?:)
Vi piace il prodotto e non ve lo potete permettere? Aspettate la fine dell'anno, tanto giochi DX9 non li vedremo mica tanto presto, vi pare?
Se avete fretta l'alternativa c'è e si chiama ATi, che attualmente propone gli unici prodotti DX9 compliant.
Basta che la smettete di buttare M.... su nVidia.
Ciao
secondo me Nvidia (anche per il prezzo) ha toppato in modo clamoroso........sarà un duro colpo.
Poi sinceramente ho fatto istallare un Radeon 9000 in un pc che ho montato per un mio amico........ ho capito chi è con Ati :)
MA questi 4 manigoldi si rendo conto che costa quasi quanto uno stipendio di un poveraccio!
ma lo sanno il valore dei soldi?
MA vaff'nKL.
MMM....dunque: la ti4200 la ho, la xbox pure...
...con 600 euro mi compro il gamecube, la ps2 e mi avanzano un po' di soldini per i giochi...
cosa scelgo :D :D :D ?
mi pento solo di aver preso la 4200. d'ora in poi, solo schede per "uso ufficio". il resto dei soldi me li spendo in console!
Originariamente inviato da TRON98
[B]Vi piace il prodotto e non ve lo potete permettere? Aspettate la fine dell'anno, tanto giochi DX9 non li vedremo mica tanto presto, vi pare?
Se avete fretta l'alternativa c'è e si chiama ATi, che attualmente propone gli unici prodotti DX9 compliant.
Basta che la smettete di buttare M.... su nVidia.
Beh ... mi pare che la critica sia libera per tutti e nei confronti di tutti no? (così come al tempo facevano i sostenitori di nVidia ... e tutt'ora pure :D )
E un conto è non potersi permettere una scheda video, e un conto è criticarlo per l'eccessivo costo assolutamente fuori-mercato ... costa PIU' di un P4 2.8Ghz e secondo me 'sta cosa è assurda. Più che spalare M... su nVidia, sembra che questa la attiri a sè come una calamita :D
Ancora?!?!?!?!
Questo è solo un dato ipotetico da prendere con i guanti....l'articolo citato come fonte a sua volta a preso la notizia sempre da fonti ufficiose.
La Nvidia non ha reso pubblico il prezzo a cui queste nuove schede verranno lanciate sul mercato.
Ma perchè si continua a voler a tutti costi scrivere male su una scheda?...In più questa "fonte" non è quella da cui Corsini aveva attinto la notizia "sbagliata" sul Displacement Mapping, notizia che ha portato ad una rettifica pochi giorni dopo?
Se si riportano notizie con questa modalità perchè non riportare i benchmarck resi pubblici?
Eccovi l'indirizzi:
http://techconnect.nl/modules.php?name=News&file=article&sid=102&page=3
e successivi....
Boh...non capisco questo accanimento...che si fa' del campanilismo pure sulle schede hardware prodotte chissa' dove? ma via.......
Io aspetto che arrivi a 400 € e la compro.
Originariamente inviato da neosemy
[B]Se si riportano notizie con questa modalità perchè non riportare i benchmarck resi pubblici?
Eccovi l'indirizzi:
http://techconnect.nl/modules.php?name=News&file=article&sid=102&page=3
Buhuahuahua per favore ... non riportate più questi benchmark "ufficiali" (made by nVidia :D :D :D)
http://techconnect.nl/images/GeForceFX/pic39.jpg
Originariamente inviato da M4st3r
[B]
Dimentichi 2 cose:
2) quando uscirà la GeForceFX la 9700€ scenderà parecchio di prezzo SICURAMENTE (per me sui 350/300€) ... con un possibile R350 alle porte :D
Non so quale sia il tuo fornitore ma se ti fai una passeggiata qui:
Prezzi HwUpgrade (http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3&sessID=30bfde3dfe150dd96b6985775fbae0df)
ti accorgi che la 9700 è sempre oltre i 500€ IVA compresa.
La 350 non è stata ancora presentata. Quando sarà presentata ci vorrà almeno un mese buono per trovarla sugli scaffali, e non ho considerato il pinout.
Ciao
Boooooommmm!!!!! :D
600 euro.. stiamo arrivando ai livelli delle GeForce2 Ultra! Dai Nvidia.. se ti sforzi un po' ce la fai a contrastare il prezzo delle migliori schede per grafica professionale..:o:D
falcon.eddie
28-11-2002, 09:37
Le geforce fx costeranno 500 € e 600 € all'inizio (la versione liscia e la ultra IVATE)...parola di rivenditore! Me l'hanno assicurato i fornitori, e poi sicuramente nel giro di qualche mese scenderanno come tutte le altre. Quale scheda appena uscita non costava 500€?
giovonni
28-11-2002, 09:41
Il mio sogno è: Geforce FX a 1000€, geffoti unificata (4400) a 150€, GeffoMX440 a 40€. Et voilà.
Allora sì che starei con Nvidia :D
E Ati potrebbe rispondere con 9000pro a 60€, 9500pro a 180, 10000pro a... 1000€, ma sì, che cacchio ce ne frega? Tanto nel sogno magari me la compro pure :D
Cia'
Originariamente inviato da TRON98
[B]
Non so quale sia il tuo fornitore ma se ti fai una passeggiata qui:
Prezzi HwUpgrade (http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3&sessID=30bfde3dfe150dd96b6985775fbae0df)
ti accorgi che la 9700 è sempre oltre i 500€ IVA compresa.
L'ho vista a 450€ ivata (non ci sputo su 50 eurozzi ... almeno io :D ) ma non ricordo dove... Sottolineo che la geffo non si sa se costerà 500/600 IVATA oppure no ;)
La situazione è questa: Ati ha un grande vantaggio finché non esce la nuova Geforce. Inoltre la mossa di far uscire la 9500 pro adesso è azzeccatissima ,è la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni(peccato aver preso solo 2 mesi fa la 4200,ma in fondo mi va bene anche così per ora). Invece non credo che la 9700pro scenderà a 300/350 prima che esca la GeFx.Infatti la 9500 è appena uscita per coprire la fascia media di prezzi, e finché non c'è un concorrente non credo che Ati li abbasserà..Mi piacerebbe molto che fosse così ma non ci spero molto, e fin quando la 9700 pro costerà più di 250 euro non la prenderò in considerazione (lo stesso x qualunque scheda compresa la GeFx, solo che la 9700 ci arriverà prima a questo prezzo).
falcon.eddie
28-11-2002, 09:58
M4st3r il prezzo è ivato guardati la mia reply sopra!
Quincy_it
28-11-2002, 09:58
Oltraggio!
Crimine!
Eresia!
Bestemmia!
Pentiamoci tutti!
Auguriamo a Nvidia la peggiore delle torture!
Cosa ha osato fare!?!?!?
Cosa ha commesso!?!?!
Da oggi non saremo più gli stessi!
.
.
.
;)
Ma per favore: basta con tutti questi inutili piagnistei!
Cosa vi aspettavate? Che costasse quanto una Geffo 4200? E' il top nel campo delle GPU Dx.9, non dico che sia giustificato (ripeto, sono informazioni non ufficiali), ma consideriamo che è un prezzo riferito al lancio, destinato a scendere nel giro di qualche mese.
Ah, piccolo appunto: non ve l'ha ordinato il medico di comprala vero? ;)
thunderaccio
28-11-2002, 10:02
Vorrei portare alla vostra attenzione una cosa, a mio parere, di rilevante importanza.
Nonostante le accese diatribe tra i fedeli di queste due importantissime case, molti non si sono resi conto di fare confronti campati per aria.
Sicuramente oggi lo scettro di miglior processore grafico spetta ad ATI con il 9700pro. Voglio precisare che questo processore è presente da almeno 4 mesi per cui potrebbe già essere alla metà del ciclo di vita medio di una gpu ( in genere 6/8 mesi ). La scheda è DX9 compatibile ma quest'ultime non sono ancora disponibili. Tra l'altro i primi giochi saranno disponibili verso febbraio-marzo, periodo che vedrà la prima diffusione di schede NV30. In questo periodo senz'altro Ati sarà disponibile sul mercato a prezzi molto vantaggiosi sia riguardo alla linea 9700 che alla 9500 con la probabilità di un imminente R350 di cui nessuno conosce le caratteristiche. Possiamo dire si tratterà di una scheda DX9 ma forse niente di più a parte che bastonerà di brutto NV30. Ma queste sono solo supposizioni. Ati è già presente con una gamma completa di schede che analizzate per il rapporto prezzo/prestazioni sono senz'altro vincenti ma le statistiche di vendite parlano chiaro: Leader del mercato è NVIDIA. E' così da quando sono uscite le prime Geforce256.
Tutti aspettano il Geforce FX per sapere come andrà.
Probabilmente ,grazie alla collaborazione di Nvidia e Microsoft ( vedi X-BOX ) le DX9 saranno ottimizzate per agevolare NV30 rispetto alle rivali e questo potrebbe essere confermato dal fatto che il progetto risulta notevolmente in ritardo. Sapere a priori che la tua gpu bastonerà senza dubbi quella degli avversari permette di prendersela comoda.
Probabilmente anche R350, se già in sviluppo, potrebbe avere problemi in un confronto diretto.
Ma la cosa che volevo far notare è che dall'apparizione del Geforce256 tutte le funzioni implementate nelle gpu sono sempre state disponibili quando erano già presenti chipset grafici più evoluti.
Tutti sanno che non è mai vantaggioso acquistare gli ultimi prodotti del momento perchè per essere sfruttati appieno necessitano di tempo.
Comunque per sfruttare bene le nuove schede dovremo anche aggiornare le Cpu e probabilmente Mobo e ram(DDR II).
Un saluto a tutti voi.
Originariamente inviato da M4st3r
[B]
Dimentichi 2 cose:
la 9700 pro costa eccome 500€, la hercules la trovi scontata a oltre 500€. Non so tu dove la compri ma in ogni caso non farà testo.
Ragazzi parlare di nvidia/ati su sto forum è peggio che parlare dei derby calcistici.
Ripeto considerando un listino ufficiale iva inclusa se a gennaio 9700pro dovesse costare ancora 500€ ho difficoltà a pensare una fx al di sotto di 600€
spero che siate un po' daccordo almeno con quest'affermazione :)
x M4st3r:
Se per questo i 50 "eurozzi" meglio in tasca mia che nella cassa del negoziante, per la serie I totally agree :) :)
Finalmente ci siamo arrivati! Come dici tu "non si sa se costerà 500/600€ IVA compresa", si sta 'criminalizzando' nVidia su di un prezzo che tra l'altro non è neanche ufficiale.
Poi, alla fine, potrà anche costare 1000€ ma un acquirente lo trova di sicuro, uno ricco, un pollo, o tutti e due messi assieme, ma la vende lo stesso.
Ciao
PREZZO SCANDALOSO :-(
Mi domando.....io ho un xp1800 con ati 8500.
Premetto che non mi interessa avere i giochi che vanno a 1000 frame al secondo. Cmq, ipotizzando di mettere la nuova Geffo FX sul mio PC....avrò come differenza rispetto ad ora un incremento dei frames, nei giochi. Ma se con quei 600€ mi ci compro l' xp2800 a 333 e altri 512MB di ram PC2700 oltre ad avere un BUON miglioramento in quei cazzo di frames posso avere un MIGLIORAMENTO in tutti gli altri lavori che faccio con il PC. Questo è solo un esempio del mio caso.....ma con quel prezzo, veramente c'è da chiedersi se non si possono investire in miglior modo tali euri :-)
Un saluto a tutti....
bye by CNC.
Ottima riflessione, sono daccordo con te. Purtroppo il mercato dal gaming spinge molti a fare acquisti solo per fregiarsi della svga top frame. Visto che io uso il pc per gioco solo per il 10% preferisco investire in cpu ram dischi o altro, le vga compro sempre quelle che soddisfano un buon rapporto prezzo/prestazioni
buzzbomb
28-11-2002, 10:33
ma perchè...la Matrox Parhelia che è una vera ciofeca di listino non costa 650 + iva?Perchè L'nv30 che sulla carta dovrebbe essere il nuovo punto di riferimento dovrebbe costar meno?
OverClocK79®
28-11-2002, 10:36
Siamo sempre al solito discorso........ma possibile che nn riuscite a aprire i vostri orizzonti?
c'è chi posta che ATI costa meno......c'è chi continua a fare i conti in tasca agli altri.......(rido sentendo il commento del tipo che parla di stipendio dell'operaio quando nn te lo dice mica Carmack che devi comprare la FX, se nn te la puoi permettere prentiti le MX o le 9000 e nn rompere).......
ma scusate con 600€ ci fa un PC con 500 poco ci manca.......
e poi manco fosse la cifra + alta.......
mi ricordo il 1.500.000£ che costava la ULTRA appena uscita......... mi ricordo i 630€ che costava la Leadtek 4600 l'anno scorso.......
nn vedo dove sia il problema lo sanno tutti che appena esce una skeda ed è il top il prezzo sale......
nVdia nn ha mai venduto le proprie skede seppur della stessa fascia allo stesso prezzo di ATI!!! è normale......mi sembra cadiate dalle nuvole......
vi piace l'ATI perchè e per come? COMPRATEVELA!!!! e nn rompete i marr......
vi piace l'NVIDIA coì e colà? COMPRATEVELA!!!! e nn lamentatevi del prezzo......
è ora di finirla con queste discussioni tutte uguali........
BYEZZZZZZZZZZZ
perchè nessuno dice nylla dei prezzi delle cpu?
un p4 3.06ghz costa ben dpiù di 600€ eppure.......
ovvio che i prodotti di punta del mercato, appena usciti costino uno sproposito, è sempre stato così, mi sembra che qua si stia discutendo per nulla
OverClocK79®
28-11-2002, 10:46
Originariamente inviato da cnc76
[B]PREZZO SCANDALOSO :-(
Premetto che non mi interessa avere i giochi che vanno a 1000 frame al secondo. Cmq, ipotizzando di mettere la nuova Geffo FX sul mio PC....avrò come differenza rispetto ad ora un incremento dei frames, nei giochi. Ma se con quei 600€ mi ci compro l' xp2800 a 333 e altri 512MB di ram PC2700 oltre ad avere un BUON miglioramento in quei cazzo di frames posso avere un MIGLIORAMENTO in tutti gli altri lavori che faccio con il PC. Questo è solo un esempio del mio caso.....ma con quel prezzo, veramente c'è da chiedersi se non si possono investire in miglior modo tali euri :-)
Un saluto a tutti....
bye by CNC.
il tuo discorso nn fa una piega se stessimo parlando di rapporto prezzo prestazioni......ma si sa che l'ultimo prodotto nn si fregia mai di questo........vedi P4 3.0 che costa 900€ e passa €uro.......
ma il tuo sistema è già un po' datato.........
e quindi magari quei 600€ li puoi investire in altre parti come tu hai detto.........chi ha già un sistema top + di tanti pezzi nn può andare e considerando che + sali e + costano mi sa che con 600€ nn ci fai molto..........
il TH nn si chiama consigli per gli acquisti: come spendere meglio 600€
ma si stava discutendo solo dei tempi e modi in cui uscirà il GFX
BASTA!!!! tutto qui........
ongi considerazione fatta a consigliare o altro possibili configurazioni con 600€ nn serve ad una mazza..........ognuno ha le sue esigneze ognuno li spedne come vuole.........
tu puoi portarmi l'esempio di un grafico che magari con quesi soldi si compra una bella stampantina tipo la EPSON 950Photo........
a me per quelle 4 H che stampo la C80 basta e avanza.........
quindi inviterei tutti ad astenersi da fare considerazioni sulla configuarazione!!!! ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
28-11-2002, 10:47
Originariamente inviato da checo
[B]perchè nessuno dice nylla dei prezzi delle cpu?
ovvio che i prodotti di punta del mercato, appena usciti costino uno sproposito, è sempre stato così, mi sembra che qua si stia discutendo per nulla
sintetico ma concordo pienamente :)
BYEZZZZZZZZZZZ
nikki--boohh
28-11-2002, 10:47
concordo con Overclock79
e cmq anche la 9700 pro appena uscita non costava poco e ovviamente se questa va di piu' e ovvio che costi un po di piu', e cmq e' sempre la solita storia se volete prendervi la geffo fx prendetela se volete la 9700pro prendetela ma non state qui a litigare per niente chi non si puo' permettere queste schede come me si prende schede meno potenti dalla mx440 alla Ti4200 o rad9500
io se solo avessi 600 correrei subito a prenderla ma purtroppo non li ho
www.bow.it: BBA 9700pro bulk 459,00 euro
Hercules 9700 393,00 euro
www.essedi.it: Sapphire 9700pro retail 472,00 euro
Gigabyte 9700pro retail 478,00 euro
Hercules 9700pro retail 508,00 euro
Certo la hercules costa 500 euro ma se si guardano solo i prezzi più alti..
Senza contare che tra un po saranno disponibili le 9700 liscie che costeranno dai 390 euro della hercules ai circa 330 euro della Sapphire. E con rispetto la 9700 liscia non è che sia proprio una schifezza.
Poi che la GeforceFX sarà (quando finalmente uscirà) il top delle schede 3d lo dice solo il MARKETING NVIDIA...
Io credo che, come già si intravvede da quelle quattro cosine che hanno detto nella GRANDE PRESENTAZIONE SUPERUFFICIALE, sarà superiore alla 9700pro in un range del 10%-15% e solo a risoluzioni che permettano alle due schede di non essere cpu limited (1600x1200 fsaa 4x-6x e af 8x ect..) e che richiedono sistemi ultra pompati(cpu ram) e monitor costosissimi per essere supportate. Tenuto conto che costera dai 100 ai 150 euro in più rispetto al prezzo ATTUALE delle 9700 pro.. a me non sembra un grande affare.
Infine io credo che Nvidia faccia proprio bene a mettere un prezzo del genere alla sua schede di punta. Se c'è tanta gente che è disposta ad aspettare per le sue schede.. nvidia fa molto bene a ripagarle con tanta gratitudine.. :)
Ciao.
Originariamente inviato da checo
[B]perchè nessuno dice nylla dei prezzi delle cpu?
verissimo
è una legge di questo mercato, il premium price del prodotto migliore è sproporzionato rispetto alle migliorie apportate rispetto alle alternative molto più economiche
WhiteParty
28-11-2002, 11:00
... e portarsi a casa la Hercueles 9700 Pro Retail a 390 euro ivati !
Quincy_it
28-11-2002, 11:03
[B]PREZZO SCANDALOSO :-(
Un saluto a tutti....
bye by CNC.
Dipende solo da cosa si fa con il pc ;)
Se lo usi per giocare e ricerchi le massime prestazioni è chiaro che punti al top, soldi permettendo.
Il discorso che fai è un pò troppo generico, ma comprensibile e condivisibile; nel tuo caso però (come nel caso di tanti), non avrebbe senso prendere una GeFFo Fx per il semplice fatto che saresti "cpu limited".
Cmq con 600 € di certo non lo compri un XP 2800 ;)
..s ei sicuro????? che l'xp 2800 costi + di 600€...ti consiglio di informarti meglio..
cmq.. discussioen ridicola....mi rendo conto però che noi italiani abbiamo la polemica nel DNA... da nord a sud... non c'è niente da fare.. siamo POLEIZZONI!!!!!!
cioaz!
Io sinceramente non vi capisco ogni anno è sempre la stessa storia, ma guarda quanto costa, è una cifra enorme, sono ipazziti e via dicendo.
Non so se ve ne siete mai accorti ma tutte le schede nvidia di fascia alta (partendo dalla geffo 2 ultra per far un esempio) costavano sopra il milione.
Io non vedo cosa ci sia di tanto incredibile. Bohhh...
Ciuaz
Volevo avvisarvi che la radeon si trova anche a meno di 390 euro ivata. Io la trovo su club del costo a 365 euro iva compresa, basta cercare e si trovano prezzi buonisimi (parlo della versione bulk con tv-out)
Ciuaz
Ciao a tutti. Adoro polemizzare....è per questo che leggo tutte le vostre risposte ed ogni tanto posto la mia idea.
Come avevo sottolineato nel mio messaggio, ho scritto solo la mia impressione sulla MIA situazione. Era abbastanza scontato che se uno ha già P4 3Gz e ATI 9700PRO... non è paragonabile con il sottoscritto. (nemmeno paragonabile in fatto di portafoglio... :-))
[Cmq, per quel che riguarda l'xp2800 a FEBBRAIO, sono convinto che costerà intorno ai 450€ considerando che ORA il xp2700 a 333 lo trovi ivato da essedi a 465€. ]
Se mi permettete un ultima osservazione a chi si lamenta delle nostre discussioni....... questo è un FORUM dove si discute e dove si esprime la propria impressione. Se non volete discutere, non state ne a leggere i nostri messaggi ne a rispondere.
E' un po' lo stesso discorso che fate voi....."se uno ha i soldi da batture, allora li butti pure, a me che me ne frega". Questo MI SEMBRA il posto giusto per discuterne...... se mi sbaglio e qui le discussioni sono vietate, bhè allora ditemelo!
byezzz CNC
ILGRECO1974
28-11-2002, 11:34
Ati 9700pro a 380E iva inclusa...
www.clubdelcosto.it
fantacaz
28-11-2002, 11:37
600 euro per una scheda video !???!
Ma non solo...bisognerà anche cambiare scheda madre per ottenere prestazioni decenti....ma chi me lo fa fare ?!?!?
Mi tengo la mia MX460...
ZioJimmy
28-11-2002, 11:44
nvidia mantiene la testa dei prezzi più alti al lancio...complimenti nvidia!!!
(possessore di una ti4400!(a buon prezzo)
ZioJimmy
hellshock
28-11-2002, 11:49
Io sono concorde con Thunderaccio, quando dice che NVDIA ha sempre rappresentato, ed è sempre stata almeno fino ad ora leader nel mercato, di fascia alta. Eh eh eh se penso che poi io posso prenderlo senza l'iva, quelle 600 € diventano le attuali 500€ ( seppo faaaa :D )
Nvdia, stante gli accordi con microsoft, ottimizzerà al massimo i giochi che saranno un esclusiva xbox pc. Vedi Halo di prossima uscita per pc, splinter cell.
eh eh eh la mia pupillaa NV30 non deluderà :D
[B]...Questo MI SEMBRA il posto giusto per discuterne...... se mi sbaglio e qui le discussioni sono vietate, bhè allora ditemelo!
byezzz CNC
Le discussioni non sono vietate, anzi! Ci mancherebbe! :)
Queste devono però essere costruttive, o quanto meno non oltrepassare certi limiti (come da regolamento)... solitamente le disscussioni inutilmente polemiche (quel "adoro polemizzare" non è il massimo!) e fini a se stesse non hanno vita lunga...
Ciauzzz!
magomerlinopaolo
28-11-2002, 11:55
ragazzi pensate a quando si gridava allo scandalo x i 500 mila lire chieste dalla 3dfx x una voodoo2 :) ne è passata di acqua sotto i ponti...ma in ogni caso io + di 500 mila lire x una scheda non li spendo: facciano tutte le versioni di FX che vogliono ma se non la trovo in versione @ 250€, con supporto directx 9, io nn me la compro :p
krumbalende
28-11-2002, 12:09
secondo me nvidia è impazzita! ma chi se la potra comprare, questa scheda video, a parte il figlio di bill gates??? mah!!!!!!!!!
Io ho sentito ke scendera a 480€ dopo pokissimo :)
OverClocK79®
28-11-2002, 12:28
[B]Se mi permettete un ultima osservazione a chi si lamenta delle nostre discussioni....... questo è un FORUM dove si discute e dove si esprime la propria impressione. Se non volete discutere, non state ne a leggere i nostri messaggi ne a rispondere.
discutere è un conto...........fare i conti in tasca agli altri è un altro (infatti hai scritto buttare 600€)
ricordati che nn ci sono solo operai al mondo.......
e cmq c'è gente che con i fogli da 500 € ci pulisce gli escrementi degli uccelli sulla Ferrari :P (nn è il mio caso :D)
cmq era per dire che pokissimi hanno discusso sull'argomento proposto
la maggior parte si è lamentata per nulla..........
altri hanno postato benk nn attendibili altri continuano a tifare senza senso..........
il prob che nn c'è + l'HWUP di una volta.......ormai ci sono solo lagnoni che si lamentano e tifosi del kaiser!!!!
spero che la situazioni migliori........ai tempi di HWM e HWUP le discuscussioni era no + costruttive.......
scusate il mio commento ma era un po' che volevo dirlo :)
BYEZZZZZZZZZZ
sanitarium
28-11-2002, 12:45
Originariamente inviato da hellshock
[B]Io sono concorde con Thunderaccio, quando dice che NVDIA ha sempre rappresentato, ed è sempre stata almeno fino ad ora leader nel mercato, di fascia alta. Eh eh eh se penso che poi io posso prenderlo senza l'iva, quelle 600 € diventano le attuali 500€ ( seppo faaaa :D )
Nvdia, stante gli accordi con microsoft, ottimizzerà al massimo i giochi che saranno un esclusiva xbox pc. Vedi Halo di prossima uscita per pc, splinter cell.
eh eh eh la mia pupillaa NV30 non deluderà :D
Veramente thunderaccio ha detto che NVidia è leader del mercato in fatto di vendite, non leader del mercato di fascia alta ("Ati è già presente con una gamma completa di schede che analizzate per il rapporto prezzo/prestazioni sono senz'altro vincenti ma le statistiche di vendite parlano chiaro: Leader del mercato è NVIDIA")... Essere leader di vendite (per es. geppo ti4200) ed essere leader per le prestazioni (per es. 9700pro) sono 2 cose diverse...
il prob che nn c'è + l'HWUP di una volta.......ormai ci sono solo lagnoni che si lamentano e tifosi del kaiser!!!!
hai i soldi? prendi il meglio!
nn hai i soldi? rodi x ki può xmettersi il meglio!
un proc costa troppo? nessuno t obbliga a comprarlo!
una skeda video nuova dopo 2 sett ke t 6 preso la tua? nessuno t obbliga a comprarla!
sempre i soliti discrorsi del cazzo...
sto forum è pieno d gente immatura ke scrive x passare il tempo... ke nn ha nulla da fare... ke nn capisce come gira il mondo...
se nvidia mette in vendita prodotti a questi prezzi... ce ki se li può xmettere... se nn ve li potete xmettere voi, prendete tnt2, la skeda + grossa ke le taske del paparino possa xmettersi o lasciate stare il mondo dei PC +ttosto ke SMERDARE tutto e tutti!
nvidia, ati, intel, amd... NON sono OPERE DI BENEFICENZA... quindi basta anke con le solite "ati costa poco, grazie ati!"... o "amd è un azienda seria"... solo xè ha seguito una strategia d MERCATO diversa da intel...
rimpiango ank'io hwup d qlke tempo fa... ormai il forum è un mukkio d xsone isterike ke dicono cose senza senso... dandosi ragione o dandosi addosso a seconda d come tira il vento...
CiaoZ! ;)
Be', 500 euro e' il solito prezzo per schede di punta.
Non so fino a che punto convenga prendere oggigiorno una 9700 a 4-450 euro, quando tra poche settimane si potra' avere una GeoFx.
sanitarium
28-11-2002, 13:06
Originariamente inviato da ballero
[B]Be', 500 euro e' il solito prezzo per schede di punta.
Non so fino a che punto convenga prendere oggigiorno una 9700 a 4-450 euro, quando tra poche settimane si potra' avere una GeoFx.
Poche settimane? Su che pianeta, scusa? No, perché si dice che sul pianeta terra come minimo la vedremo a febbraio, e ci vogliono quindi circa 2 mesi abbondanti ancora! Se poi per te 2 mesi sono poche settimane...
I 600 euro sono comunque senza iva, credete che si mettano a calcolare le imposte di ogni paese?
Comunque, Le geffo 2 Ultra e le Geffo3 quanto costavano appena uscite?
Quanto costano adesso?
L'articolo parla di Gennaio come data iniziale ed oggi e' il 28 di Novembre...quindi poche settimane.
5-6 settimane si possono anche aspettare per una scheda che oltre ad essere la piu' veloce è anche la piu' innovativa.
Spero che Ati non ci metta una vita (anche se ci credo poco) per produrre una scheda all'altezza della GeoFx.
Mi sembra che il vero problema sia un altro...
600 EURO E' SOLO UN PREZZO IPOTETICO DATO DA FONTI LA CUI ATTENDIBILITA' LASCIA IL TEMPO CHE TROVA....
Se andate a controllare la fonte da cui questa notizia è stata presa vedrete che, a loro volta, hanno preso questi dati da chissa quale "autorevole" fonte....prima si sparlare vediamo di dare il giusto peso alle notizie.
Manco sono sicuri di Febbraio come data (si parla di CIRCA Febbraio-Marzo) figuriamoci se a mesi di distanza di dicono pure il prezzo a cui verrà lanciata..
Comunque il titolo dell'articolo doveva essere:
GeForce FX a Febbraio per 600 Euro?...è una supposizione non un dato di fatto...cosa che mi sembra abbia portato molta gente a credere cose che non sono vere.
Come la notizia sul Displacement Mapping e la successiva correzione....
Saluti
P.S. x M4st3r
Il mio primo post era appunto per evidenziare il fatto che certe notizie andrebbero prese da fonti sicure per non incorrere in errori grossolani. Naturalmente i bench che ho riportato è chiaro che sono, a mio avviso, non attendibili al 100%.
Originariamente inviato da Marci
[B]I 600 euro sono comunque senza iva, credete che si mettano a calcolare le imposte di ogni paese?
Comunque, Le geffo 2 Ultra e le Geffo3 quanto costavano appena uscite?
Quanto costano adesso?
Bella pensata ... in effetti è possibile che il prezzo sia senza imposte :)
Cmq la GeForce 3 (attualmente ho una AsusV8200 Deluxe - GeForce 3 "liscia") l'ho comprata a scatola chiusa appena uscita e l'ho pagata meno di 1 milione delle vecchie lire (un po' più di 500€) IVA compresa ... qui si parla di cifre fra 500/600 € (iva esclusa probabilmente) ... Quello che volevo dire io, e che non si deve per forza criticare il prezzo di un prodotto con la veste di "compratore" .... lo sto criticando a priscindere da un possibile acquisto, perché IMHO, è un prezzo troppo elevato di per sé ... visto che ora un VERO concorrente nVidia ce l'ha e si chiama ATI (che al tempo in cui uscirono i primi modelli di GeForce 3 non esisteva ancora con la sua 8500 e quindi si poteva permettere prezzi da "monopolista" ) ...
E non paragonate schede video a CPU ... non è proprio la stessa cosa :)
Raisorblade
28-11-2002, 13:40
prezzi troppo alti???
la risposta: ========> NON COMPRARLA
Nvdia superata da ATI??? ============> c@zzi suoi :D
x la kronaka posseggo na geffo4 ti 4400 presa a luglio a 360 euri
sanitarium
28-11-2002, 13:42
[B]L'articolo parla di Gennaio come data iniziale ed oggi e' il 28 di Novembre...quindi poche settimane.
5-6 settimane si possono anche aspettare per una scheda che oltre ad essere la piu' veloce è anche la piu' innovativa.
Spero che Ati non ci metta una vita (anche se ci credo poco) per produrre una scheda all'altezza della GeoFx.
La NVidia parla di febbraio, non di inizio gennaio (a questo proposito mi fido più delle dichiarazioni ufficiali di chi ha inventato il chip, non di chi deve motarlo sulle schede), e se per esempio esce a fine mese le settimane da aspettare sono circa 12 (4 dicembre + 4 gennaio + 4 febbraio)... La NV30 si sconterà con una rivale probabilmente ancora più potente, intanto prima di cantare vittoria sulle prestazioni e su tutta questa ipotetica innovazione o di denigrare la scheda in questione, proporrei di aspettare con pazienza i primi bench seri, così capiremo:
1- Se varrà la pena acquistarla a quel prezzo
2- Quali saranno le sue REALI prestazioni (non le sue prestazioni cartacee)
3- Se queste fantomatiche innovazioni (chissà perché tendete sempre a dimenticare che la maggior parte di queste innovazioni vengono offerte dalle tecnologie implementate nelle dx9 -che sono pienamente supportate anche dalla r300- non dalla NVidia, che si è limitata ad aggiungere altre istruzioni alle suddette dx) verranno implementate nei giochi o se ci dovremo accontentare di vederle nelle tech demo di casa NVidia.
Le reali prestazioni saranno in linea con le aspettative; i bench si faranno solo per sapere *quanto* è piu' veloce di una 9700.
E per l'innovazione, be' basta pensare che e' una scheda interamente programmabile...
sanitarium
28-11-2002, 14:15
[B]Le reali prestazioni saranno in linea con le aspettative; i bench si faranno solo per sapere *quanto* è piu' veloce di una 9700.
E per l'innovazione, be' basta pensare che e' una scheda interamente programmabile...
Appunto, è UNA SCHEDA, non uno standard, quindi affinchè noi possiamo vedere queste innovazioni, i programmatori dovranno avere voglia di sfruttare le caratteristiche aggiuntive della NV30...
P.S.: E ci mancherebbe che dopo tutto il casino imbastito intorno a questa scheda e visto il fatto che esce ben 6 mesi circa dopo la r300 (agosto 2002 - febbraio 2003) fosse anche più lenta o veloce esattamente come la 9700pro... :D
No, non e' cosi'.
Innovazioni come la maggior banda dovuta alla compressione, si sfrutteranno da subito e senza alcuna ottimizzazione.
ZioJimmy
28-11-2002, 15:22
Notizia che forse molti sapranno già!!...per quelli che non lo sanno al sito XBit-Labs.com è arrivata la FX quindi fra qualche giorno può darsi che avremo il primo vero confronto con i primi veri risultati su cui potremo discutere SERIAMENTE...
ZioJimmy
daniele.g
28-11-2002, 15:49
Allora:
Mi sono fasciato la testa e le p@lle R300 o NV30?
NV30 o R300?
Mi sono presso a 210€ una geffo 4ti 4200 128MB 3.3NS
(e con dissi sulle memorie che voi de +)
GPU 300 ram 650 mhz
Ciao a tutti
Xballero
Guarda che già la Gefo3 era completamente programmabile (vedi NfiniteFx) e non è che sia cambiato poi molto, conosci un gioco che attualmente Utilizza a piena la geffo3?
Ciao.
thunderaccio
28-11-2002, 16:05
x marci
Io aggiungerei la geffo4
600 euro per uan scheda video? Mai! Non li ho spesi nemmeno per il 19" CRT, non vedo perchè dovrei spenderli per una fottutissima scheda video, che sarà come al solito obsoleta dopo 3 mesi e la cui versione ridotta costerà 3 volte meno sempre dopo i soliti 3 mesi. Evidentemente se la vendono è perchè ci sono stxxxxi che la comprano. E così la prossima scheda innovativa uscirà a 700 euro, e così fino all'infinito. Bravi!
Originariamente inviato da Snake01
[B]600 euro per uan scheda video? Mai! Non li ho spesi nemmeno per il 19" CRT, non vedo perchè dovrei spenderli per una fottutissima scheda video, che sarà come al solito obsoleta dopo 3 mesi e la cui versione ridotta costerà 3 volte meno sempre dopo i soliti 3 mesi. Evidentemente se la vendono è perchè ci sono stxxxxi che la comprano. E così la prossima scheda innovativa uscirà a 700 euro, e così fino all'infinito. Bravi!
avrei solo QUATTRO domande per te:
1.lo sai che ci sono schede 3d che costano migliaia di € e che anche se sono professionali possono essere in parte sostituite da questa decisamente più "economica"?
2.ti sei reso conto di stare su un forum frequentato anche da stxxxxi che l'acquisteranno e potrebbero essere offesi dal tuo post?
3.hai mai pensato che i prezzi delle cose sono dettati dal fatto che consumatori, con comportamenti più o meno razionali, le acquistano?
4.hai mai riletto i tuoi post prima di clickare su "invia risposta"? :)
ciao
a
halduemilauno
28-11-2002, 16:45
Originariamente inviato da atomo37
[B]
avrei solo QUATTRO domande per te:
1.lo sai che ci sono schede 3d che costano migliaia di € e che anche se sono professionali possono essere in parte sostituite da questa decisamente più "economica"?
2.ti sei reso conto di stare su un forum frequentato anche da stxxxxi che l'acquisteranno e potrebbero essere offesi dal tuo post?
3.hai mai pensato che i prezzi delle cose sono dettati dal fatto che consumatori, con comportamenti più o meno razionali, le acquistano?
4.hai mai riletto i tuoi post prima di clickare su "invia risposta"? :)
ciao
a
ben detto.
Utilizzare NfiniteFx significa sfruttare Vertex & Pixel Shader ..e i giochi ci sono.
A cominciare da Giants, uscito anni fa:)
andrewxx
28-11-2002, 17:26
600€ :eek: :D
sinceramente mi aspettavo un prezzo superiore:p
a febraio:confused:
apro il banco scommesse che a febbraio la si vedrà come hable vede le comete:p
sanitarium
28-11-2002, 17:35
[B]No, non e' cosi'.
Innovazioni come la maggior banda dovuta alla compressione, si sfrutteranno da subito e senza alcuna ottimizzazione.
Perché, secondo te ATi non ha pensato ad inserire le sue tecniche di compressione nella 9700pro?? Pensi che la banda passante della 9700pro si limiti ai 19 Gb/s della banda fisica, e che la banda fisica e quella teorica coincidano? Non è così, guardati attorno e vedi che tutte le schede video NVidia ed ATi usano algoritmi di compressione, mica la NV30 è la prima ad implementarli... Se poi il metodo di compressione della NV30 sia estremamente efficace o meno, questo per il momento non ci è dato saperlo, quindi prima di fare affermazioni come la tua aspettiamo i bench seri.
ErPazzo74
28-11-2002, 19:23
x snitarium:
Penso che voleva solo mettere in evidenza che alcune delle novità le sfrutteremo da subito, e non ha affatto scritto che Ati non le abbia etc.....
Riguardo all'efficacia della tecnica nvidia sono scettico, se fosse rivoluzionaria non dovrebbe usare le + veloci e soprattutto costose memorie che esistono ;)
Lud von Pipper
29-11-2002, 03:43
Il prezzo sarà di 600€ più iva:
negli Stati Uniti sarà in vendita a 499€ (e l'iva al 20% non la pagano), quindi NON ESISTE che da noi la si venda a meno (con buona pace di DST e Jena Pleskin :rolleyes: ).
Piccolo sondaggio:
[/siz]
(Stesso discorso per ATI che vende la 9700Pro a 399$ fin dal giorno Zero e qui la importa a 525€)
Di fronte a situazioni come queste negli States le associazioni dei consumatori farebbero la rivoluzione, mentre noi ce ne stiamo quì a beccarci come i due capponi nei Promessi Sposi.
L'Europa è commercialmente una regione del terzo mondo perchè i consumatori europei sono COGLIONI DENTRO !!! :mad:
LvP
Salve a tutti, Si parla molto delle prestazioni prezzo e cosi' via... Io lavoro sui PC e amo ATI come NVIDIA ma in realta' amo ATI per il Truform e Nvidia per la stabilita', vi e' mai capitato di montare circa 50 macchine con sopra schede video ATI e altre 50 con Nvidia ?, va' bene ATI sui benchmark prende qualcosa di piu', ma quante volte non riesce nemmeno a finirli per la sua instabilita'?, Ricordo inoltre che non si trovano quasi mai ( almeno io da rivenditore non le ho ancora viste ) le belle scatoline ATI ma sono rimarcati ( tipo Hercules Sapphire ecc... ) Sapphire come mi e' arrivata l'ho venduta e non ho potuto provarla, ma la hercules sinceramente io non so cosa si faccia pagare, 5 9000 128 MB DDR 5 con problemi sul 3D, neanche superano i benchmark ( 3D Mark 2001 SE )
BYE !!!
WhiteBase
29-11-2002, 08:47
In USA l'iva si chiama v.a.t e varia da stato a stato... ma la pagano anche loro, non credere
negli Stati Uniti sarà in vendita a 499€ (e l'iva al 20% non la pagano), quindi NON ESISTE che da noi la si venda a meno (con buona pace di DST e Jena Pleskin ).
In USA l'iva si chiama v.a.t e varia da stato a stato... ma la pagano anche loro, non credere
Negli USA i prezzi sono sempre da intendersi senz'IVA (VAT) che varia dal 6.5% al 12%da stato a stato, infatti quando comprate una cosetta negli USA e ve la fate spedire in Italia, pagate l'IVA italiana alla dogana.
SIAMO O NON SIAMO DEGLI IMBECILLI A PAGARE 600€(senza IVA) LO STESSO IDENTICO PRODOTTO CHE DI LA DAL MARE NE COSTERA' CIRCA 500?
Le cose sono 3:
1 - non urlare perche non siamo sordi e sappiamo leggere anceh il minuscolo.
2 - forse sono imbecilli anche gli americani a pagare un prodotto 500 dollari che al di la del mare costa 49000 Yen, cioè 400 dollari
3 - Perche non la compri tu a 500 dollari?
COsi quando ti si rompe gliela rimandi tu negli USA in garanzia, telefonando negli USA per chiedere l'RMA di rientro merce. Spero tu sia fortunato. Io lo sono stato, ma fidati che non ne vale la candela, a meno che quella cosa non esista solo negli USA
halduemilauno
29-11-2002, 09:11
per me considerando le leggi di mercato costerà(al massimo)la versione top 599€ iva compresa.
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Il prezzo sarà di 600€ più iva:
negli Stati Uniti sarà in vendita a 499€ (e l'iva al 20% non la pagano), quindi NON ESISTE che da noi la si venda a meno (con buona pace di DST e Jena Pleskin :rolleyes: ).
Piccolo sondaggio:
[/siz]
(Stesso discorso per ATI che vende la 9700Pro a 399$ fin dal giorno Zero e qui la importa a 525€)
Di fronte a situazioni come queste negli States le associazioni dei consumatori farebbero la rivoluzione, mentre noi ce ne stiamo quì a beccarci come i due capponi nei Promessi Sposi.
L'Europa è commercialmente una regione del terzo mondo perchè i consumatori europei sono [b]COGLIONI DENTRO !!! :mad:
LvP
perchè non allarghi il discorso a TUTTO lo stile di vita americano?
forse noi spendiamo il 40% del nostro salarion in shopping (HW, cibo, altro) mentre loro il 20%.
però poi noi non spendiamo null'altro in spese straordinarie, mentre loro si pagano l'assicurazione sanitaria e il fondo pensionistico...;) .
loro forse pagano poco la casa, l'energia, la benzina e tutto il resto, però è anche vero che con una popolazione ben inferiore a quella europea producono il 70% dell'inquinamento mondiale.
forse mi chiederai, cosa centra tutto questo? tralasciando le politiche commerciali fra paesi (prezzi d'importazione), prezzo + basso = ricarico minore = introiti minori (per pezzo) = minori disponibilità per pagare bollette e spese fisse = imposizione di prezzi inferiori per tali spese a carico del consumatore, a discapito dell'ambiente e di quelli stronzi come noi e come il resto del mondo che poi si deve sopportare il loro inquinamento.
tutto costa meno in USA, non solo l'hw. però, non dimenticare che c'è un prezzo da pagare. purtroppo chi lo paga siamo noi.
preferisco pagare un pò di più e conservare uno stile di vita più equo.
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]In USA l'iva si chiama v.a.t e varia da stato a stato... ma la pagano anche loro, non credere
vero, e la mettono sempre alla fine quindi ogni prezzo pubblico è sempre senza vat
ciao
a
E poi bisogna dire che per il tenore di vita americano i1 dollaro va considerato circa 1200-1300 lire (cioè influisce nella stessa misura di), quindi per loro 500 dollari sono come nostri 600.000-650.000 (310-335 euro)
>avrei solo QUATTRO domande per te:
Sei già patetico prima di dover leggere.
>1.lo sai che ci sono schede 3d che costano migliaia di € e che anche se sono professionali possono essere in parte sostituite da questa decisamente più "economica"?
Se uno spende quei soldi per farne un uso professionale, questo ha sicuramente senso, non sto parlando di quella categoria di persone, lo sai bene, smettila di fare il patetico, lo sappiamo tutti a chi mi riferisco.
>2.ti sei reso conto di stare su un forum frequentato anche da stxxxxi che l'acquisteranno e potrebbero essere offesi dal tuo post?
Oddio, adesso sto male perchè questi si offendono.
Sai cosa ne penso?
Ci sono due categorie di persone che compreranno questa scheda:
1 - i figli di papà, i cui soldi hanno il valore delle scorregge.
2 - quelli che non hanno niente di meglio da fare che spendere soldi per comprare una scheda da 600 euro per fare i "giochini" e per fare punti al 3d mark 2001, ma si può essere più stxxxxi!
>3.hai mai pensato che i prezzi delle cose sono dettati dal fatto che consumatori, con comportamenti più o meno razionali, le acquistano?
Infatti è l'ora di svegliarsi. Se fossi Nvidia o Ati in persona, all'uscita di una scheda di questo tipo, per i primi 3 mesi, non metterei 600 euro come prezzo, proverei sicuramente con 5000 euro, tanto qualche stxxxxo che la compra sicuramente c'è e guadagnerei proprio alle loro spalle.
Sono proprio quegli stxxxxi lì che fanno lievitare il prezzo delle nuove schede in uscita.
Non mi mancano i soldi per comprarla, sono appassionato di PC, ma non butterei mai soldi in una scheda video che dopo 3 mesi è obsoleta, (o dopo poco costa 1 terzo) questo sia chiaro.
Per giocare degnamente ad un gioco odierno bastano 250 euro, non di più (e per me sono ugualmente troppi, quando pochi anni fa il non plus ultra costava 150 mila lire).
Nel momento dell'uscita di Doom 3 la tua cara Rampage 3DFX costerà ben di meno di 600 euro.
>4.hai mai riletto i tuoi post prima di clickare su "invia risposta"?
Hai raggiunto il grado di "patetico onorario", e mi fa veramente pena il tipo che di seguito risponde "ben detto" senza avere assolutamente un cxxxo di meglio da dire.
Tu hai mai riflettuto di quanto possa essere stupido spendere così tanti soldi per acquistare una scheda per giocare esclusivamente (sì, ora non venire a dirmi che Word sfrutta tale potenza, e che tutti fanno un uso altamente professionale di applicazioni grafiche che richiedono una potenza grafica di calcolo inaudita. Ci sono ma sono pochissimi).
Hai riflettuto di tutto questo prima di cliccare su "invia il tuo commento"?
Patetico.
Lud von Pipper
29-11-2002, 14:59
Originariamente inviato da Wonder
[b]
Le cose sono 3:
1 - non urlare perche non siamo sordi e sappiamo leggere anceh il minuscolo.
2 - forse sono imbecilli anche gli americani a pagare un prodotto 500 dollari che al di la del mare costa 49000 Yen, cioè 400 dollari
3 - Perche non la compri tu a 500 dollari?
COsi quando ti si rompe gliela rimandi tu negli USA in garanzia, telefonando negli USA per chiedere l'RMA di rientro merce. Spero tu sia fortunato. Io lo sono stato, ma fidati che non ne vale la candela, a meno che quella cosa non esista solo negli USA
Mi fa piacere che tu sappia leggere e non sia sordo: ma non ascolti...
3)Perche la scheda non ce la compriamo TUTTI a 500€ (vat o iva esclusa che sia)?
Perchè la dobbiamo pagare 600 quando la differenza finisce tutta in tasca di Nvidia?
Gli americani sono più gonzi dei Giappionesi?
Benissimo, questo ci giustifica nell'essere i più gonzi di tutti!
Complimentissimi, non fa una grinza (ne fa due :rolleyes: )
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]In USA l'iva si chiama v.a.t e varia da stato a stato... ma la pagano anche loro, non credere
Certo che la pagano: 500€ più Vat (variabile da stato a stato).
E la pagheremo pure noi, fidati: 720€ per l'esattezza
(si che siamo furbi noi!) :rolleyes:
Originariamente inviato da almus!
[b]
Non mi interessa lo stile di vita americano:
Noi paghiamo 600€ (iva esclusa), la la pagao 500$.
Sveglia ragazzi, i 100€ di differenza se li intasca direttamente mamma Nvidia (o ATI nel caso della 9700Pro)!
Magari se proprio vi prude di liberarvi dei 100€ che vi rimangono, dateli in beneficienza!
Sai che risate si fanno quelli della direzione marketing :D:D:D
Ma a questo punto, visto il tono delle risposte, probabilmente fanno bene a fare come fanno.
Perfino in una affermazione che non ha nulla a che vedere con il campanilismo di marca devo trovare gente pronta a difenderere Nvidia: non c'è speranza per certa gente! :rolleyes:
I GONZI E I LORO SOLDI SI SEPARANO IN FRETTA (una delle leggi di Murphy).
LvP
>I GONZI E I LORO SOLDI SI SEPARANO IN FRETTA (una delle leggi di Murphy).
Assolutamente da incorniciare e assolutamente d'accordo!
Ciao!
sanitarium
29-11-2002, 15:16
[B]>avrei solo QUATTRO domande per te:
>1.lo sai che ci sono schede 3d che costano migliaia di € e che anche se sono professionali possono essere in parte sostituite da questa decisamente più "economica"?
Se uno spende quei soldi per farne un uso professionale, questo ha sicuramente senso, non sto parlando di quella categoria di persone, lo sai bene, smettila di fare il patetico, lo sappiamo tutti a chi mi riferisco.
>2.ti sei reso conto di stare su un forum frequentato anche da stxxxxi che l'acquisteranno e potrebbero essere offesi dal tuo post?
Oddio, adesso sto male perchè questi si offendono.
Sai cosa ne penso?
Ci sono due categorie di persone che compreranno questa scheda:
1 - i figli di papà, i cui soldi hanno il valore delle scorregge.
2 - quelli che non hanno niente di meglio da fare che spendere soldi per comprare una scheda da 600 euro per fare i "giochini" e per fare punti al 3d mark 2001, ma si può essere più stxxxxi!
>3.hai mai pensato che i prezzi delle cose sono dettati dal fatto che consumatori, con comportamenti più o meno razionali, le acquistano?
Infatti è l'ora di svegliarsi. Se fossi Nvidia o Ati in persona, all'uscita di una scheda di questo tipo, per i primi 3 mesi, non metterei 600 euro come prezzo, proverei sicuramente con 5000 euro, tanto qualche stxxxxo che la compra sicuramente c'è e guadagnerei proprio alle loro spalle.
Sono proprio quegli stxxxxi lì che fanno lievitare il prezzo delle nuove schede in uscita.
Non mi mancano i soldi per comprarla, sono appassionato di PC, ma non butterei mai soldi in una scheda video che dopo 3 mesi è obsoleta, (o dopo poco costa 1 terzo) questo sia chiaro.
Per giocare degnamente ad un gioco odierno bastano 250 euro, non di più (e per me sono ugualmente troppi, quando pochi anni fa il non plus ultra costava 150 mila lire).
Nel momento dell'uscita di Doom 3 la tua cara Rampage 3DFX costerà ben di meno di 600 euro.
>4.hai mai riletto i tuoi post prima di clickare su "invia risposta"?
Hai raggiunto il grado di "patetico onorario", e mi fa veramente pena il tipo che di seguito risponde "ben detto" senza avere assolutamente un cxxxo di meglio da dire.
Tu hai mai riflettuto di quanto possa essere stupido spendere così tanti soldi per acquistare una scheda per giocare esclusivamente (sì, ora non venire a dirmi che Word sfrutta tale potenza, e che tutti fanno un uso altamente professionale di applicazioni grafiche che richiedono una potenza grafica di calcolo inaudita. Ci sono ma sono pochissimi).
Patetico.
Ho una sola domanda per te, Snake01: chi diamine ti credi di essere?
Chi credi di essere per poterti permettere di sputare sentenze a destra e sinistra, a dire che ci sono gli stronzi (è inutile che continui a mettere quelle crocette) che fanno lievitare i prezzi, che è stupido spendere così tanti soldi per giocare?
Chi ti ha dato il potere di decidere ciò che è giusto o sbagliato?
Ti scoccia sganciare 600€ per una scheda video? Non farlo, non ti obbliga il dottore, ma non ti permettere in nessun modo di offendere chi lo fa. Qui non stiamo parlando di un atto incivile o disprezzabile nel modo più assoluto, non stiamo parlando di omicidio o di rapina, stiamo parlando di cosa la gente può e vuole fare dei suoi stramaledetti soldi: non sta ne a te, ne a me ne a nessun altro indagare sulla vita e le abitudini delle persone.
Io, per esempio, non ho fatto 1 solo upgrade al mio PC per ben 4 anni, la mia scheda precedente alla 9700pro è stata una voodoo banshee, e non mi sono potuto permettere piccoli upgrade ogni poco tempo semplicemente perché fino all'anno scorso ho studiato. Quest'anno ho iniziato a lavorare, e per la prima volta dopo 4 anni mi sono voluto togliere la grande soddisfazione di comprare un computer potentissimo, con tutti gli ultimi pezzi messi a disposizione al momento dell'acquisto. L'ho pagato un sacco di soldi, la scheda video da sola mi è costata la bellezza di 520€, ma l'ho voluto fare, semplicemente perché una volta ho voluto prendere il top del top, senza scendere a compromessi di prezzo.
Ti crea problemi? Hai qualcosa da rimproverarmi? Ti ho tolto i soldi dalle tasche?
Cerca di rispondere a queste semplici domande, e la prossima volta prima di rispondere con certe merd@te, conta fino a 10.
La discussione per me è conclusa qui, se vuoi definirmi patetico me ne sbatto altamente, tanto ho una certezza: più patetico di te non potrò mai essere.
Originariamente inviato da sanitarium
[B]
Ho una sola domanda per te, Snake01: chi diamine ti credi di essere?
Chi credi di essere per poterti permettere di sputare sentenze a destra e sinistra, a dire che ci sono gli stronzi (è inutile che continui a mettere quelle crocette) che fanno lievitare i prezzi, che è stupido spendere così tanti soldi per giocare?
Chi ti ha dato il potere di decidere ciò che è giusto o sbagliato?
Ti scoccia sganciare 600€ per una scheda video? Non farlo, non ti obbliga il dottore, ma non ti permettere in nessun modo di offendere chi lo fa. Qui non stiamo parlando di un atto incivile o disprezzabile nel modo più assoluto, non stiamo parlando di omicidio o di rapina, stiamo parlando di cosa la gente può e vuole fare dei suoi stramaledetti soldi: non sta ne a te, ne a me ne a nessun altro indagare sulla vita e le abitudini delle persone.
Io, per esempio, non ho fatto 1 solo upgrade al mio PC per ben 4 anni, la mia scheda precedente alla 9700pro è stata una voodoo banshee, e non mi sono potuto permettere piccoli upgrade ogni poco tempo semplicemente perché fino all'anno scorso ho studiato. Quest'anno ho iniziato a lavorare, e per la prima volta dopo 4 anni mi sono voluto togliere la grande soddisfazione di comprare un computer potentissimo, con tutti gli ultimi pezzi messi a disposizione al momento dell'acquisto. L'ho pagato un sacco di soldi, la scheda video da sola mi è costata la bellezza di 520€, ma l'ho voluto fare, semplicemente perché una volta ho voluto prendere il top del top, senza scendere a compromessi di prezzo.
Ti crea problemi? Hai qualcosa da rimproverarmi? Ti ho tolto i soldi dalle tasche?
Cerca di rispondere a queste semplici domande, e la prossima volta prima di rispondere con certe merd@te, conta fino a 10.
La discussione per me è conclusa qui, se vuoi definirmi patetico me ne sbatto altamente, tanto ho una certezza: più patetico di te non potrò mai essere.
Sanitarium
ora siamo in due ad aver perso tempo ;)
ciao
a
sanitarium
29-11-2002, 15:42
Originariamente inviato da atomo37
[B]
Sanitarium
ora siamo in due ad aver perso tempo ;)
ciao
a
In effetti hai ragione, con certa gente cercare di discutere in modo civile è solo una perdita di tempo. Forse prima di postare un messaggio gente come Snake01 dovrebbe imparare a distinguere fra esprimere un parere e dare una sentenza definitiva e accusatoria nei confronti di altre persone.
[b]
Sveglia ragazzi, i 100€ di differenza se li intasca direttamente mamma Nvidia (o ATI nel caso della 9700Pro)!
Magari se proprio vi prude di liberarvi dei 100€ che vi rimangono, dateli in beneficienza!
Ciao,
hai commesso un errore "di concetto", come ci dicevano al liceo! :D
Supponendo che il prezzo senza iva sia 600€ [in realtà questo ancora non lo sappiamo: un distributore che ha postato ha scritto che ne era già comprensivo], allora queste 600€ sono già comprensive del margine di profitto del produttore [Nvidia]
Il plus che stiamo criticando, ovvero le 120€ che portano il prezzo a 720, è invece tutta IVA che finisce direttamente nelle casse dello stato, che ringrazia cordialmente noi consumatori. :)
Quindi a Nvidia [o Ati, o Sis, ecc] non importa nulla se noi paghiamo 600, o 700, o 800 euracci a causa dell'iva: il prezzo su cui loro lucrano sono le 600€ iniziali.
[ah, ci siamo dimenticati di aggiungere il ricarico dei venditori ... :( ]
Ciao!
*Er*
>Sanitarium
>ora siamo in due ad aver perso tempo
Già, due stxxxxi in più!
sanitarium
29-11-2002, 15:49
[B]>Sanitarium
>ora siamo in due ad aver perso tempo
Già, due stxxxxi in più!
Un'altra uscita del genere e non ci metto più di mezzo secondo a segnalarti ai mod. Se vuoi continuare a scrivere su questo forum, è ora che ti dai una regolata.
Snake, si possono far valere le proprie idee anche senza dare dello "stronzo" a destra e a manca.
In questo modo finisci solo per non sortire l'effetto che vuoi, ovvero essere ascoltato.
Tra l'altro, ti ricordo che non sei nessuno per criticare un consumatore che spende 600€ per un pezzo hardware.
Magari tu spendi 15.000 euro per acquistare un'automobile perchè reputi giusto così: ebbene, io invece ne spendo solo 9.000 perchè mi sembrano soldi buttati, benchè il mio reddito mi consenta di comprare spensiaratamente qualunque berlina.
Nonostante questo, io non ti dò dello stronzo perchè dal mio punto di vista butti dei soldi.
Ciao.
*Er*
Tanto che ci sono scrivo a Nvidia e ATI chiedendo di poter incrementare ulteriormente il prezzo delle nuove schede alla loro uscita, perchè è troppo basso, perchè non ci si specula abbastanza ed è un'ingenuità non farlo, dato che i maggiori guadagni sarebbero una certezza.
E poi cosa sarebbe pagare simile novità così poco, è assolutamente ingiusto!
Va beh, ma poi quando dopo 3 mesi uscirà il modello superiore a 700e, che importanza ha, tanto si può ben dire di aver pagato il precedente "solo" 600 euro! (Che nel frattempo ha perso più della metà del suo valore)
Originariamente inviato da prova
Snake, si possono far valere le proprie idee anche senza dare dello "stronzo" a destra e a manca.
In questo modo finisci solo per non sortire l'effetto che vuoi, ovvero essere ascoltato.
Tra l'altro, ti ricordo che non sei nessuno per criticare un consumatore che spende 600€ per un pezzo hardware.
Magari tu spendi 15.000 euro per acquistare un'automobile perchè reputi giusto così: ebbene, io invece ne spendo solo 9.000 perchè mi sembrano soldi buttati, benchè il mio reddito mi consenta di comprare spensiaratamente qualunque berlina.
Nonostante questo, io non ti dò dello stronzo perchè [b]dal mio punto di vista butti dei soldi.
Ciao.
*Er*
non ci credo, ci sei cascato anche tu????
davvero pensi che possa ragionare????
benvenuto ora siamo in 3!
ciao
a
:D
[B]
...
Patetico.
Tono inammissibile, sei sospeso per 5 giorni.
non ci credo, ci sei cascato anche tu????
davvero pensi che possa ragionare????
benvenuto ora siamo in 3!
Beh, giusto, com'è possibile riuscire a ragionare con me? Lo trovo del tutto improbabile.
Mi dispiace ma ho detto quello che pensavo, e dato che non mi risulta che nella nostra legislatura ci sia qualsiasi tipo di censura ad esprimere le proprie idee sulle schede video....
Lud von Pipper
29-11-2002, 16:06
Originariamente inviato da prova
Ciao,
hai commesso un errore "di concetto", come ci dicevano al liceo! :D
Supponendo che il prezzo senza iva sia 600€ [in realtà questo ancora non lo sappiamo: un distributore che ha postato ha scritto che ne era già comprensivo], allora queste 600€ sono [b]già comprensive del margine di profitto del produttore [Nvidia]
Il plus che stiamo criticando, ovvero le 120€ che portano il prezzo a 720, è invece tutta IVA che finisce direttamente nelle casse dello stato, che ringrazia cordialmente noi consumatori. :)
Quindi a Nvidia [o Ati, o Sis, ecc] non importa nulla se noi paghiamo 600, o 700, o 800 euracci a causa dell'iva: il prezzo su cui loro lucrano sono le 600€ iniziali.
[ah, ci siamo dimenticati di aggiungere il ricarico dei venditori ... :( ]
Ciao!
*Er*
Leggi bene quello che ho scritto (e quello a cui io ho risposto):
Negli Stati Uniti una GeffoFX costerà 499$ (prezzo consigliato da Nvidia).
A questa cifra loro dovranno aggiungere l'imposta, che varia a seconda dello stato in cui si compra l'oggetto (ecco perchè negli USA i prezzi sono sempre esenti di VAT).
Da noi invece (leggo la new sul sito) il prezzo consigliato, cioè quello che Nvidia consiglia ai fabbricanrti di imporre per il mercato europeo, è di ben 100€ più alto (assumendo la parità the € e $), cioè 600€ IVA esclusa.
ATI vendeva la propria 9700 negli States a 399€ (sempre esclusa di imposte), ma in Europa la si vendeva attorno ai 440/460 Euro (iva esclusa) per una BBA.
Adesso pare pure che in Giappone la GefFX si venderà per 400€ (e non penso che i produttori di schede vadano comunque in passivo).
La morale è che ognuno ottiene i prezzi che si merita, e il fatto che noi europei non si abba un peso come associazioni consumatori fa si che si sia anche i più truffati dal mercato dell'Hardware.
600 euro messi in una scheda che serve per giocare sono una cifra spaventosa in assoluto.
Io ho in ordine una 9700Pro (che non vuol proprio arrivare :mad: ), e pagherò una cifra spropositata per averla, ma almeno a me rode tanto sapere che ameno 50/60 Euro di quelli che spenderò andranno in beneficienza al produttore.
LvP
Snake001
29-11-2002, 16:23
>Tono inammissibile, sei sospeso per 5 giorni.
Apprezzo molto questo genere di censura.
Evidentemente lo stxxxxo ha pensato bene di rivolgersi al moderatore!
Veramente un tipo tosto lui! Bravo!
sanitarium
29-11-2002, 16:33
Originariamente inviato da Snake001
[B]>Tono inammissibile, sei sospeso per 5 giorni.
Apprezzo molto questo genere di censura.
Evidentemente lo stxxxxo ha pensato bene di rivolgersi al moderatore!
Veramente un tipo tosto lui! Bravo!
Mi dispiace per te buffone, ma io non ho assolutamente avvisato ne' Raven ne' nessun altro, guarda che i mod non sono dei dementi, li vedono da soli i tipi che non meritano di postare (e di esistere, aggiungo io). Ti avevo avvisato, non l'ho fatto. Non dico una cosa se poi ne faccio un'altra. Attento a quello che dici, d'ora in poi.
Lud von Pipper
29-11-2002, 16:41
:confused: Ma se Snake è sospeso per 5 giorni come fa a postare lo stesso? :confused:
LvP
Snake001
29-11-2002, 16:43
> Ma se Snake è sospeso per 5 giorni come fa a postare lo stesso?
Mah, chissà.....
sanitarium
29-11-2002, 16:44
[b]:confused: Ma se Snake è sospeso per 5 giorni come fa a postare lo stesso? :confused:
LvP
Come fa? Il furbone ha cambiato nick in snake001... Furbo, no...? :rolleyes:
Snake001
29-11-2002, 16:45
>Mi dispiace per te buffone,
(e uno)
>li vedono da soli i tipi che non meritano di postare (e di esistere, aggiungo io).
E due (ma questa vale per 10 personalmente.
Le tue invece non sono offese?
Lud von Pipper
29-11-2002, 16:49
Snake, visto che sei sul forum da poco, cerca di stare attento a cosa scrivi: sei libero di esporre le tue opinoni, e di farlo anche in maniera calorosa, ma non hai nessun diritto di insultare in maniera diretta o indiretta gli altri utenti (lo stesso vale per loro nei tuoi confronti, ma nessuno qui lo ha fatto).
Guarda che se ti buttano fuori non hai nulla da guadagnarci e hai anche finito di dire la tua.
Non è "Censura": c'è un regolamento su questo forum che va rispettato e vale per tutti e comunque i moderatori il forum lo leggono
Tra l'altro Sanitarium è solitamente una persona civile e non ha detto nulla per cui tu lo possa insultare.
LvP
sanitarium
29-11-2002, 16:52
Originariamente inviato da Snake001
[B]>Mi dispiace per te buffone,
(e uno)
>li vedono da soli i tipi che non meritano di postare (e di esistere, aggiungo io).
E due (ma questa vale per 10 personalmente.
Le tue invece non sono offese?
Le mie sono offese a provocazioni aperte da parte tua: io non mi sarei mai sognato di darti dello stronzo, sei partito tu in quarta coi tuoi post-sentenza. Non ti ho segnalato al moderatore, si è trattato solo di un caso, quindi la prossima volta dai dello stronzo a qualcun'altro (e fuori da questo forum). Se ti ho offeso, adesso forse puoi capire cosa significa postare in modo incivile. Tu esprimi le tue idee senza offendere ne' giudicare, ma semplicemente scrivendo in modo civile, e vedrai che nessuno ti sospenderà, nessuno ti offenderà, e nessuno ti censurerà. Nessuno ti ha chiesto di non esprimere le tue idee, ma di esprimerle con un certo rispetto verso i tuoi "interlocutori". Se non lo sai, la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, non so se mi spiego... Il regolamento parla chiaro, se non sei d'accordo con ciò che c'è scritto non sei obbligato a rimanere.
... e con questo sei definitivamente bannato! Complimenti! :rolleyes:
ps: sanitarium... posso capire che sentendo usare certi toni ci sia voglia di rispondere "a tono"... ma la prossima volta trattieniti e segnala il caso al moderatore. :)
Bene, adesso che mi avete bannato devo staccare. :)))
E'stato bello chiacchierare con voi.
Adesso mi avete convinto!
Corro a comprarmi una 9700 Pro della Hercules (altra marca più cara non l'ho trovata in circolazione), devo fare qualche punto in più a 3D Mark 2001!
Peccato che non posso spendere i 600 euro per la NvRampage3dFXSuperGeforce5, chissà, probabilmente per la sua uscita potrò già permettermi già la ATI 10k (che tra l'altro è cosa molto probabile!)
Buon proseguimento!
E grazie di avermi bannato!
E complimenti eh! :)
... se credi che sia bello bannare una persona ti sbagli! :rolleyes:
Il tuo errore è stato re-iscriverti dopo la sospensione per continuare a polemizzare.
sanitarium
29-11-2002, 17:30
Originariamente inviato da Raven
[B]... e con questo sei definitivamente bannato! Complimenti! :rolleyes:
ps: sanitarium... posso capire che sentendo usare certi toni ci sia voglia di rispondere "a tono"... ma la prossima volta trattieniti e segnala il caso al moderatore. :)
Mi sono lasciato andare, la prox volta lo terrò a mente. E' che non volevo ricorrere ai mod, giusto per non mettere nei "casini" Snake01 (Snake001 ecc.!). Pensavo che rispondendogli con la dovuta "enfasi" potessi fargli capire come esprimere le sue idee senza offendere gli altri in alcun modo; ma tant'è... :rolleyes:
ErPazzo74
29-11-2002, 18:29
Originariamente inviato da almus!
[B]
forse noi spendiamo il 40% del nostro salarion in shopping (HW, cibo, altro) mentre loro il 20%.
però poi noi non spendiamo null'altro in spese straordinarie, mentre loro si pagano l'assicurazione sanitaria e il fondo pensionistico...;) .
loro forse pagano poco la casa, l'energia, la benzina e tutto il resto, però è anche vero che con una popolazione ben inferiore a quella europea producono il 70% dell'inquinamento mondiale.
forse mi chiederai, cosa centra tutto questo? tralasciando le politiche commerciali fra paesi (prezzi d'importazione), prezzo + basso = ricarico minore = introiti minori (per pezzo) = minori disponibilità per pagare bollette e spese fisse = imposizione di prezzi inferiori per tali spese a carico del consumatore, a discapito dell'ambiente e di quelli stronzi come noi e come il resto del mondo che poi si deve sopportare il loro inquinamento.
tutto costa meno in USA, non solo l'hw. però, non dimenticare che c'è un prezzo da pagare. purtroppo chi lo paga siamo noi.
preferisco pagare un pò di più e conservare uno stile di vita più equo.
Sottoscrivo.
Purtroppo siamo in un mondo in cui tutti si ritengono furbi, e sono convinti di esserlo così tanto che nessuno se ne accorge........E' triste ma è la verità.......
Il motivo per cui in Giappone e in America costano meno è anche xché la roba arriva prima, cioè il mercato è leggermente avanti, è come se i prezzi fossero di 3 mesi + vecchi.......
ErPazzo74
29-11-2002, 18:40
[B]Tanto che ci sono scrivo a Nvidia e ATI chiedendo di poter incrementare ulteriormente il prezzo delle nuove schede alla loro uscita, perchè è troppo basso, perchè non ci si specula abbastanza ed è un'ingenuità non farlo, dato che i maggiori guadagni sarebbero una certezza.
E poi cosa sarebbe pagare simile novità così poco, è assolutamente ingiusto!
Va beh, ma poi quando dopo 3 mesi uscirà il modello superiore a 700e, che importanza ha, tanto si può ben dire di aver pagato il precedente "solo" 600 euro! (Che nel frattempo ha perso più della metà del suo valore)
Guarda che quando una società come Nvidia o Ati decide un prezzo non o fa a caso, avrà un equipe di economisti, che attraverso degli studi cercando di stabilire quale è il giusto prezzo. Cioè il prezzo dopo di cui se metti di + hai + margine di guadagno ma - vendite, e se vendi a -, hai + vendite ma meno margine e quindi meno guadagno complessivo.
Insomma cercando di trovare il massimo della funzione guadagno, ma tanto tu queste cose le sai già ;)
Snake0001
29-11-2002, 19:15
>Guarda che quando una società come Nvidia o Ati decide un prezzo non o fa a caso, avrà un equipe di economisti, che attraverso degli studi cercando di stabilire quale è il giusto prezzo. Cioè il prezzo dopo di cui se metti di + hai + margine di guadagno ma - vendite, e se vendi a -, hai + vendite ma meno margine e quindi meno guadagno complessivo.
Insomma cercando di trovare il massimo della funzione guadagno, ma tanto tu queste cose le sai già
No, nno lo sapevo, ora che me le hai dette sono illuminato, partirò missionario per la Patagonia.
Chissà invece per quale motivo invece circa 4 o 5 anni fa uscivano a 200 mila lire le schede di punta?
Per quanto riguarda il resto non posso parlare, perchè sono bannato e devo fare in modo che nessuno si accorga che posto ancora qui.
Ciao!
halduemilauno
29-11-2002, 19:23
Originariamente inviato da Snake0001
[B]>Chissà invece per quale motivo invece circa 4 o 5 anni fa uscivano a 200 mila lire le schede di punta?
Per quanto riguarda il resto non posso parlare, perchè sono bannato e devo fare in modo che nessuno si accorga che posto ancora qui.
Ciao!
guarda che 4 o 5 anni fa le schede di punta erano le voodoo1/2(tra l'altro aggiuntive quindi avevano bisogno della scheda video primaria)e costavano un patrimonio anche più di mezzo milione di lire.
Snake0001
29-11-2002, 19:31
>guarda che 4 o 5 anni fa le schede di punta erano le voodoo1/2(tra l'altro aggiuntive quindi avevano bisogno della scheda video primaria)e costavano un patrimonio anche più di mezzo milione di lire.
Ed era già una follia. Figuriamoci adesso che costano più del doppio e fra 3 anni saranno ricordate come adesso noi ricordiamo le povere vecchie ma gloriose Voodoo.
Mi ricordo di aver preso la Voodoo Graphics a 130 mila lire soltanto a pochi mesi dalla sua uscita.
La Voodoo 2 a circa 200 mila lire dopo 6 mesi (ma a quei tempi le schede avevano vita più lunga.
Non mi pare che oggi sia la stessa cosa.
Ciao.
Originariamente inviato da Snake0001
[B]
:rolleyes:
Non ho capito... vuoi fare una gara a chi si stufa prima?! :(
Lud von Pipper
29-11-2002, 20:34
http://utenti.lycos.it/ramaja/hpbimg/troll[1].jpg
Diamogli ragione così si leva di torno :rolleyes:
LvP
[B]http://utenti.lycos.it/ramaja/hpbimg/troll[1].jpg
Diamogli ragione così si leva di torno :rolleyes:
LvP
l'avete capito finalmente :)
ciao
a
ZioJimmy
30-11-2002, 14:12
ahahahaha...Snake contro nvidia, ati, scommetto anche contro intel per il suo p4 da 3,06 da prezzo da oltre 1 milione, rispetto ad un amd 1200 da 80 euro!! ehehe, scommetto anche contro McDonald's, malboro, adidas, nike...ecc ecc, provare nvidia per i soldi altrui, (postando in quel modo dimostri solo questo), è proprio da malcagATI!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.