View Full Version : Aiuto Compaq 2710 ea Uscita tv!!!!!
giovanni236
27-11-2002, 14:59
Salve a tutti...
Sono un felice possessore di un compaq presario 2710Ea
Ho provato a collegare tramite convertitore s-vhs-->Composito il
portatile al televisore (Un thomson 32" 100hz)...ma niente da fare.
Ho provato a modificare le risoluzioni, le frequenze di refresh..ecc...ma ancora niente da fare.
La sk video e una ati m6 32mb.
Premetto che quando schiccio il tasto fn+F3 x switchare il monitor, vedo un lampeggio nel televisore (questo pero' usando un convertitore vga---->composito tipo quello della matrox 550).
Co l'uscita del portatile invece non vedo niente e da driver vedo scollegata la televisione e non c'e' verso di farla andare....
Qualcuno ha gia' avuto esperienze del genere?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare....
Sergio
giovanni236
27-11-2002, 16:22
UP!!!!
giovanni236
28-11-2002, 09:05
Possibile che nessuno mi sappia aiutare...? o per lo meno voglia aiutarmi...?
Bel forum.....Complimenti!!!!
Robyyyyy
28-11-2002, 12:02
guarda io sono nella tua stessa situazione e sono giunto alla conclusione che il problema sia la tv dato che non supporta il s-video...............anche io ho provato con cavo che passa da s-video a composito ma nada de nada.........
comunque se fai una ricerca sul forum mettendo s-video come stringa di ricerca......dovrsti trovare un po di post che parlano di sta cosa
ciao
Ma avete mai provata l'uscita TV?
se non l'avete mai provata può essere un difetto(meglio provare prima che scada la garanzia), nel caso contrario dovete resettare le informazioni della tv perchè ogni tv ha un settaggio differente.
Io ho un Compaq 2811SW e lo collego spesso a diversi televisori con l'uscita s-vhs e a volte dimenticandomi di resettare i valori di default mi preoccupo che sia successo qualcosa al notebook.
Difatti in queste condizioni non funziona l'uscita tv(neanche il tasto Fn+F4) e non viene neanche rilevato il collegamento.
Per resettare bisogna andare sulle proprietà della tv e mettere i valori di default su tutte le mascher.
Provare per credere.
Robyyyyy
28-11-2002, 18:22
mha io ho gia adochiato una tele provista di s-video su cui fare una prova.............la mia di tele nun ha speranze ufffff
Ciao anche io avevo il tuo stesso problema ed ho un presario 1510 ea ho trovato finalmente un adattatore che mi ha permesso di vedere i film da portatile a tv ed ho un panasonic 28 pollici non a 100 hertz.Le cosa che devi comunque controllare sono le configurazioni della tua scheda video che siano impostate su pal e importante disabilitare lo schermo del portatile e tenere solo quello della tv ed infine l'adattatore e' importantissimo poiche anche io ho sputtanato tanti soldi in cavi ed adattatori finche non ho trovato un adattatore idoneo che ha la possibilita' di settare se il segnale e' in uscita o entrata ha il collegamento sulla scart della tv e supporta sia s h video che il segnale video standard con naturalmente i canali dx e sx per l'audio costo 8 euro
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai bisogno non esitare a chiedere ciao
mah , come già scritto in un'altra discussione anch'io ho un compaq 2710ea ho trovato<un cavo che va dall'uscita tv out del notebook alla scart della tv , riesco a vedere ma solo in bianco e nero , secondo voi allora non dipende dalla tv ? :muro:
boh!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.