PDA

View Full Version : Parere su Compaq 1515EA

ginobellino
27-11-2002, 11:02
Ho intenzione di comprare il Compaq 1515EA, anche se ho qualche indecisione se prendere questo modello oppure il 920EA.

Voi cosa ne dite, mi date un consiglio e un parere su questi modelli ?
Grazie.

Commando
28-11-2002, 00:29
Evita - io l'ho preso tre settimane fa e già me ne pento amaramente :( :( :(

ginobellino
28-11-2002, 07:22
Ti ringrazio del consiglio, ma se potresti essere più preciso e dirmi anche il motivo della tua delusione, forse riuscirei a capire di più e ti sarei veramente grato.

Grazie

Commando
28-11-2002, 23:03
Allora, partiamo dal software: per reinstallare Word (piuttosto difettoso, tra l'altro - basta fare "Salva con nome" per mandarlo in loop) devi piallare il disco fisso - esatto, ti tocca reinstallare TUTTO.

Capitolo hardware con annessi e connessi:

- lo schermo, anche a luminosità minima, è accecante
- lo sportello posteriore (che copre le porte, tanto per intenderci) lo apri due-tre volte e praticamente è da buttare, visto che invece di metterci un perno concepito in grazia di Dio hanno pensato bene di usare un più economico pezzo di plastica pieghevole e tragicamente fragile
- pesa come le chiappone di zi' Concetta
- dove c@22o le trovi le espansioni di memoria, senza sborsare 350+ euronzoli??? :confused: :mad:

Sono ben sicuro che c'è di peggio in giro, ma se dovessi tornare indietro prenderei un altro modello.

grunge2
29-11-2002, 13:02
Ciao,
io posseggo un Presario 1510EA (uguale al 1515EA ma con P4 a 2.2 Ghz anziche' a 2.4 Ghz).

Io invece sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto anche se concordo sul fatto che i dischi di recovery non sono comodi perche' ti obbligano a formattare il disco fisso.
Una domanda: la "piallatura" del disco fisso coinvolge anche eventuali partizioni create successivamente o solo la C: ?

Relativamente al display forse si tratta di un esemplare difettoso perche' la diminuzione di luminosita' al minimo mi sembra abbastanza netta.

Lo sportellino di plastica sembra un po' gracilino ma in compenso e' facilmente sostituibile in quanto fissato allo chassis con delle viti.

Ciao

grunge2
29-11-2002, 14:30
Dimenticavo....

...per quanto riguarda le espansioni di memoria, oltre a quelle Compaq molto costose, ne esistono di "certificate" Kingston a prezzi piu' abbordabili.

Ciao

Commando
01-12-2002, 00:49
Ciao,

Il disco fisso non l'ho mai partizionato quindi non ti saprei dire - in ogni caso, dover piallare tutto per reinstallare un solo programma è davvero straridicolissimo :mad:

Credo che l'aspetto migliore di questo portatile sia l'estetica: davvero notevole :D

Sai dove posso trovare le memorie Kingston? Ho guardato su qualche sito ma non le ho trovate... vabbè, asino come sono non c'è da stupirsi :D:D:D

grunge2
02-12-2002, 08:03
Per commando:

per le RAM prova a guardare su www.pcb**k.it, in particolare le RAM per la serie Presario 2800.

Si trovano le memorie originali ed anche quelle Kingston che costano circa la meta' (ma restano sempre un po' costose....).

Ciao

VINICIUS
02-12-2002, 11:03
Originariamente inviato da Commando
[B]Allora, partiamo dal software: per reinstallare Word (piuttosto difettoso, tra l'altro - basta fare "Salva con nome" per mandarlo in loop) devi piallare il disco fisso - esatto, ti tocca reinstallare TUTTO.

Capitolo hardware con annessi e connessi:

- lo schermo, anche a luminosità minima, è accecante
- lo sportello posteriore (che copre le porte, tanto per intenderci) lo apri due-tre volte e praticamente è da buttare, visto che invece di metterci un perno concepito in grazia di Dio hanno pensato bene di usare un più economico pezzo di plastica pieghevole e tragicamente fragile
- pesa come le chiappone di zi' Concetta
- dove c@22o le trovi le espansioni di memoria, senza sborsare 350+ euronzoli??? :confused: :mad:

Sono ben sicuro che c'è di peggio in giro, ma se dovessi tornare indietro prenderei un altro modello.

Ma non ho capito, ms office con ms word non funzionante è preinstallato nel sistema? Perchè devi usare il disco di recovery per disinstallarlo?

magnavox
02-12-2002, 11:27
Originariamente inviato da VINICIUS
[B]

Ma non ho capito, ms office con ms word non funzionante è preinstallato nel sistema? Perchè devi usare il disco di recovery per disinstallarlo?

Semplicente xkè non esiste un disco di installazione, ma un Cd recovery che riporta tutto allo stato orginario, cioè appena uscito di fabbrica!!!

Morale della favola: devi renistallare tutti gli altri programmi e perdi tutti i dati (ovviamente prima fai un backuop!).

Commando
02-12-2002, 12:03
Originariamente inviato da VINICIUS
[B]

Seee, magari ci fosse tutto Office, invece c'è solo Word (difettoso) e una specie di clone di Excel. Comunque no, per disinstallare Word (o qualunque altro programma compreso nel software originale) non ci sono problemi, ma se poi lo vuoi reinstallare allora buon divertimento e tanti saluti a tutti i dati sul disco fisso :mad: :mad: :mad: Insomma, o reinstalli tutto o non reinstalli niente. Una genialata, vero? :(

Commando
02-12-2002, 12:12
Dimenticavo - grazie a Grunge2 per la segnalazione :)