View Full Version : XP rotto aiuto!
Non insultatemi anche se sarebbe il minimo tanto l'ho già fatto io.Nella rimozione dal socket di un XP 1800+ ho aperto in due l'angolo della cpu con il cacciavite.
Ora se metto uno spessorino tra dissy e cpu funziona tutto ma siccome è di un amico non mi sembra la soluzione ottimale. Sapete se esiste un modo (colla) per unire i due strati divisi?
ATTACK O bostik
Cmq la prossima volta prendi un MOTOPICO per staccare la CPU
ribbaldone
26-11-2002, 17:35
scusa una domanda: ma perche' hai usato un cacciavite per estrarre un athlon dal socket?:confused:
Originariamente inviato da ribbaldone
[B]scusa una domanda: ma perche' hai usato un cacciavite per estrarre un athlon dal socket?:confused:
ma non lo sai che per levare il processore si fa leva a mo di piede di porco tra il socket e la cpu?:D :D :p (scherzo)
supermarchino
26-11-2002, 22:04
Originariamente inviato da sirkint
[B]Non insultatemi anche se sarebbe il minimo tanto l'ho già fatto io.Nella rimozione dal socket di un XP 1800+ ho aperto in due l'angolo della cpu con il cacciavite.
Ora se metto uno spessorino tra dissy e cpu funziona tutto ma siccome è di un amico non mi sembra la soluzione ottimale. Sapete se esiste un modo (colla) per unire i due strati divisi?
assassino :mad:
Originariamente inviato da JamesWT
[B]
ma non lo sai che per levare il processore si fa leva a mo di piede di porco tra il socket e la cpu?:D :D :p (scherzo)
:D :D
poi la leva che blocca la cpu va tenuta giu :D :D
Ok accetto tutti gli insulti e prese per il c**o, so benissimo di meritarmi. Ma siamo sicuri che con l'attack non isolo dei contatti?
è grazie a fatti di questo tipo che si capisco molte cose.....:D
Originariamente inviato da sirkint
[B]Cioè?
Ti sta prendendo x il @@@@
Appunto, penso che le polemiche non siano costruttive.
cerchiamo di aiutarlo, tanto la cazzata l'ha fatta e di cazzate le abbiamo fatte tutti, cerchiamo di essere sinceri.
Non ho ben capito "ho aperto in due l'angolo della CPU con il cacciavite"...
Cioe' , hai infilato il cacciavite tra il socket e la piastra verde o marrone dove e' montato il core e hai rotto un angolino di questa piastra di montaggio ???
In tal caso non dovrebbe essere gravissimo se non sei arrivato ovviamente ai piedini.. funzionando il processore rimane solo di confessare il fatto all'amico (se e' tale) e sperare che duri....
Una volta un amico reinfilo' un Dx4 100 ruotato di 90.. e accese il tutto immediatamente.. io gridai NOOOOOO ma .. troppo tardi..
il dx4 si accese al centro come un led bianco e mori' insieme alla main board..
Non feci in tempo a evitare il disastro..
Originariamente inviato da ftigli
[B]cerchiamo di aiutarlo, tanto la cazzata l'ha fatta e di cazzate le abbiamo fatte tutti, cerchiamo di essere sinceri.
Non ho ben capito "ho aperto in due l'angolo della CPU con il cacciavite"...
Cioe' , hai infilato il cacciavite tra il socket e la piastra verde o marrone dove e' montato il core e hai rotto un angolino di questa piastra di montaggio ???
In tal caso non dovrebbe essere gravissimo se non sei arrivato ovviamente ai piedini.. funzionando il processore rimane solo di confessare il fatto all'amico (se e' tale) e sperare che duri....
Una volta un amico reinfilo' un Dx4 100 ruotato di 90.. e accese il tutto immediatamente.. io gridai NOOOOOO ma .. troppo tardi..
il dx4 si accese al centro come un led bianco e mori' insieme alla main board..
Non feci in tempo a evitare il disastro..
Grazie ftigli,
il cacciavite non si è propriamente infilato. L'ho usato per alzare la leva di blocco e problabilmente la punta ha sfiorato l'angolo del processore durante tale operazione, così quando l'ho estratto dal socket ho visto che nell'angolo si era "scollato" llo strato superiore da quello inferiore ossia la faccia con i pin dalla faccia su cui ci sono i vari L1,...ecc. La parte scollata e quindi sollevata è un triangolino di 1.5mm x1.5mm. Se metto uno spessorino tra cpu e dissy essa si schiaccia fino a tornare alla sua posizione originaria facendo funzionnare tutto regolarmente.Ma non è un abuona soluzione definitiva.
Zacks penso di seguire il tuo consiglio che è ugale a quello di JamesWT.
Prima di sabato però ho le mani legate (che è meglio così non fanno danni!) poichè il processore è ha casa dell'amico ignaro.
Grazie nuovamente, se avete qualche altra idea fatemi sapere.
se regge cosi', non oso trovare di meglio.. posso solo dire che lo spessore dovrebbe essere ELASTICO altrimenti si disallinea il cooler .. e se non sta in piano son dolori!!
alberto_pelo
27-11-2002, 14:13
Ciao,
Mi sembra di aver capito che si e' staccato un pezzo della cpu sulla parte superiore e che funziona solo se e' posizionata sopra con uno spessore tra il dissi e la cpu. Quindi il problema e' che tra i due pezzi della cpu deve passare corrente e quindi la soluzione di mettere l'attak mi sembra da evitare primo perche' se la metti e non funziona devi buttare via tutto, secondo (esperieza personale) non funziona! non fa' piu' passare corrente. La soluzione miglire e' sicuramente quella di comprere una placchetta di rame o argento dello spessore estto al millimetro studiata per quella cpu, assicurare il pezzetto ballerino con un pezzettino minuscolo di scoch, inserire la cpu nel socket, mettere la placchetta, montare il dissi, e confessare tutto all'amico dicendogli che pero' funziona tutto bene e la placchetta di rame aumenta la dissipazione...
A me e' successa la "stessa" cosa con la voodoo 3 che mi ero regalato in un fantastico viaggio a NewYork, non era ancora arrivata in italia e io ero uno dei pochi fortunati che gia l'avevano(tra l'alto anche pagata poco), appena arrivato a Milano l'ho subito provara .... figuratevi come ero contento... ma !!!!! ho subito voluto suaccare il dissi passivo, che era anche incollato, per mettergli della meravigliose pasta termoconduttiva e prova e riprova, ma non si staccave e poi track!!! non funzionave piu'.
Invece di farmi venire una crisi depressiva che mi sarebbe rimasta tutta la vita, messo un po' di scoch uno spessore esatto al millimetro incrociato le dita e SI! funziona ancora adesso dopo anni e pc.
Qualche incubo lo faccio ancora..............
Alberto
Anche io ho paura che l'attack faccia da isolante, ma ho anche paura che mettendo un materiale conduttivo mi vada tutto in corto circuito poichè andrebbe ad unire la parte superiore dei pin a caso.
alberto_pelo
27-11-2002, 14:53
Guarda che non devi mettere niente tra i due pezzi della cpu.
L'hai detto tu che funziona se metti uno spessore.
Allora appoggi i due pezzi della cpu nella posizione corretta e sopra , all'esterno, metti dello scoch. Poi metti lo spessore o, sarebbe meglio, una placchetta. Poi monti il dissi ed e' fatta.
Ninente tra i due pezzi di cpu.
E stai attento che se metti uno spessore troppo grosso bruci tutto, poche' il dissi non appoggia uniformemente sulla cpu.
Buon lavoro e se sei in dubbio... chiedi aiuto ancora...
Ciao
Alberto
Originariamente inviato da alberto_pelo
[B]
il problema e' che tra i due pezzi della cpu deve passare corrente e quindi la soluzione di mettere l'attak mi sembra da evitare primo perche' se la metti e non funziona devi buttare via tutto, secondo (esperieza personale) non funziona! non fa' piu' passare corrente.
sono d'accordo con te, non serve a nulla mettere l'attak o il bostik.
KaarotTuri
28-11-2002, 09:37
Non disperarti ho letto che c'è chi ha fatto crimini peggiori!!!:D :D :D
Ricordate quel pazzo che alla Asus P4PE fiammante e neanche montata aveva tolto il dissy del chipset e gli era rimasto in manoooooooooo!!!!!!!!!1:D :D :D
.......non sarai mica tu?!?!?:eek: :confused:
Originariamente inviato da KaarotTuri
[B]Non disperarti ho letto che c'è chi ha fatto crimini peggiori!!!:D :D :D
Ricordate quel pazzo che alla Asus P4PE fiammante e neanche montata aveva tolto il dissy del chipset e gli era rimasto in manoooooooooo!!!!!!!!!1:D :D :D
.......non sarai mica tu?!?!?:eek: :confused:
si si lol :D aveva anche provato il pentium senza dissy :D
Allora, ma senza sto pezzo la cpu non va? Io ho capito che è un pezzo morto dove non passa corrente.
In caso contario è ovviamente da escludere l'attack.
A questo punto mi sembra che il vostro giudizio sia quasi unanime quindi metterò un piccolo spessore tra cpu e dissy, dando all'amico il mio xp2000+ sano e tenendo io il 1800 bacato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.