View Full Version : Samsung 171T o 172T ??
Ciao a tutti. Si è tanto parlato di questi 2 monitor.
Perchè il 172T costa meno del 171T pur essendo più nuovo?
E la connessione DVI rende?
Non è la presenza del DVI la differenza fra il B ed il T??
Grazie a tutti
sgabello
14-10-2002, 19:27
Sembra paradossale... ma è così perchè molto dipende dagli affinamenti nelle tecniche produttive. Cioè... produrre un pannello LCD un anno fa' costava (per esempio) 300 euro... magari ora con gli affinamenti della tecnologia, ne costa 200.
Mi è capitato la stessa cosa quando ho acquistato il mio athlon XP... costava meno di quanto costasse un athlon non XP :)
Il DVI dovrebbe rendere... e non poco... anche io sto' meditando l'acquisto di un 172T e quasi sicuramente passero' anche ad una scheda con l'uscita DVI... altrimenti prenderei il B... una delle differenze sta' proprio in questo (e non è poco).
Ah grazie, quindi il 172T costa - proprio xchè è più nuovo, avendo probabilmente caratteristiche superiori.
Ma cosa cambia tra i 2 modelli?
Ale
sgabello
14-10-2002, 20:31
dici tra il 171 e il 172? o tra il B e il T?
tra il 171 e il 172 cambia il pannello LCD più luminoso, migliori tempi di risposta, ecc... Inoltre cambia anche il "cabinet".
Per me questo è essenziale... il 172 è completamente snodabile, e per problemi di spazio in altezza, lo terro' quasi completamente "piegato" in modo che il pannello appoggi sulla scrivania...
Tra il B e il T invece, cambia essenzialmente la presenza o meno del DVI.
Cmq... guarda sul sito samsung americano... ci sono tutte le caratteristiche.
Sì sì,dicevo tra il 171T ed il 172T..Mi sa che mi prenderò il 172T, a 690euro ivato..
Bye
potresti dirmi dove lo trovi a quel prezzo grazie.
Tra il 171T e il 172T le differenze sono 2:
1) Il 172T è più nuovo
2) Il 171T ha le casse integrate mentre il 172T no.
Potresti dire anche a me dove l'hai trovato a 690€ ivato?
Io il prezzo più basso finora l'ho visto da Epto a 719€ ivato.
P.S. io cerco il modello Black e non Silver... però finora il Black l'ho trovato solo dai rivenditori Samsung e il prezzo è di circa 820€.
Conoscete qualche negozio che ha il modello Black a prezzi più decenti?
Grazie.
sgabello
15-10-2002, 01:06
Non vorrei sbagliarmi... ma le casse nel 172t sono integrate nella base... così mi sembra di aver letto sul sito samsung...
sicuro dei due colori? pensavo ci fosse solo "argentato" con retro nero.
Ciao!
Le casse sul 172T non ci sono, ne sono QUASI sicuro.
Per il nero guarda qui:
http://monitors.superwarehouse.com/5020details.html
Ciao!
sgabello
15-10-2002, 12:23
Hai ragione... esistono... ma come optional:
http://www.samsungelectronics.com/monitor/tech_info/glossary/glossary_m.html#Multimedia%20Stand
Mi ha tratto in inganno il fatto che su epto, tra le caratteristiche, mettono anche "multimediale"... mi sa che hanno sbagliato loro :)
Ciao!
ps: Bello anche quello nero... ma quasi quasi preferisco quello bicolor... :) Se fosse stato tutto "grigino morto case" avrei preferito quello nero... ma quello bicolor è davvero azzeccato!
Ciao.
A 690 euro lo trovo dal grossista...
ciao
Finalmente mi sono deciso a comprare uno schermo lcd e la mia scelta sarebbe caduta sul Samsung 171t. Dico "sarebbe" xchè ho notato che è uscito da poco il modello 172t che ha le stesse caratteristiche del precedente modello.
Qualcuno x caso mi saprebbe dire che differenze ci sono e quale modello è migliore?
Grazie
pier.3dnow
26-11-2002, 15:03
Originariamente inviato da ooohhh
[B]Finalmente mi sono deciso a comprare uno schermo lcd e la mia scelta sarebbe caduta sul Samsung 171t. Dico "sarebbe" xchè ho notato che è uscito da poco il modello 172t che ha le stesse caratteristiche del precedente modello.
Qualcuno x caso mi saprebbe dire che differenze ci sono e quale modello è migliore?
Grazie io proporrei per il 172t :) o meglio ancora per il 172w, cmq appena arrivo a casa ti dico le differenze, ho tutto il depliant essendo andato apposta allo smau :D per vedere questi monitor dal vivo.
il 172w è un monitor 15:9 (ma che formato è???) e non mi interessa proprio.
Il mio dilemma è tra 171t e 172t. Se i dati tecnici sono praticamente uguali, allora cosa giustifica la differenza di prezzo? Spero non solo le dimensioni...
pokestudio
26-11-2002, 20:34
io ti consiglio il 172T
il 171T è + vecchio, + brutto - performante. Che vuoi di + ? :)
direi che io sono la persona giusta per rispondere alla tua domanda :D
Possiedo un 172T e ho acquistato per un mio amico un 171T pochi giorni fà e li ho provati entrambi (fianco a fianco :cool:)
La qualità è assolutamente IDENTICA sia nei giochi che negli apllicativi standard.....
....per un'attimo mi sono pentito di avere speso 100€ in + per avere un prodotto solamente + fico esteticamente, ma ora devo dirti (dopo aver appeso il mio 172T al muro :cool: ) che non sono affatto pentito, insomma è moolto + bello, meno ingombrante e si può attaccare al muro che ti assicuro è una vera chicca (non sò più cosa appoggiare sulla scrivania per riempirla :p )......vedi un pò te in base alle tue esigenze
pokestudio
26-11-2002, 20:48
eh si il 172T è proprio un bel monitor, secondo me è il più bello insieme al nec 1880sx
ho visto che ora inizieranno a commercializzare pure il 172W, peccato che sia semplicemente una versione monca del 172T :(
ma chi è che produce il display 1440x900 dell'Imac? Possibile che sia megaexclusivo?
pier.3dnow
26-11-2002, 22:47
il modello "w" tende ad essere leggermente piu' wide :D cmq credo sia solo una questione di estetica (172t ha il bordo meno incombrante) e wall mount incluso :)
x ^tWiST^:
dove hai preso il 172t e quanto lo hai pagato? io vorrei comprarlo e appenderlo al muro pure, nonché connetterlo in dvi :) sulla presa analogica da 15pin ci posso connettere un altro pc e switchare tra i 2 computer?
CabALiSt
27-11-2002, 00:20
Io ho un 171t e se ti interessa per i giochi e sei un maniaco degli fps lascia perdere... Ho visto un lcd della lg (l1510s) in analogico far girare mohaa senza nessun effetto scia...
Stò cercando di vendere il 171t per prendere l'lg 17" della stessa serie...
Se però ti interessa un buon monitor "d'ufficio" o per vedere i dvd allora è un'ottima scelta.
Ciauz.
pier.3dnow
27-11-2002, 08:47
Originariamente inviato da CabALiSt
[B]Io ho un 171t e se ti interessa per i giochi e sei un maniaco degli fps lascia perdere... Ho visto un lcd della lg (l1510s) in analogico far girare mohaa senza nessun effetto scia...
Stò cercando di vendere il 171t per prendere l'lg 17" della stessa serie...
Se però ti interessa un buon monitor "d'ufficio" o per vedere i dvd allora è un'ottima scelta.
Ciauz. beh gioco molto poco quindi direi che la soluzione e' buona (il tuo a quanto lo vendi? mandami pvt :))
vermaccio
27-11-2002, 09:05
ragazzuoli, dovete smettere di pensare da gonzi che ad un numeretto in più corrisponda un prodotto profondamente innovativo.
mi sono messo in contatto direttamente con la samsung che ha confermato che il vetro vero e proprio (insomma il TFT) è LO STESSO per le serie 171 e 172. La prova? il 171P è ancora in produzione e le linee di produzione dei tft di alta qualità (modelli Te P) E' UNA SOLA. Quindi 171P, 171T e 172T HANNO LO STESSO VETRO. L'unica cosa che cambia è la SCOCCA (172T:più fina e cavi vga e dvi staccabili e attaccati alla base invece che al tft; 171P: pivot; ...).
Inoltre nel 172T il costo è minotre ma....hehehe.. peccato che nella scartola NON ci sia il cavo dvi che se comprato a parte (di buona qualità) porterà il prezzo di nuovo al livello 171T (per non parlare del tempo che impiegherete ad averlo).
Insomma: non fate i gonzi. non riempitevi la testa di legende del tipo "hanno scritto 172 quindi è meglio del 171". Sotto vari aspetti è peggio. Sotto altri è meglio. Dovete valutare voi. Ma è una scelta SOGGETTIVA.
ciao
pokestudio
27-11-2002, 09:35
boh, non so cosa ti hanno detto alla samsung...
Leggendo le caratteristiche, la banda passante e il consumo sono diversi. Ammenochè tu non abbia parlato con un tecnico veramente tale, dubito che una telefonista possa fornire informazioni del genere, intendo, affidabili.
poi come dici giustamente, il monitor va provato ma questo, dopo mille discussioni, credo sia un dato assodato.
Quindi, in fin dei conti, mi pare di aver capito che spendendo 100€ in meno x il 171t ho praticamente lo stesso monitor ma una scocca un po' più ingombrante, giusto?
Sì è quello ke in pratica è stato detto.
Ma io mi kiedo...dato ke ci gioko a molti gioki in circolazione, rpg, strategici, sparatutto (UT2003), non va benissimo il monitor SyncMaster 172T SAMSUNG xkè si vede una bella scia con i videogame? Meglio allora L1710S LG??? Oppure passare al CRT?
:confused:
CabALiSt
27-11-2002, 16:54
Il 171t con medal of honor e counterstrike fa le scie.
L'lg non sò ma non dovrebbe, ha un response time di 20ms (5 rise time, 15 fall time).
Sembra molto interessante ma ancora in giro non ce ne sono.
Il 171t con medal of honor e counterstrike fa le scie.
L'lg non sò ma non dovrebbe, ha un response time di 20ms (5 rise time, 15 fall time).
[b]Sembra molto interessante ma ancora in giro non ce ne sono.
A kosa ti riferisci con l'ultima frase?
CabALiSt
27-11-2002, 18:16
Intendo dire che di pannelli lcd con repsonse time dichiarato così basso ho visto solo questo e l'hitachi cml174 (16ms ma è stilisticamente osceno per i miei gusti..), purtroppo però essendo un modello nuovo non ce l'ha nessuno e non ho trovato nessuna recensione. Neanche nei negozi italiani sono riuscito a trovarlo in pronta consegna.
Da epto mi hanno detto che li aspettano per il 5 di dicembre ma non è una data sicura...
Ciauz.
Mmm...kapisco grazie...
Io sono stato sul sito LG ma del response nn c'è traccia nelle caratteristiche...
5 dicembre x LG L1710S? Argh! E io ke volevo ordinarlo e averlo x martedì...! :( Vabbè aspettiamo...
Però c'è da dire ke il samsung si appende al muro....!
CabALiSt
27-11-2002, 18:41
Anche l'lg si può appendere al muro, ma nella confezione non c'è il supporto.
Ciauz.
edit: se vuoi ti mando in email una brochure in pdf molto più completa della scheda sul sito italiano della lg, solo che è in tedesco... cmq in linea di max si capisce, altrimenti "pesce di babele". :p
Grazie, dato ke sono indeciso tra LG e SAMSUNG (modelli che ho nominato prima ^^) se puoi dirmi anke solo il sito dove skarikare + info dei 2 monitor...eventualmente userò il pesce di babele...:D
Mafaldo79
27-11-2002, 19:36
[B] ....[CUT].....
Da epto mi hanno detto che li aspettano per il 5 di dicembre ma non è una data sicura...
Ciauz.
Ciao
Scusate se mi intrometto con una domanda OT..
Anch'io volevo sapere info da quelli di epto per la data di disponibilità (di un altro monitor, il Samsung 191t :D ).. li ho contattati in mail ieri ma ancora non ho avuto risposta... sai per caso se c'e' un numero ti telefono per contattarli direttamente??
grazie e scusa ancora.
CabALiSt
27-11-2002, 20:19
Exus: Pvt
Mafaldo: purtroppo non ho il telefono di epto, anche io li conttato per e-mail. :(
Ciauz.
Originariamente inviato da pier.3dnow
[B]
x ^tWiST^:
dove hai preso il 172t e quanto lo hai pagato? io vorrei comprarlo e appenderlo al muro pure, nonché connetterlo in dvi :) sulla presa analogica da 15pin ci posso connettere un altro pc e switchare tra i 2 computer?
Il mio 172T l'ho preso da TechData Italia e l'ho pagato 680€ + 25 € per un cavo DVI doppia banda...Credo proprio che non ci siano problemi a switchare con 2 PC in quanto sul monito c'è un tasto "Source" che ti permette di bassare dalla connesione analogica a quella digitale quindi se tu ci attacchi un pc per ogni connettore il gioco è fatto, il problema è che devi avere 2 mouse e 2 tastire...
CabALiSt: Thank you-> PVT :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.