PDA

View Full Version : Voglio giocare con Linux AIUTOOOOOOO

AlienGuardian
26-11-2002, 12:45
Io vorrei giocare con Linux e la mia bella Radeon 9700pro.

Ho letto con immensa soddisfazione il rilascio dei drivers certificati e unificati da parte di Ati con tutte le migliorie apportate alle librerie OPENGL 1.4...adesso mi chiedo:
1) posso finalmente giocare con LINUX ( REDHAT 8.0 possiedo ) ??
2) posso sfruttare la mia configurazione RAID con LINUX ( 2 Maxtor 40 Gb in striping che sotto Win non mi danno + di 45.000, davvero poco)
3) posso fare funzionare tutti i giochi oppure quelli "predisposti" tipo Unreal Tournament 2003????
4) esistono eventualmente emulatori per gli altri non "predisposti"????

Grazie

ANDY CAPS
26-11-2002, 13:16
i nuovi driver sembra che diano notevoli problemi
ancora non ho sentito nessuno dire che li ha installati con successo
puo' darsi che con la 9700 ci si possa riuscire aspetta di sapete notizie dagli ATIsti

se riesci ad installare i driver con l'open GL
ci sono diversi giochi che ci girano
hanno bisogno di un installer che puoi trovare sui siti di linux giochi
io ho installato wolfenstein e gira meglio che con windows
ut -e Quake hanno addirittura delle demo scaricabili apposta per linux

per gli emulatori c'e qualcosa ma non ti aspettare molto
per quanto riguarda il raid ahno avuto problemi in molti

BROBAKER
27-11-2002, 09:12
Originariamente inviato da AlienGuardian
[B]Io vorrei giocare con Linux e la mia bella Radeon 9700pro.

Ho letto con immensa soddisfazione il rilascio dei drivers certificati e unificati da parte di Ati con tutte le migliorie apportate alle librerie OPENGL 1.4...adesso mi chiedo:
1) posso finalmente giocare con LINUX ( REDHAT 8.0 possiedo ) ??
2) posso sfruttare la mia configurazione RAID con LINUX ( 2 Maxtor 40 Gb in striping che sotto Win non mi danno + di 45.000, davvero poco)
3) posso fare funzionare tutti i giochi oppure quelli "predisposti" tipo Unreal Tournament 2003????
4) esistono eventualmente emulatori per gli altri non "predisposti"????

Grazie

esiste l'ottimo WINEX che emula le directx, fa andare quake3 piu veloce che su win!
TRANSMETA i sorgenti sono open

AlienGuardian
27-11-2002, 12:21
Da dove mi scarico sto WINEX???? in che senso emula le directX ???

qweasdzxc
28-11-2002, 12:32
Originariamente inviato da BROBAKER
[B]

esiste l'ottimo WINEX che emula le directx, fa andare quake3 piu veloce che su win!
TRANSMETA i sorgenti sono open

ma non esiste proprio guarda... quake3 va alla meta' della velocita' che sotto windows usando winex.
e' la versione nativa di q3 per linux che va un filo piu veloce che sotto windows. e il sito si chiama transgaming, non transmeta............................

AlienGuardian
28-11-2002, 16:28
Scusate... ma gli emulatori in genere non rallentano??? Non parlo ovviamente di emulare la Ps/1 e il Snes ma di emulare un Kernel diverso....proprio Ms VS Linux