View Full Version : garanzia hd ibm
Ringrazio tutti anticipatamente x la vostra cortese attenzione
ho acquistato nel 2001 un hd ibm ic35l040a da 41gb, purtroppo ha cominciato a fare strani rumori e adesso ha smesso di funzionare
qualcuno puo indicarmi le modalita' della garanzia, un link ibm...ecc...
posso avvalermi della garanzia anche senza scontrino, possiedo la confezione originale con tutti i codici scritti sopra
grazie e ciao
Kaøs.Drive
26-11-2002, 11:01
Che sincronismo! Oggi è partito definitivamente anche il mio! sono 2 anni che lo salvo col Disk Fitness Test di IBM ma stavolta mi ha dato il codice 070 (Defective device)
Finalmente me lo cambiano!! URRA'!! :D :D :D
Come me sei ancora abbondantemente in garanzia, però per cambiartelo ti chiedono assolutamente il codice di errore del Disk fitness test che ti puoi scaricare dal sito IBM. Prova a fare quello, magari lo salvi per questa volta.
Tra un po' chiamo al numero verde ibm e sento cosa mi dicono. ;)
Sull'elenco di Padova è 800-820094 ma credo sia lo stesso per tutta Italia.
Comunque il DTLA fa davvero schifo! :mad: :rolleyes:
ma che tu sappia la garanzia funziona anche senza scontrino?
come faccio a provarlo nn me lo riconosce nemmeno all'vvio
grazie x avermi risposto ciao
Kaøs.Drive
26-11-2002, 11:22
Tu prova a scaricarti il disk fitness test. Lo installi, (ovviamente su un altro hard disk). Il programma ti fa fare un dischetto di boot con cui accede al disco in crisi. Quando sei dentro fa un check del disco e alla fine ti da un determinato codice di errore che comunque dovrai inserire nella scheda per la sostituzione.
Per quanto ne so, l'hd dovrebbero cambiartelo direttamente all'ibm e non al negozio Per quanto riguarda lo scontrino non so dirti. Magari prova a chiamere il numero verde e senti cosa ti dicono. :)
ok ti ringrazio
provo a chiamare il numero verde
Gogeta SSJ4
26-11-2002, 12:23
RMA:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=338473
ma nessuno sa se serve lo scontrino
Gogeta SSJ4
26-11-2002, 12:34
Se non hai lo scontrino fa fede la data di costruzione. ;)
ok grazie gli anni di garanzia sono due?
Gogeta SSJ4
26-11-2002, 13:28
IBM è rimasta ancora a 3 anni se non erro.
Kaøs.Drive
26-11-2002, 18:30
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]IBM è rimasta ancora a 3 anni se non erro.
ATTENZIONE! Ho scoperto proprio oggi sul sito che gli HD Deskstar venduti dal 15 Novembre 2002 hanno solo 1 anno di garanzia!! http://www.storage.ibm.com/hdd/support/en/warranty/english3.htm (Vedi nel riquadro a inizio pagina) :mad: :mad:
Col dtla hanno fatto il disastro e adesso si rifanno sui consumatori. Oltretutto i 120 gxp vanno da dio e non ce ne sarebbe ragione... E poi come la mettiamo col minimo di 24 mesi imposto dalla UE? :confused:
Comunque il mio me lo spediscono nuovo. Fatto oggi l'rma :)
ho chiamato oggi l'ibm attendo loro notizie
Kaøs.Drive
26-11-2002, 18:41
Originariamente inviato da mf5161
[B]ho chiamato oggi l'ibm attendo loro notizie
Bene. :) Sei riuscito a fare il disk fitness test?
no nn ho ancora fatto niente aspetto una loro telefonata
a te dopo quanto ti anno telefonato?
Kaøs.Drive
26-11-2002, 19:00
Originariamente inviato da mf5161
[B]no nn ho ancora fatto niente aspetto una loro telefonata
a te dopo quanto ti anno telefonato?
Prima ho chiamato al numero verde, ma poi mi hanno dato un altro numero (non verde:( ) specifico per gli hd. Mi hanno richiamato dopo un oretta circa. Sono stati veloci. Hai PVT :)
Ginopilot
26-11-2002, 19:32
Se pero' leggi qui le cose sono diverse:
http://www.storage.ibm.com/hdd/support/it/warranty/italian.htm
Ho scritto a ibm per delucidazioni ma no ho ancora ricevuto risposta
Kaøs.Drive
26-11-2002, 21:36
E' decisamente più corroborante la pagina italiana ;)
Certo però che ste differenze non dovrebbero esserci. In fondo non sono mica un azienda artigianale... :rolleyes:
ho chiamato il tuo numero, domani spedisco in olanda e in due settimane lavorative dovrei ricevere l'altro indietro, x l'rma nn funzionando l'hd mi ha fatto compilare una pagina online con un questionario e alla fine e' uscito fuori quel numero
grazie ciao
Kaøs.Drive
27-11-2002, 23:16
Di niente figurati! L'importante è che ce li cambino! :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.