View Full Version : 3 schede madri Granite Bay in prova
Redazione di Hardware Upg
26-11-2002, 08:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8686.html
La scorsa settimana Intel ha presentato ufficialmente il nuovo chipset Dual DDR per processori Pentium 4; analizzate 3 delle prime schede madri in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Granite Bay... ma per favore !!! Mi sa che la prossima cosa interessante che fara' intel la troveremo a meta' dell'anno prossimo !!! :D :D :D
Ok, ma tom's Hw deve smetterla di fare i bench come vuole lei e farli in una maniera decente, almento i grafici, non segnare 533, 333 e "133"
ma scusate cosa cambia dai 845PE?
marcotara
26-11-2002, 09:57
secondo me vi converrebbe leggervi tutto l'articolo specialnente le conclusioni dove parla di overclock...
Spectrum7glr
26-11-2002, 10:38
come al solito c'è gente che pretende di valutare una tecnologia sulla base di uno screenshot apparso in una news di HWUpgrade...ma leggetevi l'articolo per favore!
Peccato per la memoria ke non ouò funzionare in maniera "asincrona" rispetto all'FSB... per usare le DDR333 bisogna x forza portare l'FSB a 166Mhz (per mantenere in specifica anke tutti gli altri bus)... il ke vuol dire mandare il proc a frequenze veramente elevate rispetto al suo valore di default... pensate al 3.06Ghz (133*23): col bus a 166 andrebbe a 3820mhz... forse un po' tantini da reggere... :D
la recensione delle 3 mobo su anadtech invece fa notare su tutti i benchmark ottime prestazioni del nuovo chipset. Speriamo che le cose migliorino ulteriormente con nuove release di bios e driver intel
OverClocK79®
26-11-2002, 12:41
ma il P4 nn ha il PCI FIX?
anke se va quasi a 166 nn credo ci siano prob per le periferiche.........giusto?
anzi sarebbe interessante vedere qlk test in OC con bus altini :)
BYEZZZZZZZZZZ
anche se performanz sono migliori questo mi sembra un grosso neo, visto che già con il mio vecchio KT133 potevo farlo :D
Eraser|85
26-11-2002, 12:51
Dai, su, ci aspettavamo qualcosa di meglio... :confused:
ma il P4 nn ha il PCI FIX?
anke se va quasi a 166 nn credo ci siano prob per le periferiche.........giusto?
anzi sarebbe interessante vedere qlk test in OC con bus altini
Stai dicendo quello ke ho detto io... a 166 il disore torna perfetto e AGP e PCI e tutto il resto torna in specifica... Ma tra 133 e 166 no!! Quindi puoi andare a 133 o 166 e basta per essere in specifica. E un 3.06 a 3.82 forse è un pochetto difficile ke ci vada...
Guarda Frankie che è giusto quello che dice Tom:
le PC 1066 vanno a 533mhz*2, le DDR266 vanno a 133mhz*2
ovviamente le prime sono a 16bit mentre le seconde sono a 64bit quindi alla fine la banda massima teorica è la stessa.
Ciao
Luigi
Denton84
26-11-2002, 13:45
ragazxzi ma prima di commentare.....voi usate tutto il giorno sysmark?? c'è chi non l'ha mai usato....anche nella news emerge che è un dato limite...come potete giudicare un prodotto in base ad una sola tabella effettuata poi con una applicazione relativi ad ambiti che molti di noi nemmeno sfiorano? :O
vieri direbbe: bhooo
Secondo me se metti il DUAL DDR e l'HT in applicazione "HOME" cioè di routine tipo codificare un DivX, Mp3 etc.. etc.. li si ke vedi la differenza... sai quanto me ne frega se Sysmark mi dice ke fa skifo!? NULLA! :D
Il pc lo uso, non ci faccio girare i bench!
Quando uscirà la Gigabyte??
Spero presto!!!! :D
Eraser|85
26-11-2002, 15:06
see... intato prima tutti a dire "voglio vedere i bench" poi dite "ma che ci frega dei bench".... sù dai un pò di coerenza...
Mai detto di attendere i bench...
x lanfste
pure io! :)
i benchmark su anandtech lasciano presagire ottime performance a diferrenza di quelli di Tom.
Giusto e questa è la prova che i benchmark non fanno vedere la reale velocità dei pc per fare dei confronti (ma aiutano soltanto), perchè tutto dipende da migliaia di condizioni
A me sembra un buon risultatoe e cmq x vederne delle belle bisognerà aspettare il bus a 800 e il supporto alle ddr400 dual channel.
Byezz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.