PDA

View Full Version : Il monitor: come metterci le mani dentro?

Gnappoide
25-11-2002, 19:10
Ciao a tutti!!!
Vorrei aprire il mio caro monitor, intanto per vedere che cosa ha che non va (sentire quel buon odore di bruciato, ecc.. ) e poi perchè vorrei dargli una bella rinfrescata di colore, magari una bella tinta pastello... :)
Ecco il mio problema consiste nel dove mettere le mani senza perdere definitivamente l'uso di esse?? Accetto consigli, link utili e tutto ciò che fa brodo... :)) GRAZIE 1000 CIIAOO!!!

lnessuno
25-11-2002, 20:25
se non hai esperienza con l'elettronica secondo me ti conviene metterle nel portafoglio e portarlo da qualcuno a farlo riparare... se è rotto :eek:

maccioni
25-11-2002, 21:16
Originariamente inviato da lnessuno
[B]se non hai esperienza con l'elettronica secondo me ti conviene metterle nel portafoglio e portarlo da qualcuno a farlo riparare... se è rotto :eek:
consiglio molto saggio!
okkio ai 27.000 Volt.:D

ciao.:)

pnx
25-11-2002, 21:55
Originariamente inviato da maccioni
[B]
consiglio molto saggio!
okkio ai 27.000 Volt.:D

ciao.:)

Facciamo 20.000, va!:D

Il penultimo monitor che ho riparato mi son preso uno scossone...
e il monitor era spento.
Adesso prima di metterci le mani metto in corto il filo della fase col neutro (a cavo scollegato ovviamente) per fare scaricare i C.

In ogni caso, come ha sottolineato Maccioni, già è un gran pericolo, per chi non è esperto, maneggiare apparecchiature col 220, fuguriamoci quando ci sono in ballo certe tensioni...

Sniperino
26-11-2002, 01:39
Per me può morire il monitor ma non lo apro :D

ayeye
26-11-2002, 12:26
http://cnuce-arch.cnuce.cnr.it/micros/electronics/REPAIR.ITA/F_mon_repair_it.html

e vedi di non restare "folgorato" da qualche brillante idea

pnx
26-11-2002, 14:29
Originariamente inviato da ayeye
[B]http://cnuce-arch.cnuce.cnr.it/micros/electronics/REPAIR.ITA/F_mon_repair_it.html

e vedi di non restare "folgorato" da qualche brillante idea

Molto, molto interessante quella guida;) :)

L'hai già postata nella sezione monitor? Può risultare molto utile.

ayeye
26-11-2002, 16:37
francamente non ci avevo pensato

Gnappoide
26-11-2002, 17:46
Grazie!! La guida è stata molto utile, perchè alla fine il monitor si accende, e funziona tranquillamente, quindi non credo ci sia nessun problema tecnico. Sarà forse qualche farfallina che si riscalda... :D :D :D :D
Comunque scherzi a parte, se c'è qualcuno che ha ridipinto il suo bel monitor, magari mi dice qualche passo utile.. THANX!!!:) :)