View Full Version : Ho Bruciato Una Porta Usb...e Ora?
genio2002
25-11-2002, 00:19
HO BRUCIATO UNA PORTA USB DELLA MIA SK MADRE JETWAY,COME POSSO FARE?C'E' IL MODO PER SOSTITUIRLE SENZA METTERE QUELL'APPARECCHIO CHE ATTACCANDOSI ALL'UNICA PORTA USB SANA CHE MI E' RIMASTA NE ARRIVO AD AVERE 2, 4....GRAZIE
conti1968
25-11-2002, 03:28
Originariamente inviato da genio2002
[B]HO BRUCIATO UNA PORTA USB DELLA MIA SK MADRE JETWAY,COME POSSO FARE?C'E' IL MODO PER SOSTITUIRLE SENZA METTERE QUELL'APPARECCHIO CHE ATTACCANDOSI ALL'UNICA PORTA USB SANA CHE MI E' RIMASTA NE ARRIVO AD AVERE 2, 4....GRAZIE
Se le soluzioni in vista da te,sono o "quell'apparecchio "oppure usare solo una porta usb,puoi al limite(scelta consigliata)acquistare una scheda pci porta usb.una scheda da infilare in uno degli slot pci rimasti liberi.Basta infilarlo dentro,e il sistema riconoscera' automaticamente altre 2 porte usb aggiuntive,senza ausilio di driver e nessuna configurazione.Il costo poi,dipende da marca,qualita' e....
..negozio dove lo acquisti,ma credo venga attorno i 20€..poi ripeto,dipende..
P.S.Scrivere in maiuscolo è sinonimo di urlare,quindi in questo caso maleducazione,oppure distrazione/ed non sapere questo particolare.Poi hai fatto 2 post identici,ma credo anche in questo caso si tratti di distrazione..
Ciao;)
ma la scheda madre è in garanzia? se si fattela cambiare
chip&chop
25-11-2002, 13:18
non credo che gliela cambino in garanzia.
La garanzia serve per coprire i difetti di fabbrica, non le rotture causate volontariamente o involontariamente (in questo caso) del cliente, probabilmente la causa non è un difetto di fabbrica.
Il mio consiglio sarebbe un hub usb da 20 euro piuttosto che risaldare un connettore usb nuovo (non credo che risolverebbe il problema e cmq è abbastanza difficile da trovare) e se proprio non vuole\può mettere un hub allora una scheda usb pci.
Sì ma cosa ne sanno se si è rotta subito e poi è stata rotta da lui o era già rotta? No no, al giorno d'oggi cambiano tutto, fidati;) !
genio2002
25-11-2002, 18:15
e' fuori garanzia:anzi conoscete il sito in italiano di questa scheda?
AlfioSoft
28-11-2002, 05:24
:eek: Che Sfiga;
Come hai fatto a bruciarla?
comunque se hai un po di pratica nelle saldature e se il danno e nella porta USB fisica, pou trovare il doppio connetore in certi negozzi di eletronica...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.