PDA

View Full Version : togliere i modificatori senza toglierli (3dsmax)

kaksa
24-11-2002, 16:55
a parte il titolo senza senso ora cercero di esporvi il mio problema.:)

ho un oggetto x al quale ho applicato svariati modificatori (ma proprio tanti)
ora io voglio che selezionando l'oggetto nn mi vengano mostrati tutti i modoficatori applicato nella paletta modifica.

--esempio--
una sorta di rasterize in photoshop:
ho il testo che viene riconosciuto come tale, posso modificarlo. ma dopo aver fatto rasterize questo viene riconosciuto solo come immagine.
-- fine esempio--

è possibile cancelllare i modificatori pero far restare l'ogetto x cosi come lo si è modificato?

spero di essere stato chiaro.

ciauz
:D

Maninabox
24-11-2002, 18:23
basta che collassi tutti i modificatori

attenzione però che non puoi più tornare indietro da questa operazione (a meno che non abbia fatto una copia di backup)

generalmente è un' operazione che si fa quando si ha finito l' oggetto per snellire il file, semplicificare il processo di animazione e guadagnare memoria

ho dato per scontato che ti stia utilizzando Max:)

Maninabox
24-11-2002, 18:25
ops... :)

scusa
non avevo notato che l' avevi specificato nel titolo

kaksa
24-11-2002, 18:56
cosa significa collassare i modificatori e come si fa?

Maninabox
24-11-2002, 22:34
adesso al volo non ricordo perfettamente

mi pare tu debba cliccare con il tasto destro su uno dei modificatori o su uno dei pulsanti sotto i mdificatori (e questa la parte che non ricordo, è veramente tanto che non uso Max, sorry:))

ti appare un menu a tendina dove puoi scegliere "collapse" che non fa altro che "eliminare" i modificatori ma non il loro effetto trasformando l' oggetto in una mesh editabile

Serafix
25-11-2002, 09:41
oppure puoi selezionare l'oggetto, e, mentre gli 6 sopra col mouse, klikki il tasto destro e scegli "collassa" o "converti in mesh modificabile"

sciao

kaksa
25-11-2002, 14:36
che figata funziona:D

grazie davvero

ciao