View Full Version : Consiglio Home Theater
jacoscar
24-11-2002, 13:26
Dunque, a casa ho due salotti di cui ho fatto delle piantine.
Eccole qua:
http://jacoscar2.interfree.it/salagiu.jpg
http://jacoscar2.interfree.it/salasu.jpg
Nella prima il televisore è posto in un angolo, e non si può mettere centrale perché c'è il camino; il televisore è un 4/3 (Sony) e c'è anche un decoder satellitare.
Nella seconda sala la tv è un 16/9 Sony.
Vorrei comprare un lettore DVD e un sistema audio multicanale... secondo voi in quale stanza è meglio metterli?
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Dunque, a casa ho due salotti di cui ho fatto delle piantine.
Eccole qua:
http://jacoscar2.interfree.it/salagiu.jpg
http://jacoscar2.interfree.it/salasu.jpg
Nella prima il televisore è posto in un angolo, e non si può mettere centrale perché c'è il camino; il televisore è un 4/3 (Sony) e c'è anche un decoder satellitare.
Nella seconda sala la tv è un 16/9 Sony.
Vorrei comprare un lettore DVD e un sistema audio multicanale... secondo voi in quale stanza è meglio metterli?
ciao, un appassionato di Ht qui in HW...
senti ti posso dare tutti i consigli che vuoi, ma offro un invito a trasferirsi nel forum più adatto alle tue domande....
www.avfroum.it
Ci vediamo lì.....
Le sale vanno benissimo entrambe, ma devi offrire più dettagli....
ciao
a presto
tututa
perche' cos'ha questo forum che non va?
BlackReef
24-11-2002, 14:54
Secondo me va meglio il secondo salotto. ciao;)
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]perche' cos'ha questo forum che non va?
...niente.... lo adoro anche io, con tutti gli utenti che ho conosciuto....
...solo che quello da me indicato ci sono le persone competenti per materia, con veri e propri professioni sti del settore, i quali, non vengono quasi mai a fare un salto da queste parti....;)
a me , invece, piace più il primo salottino; soprattutto se non deve fare un grosso impianto...avrebbe sicuramente un rislutato più efficace....
Diffusori, ed in genere, un impianto non troppo esuberante e potente, rende moolto meglio in una sala non troppo grande e dispersiva....
ciao
tututa
jacoscar
24-11-2002, 23:59
Originariamente inviato da Tututa
[B]
...niente.... lo adoro anche io, con tutti gli utenti che ho conosciuto....
...solo che quello da me indicato ci sono le persone competenti per materia, con veri e propri professioni sti del settore, i quali, non vengono quasi mai a fare un salto da queste parti....;)
a me , invece, piace più il primo salottino; soprattutto se non deve fare un grosso impianto...avrebbe sicuramente un rislutato più efficace....
Diffusori, ed in genere, un impianto non troppo esuberante e potente, rende moolto meglio in una sala non troppo grande e dispersiva....
ciao
tututa
Ciao, le dimensioni delle due stanze sono le stesse; la prima, a destra, ha una grande arco che la collega ad un'altra stanza... ci sono problemi a posizionare gli altoparlanti tenendo la tv in un angolo?
jacoscar
25-11-2002, 00:12
Mi spiegate anche a cosa serve un amplificatore e se è necessario in un sistema HT?
Serve per avere effetti surraund, effetto 5.1 2.1 6.1 effetti DTS ecc, se vai in siti specializzati troverai qualche glossario sui termini, usa google e troverai le tue risposte.
Un ampli per home teatre non alza solo il volume, ti crea gli effetti sopra citati
jacoscar
25-11-2002, 14:58
Ma quei kit della Sony che comprendono lettore DVD, amplificatore e casse 5.1 e che costano sui 600€ vanno bene per chi non ha grosse pretese?
francesco25
25-11-2002, 15:42
Originariamente inviato da Tututa
[B]
ciao, un appassionato di Ht qui in HW...
senti ti posso dare tutti i consigli che vuoi, ma offro un invito a trasferirsi nel forum più adatto alle tue domande....
www.avfroum.it
Ci vediamo lì.....
Le sale vanno benissimo entrambe, ma devi offrire più dettagli....
ciao
a presto
tututa
ciao, se ti posto anche la mia piantina dai una mano anche a me?:) possiamo vederci anche sull altro forum..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.