View Full Version : Come faccio a collegare all'ADSL 2 computer con modem ethern
Salve a tutti.....devo sottoscrivere un abbonamento ADSL Alice con modem ethernet....ma ho 2 pc....se prendo 2 modem ethernet posso navigare su entrambi i pc senza problemi?Come funziona la cosa?Mi linkate un sito dove vendono modem ethernet?Grazie;)
prendi 3 schede di rete, 2 le metti nel pc al quale collegherai il modem e una nell'altro poi con un cavo incrociato metti in rete i due pc e condividi la connessione, procurati il materiale che poi ti spiego passo passo come fare....
Originariamente inviato da ilmanu
[B]prendi 3 schede di rete, 2 le metti nel pc al quale collegherai il modem e una nell'altro poi con un cavo incrociato metti in rete i due pc e condividi la connessione, procurati il materiale che poi ti spiego passo passo come fare....
Purtroppo non posso collegare i 2 pc in rete via cavo perchè uno è in una stanza e l'altro è nell'altra.....altre soluzioni?:confused:
Aggiungo solo che non ho bisogno di andare con tutti e 2 i pc insieme in internet......cioè o va uno o va l'altro.....;)
Come funziona invece il modem pci??Se non sbaglio il modem pci non si può scegliere nel contratto di Alice quindi dovrei prenderne 2 io in un negozio?Se sì potreste indicarmi il sito e magari qualche modello migliore?Grazie:)
Aggiungo solo che io preferirei un modem interno per comodità..;)
allora esistono le reti wirless o cmq anche io ho 3 pc in tre stanze diverse..... esistono le canaline dell'impianto elettrico, per la comodita' del modem posso dirti che un modem ethernet esterno lo metti dove vuoi , pure nell'armadio nascosto....o appeso al muro stile borchia isdn
[B]allora esistono le reti wirless o cmq anche io ho 3 pc in tre stanze diverse..... esistono le canaline dell'impianto elettrico, per la comodita' del modem posso dirti che un modem ethernet esterno lo metti dove vuoi , pure nell'armadio nascosto....o appeso al muro stile borchia isdn
Ok ma non ho ancora deciso se attaccare 2 pc fissi oppure un portatile e un fisso.........e mi chiedo: Per il portatile serve una scheda ADSL vero?Oppure posso collegarlo anche questo via ethernet con la scheda di rete?:confused:
Per ora ho trovato questi due modem interni a buon prezzo:
- MODEM Atlantis I-Storm ADSL PCI http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=08441
-MODEM Digicom Michelangelo ADSL PCI int
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=07283
Cosa ne dite?:)
per i portatili ci sono le schede di rete pcmcia.... i modem pci sono tutti piu' o meno uguali.....quandi meno spendi meglio e' :)
[B]prendi 3 schede di rete, 2 le metti nel pc al quale collegherai il modem e una nell'altro poi con un cavo incrociato metti in rete i due pc e condividi la connessione, procurati il materiale che poi ti spiego passo passo come fare....
Scusa se rompo...
Ho lo stesso problema, ma invece che le tre schede di rete, ho una scheda madre con lan integrata su un pc, l'altro pc coc scheda di rete, ed un HUB a 8 porte. Li devo collegare in rete, con l'ADSL e condividere la connessione e navigazione. Mi hanno detto che mi basta e che devo comprare solo i cavi.
Ma che tipo e come metterli?
una mano da parte tua sarebbe gradita :D
Ciao
Garacs1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.