PDA

View Full Version : Ora E' Dura!

Fermat
22-11-2002, 22:58
Ciao,
purtroppo il mio PC incomincia a perdere le battaglie con gli ultimi giochi in circolazione!
La batosta l’ho avuta con FIFA 2003(a cui sono affezionato da anni) che non supporta più la mia voodoo3 3000!
Se volessi dare una spinta al mio PC, senza cambiare molto, che scheda video potrei mettere??
La mia configurazione:
CPU: AMD K6-2 500 Mhz 3D Now
MB: TYAN S1598 ATA 66
HDD: QUANTUM Fireball 10Gb ATA 66
RAM: 394 MB
SK Video: 3DFX VOODOO 3 3000
SK Audio: CREATIVE Vibra 128 bit
CD Rom: ASUS 50x
Floppy: Standard

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
PS: Ma mi basterebbe cambiare sk video?

conti1968
23-11-2002, 00:37
Allora..secondo me,potrebbe bastare una buona scheda video..
Senza altro,e ti basterebbe,se non vuoi pavoneggiarti ..
Diciamo..dipende quanto vuoi spendere..

Allora,ripeto,se non ti interessano i punteggi in 3d mark,ma a te basta giocar decentemente,ti consiglierei un'ati 8500 usata.
Con quella solo.gia' rivoluzioni tutti i giochi..

Se i soldi scarseggiano,vai su un'usato di fascia inferiore,diciamo una ge force 3 ti200 .Certo,gia' con una ge force 2 gts gia' cambia molto..
Comunque vedi il tuo budget,ma farei una considerazione..

La tua macchina è alquanto obsoleta,ma a dir il vero non è poi cosi' malaccio rispetto alla media nazionale..

Visto che,e considerato che entro breve cambierai pc(non è un'obbligo,ma se devi fare altro ,oltre che navigare e office,allora sei limitato)prendi una scheda nuova e potente,sempre in base a quello che devi fare,,e proporzionato alla macchina che ti servira'.

Vedi di farti un'idea se cambiare il pc e quando(non fra 3 anni,ma se entro la primavera),e in base ai soldi che potrai disporre e tutto il resto,indirizzati su una scheda nuova,che riutilizzerai quando prenderai l'altro pc...

Se a te,il pc serve solo per internet,e office,masterizzare qualche cd e basta,ti consiglio di tenere ancora un po' quella macchina,che non è malaccio per quei usi..
Certo che se sei un giocatore incalito,per quanto spendi per la scheda video,mai avrai risultati come una macchina recente(ovvio),nè giocherai con giochi impegnativi,e al masimo dei dettagli..

Insomma,vedi te cosa vuoi,e se non prevedi di cambiar macchina per un bel po' ancora,prendi una ati 8500,che almeno sopperira' in parte al resto macchina,e ti permettera' di giocare decentemente.
Non al massimo di risoluzioni e dettagli,ma la differenza tra ati8500 e voodoo 3000 è come tra il giorno e la notte..
Se ti dicono ge force 4 ti 4600 o ati 9700pro,certo,che sono migliori oltre che piu' costose,ma la differenza non la apprezzeresti con quella cpu e resto..

Ciao;)

Deuced
23-11-2002, 02:33
predni una ati 9000 o una geffo 4 mx,spendi pochissimo e giochi decentemente a risoluzioni abbastanza basse ;) Per il resto mi sa che fra poco dovrai upgradare,ormai 500 mhz di cpu non sono più il minimo per tanti giochi.Ormai ci siamo attestai su un minimo di 800 mhz

Fermat
23-11-2002, 14:26
OK......... Grazie!
Ma io non voglio cambiare PC quello che ho va benissimo e solo che sono affezionato ad alcuni tipi di gioco (infatti ho preso in considerazione di comprarmi una console PS2 o Xbox, ma il gioco arcade non mi piace!)

quindi ricapitolando non avendo problemi di soldi(a parte il fatto che non voglio spendere soldi per un nuvo PC solo per poter giocare di nuovo alla grande!), che sk nuova potrei prendere ed eventualmente usata (prezzi?)?
Grazie mille, amici!