View Full Version : Che c'e che non va??
simmysky
22-11-2002, 22:05
Allora prima di tutto ciao a tutti è la prima volta che posto qui e lo faccio per esporvi il mio problema
ho fatto un piccolo upgrade alla mia macchina prendendo qualche componente nuovo:
Asus A7V8x
Amd 2000+
256 Mb DDR 2700
Case 300 watt per Pentium 4 (mi hanno detto che va bene lo stesso)
Il resto dei pezzi l'ho rimasto invariato come Cd rom Mast, Geforce 4 Mx, Sb Live ecc.
Il mio problema è che appena assemblata la macchina dapprima una volta acceso tutto dopo circa 3 sec si spegneva dopo pero innumerevoli tentativi ora rimane accesa ma lo schermo rimane con luce gialla che indica cioè che non arriva segnale video..
P.S. La scheda video è ok!
Vi ringrazio e spero possiate darmi una mano!!!
"Il resto dei pezzi l'ho rimasto invariato "
Innanzi tutto complimenti con l'italiano......comunque prova a fare delle prove con diverse schede video, così da accertarsi che non si tratti dell'AGP, altrimenti prova ad aggiornare il Bios
Ciauz:)
simmysky
22-11-2002, 22:49
allora cerchero di essere piu preciso e mi scuso per essere stato poco chiaro e poco Italiano..
ho provato ad usare anche schede video non agp ma risultato uguale!!!
come faccio ad aggiornare il bios se la macchina non si avvia.. a pc spento??????????
potresti sempre provare con altre schede video, con un altro processore(Potresti fartelo prestare) o con delle altre memorie.....se non cambia nulla, beh, è ora che cambi mobo...:)
simmysky
22-11-2002, 23:06
be che ti devo dire seguiro il tuo consiglio domani cerchero di farmi prestare cpu e ram ed eventualmente provare le mie su un altra mobo..
un paio di domande..
il problema può imputarsi al case ( è per p4 ma mi hanno assicurato che va bene anche per athlon)
è vero che c'e differenza tra amd con zoccoletto verde e quello marrone?? dicono che il verde (che mi è capitato ) sia oltre che introvabile anche molto meglio in termini di stabilta overclock e dissipazione di calore
grazie
LuPellox85
22-11-2002, 23:11
ormai si trovano solo verdi, il fatto che ci sia scritto per P4 non vuol dire niente, quello che mi preoccupa è piuttosto che è solo 300W... potrebbe essere l'alimentatore, provane un altro
si, infatti potrebbe essere l'ali, comunque prova in tutti i modi, magari tutti i pezzi sono buoni ma insieme hanno delle incompatibilità, prova.:)
Powerhouse
23-11-2002, 15:13
Ma hai almeno resettato il bios???
togli la pila che trovi sulla scheda madre o resetta il bios togliendo il ponticello (jumper cmos) che trovi vicino alla batteria.
se non hai fatto nulla di tutto ciò è normale che il pc non parta visto che hai cambiato processore.
Ciaoooo;)
simmysky
23-11-2002, 17:03
Scusami se avessi letto attentamente il mio post ti saresti accorto che si la cpu è nuova ma anche la MoBo quindi che reset occorreva??? cmq.. ne ho fatti di reset del cmos!!!!
p.s penso di aver risolto il post vocal (grazie a delle normali cuffiete) mi da Error during Control Cpu o na cosa simile non ricordo cmq è la cpu che non va..
ringrazio tutti colore che hanno cercato di aiutarmi !!!!!!
Thansk love!!
Powerhouse
23-11-2002, 18:39
Originariamente inviato da simmysky
[B]Scusami se avessi letto attentamente il mio post ti saresti accorto che si la cpu è nuova .....
In effetti se avessi letto attentamente mi sarei accorto della mobo nuova:p :p
Powerhouse
Riportiamo la signature su tre righe, come previsto dal regolamento (basta togliere il salto riga sull'ultima ;) )
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.