PDA

View Full Version : Che c'e che non va??

simmysky
22-11-2002, 22:05
Allora prima di tutto ciao a tutti è la prima volta che posto qui e lo faccio per esporvi il mio problema
ho fatto un piccolo upgrade alla mia macchina prendendo qualche componente nuovo:
Asus A7V8x
Amd 2000+
256 Mb DDR 2700
Case 300 watt per Pentium 4 (mi hanno detto che va bene lo stesso)

Il resto dei pezzi l'ho rimasto invariato come Cd rom Mast, Geforce 4 Mx, Sb Live ecc.

Il mio problema è che appena assemblata la macchina dapprima una volta acceso tutto dopo circa 3 sec si spegneva dopo pero innumerevoli tentativi ora rimane accesa ma lo schermo rimane con luce gialla che indica cioè che non arriva segnale video..
P.S. La scheda video è ok!

Vi ringrazio e spero possiate darmi una mano!!!

Marci
22-11-2002, 22:28
"Il resto dei pezzi l'ho rimasto invariato "

Innanzi tutto complimenti con l'italiano......comunque prova a fare delle prove con diverse schede video, così da accertarsi che non si tratti dell'AGP, altrimenti prova ad aggiornare il Bios
Ciauz:)

simmysky
22-11-2002, 22:49
allora cerchero di essere piu preciso e mi scuso per essere stato poco chiaro e poco Italiano..

ho provato ad usare anche schede video non agp ma risultato uguale!!!

come faccio ad aggiornare il bios se la macchina non si avvia.. a pc spento??????????

Marci
22-11-2002, 23:02
potresti sempre provare con altre schede video, con un altro processore(Potresti fartelo prestare) o con delle altre memorie.....se non cambia nulla, beh, è ora che cambi mobo...:)

simmysky
22-11-2002, 23:06
be che ti devo dire seguiro il tuo consiglio domani cerchero di farmi prestare cpu e ram ed eventualmente provare le mie su un altra mobo..

un paio di domande..

il problema può imputarsi al case ( è per p4 ma mi hanno assicurato che va bene anche per athlon)

è vero che c'e differenza tra amd con zoccoletto verde e quello marrone?? dicono che il verde (che mi è capitato ) sia oltre che introvabile anche molto meglio in termini di stabilta overclock e dissipazione di calore

grazie

LuPellox85
22-11-2002, 23:11
ormai si trovano solo verdi, il fatto che ci sia scritto per P4 non vuol dire niente, quello che mi preoccupa è piuttosto che è solo 300W... potrebbe essere l'alimentatore, provane un altro

Marci
23-11-2002, 14:48
si, infatti potrebbe essere l'ali, comunque prova in tutti i modi, magari tutti i pezzi sono buoni ma insieme hanno delle incompatibilità, prova.:)

Powerhouse
23-11-2002, 15:13
Ma hai almeno resettato il bios???
togli la pila che trovi sulla scheda madre o resetta il bios togliendo il ponticello (jumper cmos) che trovi vicino alla batteria.
se non hai fatto nulla di tutto ciò è normale che il pc non parta visto che hai cambiato processore.
Ciaoooo;)

simmysky
23-11-2002, 17:03
Scusami se avessi letto attentamente il mio post ti saresti accorto che si la cpu è nuova ma anche la MoBo quindi che reset occorreva??? cmq.. ne ho fatti di reset del cmos!!!!

p.s penso di aver risolto il post vocal (grazie a delle normali cuffiete) mi da Error during Control Cpu o na cosa simile non ricordo cmq è la cpu che non va..

ringrazio tutti colore che hanno cercato di aiutarmi !!!!!!

Thansk love!!

Powerhouse
23-11-2002, 18:39
Originariamente inviato da simmysky
[B]Scusami se avessi letto attentamente il mio post ti saresti accorto che si la cpu è nuova .....

In effetti se avessi letto attentamente mi sarei accorto della mobo nuova:p :p

MM
23-11-2002, 22:26
Powerhouse
Riportiamo la signature su tre righe, come previsto dal regolamento (basta togliere il salto riga sull'ultima ;) )
Grazie