Entra

View Full Version : nero e svcd

Vegeteo
22-11-2002, 19:19
qualcuno mi spiega come usare quest'opzione con nero exspress e sopratutto a cosa serve?i lettori dvd da tavolo non leggono i dvx?io leggo videocd ma non vanno i svcd e divx?e' la prima volta che mi cimento datemi una mano please

pnx
23-11-2002, 14:16
Se hai un DivX in formato AVI devi comvertirlo in MPG utilizzando TMPG Encoder.

Dopo che hai il file in formato MPG, carica Nero, scegli VideoCD, imposta 'Compatibilità standard', 'CD-i', non attivare nessun Menù, premi CreaCD.

Sposta il file MPG nel riquadro del CD, fuori da ogni cartella e masterizza il CD.

In questo modo, mettendo il CD nel lettore DVD da tavolo, dovresti riuscire a vederlo sul televisore.
Ricorda però che non tutti i lettori DVD supportano i VideoCD e che non tutti i lettori CD supprtano i CD masterizzati.

Qualche volta accade che un filmato convertito in MPG superi i 700Mb di un CD. Sempre con TMPG Encoder è possibile dividere spezzettare il file.

Hai PVT.

Vegeteo
23-11-2002, 15:14
ok grazie ma ho anche i cd da 900mb...cmq ho visto che la qualita' diminuisce molto ma e' visibile da lettore dvd?

pnx
23-11-2002, 16:56
La qualità dipende dal livello di compressione adottato.
In generale la qualità è molto più bassa di quella di un DVD, ma è normale e giusto che sia così, visto che un DivX occupa 700Mb mentre un DVD 8GB...

I DivX all' 80% delle volte sono in formato AVI e possono avere qualsiasi livello di compressione. Il problema è che alcuni hanno livelli bassi, ottima qualità, ma quando li converti in MPG necessiti di 3, 4 CD per un solo film.
La maggioranza dei DivX sta su 2 CD da 700Mb con qualità medio-basse. Ovviamente dipende tutto anche dalla durata dello stesso filmato.

Vegeteo
23-11-2002, 17:03
quello lo so sai con fastweb:D solo che i vcd sono ancora peggio perche' abbassa la risoluzione mentre i svcd bene o male soddisfano un po di piu'

pnx
23-11-2002, 17:15
Sinceramente non so dire con precisione la differenza tra VCD e SuperVCD. Non so se un CD-R normale lo puoi masterizzare come SVCD.

Vegeteo
23-11-2002, 17:25
be fai conto che da divx a vcd la risoluzione passa da 750x512 circa a 350x100 o simile quindi si abbassa moltissimo

MM
23-11-2002, 21:28
Spostato in problemi software

pnx
23-11-2002, 22:40
Originariamente inviato da MM
[b]Spostato in problemi software

Forse in Editing Video sarebbe stato più consono;)

Vegeteo
24-11-2002, 06:26
scusate ho sbagliato la sezione cmq ho gia risolto quindi puo anche chiudere il 3d tnx