View Full Version : nero e svcd
qualcuno mi spiega come usare quest'opzione con nero exspress e sopratutto a cosa serve?i lettori dvd da tavolo non leggono i dvx?io leggo videocd ma non vanno i svcd e divx?e' la prima volta che mi cimento datemi una mano please
Se hai un DivX in formato AVI devi comvertirlo in MPG utilizzando TMPG Encoder.
Dopo che hai il file in formato MPG, carica Nero, scegli VideoCD, imposta 'Compatibilità standard', 'CD-i', non attivare nessun Menù, premi CreaCD.
Sposta il file MPG nel riquadro del CD, fuori da ogni cartella e masterizza il CD.
In questo modo, mettendo il CD nel lettore DVD da tavolo, dovresti riuscire a vederlo sul televisore.
Ricorda però che non tutti i lettori DVD supportano i VideoCD e che non tutti i lettori CD supprtano i CD masterizzati.
Qualche volta accade che un filmato convertito in MPG superi i 700Mb di un CD. Sempre con TMPG Encoder è possibile dividere spezzettare il file.
Hai PVT.
ok grazie ma ho anche i cd da 900mb...cmq ho visto che la qualita' diminuisce molto ma e' visibile da lettore dvd?
La qualità dipende dal livello di compressione adottato.
In generale la qualità è molto più bassa di quella di un DVD, ma è normale e giusto che sia così, visto che un DivX occupa 700Mb mentre un DVD 8GB...
I DivX all' 80% delle volte sono in formato AVI e possono avere qualsiasi livello di compressione. Il problema è che alcuni hanno livelli bassi, ottima qualità, ma quando li converti in MPG necessiti di 3, 4 CD per un solo film.
La maggioranza dei DivX sta su 2 CD da 700Mb con qualità medio-basse. Ovviamente dipende tutto anche dalla durata dello stesso filmato.
quello lo so sai con fastweb:D solo che i vcd sono ancora peggio perche' abbassa la risoluzione mentre i svcd bene o male soddisfano un po di piu'
Sinceramente non so dire con precisione la differenza tra VCD e SuperVCD. Non so se un CD-R normale lo puoi masterizzare come SVCD.
be fai conto che da divx a vcd la risoluzione passa da 750x512 circa a 350x100 o simile quindi si abbassa moltissimo
Spostato in problemi software
Originariamente inviato da MM
[b]Spostato in problemi software
Forse in Editing Video sarebbe stato più consono;)
scusate ho sbagliato la sezione cmq ho gia risolto quindi puo anche chiudere il 3d tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.