View Full Version : Firewire domande varie
ciao ho alcuni dubbi sul firewire:
1. xchè alcune schede hanno l'aggacio per l'alimentazione diretta?
2. quanto costa un cavo (6pin - 6pin) firewire per collegare direttamente due PC?
3. quanto costa un hub (il + piccolo tipo 4pt)?
devo acquistare altre 2 schede di questo tipo (ne ho già 1 senza alimentazione) e vorrei orientarmi.
GRAZIE
:)
pokestudio
24-11-2002, 23:45
1- xchè esistono evidentemente periferiche che riescono a funzionare sfruttando l'alimentazione proveniente dal connettore firewire, un pò come avviene per le tavolette grafiche usb.
2- diciamo sui 20euro ma dipende dalla lunghezza, credo per 20euro prendi il cavo da 1.5m
3- dipende dall'hub chiedi al tuo rivenditore di fiducia :)
le schede dovresti pagarle intorno ai 40/50euro in base al modello e alle porte firewire disponibili. Alcuni modelli oltre a quelle esterne (di solito 3) ne hanno anche di interne.
ciao!
al punto 1. (connettore alimentazione) è possibile che un hdd esterno in box da 5.25 o un dvd-recorder nello stesso box possano sfruttare l'alimentazione di questo connettore.
;)
pokestudio
25-11-2002, 09:15
è una domanda? Se è una domanda beh se usi un box generico che io sappia no. Ma esistono alcuni modelli portatili di HD o DVD-RW che sfruttano l'alimentazione del connettore a 6pin...
sono un pò difficili da reperire in Italia, anche perchè solitamente alla versatilità di questi modelli si associa un prezzo in genere piuttosto elevato.
mi sto documentando proprio su questo , ti farò sapere.
Ma secondo te mi conviene comprare una sche firewire senza il connettore alimentaz.??????
Grazie per le delucidazioni;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.