PDA

View Full Version : Nuovo titan "silver D5TBTC - oltre 50° stabile..Normale

Urfan
20-11-2002, 23:55
Ho acquistato e montato il dissi in questione ,tutto argenteo e con le sue ottime recensioni..mi aspettavo faville...ma dopo pochi minuti di sufficiente silensiosità... si piazza a palla sui 3000 rpm e viaggia da 51° in su'.....l'ho rimontato piu' volte rimettendo meglio la pasta all'argento in dotazione...nisba!!.....dove sbaglio ...e' normale???. se riduco al 95% la rotazione con Speedfan..viaggia verso i 55°

Qudoz 7 - athlon 1800+ - ati 7500 - 256ddr.

Per di piu' controllando tutte le temperature ho scoperto che il mio nuovo maxtor diamon9plus da 60G viaggia stabile dai 62 ° in su ..quindi altra ventolina....volevo ridurre il rumore e' invece l'ho aumentato....un consiglio grazie !!

dario amd
21-11-2002, 08:06
ma che ventola hai su??
il case e aperto??

Mago
21-11-2002, 09:23
Originariamente inviato da Urfan
[B]Ho acquistato e montato il dissi in questione ,tutto argenteo e con le sue ottime recensioni..mi aspettavo faville...ma dopo pochi minuti di sufficiente silensiosità... si piazza a palla sui 3000 rpm e viaggia da 51° in su'.....l'ho rimontato piu' volte rimettendo meglio la pasta all'argento in dotazione...nisba!!.....dove sbaglio ...e' normale???. se riduco al 95% la rotazione con Speedfan..viaggia verso i 55°

Qudoz 7 - athlon 1800+ - ati 7500 - 256ddr.

Per di piu' controllando tutte le temperature ho scoperto che il mio nuovo maxtor diamon9plus da 60G viaggia stabile dai 62 ° in su ..quindi altra ventolina....volevo ridurre il rumore e' invece l'ho aumentato....un consiglio grazie !!

Prova ad attaccare la ventola direttamente all'alimentatore, io avevo fatto coś quando l'avevo

Urfan
22-11-2002, 00:57
Il case e' un mid chiuso con la sola ventola dell'alimentatore da 360w che e' HPC quindi anche questa termocontrollata.....che e' molto ' silenziosa lei si.....la ventola del dissi e' la classica 8x8....

L'ho rimontato con meno pasta...adesso viaggia a 49° in sola navigazione con MB a 41°......dopo 20minuti di di 3DMark2001 in loop va sui 53° con mb a 43°
Va meglio del sibilo del coolmaster di prima
Il rumore pero rimane...perche gira fisso a 3050 rpm.... che e' la rotazione prevista per i 60° ..dovrebbe andare a 2600 come da scheda di prova all'indirizzo sotto.
http://www.amdplanet.it/cooler/articoli/4/2.php

se la tengo al 95% con speedfan mi zompa a 55° in sola navigazione
Non so proprio che fare...anche la ventola della radeon 7500 nel suo piccolo contribuisce.

Qualche consiglio grazie....!!

drum-machine
22-11-2002, 13:18
davvero molto strano.....guarda il mo pc in signature, e sono a 31° in idle con un xp2000 ;) e ho il tuo stesso dissy (piu' o meno) il mio e' senza la parte in rame,sei sicuro di avere fatto tutto giusto?!

Io ti consiglierei di prenderti un chieftec middle come case, e' ottimo puoi montare delle ventole anche sugli HD ( 2 in immissione) io personalmente ho downvoltato tutte le ventole a 7v tranne quella della cpu ( che comunque controllo con speedfan) e ho moddato un dissy della coolermaster montandoci una ventola sempre 8x8 fissando il tutto con delle viti al pcb della scheda, praticamente ho usato i 4 fori che ci sono sulla scheda video e usandoli come dima ho forato il dissy, ho maschiato i fori e infine ho messo delle ranelle al silicone non rovinare la scheda, in seguito ho messo una ventola sempre 8x8 tachimetrica (sempre con speedfan ;) ) coś quando lo uso x navigare ho quasi il silenzio, invece quando gioco faccio rullare tutte le ventole :D :eek: :cool: