View Full Version : Nuovi MAXTOR
Ho acquistato oggi un maxtor DM serie 9 60gb e devo dire che dal punto di vista della silenziosità è davvero impressionante (si sente appena a case aperto).
L'unica cosa che non mi convince e il tempo di accesso che ha registrato nei test (mai sotto i 16 ms con hd tach)
Il mio vecchio maxtor sempre 60gb aveva un tempo di accesso sempre compreso tra gli 11,8 e i 13,5 ms e mi consentiva un avvio di win xp decisamente + rapido.
Non so forse dovrò fare il rodaggio........
P.S. nella formattazzione che dimensioni unità di allocazione è meglio tenere 512, 1024, 2048, 4096 o predefinito?
mensanino
21-11-2002, 13:23
Silenzioso?!? Ma da che hard disk provieni, scusa?!?:confused:
Anche io ho il Maxtor D.Max Plus 9 da 60 gb, ma è di gran lunga più rumoroso del mio vecchio Ibm DTLA 46 gb!!!!!!!!!
Ed inoltre non è che abbia portato a chissà quale aumento di prestazioni.......:(
Originariamente inviato da mensanino
[B]Silenzioso?!? Ma da che hard disk provieni, scusa?!?:confused:
Anche io ho il Maxtor D.Max Plus 9 da 60 gb, ma è di gran lunga più rumoroso del mio vecchio Ibm DTLA 46 gb!!!!!!!!!
Ed inoltre non è che abbia portato a chissà quale aumento di prestazioni.......:(
Non so il tuo, ma il mio è molto silenzioso...
SE leggi bene non ho detto che ha portato un aumento di prestazioni.....anzi forse èun po scarsino, prima usavo un maxtor d740x 60gb (serie precedente)
MetalAle
21-11-2002, 20:06
non so voi ma io col mio vado da dio e il 740 che avevo prima era + rumoroso e - prestazionale...:confused:
Originariamente inviato da MetalAle
[B]non so voi ma io col mio vado da dio e il 740 che avevo prima era + rumoroso e - prestazionale...:confused:
Prova a fare, per favore, un test del transer rate e del tempo di accesso con hd tach. io col mio nuovo dm 9 non scendo al di sotto del 16,5 ms.
Ciao
MetalAle
22-11-2002, 20:10
è vero che il tempo di accesso è + alto (il mio fa 15.2, ma sono due dischi mi sembra,non 1) ma la velocità media è molto + alta...fa 49 m/s al max invece di 40 m/s del mio di prima...mi sembra bene no??:)
anche in mio fa 49-50 di transfer rate massimo rispetto ai 41 del mio vecchio maxtor.
però rimane sempre sui 16,5 ms.
MetalAle
23-11-2002, 13:31
ci sono pro e contro...
Ginopilot
23-11-2002, 13:50
Il trasfert rate non serve praticamente a una cippa ormai a meno che non ti occupi di editing video. Il tempo di accesso e' la cosa piu' importante in un hd soprattuto se usato con un os come win2k/xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.