buraldo
20-11-2002, 12:54
Cari amici, ieri ho aperto il case ho infilato un jumperino ed ho aumentato l'fsb del mio pentium III 600 da 100 mhz a 112 , ottenendo cosi' una frequenza della cpu di 672 mhz.Sembrerebbe un piccolo aumento , ma vi giuro ke le prestazioni sono migliorate di tantissimo :ho provato vari programmi di benchmark e in tutti si nota un netto miglioramento prestazionale del mio pc. Col 3d mark 2001 ho migliorato di 330 punti!!!!!!!!!!!
Anche nei gioChi quindi il miglioramento (soprattutto in termini di frame per secondo) č tangibile.
A questo punto , vorrei sapere ke settaggi dovrei kambiare , ad esempio il pc adesso invia dati troppo velocemente all' hard disk , allla skeda video e audio???devo kambiare qualkosa in bios?????
inoltre kome faccio per il raffreddamento?? Il processore č montato sullo slot 1 in posizione verticale ed ha un dissipatore passivo messo dietro kon sopra una bella ventola, il tutto č originale: puo' bastare , visto ke se lo tokko dopo due ore di lavoro sembra freddo??? A tal proposito mi date il link di un programma gratuito per testare le varie temperature della mobo ,del processore , etc??
ke dite , fra 5 mesi il processore sara' fritto ho mi durera' ankora un po' ???( lo kiedo perkč questo č il pc di mio padre ke uso quando torno a kasa visto ke lavoro fuori e non vorrei fonderglielo)
Vi metto sotto la mia configurazione:
skeda mamma shuttle av 61 (supporta il bus a 133 sembra)
chipset apollo pro plus o 133(ho messo i via 4 i n 1)
pentium III 600@672 coppermine
256 mb ram pc 133(sono pokini per win xp??????????????)
xfx geforce 4 mx 440 con detonator 30.82
creative sound blaster pc 128
hard disk maxtor 7200
ciao a tutti
:D :D
Anche nei gioChi quindi il miglioramento (soprattutto in termini di frame per secondo) č tangibile.
A questo punto , vorrei sapere ke settaggi dovrei kambiare , ad esempio il pc adesso invia dati troppo velocemente all' hard disk , allla skeda video e audio???devo kambiare qualkosa in bios?????
inoltre kome faccio per il raffreddamento?? Il processore č montato sullo slot 1 in posizione verticale ed ha un dissipatore passivo messo dietro kon sopra una bella ventola, il tutto č originale: puo' bastare , visto ke se lo tokko dopo due ore di lavoro sembra freddo??? A tal proposito mi date il link di un programma gratuito per testare le varie temperature della mobo ,del processore , etc??
ke dite , fra 5 mesi il processore sara' fritto ho mi durera' ankora un po' ???( lo kiedo perkč questo č il pc di mio padre ke uso quando torno a kasa visto ke lavoro fuori e non vorrei fonderglielo)
Vi metto sotto la mia configurazione:
skeda mamma shuttle av 61 (supporta il bus a 133 sembra)
chipset apollo pro plus o 133(ho messo i via 4 i n 1)
pentium III 600@672 coppermine
256 mb ram pc 133(sono pokini per win xp??????????????)
xfx geforce 4 mx 440 con detonator 30.82
creative sound blaster pc 128
hard disk maxtor 7200
ciao a tutti
:D :D