View Full Version : Tra LG e PLEXTOR....
Napalm_R6
20-11-2002, 08:55
NON considerando il prezzo e condiderando che lo utilizzerò solamente per dati (raramente audio), quale mi consigliate?
grazie
madaboutpc
20-11-2002, 09:17
se lo utilizzi in maggioranza per dati sicuramente lg.
passa le protezioni,vai tranquillo e non bruci nessun cd.
al mediaworld hanno in offerta il 40x12x40x a 59 euro
se no trovi in giro il 48x
Napalm_R6
20-11-2002, 09:23
Ovviamente se aggiungessi il LiteOn mi direste quest'ultimo vero? :D
madaboutpc
20-11-2002, 09:28
anche il lite-on è un buon masterizzatore ma io per esperienza preferisco lg
:eek: LG preferito a PLEXTOR? :eek:
Plextor the very best ... it's the very number one ...:cool:
Appunto !! Plextor è over the top.
Pasqualino
24-11-2002, 17:03
Lionred,come ti trovi col plex,potresti darmi qualche dritta su questo mast?Considerazioni?
Ciao e grazie!!!!
Originariamente inviato da Lionred
[B]:eek: LG preferito a PLEXTOR? :eek:
Plextor the very best ... it's the very number one ...:cool:
Quanto costa il Plextor e quanto LG?????
Hai mai considerato che magari Napalm_R6 non voglia spendere la cifra x il Plextor?????
Poi che sia migliore si sa......non mi sembra che nessuno lo abbia messo in dubbio.
Ciao :)
polostation
24-11-2002, 17:39
Io ho un Plex e ne sono contento ma non ditemi che se prendo un LG e masterizzo dei dati questi risultano diversi da un cd masterizzato col Plex! Sono esattamente identici!!!
Se tornassi indietro non so se prenderei ancora Plex...:confused:
bamby4enry
24-11-2002, 17:46
A livello bypassaggio protezione sono sicuro che lavori meglio LG...poi per quanto riguarda la qualità di masterizzazioni (audio) preferisco plextor che secondo me è anche più longevo.
Dipende da cosa te ne fai...
byex
X polostation......
.....difatti io ho un LG 40*..... e ne sono contentissimo.......quindi non spendo soldi in + x il Plextor.
Poi, ognuno prende quelo che vuole, io mi son sempre trovato bene con Lg, altri con Liteon, altri con Plextor, altri con Teac..........e cosi via.......!
Basta che facciano quello x cui sono stati acquistati poi.........:)
se non ti interessano le protezioni Plextor senza ombra di dubbio
nei miei pc ci sarà sempre un cuore plextor ke batte :D
byz
Tassadar
29-11-2002, 09:24
senza contare che batte a lungo :)
E se hai problemi l'assistenza plex è ottima :)
Yurigor
Quanto costa il Plextor e quanto LG?????
Hai mai considerato che magari Napalm_R6 non voglia spendere la cifra x il Plextor?????
Poi che sia migliore si sa......non mi sembra che nessuno lo abbia messo in dubbio.
Ciao
Prima di parlare (si ripete sempre la stessa cosa in questo forum, molte persone aprono la bocca solamente per parlare e per far credere alla gente di capire qualcosa ... anche se poi ...) leggiti ATTENTAMENTE le discussioni .... non so se hai visto ma NaPalm_R6 ha detto
NON considerando il prezzo e condiderando che lo utilizzerò solamente per dati (raramente audio), quale mi consigliate?
grazie
Quindi evitiamo di rendere queste discussioni lunghe 1000 pagine per dire banalità ... ti ricordo che il fine dei forum è quello di informarsi e di criticare I PRODOTTI (quando parlo di critiche non intendo SOLO negative)
Bref! LA prossima volta prima di scrivere qualcosa rifletti ....
Scusa se sono stato hard, ma sempre più si vedono questi tipi di risposte ...
Pasqualino
Ciao Pasqualino,
come forse hai potuto notare sono passato da un 24/10/40A a un 48/24/48A questo per dirti quante soddisfazioni mi da questo prodotto di casa Plextor, in tutte le copie che ho fatto ( e ne ho fatte :D ) posso garantirti che non ho mai rovinato ("bruciato") un cd. E, per darti un esempio, su 10 copie fatte 8 sono fatte oltre i limiti fisici del cd ... comunque tutto dipende da cosa bisogna fare e quante sono le copie da fare ogni giorno ... altri ottimi CD-RW sono i LiteOn ad esempio ... se dovessi fare una scala gerarchica, la farei cosi (senza che nessuno si offenda, sono pareri personali)
Plextor
Lite-On
Sony
Asus
Yamaha
Teac
AOpen
Samsung
etc
ma questi, RIPETO, sono solo pareri personali basati su esperienze personali e sui pareri fattomi dalle lunghe discussioni con amici.
Ormai, in questo forum, bisogna mettere sempre un frase del tipo sopracitata altrimenti .........
[B]
se dovessi fare una scala gerarchica, la farei cosi (senza che nessuno si offenda, sono pareri personali)
Plextor
Lite-On
Sony
Asus
Yamaha
Teac
AOpen
Samsung
etc
Te sei dimenticato di LG...
;)
Ciaozzz
Voilà ci risiamo ... :)
Ma lo hai mai aperto un LG e un Samsung?
Beh fallo e poi mi dirai se lo ho dimenticato .... :D
[B]Voilà ci risiamo ... :)
Ma lo hai mai aperto un LG e un Samsung?
Beh fallo e poi mi dirai se lo ho dimenticato .... :D
Casualmente li ho entrambi e ne conosco pregi e difetti... e ti posso assicurare che il Lg non ha nulla da invidiare al samsung , anzi...
E se nella lista ci sta il Liteon , ci deve stare pure il LG dato che sono assolutamente comparabili ( con lo stesso target... cioè quello di copiare tutto... )
Ciaozzz
...è inutile....sui masterizzatori si può dire di tutto e di più (molto spesso leggo anche stupidaggini :D ...spesso dette anche da me, le variabili sono troppo ampie...)
di classifiche personali se ne fanno sempre, anche a sproposito, ...metterò anche la mia per completare l'opera...
AUDIO:
Yamaha - PLEX - TEAC....
DATI:
PLEX - LITEON - LG -
TEAC - ASUS - SAMSUNG, Yamaha, ecc....
se hai soldi da spendere prendi un PLEX, se no un LG è un ottimo affare......:D ;)
Per favore ant@res non dire queste cose ... (se hai i soldi prendi o se non prendià altrimenti tutti i possessori di LG ti invieranno mille e un messaggio ...
Non so se vi siete resi conto TUTTI ... che da una semplice domanda fatta da qualcuno per avere informazioni avete reso 53455243523 risposte che non hanno niente a che vedere con la sua domanda.
Fossi il moderatore CHIUDEREI immediatamente questa banale discussione.
Gogeta SSJ4
29-11-2002, 17:09
Se dovessi tenere conto di tante piccole cose, dovrei chiudere la maggior parte discussioni.
Moderati sì, ma senza esagerare. ;)
Saluti,
Luigi.
[B]
Prima di parlare (si ripete sempre la stessa cosa in questo forum, molte persone aprono la bocca solamente per parlare e per far credere alla gente di capire qualcosa ... anche se poi ...) leggiti ATTENTAMENTE le discussioni .... non so se hai visto ma NaPalm_R6 ha detto
Quindi evitiamo di rendere queste discussioni lunghe 1000 pagine per dire banalità ... ti ricordo che il fine dei forum è quello di informarsi e di criticare I PRODOTTI (quando parlo di critiche non intendo SOLO negative)
Bref! LA prossima volta prima di scrivere qualcosa rifletti ....
Scusa se sono stato hard, ma sempre più si vedono questi tipi di risposte ...
Il moderatore mi scusi, se adesso uno non puo' dire la sua senza essere attaccati.......o non c'e' + democrazia oppure questo che mi risponde deve essere proprio un GRANDE FESSO.
[B]Per favore ant@res non dire queste cose ... (se hai i soldi prendi o se non prendià altrimenti tutti i possessori di LG ti invieranno mille e un messaggio ...
Non so se vi siete resi conto TUTTI ... che da una semplice domanda fatta da qualcuno per avere informazioni avete reso 53455243523 risposte che non hanno niente a che vedere con la sua domanda.
Ma chi ti credi di essere x dire ad un moderatore di chiudere una discussione solo perchè a te risulta banale?????????
Basta non aprire questo post e sei apposto.......quindi non dire ******* inutilmente......!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
[B]Per favore ant@res non dire queste cose ... (se hai i soldi prendi o se non prendià altrimenti tutti i possessori di LG ti invieranno mille e un messaggio ...
che centra...:D ... io ho redatto la mia classifica personale che è condivisa da molti sul forum...allora la mia affermazione è molto semplice...plex è superiore al LG e chi può dire il contrario?:rolleyes: :p ....ora partendo da questo principio se uno ha la possibilità si prende il meglio che offre il mercato se no si accontenta del resto...che in fondo non è male...ho risposto in modo logico è esauriente....se lui vuole i particolari tecnici dei due master ne possiamo parlare in privato....
(ps. non ho ricevuto nessun messaggio dai possessori dei master LG....è gente matura, sanno quello che hanno comprato, ...un buon prodotto, che fa ottimamente il suo compito ma da non paragonare con il PLEX )
:)
dopo un anno di vita, mia nipote mi ha dato il compito di mast. 50 cd in un weekend e io ho fatto 50 cd-audio in due gg, quanti me ne ha bruciati? : neanche 1
Ced 80808B 8-4-32x
Gogeta SSJ4
30-11-2002, 01:11
Ragazzi cercate di rimanere calmi ed esprimere le vostre opinioni senza offendere.
La discussione deve essere costruttive... non distruttiva!
Ognuno ha i propri pensieri e vanno rispettati, ma non bisogna imporli agli altri.
Vi prego di non continuare il vostro diverbio, altrimenti sono costretto a prendere seri provvedimenti.
Originariamente inviato da ant@res
[B]
(ps. non ho ricevuto nessun messaggio dai possessori dei master LG....è gente matura, sanno quello che hanno comprato, ...un buon prodotto, che fa ottimamente il suo compito ma da non paragonare con il PLEX )
Per quale motivo non si puo' paragonare al plex??? Per l'audio?? Benissimo, ma il plex non si puo' paragonare a lg per i dati, dato che in quel campo lg e' superiore, IMHO, considerando che supera protezioni, che plex non fa.
Ora, uno e' liberissimo tranquillamente di pensare che plex sia superiore (purtroppo e' un dato di fatto che lo sia anche nel prezzo), io personalmente ritengo superiore lg perche' faccio molto i dati e protezioni varie, e in quel campo a mio avviso plex sta anni luce indietro, cmq ultimamente ricevo cd fatti da un plex 24 che + di una volta erano illeggibili sul mio dvd, questo per dire che la qualita' di plex non e' sempre eccezionale come qualcuno crede, ovviamente tutto IMHO.
Per come la vedo io, un master si puo' dire OGGETTIVAMENTE superiore ad un altro solo se gli e' superiore in tutti i campi di utilizzo, e non soltanto in qualche campo, purtroppo non mi sembra il caso di lg-plextor.
molte volte bisogna anke inquadrare il ki USA il masterizzatore, di qualunque marka sia e da la qualità dei cd vergini ke utilizza
una volta c'era solo Richo, Yamaha, Philips
e non è ke si poteva scegliere + di tanto..
poi arrivò Plextor e Teac
oggi c'e' una scelta molto ampia di prodotti di qualità
molti sono peggiorati o spariti
Lg e Liteon sono diventati poko costosi
guardate ke anke i plextor sono calati PAREKKIO di prezzo
dovete anke ringraziare EIDE perké se non prendeva piede
adesso di masterizzatori, con il boom ke c'e' stato, lo possedevano in meno (ma di tanto) :D
io ho posseduto Plextor fin dall'inizio:
3 x 412C scsi
1 x 820 scsi
1 x 12432 scsi
1 x 8432A eide
2 x 121040 eide
1 x 161040 eide
1 x 241040 eide (ke ho ancora)
byz
Originariamente inviato da Gordon
[B]
oggi c'e' una scelta molto ampia di prodotti di qualità
molti sono peggiorati o spariti
Lg e Liteon sono diventati poko costosi
guardate ke anke i plextor sono calati PAREKKIO di prezzo
E ci credo, dato che chi gli fa concorrenza tipo lg e liteon li vendono a meta' del prezzo (60-70€ contro 120-140€ di plex)
IMHO un plex sono disposto a pagarlo sui 100€ considerando i prezzi della concorrenza e gia' cosi' e' tanto, andare ai prezzi citati sopra per me E' UN FURTO, fino all'anno scorso si potevano vantare IN EUROPA di avere 2 anni di garanzia, oramai manco + quelli.
Originariamente inviato da raph45
[B]
Per quale motivo non si puo' paragonare al plex??? Per l'audio?? Benissimo, ma il plex non si puo' paragonare a lg per i dati, dato che in quel campo lg e' superiore, IMHO, considerando che supera protezioni, che plex non fa.
Ora, uno e' liberissimo tranquillamente di pensare che plex sia superiore (purtroppo e' un dato di fatto che lo sia anche nel prezzo), io personalmente ritengo superiore lg perche' faccio molto i dati e protezioni varie, e in quel campo a mio avviso plex sta anni luce indietro, cmq ultimamente ricevo cd fatti da un plex 24 che + di una volta erano illeggibili sul mio dvd, questo per dire che la qualita' di plex non e' sempre eccezionale come qualcuno crede, ovviamente tutto IMHO.
Per come la vedo io, un master si puo' dire OGGETTIVAMENTE superiore ad un altro solo se gli e' superiore in tutti i campi di utilizzo, e non soltanto in qualche campo, purtroppo non mi sembra il caso di lg-plextor.
ognuno ha le sue opinioni....:)
io rimango della mia idea...io ti posso dire che ricevo lamentele di ragazzi che masterizzano l'audio con LG e che santano su vari lettori...:) ...bisogna vedere molte cose...la qualità del supporto, i lettori, (il tuo è forse un DVD LG?)...ecc...
le protezioni non m'interessano, (forse quelle audio, ) ma ho un Yamaha, costato abbastanza, e di certo non lo cambierei per un LG o Liteon...neanche se mi pagassero la differenza
ciao...
[B]
ognuno ha le sue opinioni....:)
io rimango della mia idea...io ti posso dire che ricevo lamentele di ragazzi che masterizzano l'audio con LG e che santano su vari lettori...:) ...bisogna vedere molte cose...la qualità del supporto, i lettori, (il tuo è forse un DVD LG?)...ecc...
Mai sentito che cd fatti con lg i supporti saltano.
Ho un lg gce 8400B, e fino ad adesso almeno sui dati e' praticamente PERFETTO, mai visto un solo supporto che mi faccia difficolta' con il mio dvd liteon.
Cmq appena posso faro' qualche cd audio, ho dei tdk certificati 32x.
mi dispiace ma è così...ne ho parlato in vari post....ora questo mio amico se lo sta vendendo...agli altri due che hanno Lg gli ho consigliato di utilizzare supporti di qualità...sono stati sfortunati...o forse come penso io hanno dei lettori un po' schizzinosi...ma quello che sò che i cd fatti dai miei masterizzatori (prima avevo il TEAC 24x) non gli creano nessun problema...
ti devo dire che sto avendo dei problemi con alcuni Divx anch'io.
...vedo dei rallentamenti strani che col Yamaha non ci sono....devo analizzare la cosa....
Originariamente inviato da yurigor
[B]
Ma chi ti credi di essere x dire ad un moderatore di chiudere una discussione solo perchè a te risulta banale?????????
Basta non aprire questo post e sei apposto.......quindi non dire ******* inutilmente......!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Questo dimostra il tuo alto livello di intelligenza. Mi farebbe piacere vedere delle discussioni costruttive quando apro un post e non le sciocchezze che hai scritto sopra.
Stop. Prima di parlare aziona il cervello e LEGGITI bene i messaggi e i consigli che chiedono le persone ....
[B]ti devo dire che sto avendo dei problemi con alcuni Divx anch'io.
...vedo dei rallentamenti strani che col Yamaha non ci sono....devo analizzare la cosa....
Vabbe', secondo me stai sognando, fino a prova contraria i divx sono dati, e su quelli NESSUN PROBLEMA.
Se mi si viene a dire che sui dati lg non va bene, vuol dire semplicemente che non si sta parlando dello stesso master che e' in mio possesso.
[B]mi dispiace ma è così...ne ho parlato in vari post
che ne abbia parlato tu non ho dubbi, che i tuoi problemi possano dire che e' sempre cosi', su quelli ne ho tantissimi di dubbi.
Cmq stavo leggendo tuoi post precedenti, in cui elogiavi liteon e davi molte critiche a lg.
Dicevi anche che facevi comprare liteon 24x fino a poco tempo fa, ho avuto fino a poco tempo fa questo master, e guarda, rispetto al 40x lg adesso non c'e' proprio storia, masterizzavo quasi sempre a 24, ma molti cd dopo risultavano illeggibili o difficili da leggere, addirittura un verbatim cd audio all'inizio funzionava e dopo un po' non veniva letto da un cd sony in una radio di ultima generazione. E per finire, lo stesso supporto verbatim su lg 8400B non viene masterizzato oltre i 16x, questo mi fa capire come lg badi molto alla qualita', a dispetto di liteon, almeno di quel 24x che avevo.
Quindi onestamente la tua opinione su lg per me e' molto discutibile.
[B]ti devo dire che sto avendo dei problemi con alcuni Divx anch'io.
cmq ankio ant@ non ho problemi con LG e i supporti ke utilizzo
philips/emtec
ora sto provando dei cd non markati e vanno bene a 32x (non arrivano a 40x)
byz
[B]
E ci credo, dato che chi gli fa concorrenza tipo lg e liteon li vendono a meta' del prezzo (60-70€ contro 120-140€ di plex)
IMHO un plex sono disposto a pagarlo sui 100€ considerando i prezzi della concorrenza e gia' cosi' e' tanto, andare ai prezzi citati sopra per me E' UN FURTO, fino all'anno scorso si potevano vantare IN EUROPA di avere 2 anni di garanzia, oramai manco + quelli.
la garanzia plextor non è paragonabile con nessun'altra garanzia :D
byz
[B]
la garanzia plextor non è paragonabile con nessun'altra garanzia :D
byz
A me itslogic lo cambiava entro i primi 10 giorni a spese loro per il trasporto, e dopodiche' credo che si paghi solo le spese per l'andata.
Cmq lg fa assistenza in italia e gia' questo e' tanto.
Ricordiamo che Lg non fa solo masterizzatori.
Originariamente inviato da Xaion
[B]Ricordiamo che Lg non fa solo masterizzatori.
Infatti... io c'ho un frigorifero Lg !
:D
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
[B]
Infatti... io c'ho un frigorifero Lg !
:D
Se per questo ci sono anche i telefonini!!
[B]
Se per questo ci sono anche i telefonini!!
E sono pure molto carini...
E fa anche Aspirapolveri... ;)
Io personalmente , frigo a parte , di Lg ho avuto : scanner , monitor , Dvd , Master. e mi son sempre trovato bene , scanner a parte che è morto appena oltre la garanzia... ( beh.. l'hp mi ha fatto 10 scan e poi è crepato... )
Ciaozzz
[B]
Questo dimostra il tuo alto livello di intelligenza. Mi farebbe piacere vedere delle discussioni costruttive quando apro un post e non le sciocchezze che hai scritto sopra.
Stop. Prima di parlare aziona il cervello e LEGGITI bene i messaggi e i consigli che chiedono le persone ....
Poverino........ti sei offeso????????
Ti compatisco maestro di vita e di stile.............:D
Gogeta SSJ4
30-11-2002, 18:43
Vedo che il mio avviso non è stato preso in cosiderazioni...
[b]
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
[b]yurigor e Lionred siete sospesi per 5 giorni.
Comunque sia io ho avuto sempre Plextor, penso di essere stato uno dei primi a prendere il 12x con Burn-proof al prezzo modico di 720.000.
Ora ho affiancata al plex un LG 32x (49€) flashato a 40x e devo dire che mi trovo benissimo, va una favola.
I negozianti che conosco li vendono come il pane e mai un reso, quale sia il migliore non so dirvi ma io non trovo differenza sostanziale vanno entrambi bene e non ho mai buttato un cd per diffetti di masterizzazione.
Di Plextor ormai si paga la marca e nelle varie prove che ho letto in giro sembra che a livello di protezioni e prestazioni Liteon sia un pochino più avanti.
Come dice Clint Eastwood in un film: " Le opinioni sono come i coglioni, ogniuno ha i suoi" ;)
[B]
che ne abbia parlato tu non ho dubbi, che i tuoi problemi possano dire che e' sempre cosi', su quelli ne ho tantissimi di dubbi.
Cmq stavo leggendo tuoi post precedenti, in cui elogiavi liteon e davi molte critiche a lg.
Dicevi anche che facevi comprare liteon 24x fino a poco tempo fa, ho avuto fino a poco tempo fa questo master, e guarda, rispetto al 40x lg adesso non c'e' proprio storia, masterizzavo quasi sempre a 24, ma molti cd dopo risultavano illeggibili o difficili da leggere, addirittura un verbatim cd audio all'inizio funzionava e dopo un po' non veniva letto da un cd sony in una radio di ultima generazione. E per finire, lo stesso supporto verbatim su lg 8400B non viene masterizzato oltre i 16x, questo mi fa capire come lg badi molto alla qualita', a dispetto di liteon, almeno di quel 24x che avevo.
Quindi onestamente la tua opinione su lg per me e' molto discutibile.
forse parli dei DVDLiteon, sui masterizzatori ho avuto delle riserve anche se lo comsidero un ottimo prodotto...ho fatto comprare i liteon a i miei amici, e quando non ce n'erano ho fatto prendere gli LG...gli unici che si lamentano sono quest'ultimi...quindi non mi raccontare della grande affidabilità degli Lg...so benissimo che ora monta l'ottica Hitachi, ma io sono libero di persarla in modo diverso da te attraverso la mia esperienza e di dirlo sul forum senza che nessuno mi dia del cretino...:)
io ho avuto TEAC ed ora ho Yamaha mi fido di più...sul fatto che tu hai masterizzato a 24x col Liteon ed hai avuto problemi , io ti posso dire il contrario, ...per giunta con l'audio masterizzato a 24x i miei amici non hanno avuto problemi...poi le opinioni sono sempre discutibili, se no che opinioni sarebbero...ti potrei raccontare dei lettori Lg...ma lasciamo stare
http://www.cdrlabs.com/ qui troverai i vari test dei master...logicamente sono anche queste delle opinioni...molto più importanti delle mie.
sui dati (divx), scusa ma ho capito male...;)
LG fa' ottimi monitor...(opinione personale)
Originariamente inviato da jumpy70
[B]Comunque sia io ho avuto sempre Plextor, penso di essere stato uno dei primi a prendere il 12x con Burn-proof al prezzo modico di 720.000.
Ora ho affiancata al plex un LG 32x (49€) flashato a 40x e devo dire che mi trovo benissimo, va una favola.
I negozianti che conosco li vendono come il pane e mai un reso, quale sia il migliore non so dirvi ma io non trovo differenza sostanziale vanno entrambi bene e non ho mai buttato un cd per diffetti di masterizzazione.
Di Plextor ormai si paga la marca e nelle varie prove che ho letto in giro sembra che a livello di protezioni e prestazioni Liteon sia un pochino più avanti.
Come dice Clint Eastwood in un film: " Le opinioni sono come i coglioni, ogniuno ha i suoi" ;)
d'accordo in pieno, soprattutto con la battuta di Clint....
[B]
cmq ankio ant@ non ho problemi con LG e i supporti ke utilizzo
philips/emtec
ora sto provando dei cd non markati e vanno bene a 32x (non arrivano a 40x)
byz
infatti...per me è questione di supporti...nessun problema quando masterizzavo i Divx sui Philips...ora sto utilizzando dei verbatim 40x datalife, e mi sto trovando un po' male....
ciao amico....
mi sono stufato....facciamo così ...W LG....:D ;)
...sperando di calmare gli animi...anche se forse il più incavolato sono stato io....scusate ragazzi...non sono tanto informa in questo periodo...quindi scusate se ho detto scemenze o se ho offeso....:p
per punizione per un po' non mi farò vedere...
[B]
forse parli dei DVDLiteon, sui masterizzatori ho avuto delle riserve anche se lo comsidero un ottimo prodotto...ho fatto comprare i liteon a i miei amici, e quando non ce n'erano ho fatto prendere gli LG...gli unici che si lamentano sono quest'ultimi...quindi non mi raccontare della grande affidabilità degli Lg...so benissimo che ora monta l'ottica Hitachi, ma io sono libero di persarla in modo diverso da te attraverso la mia esperienza e di dirlo sul forum senza che nessuno mi dia del cretino...:)
io ho avuto TEAC ed ora ho Yamaha mi fido di più...sul fatto che tu hai masterizzato a 24x col Liteon ed hai avuto problemi , io ti posso dire il contrario, ...per giunta con l'audio masterizzato a 24x i miei amici non hanno avuto problemi...poi le opinioni sono sempre discutibili, se no che opinioni sarebbero...ti potrei raccontare dei lettori Lg...ma lasciamo stare
http://www.cdrlabs.com/ qui troverai i vari test dei master...logicamente sono anche queste delle opinioni...molto più importanti delle mie.
1) se ti riferivi a me, dimmi dove ti ho dato del cretino, perche' non mi ricordo che io abbia affermato qualcosa del genere, ho semplicemente detto che le tue opinioni su lg e liteon sono molto discutibili, nel senso che io non mi ci trovo per niente, e quindi che non sono verita' inconfutabili;
2) io le ho lette le rece di lg e liteon su cdrinfo prima di comprarmi il master che ora posseggo, mi sembrano che dicano che a conti fatti lg 40x sulla qualita' sia uno dei migliori, specie per la bassa quantita' di errori c1 e c2, cmq mi sembra, lamentele alla mano, che siano pochissimi gli lg che si rompono, e dato che il precedente liteon e' durato 1 anno e 1 mese (usato pochissimo come master, molto come lettore) ho preferito avere un master un po' + affidabile, e che cmq il produttore facesse assistenza in italia.
Cmq in passato ebbi un 32x lg, fantastico, l'ho venduto perche' era lento in estrazione audio, ma funzionava benissimo, specie sui cd non proprio perfetti, e bypassava anche la securom quando gli mettevi un gioco con tale protezione, intendo quando caricavi il gioco, so che i dvd non sono il massimo, ed infatti ho preso liteon, sperando che duri di + del master.:rolleyes:
[B]
A me itslogic lo cambiava entro i primi 10 giorni a spese loro per il trasporto, e dopodiche' credo che si paghi solo le spese per l'andata.
Cmq lg fa assistenza in italia e gia' questo e' tanto.
con loro ho cambiato 2 masterizzatori
il mio in 5 giorni
ed quello del mio amico in 6
Roma-->Belgio
Belgio-->Roma
byz
[B]
infatti...per me è questione di supporti...nessun problema quando masterizzavo i Divx sui Philips...ora sto utilizzando dei verbatim 40x datalife, e mi sto trovando un po' male....
ciao amico....
i verbatim sono peggiorati tantissimo
byz
[B]
1) se ti riferivi a me, dimmi dove ti ho dato del cretino, perche' non mi ricordo che io abbia affermato qualcosa del genere, ho semplicemente detto che le tue opinioni su lg e liteon sono molto discutibili, nel senso che io non mi ci trovo per niente, e quindi che non sono verita' inconfutabili;
2) io le ho lette le rece di lg e liteon su cdrinfo prima di comprarmi il master che ora posseggo, mi sembrano che dicano che a conti fatti lg 40x sulla qualita' sia uno dei migliori, specie per la bassa quantita' di errori c1 e c2, cmq mi sembra, lamentele alla mano, che siano pochissimi gli lg che si rompono, e dato che il precedente liteon e' durato 1 anno e 1 mese (usato pochissimo come master, molto come lettore) ho preferito avere un master un po' + affidabile, e che cmq il produttore facesse assistenza in italia.
Cmq in passato ebbi un 32x lg, fantastico, l'ho venduto perche' era lento in estrazione audio, ma funzionava benissimo, specie sui cd non proprio perfetti, e bypassava anche la securom quando gli mettevi un gioco con tale protezione, intendo quando caricavi il gioco, so che i dvd non sono il massimo, ed infatti ho preso liteon, sperando che duri di + del master.:rolleyes:
non mi riferivo a te per il cretino...
i lettori che ho avuto o che hanno i miei amici sono delle schifezze...(uso questo termine perchè è quello che mi dicono loro)
le mie opinioni non sono verità inconfutabili...se no non sarebbero opinioni...
grazie per avermelo ricordato... (senza nessun tono polemico....)
:)
...rimango della mia idea o opinione , come tu rimani della tua ...meglio Liteon che LG.....
ciao....
[B]
byz
infatti...:rolleyes: ...mi riprendo i philips
[B]
byz
Se trovate i Pastel 40x 700mb( slim da 10 ) , prendeteli pure , sono dei Tayoi ( o come cavolo si chiama... :D ) , power 4 , molto buoni...
;)
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
[B]
Se trovate i Pastel 40x 700mb( slim da 10 ) , prendeteli pure , sono dei Tayoi ( o come cavolo si chiama... :D ) , power 4 , molto buoni...
;)
Ciaozzz
si, li conosco....;)
Hitman47
05-12-2002, 23:57
Adesso che ho letto sti post mi si stanno incasinado ancora di più le idee sul mast da prendere.......tra un Lite-52x e un Plex-48x.....contate che io cercavo un mast buono per i cd audio....ma in particolare ne cercavo uno per i backup di giochi a software...
:eek: :eek:
ODDIO
Hitman47
06-12-2002, 00:04
E inoltre si trovano pochissime recensioni sul Lite 52x....e nessuna che parli di vere e proprie copie..ma solo di benchmark...
bah..
P.S.:
sto sito nn è niente male x le recensioni(più che altro per le prove che fa)... http://www.cdfreaks.com/
per quanto riguarda il backup dei giochi:
con LG o Liteon scrivi la maggior parte delle protezioni
con il plextor 48x ti fermi alla sd2.50
parlo di copie 1:1 :D
byz
Allora parliamo chiaro...se vuoi qualcosa di buono per l'audio devi andarfe sul Plex o Yamaha o TEAC...
se vuoi invece fare dei backup, dei prendere un Liteon...o al massimo un LG...
io ti consiglio un Liteon, in più ha la velocità di masterizzazione a 4x e il Mt Rainier...
Hitman47
06-12-2002, 07:51
Cmq anche il Lite si difende bene con gli audio o da problemi particolari??:confused:
Originariamente inviato da Hitman47
[B]Cmq anche il Lite si difende bene con gli audio o da problemi particolari??:confused:
si comporta molto bene....ottica by JVC
Hitman47
06-12-2002, 11:26
PERFETTO!!
:D :D :D :cool: :cool:
Microke85
09-12-2002, 15:24
Meglio il plextor!!!anche se ho un waitec...
Hitman47
La tua signature è ben oltre le tre righe max previste dal regolamento
Sei pregato di adeguarla
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.