PDA

View Full Version : 830 e righette in stampa

mizia
19-11-2002, 23:44
ho preso oggi la 830 della epson e provando a fare subito qualche bella stampa fotografica su carta premium mi sono accorto di varie righe che rendono la stampa non uniforme e fluida...............ho provato con un ciclo di pulizia delle testine ma il problema non si attua; è giusto incominciare subito a bestemmiare, oppure posso correggere il problema con qualcke altro ciclo ?

aspetto aiuti............ciao

MM
20-11-2002, 00:21
Sarà meglio che tu la riporti indietro, piuttosto che smanettarci con il rischio di invalidare la garanzia... ;)

mizia
20-11-2002, 09:29
forse ho risolto, anzi, penso proprio di si.
essendo un tipo testardo, ieri sera verso l'una mi sono messo a fare delle altre prove, dandogli prima un ciclo di pulizia delle testine(vabbè per lo spreco di inchiostro)............e poi una stampa di 4 foto su un a4 di carta Premium che danno loro: risultato, le foto sono ottime e senza quelle rognose righette..........speriamo che non sia stato solo un caso............ma di aver settato la stampante per un pochino.........cavolo è bella nuova.

Che prog mi consigliate per stampare le foto? photoquicker o altro?
personalmente ho notato delle differenze con altri prog; adobe tende troppo al ciano ad esempio.

ciao

mizia
22-11-2002, 22:10
non so come eliminarlo del tutto: a volte bene ma altre male, le righette c sono, come se non andasse una testina nel modo corretto.............aiuto!!!!!!!!:confused:

ciao:)

ferro75
23-11-2002, 16:56
Infatti dovrebbe proprio essere un ugello (o più) intasato.
Prova a stampare il motivo di verifica degli ugelli (nel pannello utility dei driver) e guarda cosa ti viene fuori.
Ciao.

mizia
23-11-2002, 17:10
grazie per la considerazione, almeno qualkuno che mi risponde................scusa la domanda, ma che tipo di carta usi?

è in un'altro 3d, ma sfrutto anche questo per aver il maggior numero di info possibile......ciao e grazie ancora:)

ferro75
23-11-2002, 17:12
Che tipo di carta uso per fare cosa?
Per il testo normalissima carta per stampanti a getto d'inchiostro, per le foto (ne ho stampate due in tutto) ho usato i fogli che mi hanno regalato insieme alla stampante.

maxsona
23-11-2002, 19:03
Ho comprato proprio oggi questa stampante e sono veramente contento e non c'è traccia di queste "righette" è meglio che la porti dal tuo rivenditore.

mizia
23-11-2002, 22:49
Originariamente inviato da ferro75
[B]Che tipo di carta uso per fare cosa?
Per il testo normalissima carta per stampanti a getto d'inchiostro, per le foto (ne ho stampate due in tutto) ho usato i fogli che mi hanno regalato insieme alla stampante.

hai ragione, scusa, intendevo per stampare fotografie, essenzialmente da fotocamera digitale.........per le righette vedo se con qualche lavaggio in + vanno via, dato che appaiono ogni 4/5 stampe: ne ne ho fatte parecchie per prova e su tre sono venute.................ciao :)

McKry
27-11-2002, 16:43
Abituati: le Epson stampano meravigliosamente (io ho la 810 Photo) ma se le lasci li per qualche tempo senza stampare si otturano sempre gli ugelli e sei costretto quindi a buttar via inchiostro per nulla... Certo però che è strano che te lo faccia a te, con la cartuccia dell'inchiostro inserita da pochi giorni...

mizia
27-11-2002, 19:28
la cosa era strana, ma penso di aver risolto tarando per bene le testine e facendo attenzione al posizionamento del blocco per la carta..................che fossero delicate lo sapevo a priori, però se gestite danno veramente ottimi risultati..............credo che facendola lavorare due o tre volte a settimana, anche con una stampa sola, le possa bastare per non rovinarsi e seccare gli inchiostri......ciao:)