View Full Version : Con l'audio Integrato su ga-7vaxp i giochi scattano!!!
come da itolo....se uso la scheda audio integrata i giochi mi scattano....ed ho l'xp2200+ con la GF4 ti 4200 se lo disabilito vanno bene....cosa puo essere? ho provato con vari driver...sempre stesso lavoro....perchè fa sto lavoro di merda???
perfavore aiutatemi ciao Luca
forse hai l'IRQ dell'audio che va in conflitto con qualcosa:confused:
dal bios nn fa scegliere il irq della scheda audio...o per lo meno nn l'ho trovato...
pipozzolo
20-11-2002, 08:59
Prova a spostare di slot PCI eventuali schede tipo il modem. spesso funziona!
Comunque l'audio integrato non è un granchè....
AtuttaBIRRA!
20-11-2002, 10:47
porc!
vuoi dire che è per questo che mi ritrovo prestazioni sotto la norma?
azz allora mi compro una sb128 piuttosto!
stasera provo anch'io a disabilitarlo e ti dico se migliora!
ma lo vedi solo ad occhio nudo che scattano o hai verificato anche con fraps?
forse mi hai evitato un upgrade inutile!
ciao:)
AtuttaBIRRA!
20-11-2002, 10:48
ora che leggo bene non parliamo della stessa mobo...io ho la 7vrx...
beh provo lo stesso!
no..niente fraps...il bello è che nn lo fa con tutti i giochi ma quasi....cmq con 3d mark va uguale e nn fa nessuno scatto....booooooo
AtuttaBIRRA!
20-11-2002, 14:42
Originariamente inviato da Hotmax
[B]no..niente fraps...il bello è che nn lo fa con tutti i giochi ma quasi....cmq con 3d mark va uguale e nn fa nessuno scatto....booooooo
sinceramente del 3d mark me ne frega poco...però se scattano i giochi mi gira il culo...
sto già pregettando di comprarmi una scheda audio pci che non dipenda dal processore e disattivare quella integrata...sempre se ne ottengo dei vantaggi in fluidità nei games chiaramente...
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]
sinceramente del 3d mark me ne frega poco...però se scattano i giochi mi gira il culo...
sto già pregettando di comprarmi una scheda audio pci che non dipenda dal processore e disattivare quella integrata...sempre se ne ottengo dei vantaggi in fluidità nei games chiaramente...
neanke a me me ne frga niente di 3dmark....ma volevo vedere la differenza....
AtuttaBIRRA!
20-11-2002, 15:41
[B]
neanke a me me ne frga niente di 3dmark....ma volevo vedere la differenza....
tieni conto che nel 3d mark non viene utilizzata la scheda sonora;)
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]
tieni conto che nel 3d mark non viene utilizzata la scheda sonora;)
appunto per questo mi è venuto il dubbio
AtuttaBIRRA!
21-11-2002, 13:23
[B]
appunto per questo mi è venuto il dubbio
cmq ho provato e in effetti un po' meglio va...
non tanto come frames ma proprio ad occhio nudo come fluidità!
penso che prenderò una scheda audio e disattiverò quella integrata;)
Anche a me la 7VAXP scattava in alcuni giochi, ho aggiornato i driver della SK audio e il problema è sparito.
Ora mi sorge un dubbio, in UT2003 l'audio funziona solo mettendo la modalità sicura, se metto gli altri settaggi con l'audio hardware, non sento nulla.
Ho fatto un test con DXDIAG dell'audio, i suoni si sentono, ma alla fine mi dice che non è supportato ill buffering hardware
mi dici dove prendere i nuovi driver audio per favore?
l'eccellente audio Relatek della 7vaxp mi ha permesso di togliere la Live! 5+1
Gp4, Wolfenstein, Gplegend, Train Simulator.. tutto OK sotto 98/XP/2000 in triple boot
Ho utilizzato i dirvers di serie , ho una Geforce3 Ti8200.
GP4 lo vede come 2D Hardware invece che 3D, ma le prestazioni sono invariate rispetto alla live.
Anzi, Il vecchio Gran prix legend mi dava alcuni rumoracci con la live , con il realtek e' perfetto....
Prova giustamente a estrarre le altre schede PCI e individuare dov'e un eventuale conflitto...
Originariamente inviato da ftigli
[B]l'eccellente audio Relatek della 7vaxp mi ha permesso di togliere la Live! 5+1
Gp4, Wolfenstein, Gplegend, Train Simulator.. tutto OK sotto 98/XP/2000 in triple boot
Ho utilizzato i dirvers di serie , ho una Geforce3 Ti8200.
GP4 lo vede come 2D Hardware invece che 3D, ma le prestazioni sono invariate rispetto alla live.
Anzi, Il vecchio Gran prix legend mi dava alcuni rumoracci con la live , con il realtek e' perfetto....
Prova giustamente a estrarre le altre schede PCI e individuare dov'e un eventuale conflitto...
nn ho nessuna scheda PCI!!! è proprio questo che nn capisco
[B]mi dici dove prendere i nuovi driver audio per favore?
Io ho preso tutto qui:
http://tw.giga-byte.com/support/d_vk7.htm#link7vaxp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.