PDA

View Full Version : Nvidia, ma i suoi chipsets tipo nforce hanno gli stessi prob

AnonimoVeneziano
18-11-2002, 18:41
Come da titolo, Nvidia tiene anke i suoi chipsets per MoBo chiusi?

Tipo, mettiamo che devo cambiare mobo perchè la mia mi da un fracco di problemi (VIA 694CX:mad: )
, tra un chipset di una marca come Via o Ali o SiS che sia e Nvidia , cosa mi consigliereste?

A quanto sembra Nvidia sta facendo un ottimo lavoro per quanto riguarda l'hardware, ma la filosofia com'è ? rende tutto difficile come per le VGA?

Grazie

Ciao

#!/bin/sh
18-11-2002, 18:49
con nforce ho avuto un sacco di problemi sotto win. sotto linux non le ho mai usate. io te le sconsiglio. io con i nuovi via (kt266,kt333)non ha mai avuto problemi.

AnonimoVeneziano
18-11-2002, 19:01
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[B]con nforce ho avuto un sacco di problemi sotto win. sotto linux non le ho mai usate. io te le sconsiglio. io con i nuovi via (kt266,kt333)non ha mai avuto problemi.

Il fatto è che via mi da una brutta impressione:(

Uffa, ho sempre usato via nei miei PC e qualcosa ce l'avevano sempre;)(bhe, quasi:D)

Mi dici che il nuovo KT333 e il KT400 sono più stabili?

No , perchè io con in 649X non ci resisto +, me ne combina una in fila all' altra!!!

Ciao

hilo
18-11-2002, 19:05
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Come da titolo, Nvidia tiene anke i suoi chipsets per MoBo chiusi?

Tipo, mettiamo che devo cambiare mobo perchè la mia mi da un fracco di problemi (VIA 694CX:mad: )
, tra un chipset di una marca come Via o Ali o SiS che sia e Nvidia , cosa mi consigliereste?

A quanto sembra Nvidia sta facendo un ottimo lavoro per quanto riguarda l'hardware, ma la filosofia com'è ? rende tutto difficile come per le VGA?

Grazie

Ciao

sto frequentando un po' forum hardware causa aggiornamento hw; quello che ne esce e' che i chipset con meno problemi sono in definitiva quelli dei produttori di cpu (intel/amd); peccato che amd non sia particolarmente attiva in questo settore

Daniele
18-11-2002, 19:06
Vai tranquillo con una KT333
Ti consiglio la Epox 8K5A, è quella che ho nel mio pc . Stabilissima, valida per l'overclock e economica.

#!/bin/sh
18-11-2002, 19:12
[B]

Il fatto è che via mi da una brutta impressione:(

Uffa, ho sempre usato via nei miei PC e qualcosa ce l'avevano sempre;)(bhe, quasi:D)

Mi dici che il nuovo KT333 e il KT400 sono più stabili?

No , perchè io con in 649X non ci resisto +, me ne combina una in fila all' altra!!!

Ciao
il kt400 ancora non l'ho provato. io ho usato direttamente i due che ti ho detto e non ho mai avuto un problema. via secondo in passato ha fatto qualche schifezza ma dal kt266a in avanti come scelta è valida.

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 13:55
Ok, quindi nforce2 me la sconsigliate, peccato, perchè era interessante il Dual DDR , ma credo a voi.

Ank io sto frequentando i forum HW ultimamente, ma quelli pensano solo a Overclock e Prestazioni nei giochi, se gli chiedo : " Secondo voi sotto linux non avrà problemi?" La discussione che ho aperto si affonda dopo 30 secondi obbligandomi ad Uppare un po' di volte prima di sentire una voce umana che mi risponda;)

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 13:57
io ho un sis735 nessun problema con linux
qualche problemuzzo con i bsd con la sk di rete integrata

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 14:00
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]io ho un sis735 nessun problema con linux
qualche problemuzzo con i bsd con la sk di rete integrata

Ma il quel SIS è per AMD?Perchè vorrei risparmiare un po' dato che non pago io (e quando non pago io mi da fastidio spendere troppo;)) che MoBo hai?

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 14:09
ho una ECS K7S5A (socket A)
pregi:
1) costa poco (55-60 €)
2) sk di rete / audio integrate (ok la sk audio fa schifetto, la sk di rete fa comodo, c'è anche la versione senza sk di rete)
3) prestazioni a metà strada tra un via kt266 e un kt266a
4) stabile (mai avuto problemi simili a quelli che dà via, tipo conflitti con sb, schede etc etc)

difetti:
1) possibilità di overclock prossime a 0 (c'è un bios taroccato con un po' di bus in + oltre a quelli standard, ma non si può regolare nessuna tensione/moltiplicatore se non andando a saldar resistenze sulla mobo)
2) costa poco e ha chipset sis e permette poco overclock per cui molti la disprezzano (e non capisco il perchè sinceramente... coi 100 € che ci risparmio rispetto a una "super-mobo" mi prendo una cpu + veloce e una sk video migliore, tanto dall'overclock degli athlon xp ci guadagni poco a meno di ricorrere a raffreddamento ad acqua e tensioni belle alte)

c'è anche la K7S6A (sis745) che come prestazioni sta a metà tra kt266a e kt333, ha features overclockifere medie e supporta fsb@333 (e costa 5-10 € in + ;) )

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 14:14
A me hanno consigliato una MSI KT4 Ultra che mi hanno detto che è di ottima fattura, dura per il futuro in caso di prossimi Upgrade (direi che sembra ottima a parte il PCB Rosa:D) oppure una Epox con KT400 o nforce2 ma mi puzza + di overclocker;)

Ciao

Tanto per sentire un parere in più te quale sceglieresti?;)

Ri-Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 14:16
penso che sceglierei una ECS K7S6A, costa un 70 €, prestazioni buone (leggermente inferiori a kt333 vabbè) (oddio... compatibilità con i vari os opensource non so come stia messa... tieni presente che non la mia non mi van i driver nvidia per freebsd)

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 14:20
[B]penso che sceglierei una ECS K7S6A, costa un 70 €, prestazioni buone (leggermente inferiori a kt333 vabbè) (oddio... compatibilità con i vari os opensource non so come stia messa... tieni presente che non la mia non mi van i driver nvidia per freebsd)

Vabbè, la ECS non era tra i candidati però :D . Il problema è che ho paura che magari un giorno dovendo cambiare CPU mi dovrò comprare pure una MoBo nuova perchè la ECS non è espandibile.E' questa un po' la mia paura.

Ciao

ANDY CAPS
01-12-2002, 14:20
io non ho mai dato grossa importanza alla mobo ma da quando ho ne comperata una decente (abit k7ra -raid via 266)ho capito la differenza
mai un problema qualsiasi cosa tu faccia
quando la rifaro nuova risparmiero' sul processore

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 14:28
Originariamente inviato da ANDY CAPS
[B]io non ho mai dato grossa importanza alla mobo ma da quando ho ne comperata una decente (abit k7ra -raid via 266)ho capito la differenza
mai un problema qualsiasi cosa tu faccia
quando la rifaro nuova risparmiero' sul processore

Io invece non gli avevo mai dato importanza finche non ho comprato la CUV4X-EA, qualsiasi cosa faccio (Windows ,linux.... non guarda in faccia nessuno:D) si inchioda:D

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 14:37
beh guarda che supporta i thoro con bus a 333 al pari delle varie via kt333-via kt400...

ANDY CAPS
01-12-2002, 14:38
ecs comunque aggiorna il bios ad ogni uscita di processore
quando monto computer per amici prendo sempre quella
come scelta economica credo sia la migliore

Kernel Panic!!
01-12-2002, 14:40
Originariamente inviato da ANDY CAPS
[B]ecs comunque aggiorna il bios ad ogni uscita di processore
quando monto computer per amici prendo sempre quella
come scelta economica credo sia la migliore
a febbraio c'era già il bios che supportava i thoro :D

#!/bin/sh
01-12-2002, 14:51
io le ecs le evito come la peste. quando apri gli scatoloni da dieci sono come l'uovo di pasqua, non sai mai cosa ci trovi dentro e di solito la sorpresa fa schifo.... in media una non va mai. l'ultimo rivenditore con cui ho parlato delle ecs ne ha prese tre ed erano tutte morte all'arrivo. buone da usare come spessore per pareggiare i tavoli, le sedie....:D :D :D

Kernel Panic!!
01-12-2002, 14:54
[B]io le ecs le evito come la peste. quando apri gli scatoloni da dieci sono come l'uovo di pasqua, non sai mai cosa ci trovi dentro e di solito la sorpresa fa schifo.... in media una non va mai. l'ultimo rivenditore con cui ho parlato delle ecs ne ha prese tre ed erano tutte morte all'arrivo. buone da usare come spessore per pareggiare i tavoli, le sedie....:D :D :D

io 2 anni fa ho beccato due abit di fila rotte (comprate nuove da essedi, chipset intel bx...)

ne ha comprata una pure un mio amico, stessa mobo&stesso negozio, rotta pure la sua

Kernel Panic!!
01-12-2002, 14:58
forse eran anche 3 o 4 gli anni fa :D

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 15:05
Bhe, fatto sta che io preferisco risparmiare sul processore anzichè sulla MoBo, questo è poco ma è sicuro. E' un pezzo importantissimo per me, e l'ho capito con la CUV4X:D

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 15:08
gli athlon xp costan poco adesso (quelli sotto il 2000+ almeno), per cui sulla cpu ci risparmi anche se non vuoi :D

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 15:12
[B]gli athlon xp costan poco adesso (quelli sotto il 2000+ almeno), per cui sulla cpu ci risparmi anche se non vuoi :D

Allora non vale la pena risparmiare anke sulla MoBo:DChe ne dici?;)

Sono indeciso tra MSI e Epox, te l'ho detto, tutti mi parlano bene della MSI, ma ha come Chip Audio il CMI8739 (che è quello che uso adesso ) che mi ha dato alcuni problemi.La Epox ha il Realtek, qualcuno qua sa se è meglio MSI o Epox? E tra i due chippini audio (per me l'audio è di importanza vitale) qual' è quello migliore?Grazie

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 15:13
[B]

Allora non vale la pena risparmiare anke sulla MoBo:DChe ne dici?;)

Sono indeciso tra MSI e Epox, te l'ho detto, tutti mi parlano bene della MSI, ma ha come Chip Audio il CMI8739 (che è quello che uso adesso ) che mi ha dato alcuni problemi.La Epox ha il Realtek, qualcuno qua sa se è meglio MSI o Epox? E tra i due chippini audio (per me l'audio è di importanza vitale) qual' è quello migliore?Grazie

Ciao

risparmia sulla mobo e prenditi una bella skedozza pci fai prima :p

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 15:16
[B]

risparmia sulla mobo e prenditi una bella skedozza pci fai prima :p

Argh gulp!!!:D

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 15:17
na bella terratec, dicono siano ottime, dovrebbero andar bene sia con linux che con freebsd (non saprei dato che non ne ho mai provata una, parlo x sentito dire, fatti una ricerca in rete se ti interessa :p ) (io ho una live! 5.1)

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 15:22
[B]na bella terratec, dicono siano ottime, dovrebbero andar bene sia con linux che con freebsd (non saprei dato che non ne ho mai provata una, parlo x sentito dire, fatti una ricerca in rete se ti interessa :p ) (io ho una live! 5.1)

Ah, la live!, la vorrei pure io :( invece di ste sgabole integrate di MMMMer@@ !....Terratec? Non mi suona bene:DMi devo fidare?:D

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 15:25
le live 4.1 si trovan nuove a 20 € adesso :D
terratec dicon siano molto buone qualitativamente, poi non avendone mai provate non saprei, dovresti sentire qualcuno che ce l'ha

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 15:36
[B]le live 4.1 si trovan nuove a 20 € adesso :D
terratec dicon siano molto buone qualitativamente, poi non avendone mai provate non saprei, dovresti sentire qualcuno che ce l'ha

Terratec.... grazie, faccio una ricerchina:)

Ciao

wireless
01-12-2002, 17:52
scusate il discorso interessa pure a me che per natale mi devo fa il piccì nuevo e lo voglio linux compatible al 100/100..diciamo che il mio sogno nel cassetto è diventare come ilsensine, AnonimoVeneziano, Kernel Panic! e qweasdzxc...e dopo sta ricca leccata :D:D:D:D ecco la mammaboard che mi piace:

gigabyte 7vaxp
ed ecco le features....
vorrei sape' se linux supporterà tutte le features in particolare la sk di rete integrata
PROCESSOR
Socket A for AMD Athlon™ XP / Athlon™ / Duron™ 200/266/333 MHz FSB processors
CHIPSET Northbridge : VIA KT400
Southbridge : VIA 8235 VIA 8X V-Link architecture (533MB/s) VIA VT6306
IEEE1394 controller Super I/O : ITE IT8705F
Smart I/O : Winbond Smart@IO Promise PDC20276 ATA 133 RAID controller Raeltek 8100BL Ethernet 10/100Mb LAN controller AC97 Realtek ALC650 6-channel sound Chip Dual BIOS

MEMORY Type : DDR400(PC3200) / DDR333 (PC2700) / DDR266 (PC2100) / DDR200 (PC1600) -184pin Max capacity : Up to 3GB by 3 DIMM slots
CONNECTOR 1 x AGP universal slot (8x/4x, AGP 3.0/2.0 compliant), supports 1.5v display card only. 5 x PCI slots (PCI 2.2 compliant) 1 x FDD port 4 x UDMA ATA133/100/66 Bus Master IDE ports 3 x IEEE 1394 connectors 2 x 2ports USB 2.0 connector (by front USB ports) Memory Stick / Security Digital (MMC) / Smart Card Reader connectors 2 x cooling fan pin header
REAR PANEL PS/2 Keyboard / Mouse 2 x USB 2.0 ports 2 x COM ports 1 x RJ45 LAN port Audio (1 x Line-in / 1 x Line-out / 1 x Mic) connector 1 x joystick
CPU SETTING CPU FSB adjustable via BIOS (1MHz-linear) CPU multiplier by DIP Switch CPU Vcore Voltage
adjustable via BIOS AGP Voltage adjustable via BIOS Memory Voltage
adjustable via BIOS

BUNDLE SOFTWARE @BIOS™, EasyTune™ 4, Q-Flash™, GMC™
Symantec Norton AntiVirus (Internet Security 2002) OEM Ver. Symantec Norton Personal Firewall OEM Ver.
H/W MONITORING System health status auto-detect and report by BIOS H/W detect and report power-in voltage, CPU voltage, and Fan Speed Support auto detect temperature thermal shutdown function
POWER ATX power connector Power-off by Windows 95/ 98/ Me/ 2000/ NT/ XP shut down and Switch
BIOS 2Mbit flash RAM Award BIOS with enhanced ACPI feature for PC98/Win98/Win2000/WinMe/XP compliance, Green, PnP, DMI, INT13 (>8.4GB) and Anti-Virus functions IDE#1~#4, SCSI, LS120, ZIP and CD-ROM bootable AC recovery ON/OFF control
FORM FACTOR ATX, Dimension : ( 23.5 x 30.4 cm )
OTHER FEATURES GIGABYTE
patented DualBIOS™
Suspend-To-RAM (STR)
Supports USB KB/MS Wake up from S3 Poly fuse for keyboard over-current protection

DRIVER VIA 4 in 1 service pack utility Promise RAID controller driver ( includes pure ATA133 driver ) Realtek LAN driver Realtek sound driver VIA USB 2.0 driver Winbond Smart IO driver Free software

fateme sape'....vi prego

Kernel Panic!!
01-12-2002, 17:58
Originariamente inviato da wireless
[B]scusate il discorso interessa pure a me che per natale mi devo fa il piccì nuevo e lo voglio linux compatible al 100/100..diciamo che il mio sogno nel cassetto è diventare come ilsensine, AnonimoVeneziano, Kernel Panic! e qweasdzxc...e dopo sta ricca leccata :D:D:D:D ecco la mammaboard che mi piace:

guarda che in confronto a ilsensine non so un emerito k@$$0...
per quel che riguarda quella mobo, la sk di rete molto probabilmente andrà, il resto boh :D :p

wireless
01-12-2002, 17:59
eventually dovrebbe anda' bene anche la gigabyte 7vax che non ha il raid...che tanto non mi serve...voi che dite?

Kernel Panic!!
01-12-2002, 18:02
io dico che non so niente e non ho visto niente :D e ti consiglia di cercar componente per componente su google ;)

wireless
01-12-2002, 18:06
kernel panic!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! non mi puoi abbandona così nella c@cc@ con queste frasi ambigue!!!!!!! il mio caro negoziante ha pure le ecs ma preferisco andare un pelino più sul sicuro...almeno per quel che si dice in giro....
e la skeda audio integrata me la supporta?

ho capito...vo' su google....

uff begli amicici:p :p :p :p :p che siete....'nghè!

Kernel Panic!!
01-12-2002, 18:07
cerchi Realtek+ALC650+linux e vedi che salta fuori :)

wireless
01-12-2002, 18:16
qui:
http://www.dnuk.com/systems/technical/w310.php
vendono un pc con tale audio integrato (anche se è una skeda madre er p4) e dicono che è supportato linux mandrake 9, suse 8, redhat 8 e winXp...che dici ci siamo....

d'altra parte, per la cronaca, ho trovato un tizio in un newsgoup che non gli gira con freBSD....ma posso non interessarmene....

Kernel Panic!!
01-12-2002, 18:22
pare esser supportata da alsa anche se qui non la vedo:
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 18:25
[B]eventually dovrebbe anda' bene anche la gigabyte 7vax che non ha il raid...che tanto non mi serve...voi che dite?

Ho sentito tante cose brutte sulle Gigabyte, io sceglierei (ed è quello che effettivamente sto facendo:D) tra MSI o EPOX, ma non so quale scegliere, MSI mi alletta, ma CMI8738 non lo voglio più vedere (volume di default basso & problemi con il plugin di output dei XMMS con i driver OSS compatibili che fa il produttore(non con gli ALSA, ma avere qualcosa 100% compatibile non guasterebbe)

Per il Realtek com' è la situazione? E' pienamente supportato o no?

Ciao

wireless
01-12-2002, 18:27
già...però sul sito realtek ci sono i driver per linux kernel 2.2.14...forse nel kernel della serie 2.4.x è stata integrata?

Kernel Panic!!
01-12-2002, 18:29
io avevo letto che quelle gigabyte non vanno con le radeon 8500...

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 18:29
Azzo, nel kernel manko ce lo vedo il Realtek, bisogna usare SB16?Allora a sto punto mi prendo il C-media (al quale poi ci affianco una Live! 5.1)

Possibilità audio 5.1 basso prezzo (senza comprare Scheda audio quindi) è zero a questo punto (senza usa ALSA, non che mi dispiaccia, anzi, ma avere una compatibilità 100% sarebbe il massimo)

Ciao

wireless
01-12-2002, 18:31
anonimo perchè non apri icq?:) ;)

che male ti hanno fatto le giga? io ho sentito che le msi hanno un po' di prob di bios...o forse erano le prime....

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 18:31
[B]già...però sul sito realtek ci sono i driver per linux kernel 2.2.14...forse nel kernel della serie 2.4.x è stata integrata?

2.2.14???:eek:

Un anticaglia!!!Ma che sono, driver binari o sorgenti?

La C-Media (quella che produce il CMI8738) fornisce driver + Sorgenti

Ciao

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 18:33
[B]anonimo perchè non apri icq?:) ;)

che male ti hanno fatto le giga? io ho sentito che le msi hanno un po' di prob di bios...o forse erano le prime....

ICQ.... azz, ogni giorno mi riprometto di metterlo in funzione, ma poi mi dimentico:D

Troppe cose da fare;) :p

Magari provo, ma nel frattempo sono qua:D

PS= il numero vicino all' avatar era quello che usavo un millennio fa del quale ho perso Password e tutto il perdibile su quel numero;)

Ciao

wireless
01-12-2002, 18:35
mannaggia icq ero un pelino più pratico...cmq comprero una nvidia...per cui i prob con le radeon non mi interessano...

per icq azz, ti levo dalla lista...mannaggia
Ps: ma quanti anni hai?

wireless
01-12-2002, 18:38
ecco che dice il readme dei files:
The source code copy from www.alsa-project.org.
Linux Source Code for ALC audio codec

Installation:
This Source Code is from www.alsa-project.org.
For driver installation, please follow below steps.

Step 1. You must have full configured source for the Linux kernel.

Step 2. Uncompress the source code
a. tar xfvj alcsound.tar.bz2
or b. unbzip2 alcsound.tar.bz2
tar -xvf alcsound.tar

Step 3. Turn on sound support (soundcore module)

Step 4. Complied source code
a. ./Configure
b. make install
c. ./snddevices

Step 4. Edit your /etc/modules.conf or conf.modules depending on the Distribution
(Please refer to the attached modules.conf)

Step 5. reboot your machine

Note: 1. The most detail information, can refer the INSTALL file in the alcsound.tar.bz2.
2. Kernel Version must be 2.2.14 or later.
3. All mixer channels are muted by default. You must use a native
or OSS mixer program to unmute appropriate channels.
4. If can not compile the source code, try to rename the /usr/src/linux-2.x -> /usr/src/linux.
5. The driver added to support the SPDIF functoin.

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 18:39
[B]mannaggia icq ero un pelino più pratico...cmq comprero una nvidia...per cui i prob con le radeon non mi interessano...

per icq azz, ti levo dalla lista...mannaggia
Ps: ma quanti anni hai?
Bhe , se le Giga le puoi evitare comunque è meglio , nel forum MotherBoard ci sono tante persone che hanno problemi, c'è pure un 3d apposta

non ti preoccupare, mo sistemo la situazione ICQ, sotto sollecitazione ormai di 1000 persone delle quali comunque dimentico le sollecitazioni un minuto dopo:D

Quanti anni ho?....................................Indovina:cool: :eek: :D

wireless
01-12-2002, 18:40
diciamo che ti volevo sfruttare per installare la debian sul mio muletto....cmq...allora aspetto che scegli tu per la skeda madre....:D :D :D :D :D

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 18:42
[B]ecco che dice il readme dei files:
The source code copy from www.alsa-project.org.
Linux Source Code for ALC audio codec

Installation:
This Source Code is from www.alsa-project.org.
For driver installation, please follow below steps.

Step 1. You must have full configured source for the Linux kernel.

Step 2. Uncompress the source code
a. tar xfvj alcsound.tar.bz2
or b. unbzip2 alcsound.tar.bz2
tar -xvf alcsound.tar

Step 3. Turn on sound support (soundcore module)

Step 4. Complied source code
a. ./Configure
b. make install
c. ./snddevices

Step 4. Edit your /etc/modules.conf or conf.modules depending on the Distribution
(Please refer to the attached modules.conf)

Step 5. reboot your machine

Note: 1. The most detail information, can refer the INSTALL file in the alcsound.tar.bz2.
2. Kernel Version must be 2.2.14 or later.
3. All mixer channels are muted by default. You must use a native
or OSS mixer program to unmute appropriate channels.
4. If can not compile the source code, try to rename the /usr/src/linux-2.x -> /usr/src/linux.
5. The driver added to support the SPDIF functoin.

E vabbè, grazie, hanno preso il codice della loro scheda creato da quelli degli alsa , loi hanno isolato e hanno messo quello sul sito:D

Complimenti a loro;)

Ciao

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 18:44
[B]diciamo che ti volevo sfruttare per installare la debian sul mio muletto....cmq...allora aspetto che scegli tu per la skeda madre....:D :D :D :D :D

Ma che pezz...&%&/%°°#:D

Vabbè, adesso vedo che posso fare, comunque mi sa che in virtù dei fatti mi prendo la MSI e ci piazzo la Live! sopra.

Oppure la ECS di Kernel Panic!!:D

Ciao

wireless
01-12-2002, 18:49
allora famo così::D :D
dato che la compri sicuro prima di me...provala, dimme come va:D :D e se è il caso dimme che compri che la compro pur'io!grazie assai!

ps:17 o 19?

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 19:00
[B]allora famo così::D :D
dato che la compri sicuro prima di me...provala, dimme come va:D :D e se è il caso dimme che compri che la compro pur'io!grazie assai!

ps:17 o 19?

Mi sa che devo cambiare il Nick in cavia informatica;):cool:

PS= Ci sei quasi, 16;)

Ciao

wireless
01-12-2002, 19:03
[OT]
cazzo quanto spigni..mi cugino ha 15 e non sa che differenza c'è tra windows e office....complimenti davvero!

ps:io ne ho 20....

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 19:20
[B][OT]
cazzo quanto spigni..mi cugino ha 15 e non sa che differenza c'è tra windows e office....complimenti davvero!

ps:io ne ho 20....

Grazie , è la prima volta che me lo sento dire, sono commosso:( :D

(ma c'è gente che ne sà mooolto + di me , vedi ilsensine (scriviamogli bene il nick sennò si ingrifa:D, approposito, dove è finito, non lo si vede +))

Ciao

Kernel Panic!!
01-12-2002, 19:21
[B]

Ma che pezz...&%&/%°°#:D

Vabbè, adesso vedo che posso fare, comunque mi sa che in virtù dei fatti mi prendo la MSI e ci piazzo la Live! sopra.

Oppure la ECS di Kernel Panic!!:D

Ciao

non la vendo mica eh :p :D

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 19:47
[B]

non la vendo mica eh :p :D

Ah , ma io non avevo intenzione di comprarla, io volevo rub......ehm ..........ups un lapsus:D

Ciao

AnonimoVeneziano
02-12-2002, 14:47
Approposito, ragazzi, Linux supporta il controller Promise 20376 SATA?

Grazie

CIao

PS = Vi prego rispondete anke con cavolate:D

Kernel Panic!!
02-12-2002, 20:14
[B]Approposito, ragazzi, Linux supporta il controller Promise 20376 SATA?

Grazie

CIao

mi pare di sì ma non ne sono sicuro, forse no :D

AnonimoVeneziano
02-12-2002, 20:18
[B]

Grazie , sei stato di molto aiuto, una risposta secca e precisa:DLinux quali Promise supporta?

Ciao

Kernel Panic!!
02-12-2002, 20:19
[B]

Grazie , sei stato di molto aiuto, una risposta secca e precisa:DLinux quali Promise supporta?

Ciao

5 orizzontale, 3 lettere:
BOH
:D

AnonimoVeneziano
02-12-2002, 20:22
[B]

Mi sa che è meglio che la prossima volta la tolgo sta frase, che dici?:D:D

Ciao

Kernel Panic!!
02-12-2002, 20:27
[B]

Mi sa che è meglio che la prossima volta la tolgo sta frase, che dici?:D:D

Ciao
vedi 4 post fa :D

AnonimoVeneziano
02-12-2002, 20:37
[B]

Infatti, chi mai ha detto che questa frase fosse una cavolata:D E' stato un grande aiuto!COsì almeno so che può supportarlo ma che può anke non supportarlo :D

Ciao

#!/bin/sh
03-12-2002, 07:26
[B]Approposito, ragazzi, Linux supporta il controller Promise 20376 SATA?

Grazie

CIao

dai un'occhiata qua:
http://www.linux-ide.org/chipsets.html
i

AnonimoVeneziano
03-12-2002, 14:48
[B]
dai un'occhiata qua:
http://www.linux-ide.org/chipsets.html
i

Male:(, non specifica se sarà supportato

Devo arrendermi?:(

Ciao

#!/bin/sh
03-12-2002, 15:21
beh secondo me cmq è meglio prendere una mobo liscia e poi metterci un controller dopo du bus pci e te lo scegli compatibile. Mi ricordo che quando uscì l'ata ci fu anche un'esplosione delle vendite dei controller pci (tipo l'abit hot rod). Se invece ti pigli una mobo con un bel cippettone sata incompatibile su che fai poi? mi vai via di saldatore?:) :) :)

AnonimoVeneziano
03-12-2002, 16:29
[B]beh secondo me cmq è meglio prendere una mobo liscia e poi metterci un controller dopo du bus pci e te lo scegli compatibile. Mi ricordo che quando uscì l'ata ci fu anche un'esplosione delle vendite dei controller pci (tipo l'abit hot rod). Se invece ti pigli una mobo con un bel cippettone sata incompatibile su che fai poi? mi vai via di saldatore?:) :) :)

C'hai ragione;)

Ciao

#!/bin/sh
03-12-2002, 16:32
vuoi un consiglio? io acquisterei una bellam a7v333. Ci monti sopra il processore che vuoi e non ne sbaglia mai una. le prime release avevano qualche problemino, ma qualle che ci sono in giro adesso vanno da dio.

AnonimoVeneziano
03-12-2002, 16:44
[B]vuoi un consiglio? io acquisterei una bellam a7v333. Ci monti sopra il processore che vuoi e non ne sbaglia mai una. le prime release avevano qualche problemino, ma qualle che ci sono in giro adesso vanno da dio.

ASUS?:eek:

No grazie, di asus ne ho abbastanza:DMi compro la MSI liscia che mi fido di +, mi dicono tutti che è la più sicura di tutte, che nessuno finora si è mai lamentato, speriamo sia così anke per me:D

Ciao

wireless
03-12-2002, 18:44
anonimooo....ricordati di mandare un msg a zio wireless per dirgli che compri e come va...:D :D :D :D :D

AnonimoVeneziano
03-12-2002, 20:16
[B]anonimooo....ricordati di mandare un msg a zio wireless per dirgli che compri e come va...:D :D :D :D :D

Mi sa che compro MSI KT4 Ultra no RAID , l'ho trovata da www.pcworld.it ;)

Ciauzzzzz

ANDY CAPS
03-12-2002, 20:19
http://www.hardware-mania.com/news/n16.htm
pare sia la migliore in circolazione

#!/bin/sh
03-12-2002, 21:52
[B]

ASUS?:eek:

No grazie, di asus ne ho abbastanza:DMi compro la MSI liscia che mi fido di +, mi dicono tutti che è la più sicura di tutte, che nessuno finora si è mai lamentato, speriamo sia così anke per me:D

Ciao
l'hai presa oem o retail? x quanto riguarda le asus c'e' una grandissima differenza tra schede oem e retail. se mi dici che le oem fanno schifo concordo. sulle retail no: quelle sono delle gran schede. l'unica cosa che mi fa un po' ink°°°°°re è che si ostinano a montare quei controller promise del cavolo. secondo me sono meglio gli highpoint.

AnonimoVeneziano
03-12-2002, 22:15
[B]
l'hai presa oem o retail? x quanto riguarda le asus c'e' una grandissima differenza tra schede oem e retail. se mi dici che le oem fanno schifo concordo. sulle retail no: quelle sono delle gran schede. l'unica cosa che mi fa un po' ink°°°°°re è che si ostinano a montare quei controller promise del cavolo. secondo me sono meglio gli highpoint.

OEM effettivamente. Anke le MSI usano i promise (almeno sulla KT4) .

Ho tentato di ordinare oggi, ma sinceramente non so se ci sono riuscito, il sito era un po' incasinato.

Ciao

#!/bin/sh
03-12-2002, 22:20
un consiglio da amico:
mai comprare certa roba (mobo soprattutto) oem! :D

AnonimoVeneziano
03-12-2002, 22:22
[B]un consiglio da amico:
mai comprare certa roba (mobo soprattutto) oem! :D

Non l'ho comprata, me l'hanno messa insieme al Piccì:D

Ciao

AnonimoVeneziano
04-12-2002, 19:08
AZZOOO!!!Ho scoperto che nvidia ha i drivers anke per l'NFORCE, un chipset con i drivers, ma stiamo scherzando?:eek:

Ciao

#!/bin/sh
04-12-2002, 23:00
beh nel pacco regalo dei driver penso che ci siano anche i driver per:
- la scheda audio 5.1 integrata nel chipset
- il driver la scheda video con il supporto per la memoria shared
la cosa migliore è che si decidessero ad aprire definitivamente i driver e poi integrare in quello che esiste gia (kernel e alsa).